Prima squadra online X/Y

Shade Crystal

Zoidberg
Salva gente!
Vi presento la mia prima squadra che vorrei utilizzare in battaglie casuali online!
Premetto che cerco sempre di utilizzare i pokèmon che più mi piacciono quindi molti sono UU, almeno gioco sull'effetto sorpresa, l'avversario non saprà cosa aspettarsi da un Pachirisu  u_u  

Bando alla ciance, ecco qui la squadra. Non abbiate paura a dirmi cosa va e cosa non va e vediamo cosa si può fare per aggiustarla!

pachirisu.gif
Pachirisu@ Shuca Berry (Contro attacchi superefficaci di tipo Terra)
Abilità: Volt-absorb
EVs: 252 speed/ 252 Sp.def./ 4HP
Nature: Timid

Moveset
Nuzzle
Ion Deluge
Volt switch
Grass knot

Nel caso non si fosse capito Pachirisu è uno dei miei pokèmon preferiti e nonostante sia un po' scarsino ho cercato di trarne il meglio che potessi.
Con nuzzle punto a paralizzare subito l'avversario (meglio di tuononda dato che resiste a Provocazione) e dopo fuggo usando Volt switch in modo che il mio prossimo pokèmon attacchi per primo al turno dopo. Se mi trovo di fronte un pokèmon di tipo normale uso Ion deluge in modo da sfruttare anche l'abilità Volt-absorb.
Grass knot è per fare un po' di danni ai tipi Terra, unica debolezza di Pachirisu.

butterfree.gif
Butterfree@Life orb/Focus sash
Abilità: Compoundeyes
EVs: 252 Speed/ 252 Sp.Atk/ 4HP
Nature: Modest
Moveset:
Quiver Dance
Sleep powder
Bug Buzz
Tailwind

Butterfree vorrei usarlo come sweeper speciale. Grazie a Compoundeyes sonnifero non fallisce quasi mai e inizierei proprio con questa mossa. Mentre il nemico sonnecchia posso boostarmi con Quiverdance o usare Tailwind e magari cambiare pokèmon.
Essendo di tipo Volante è una buona sostituzione dopo il Voltswitch di Pachirisu poichè non può subire attacchi di tipo Terra.
Sono indeciso se dargli focus sash o life orb, aiutatemi.

jellicent.gif
Jellicent@Leftrovers
Abilità: Cursed Body
EVs: 252 HP/ 252 Sp.Def./ 4 Speed
Nature: Calm
Moveset
Recover
Hex
Watersprout
Sludgebomb

Jellicent è il mio Special Wall.
Ha un elevato numero di HP, che ricarico al bisogno con Recover e con gli Avanzi, e ne approfitto con Watersprout.
Hex toglie 65 di base, aggiungiamoci lo STAB e se va bene raddoppiamo il danno se usato su un avversario addormentato/paralizzato da Butterfree o Pachirisu.
Sludgebomb è la mossa Revenge contro il tipo Erba (Se l'avversario viene avvelenato potrò usare Hex successivamente).
Se mi ritrovo davanti un tipo Elettro cambio Pokèmon e metto in campo Pachirisu che si ricaricherà un po' di vita se l'avversario ha usato una mossa Elettro.

bellossom.gif
Bellossom@Baccamoya (Contro attacchi superefficaci di tipo Giaccio)
Abilità: Healer
EVs: 252 HP/ 252 Sp. Def./ 4 Speed
Nature: Modest
Moveset:
Sleep powder
Lucky Chant
Giga Drain
Moonlight

Una ballerina che mi cura dei problemi di stato grazie all'abilità e protegge dai brutti colpi.
Anche lei con Sleep Powder per settare Lucky Chant e nell'evenienza curarsi con Moonlight/ giga drain.
Il moveset non mi convince del tutto quindi mi affido a voi!

mawile-3.gif
Mawile@Mawilite
Abilità: Intimidate
EVs: 252 Att./ 252 Def./ 4 Speed
Nature: Adamant
Moveset:
Play Rough
Iron Defense/Swords Dance
Sucker Punch
Iron Head

Ecco la Megaevoluzione.
Classico Tank, niente da dire se non scendi in campo e spacca i deretani!
Sono indeciso se dargli Iron defense o Swords dance.
Suckerpunch mi aiuta a attaccare per primo in caso di pericolo.
Ricordiamo che MegaMawile avrà come abilità Huge Power: Il danno degli attacchi è raddoppiato.

rapidash.gif
Rapidash@Choice band
Abilità: Flash Fire
EVs: 252 Att./ 252 speed/ 4 HP
Nature: Adamant
Moveset:
Flare Blitz
Wild Charge
Double kick
Flame Charge

Rapidash è il mio sweeper fisico.
Se con Butterfree, Bellosom o Mawile mi ritrovo contro un tipo fuoco cambio e metto lui nella speranza che l'avversario abbia fatto una mossa di tipo fuoco così da attivare la sua abilità e poter attaccare a più non posso con Flare Blitz potenziato da Choice Band.
L'unica mia paura è che venga ucciso, o quasi, in un solo colpo da un pokèmon più veloce.

Bene, diamo il via al televoto!  :D  
Non vorrei che mi si chiedesse di cambiare completamente un pokèmon, preferirei piuttosto migliorarli in qualche modo, ma tutte le critiche sono ben accette!



 
 

Lollino93

Zoidberg
Essendo formato principalmente da UU e NU è un po' difficile da valutare.. Comunque:

1) Niente Life Orb su Butterfree: La sua unica mossa offensiva è Bug Buzz nel set che hai postato, quindi non sarebbe di grande utilità. Meglio Focus Sash.

2) Jellycent, se buildato da Wall difensivo funziona benissimo con WoW. Ma ho paura che in questo team andrebbe in forte contrasto con gli Sleep Powder di Butterfree e Bellossom :/
Water Spout è da togliere, Jellycent è difensivo ma piuttosto lento, quindi nella grossa parte dei casi subirà prima di attaccare (con conseguente perdita di potenza di Water Spout, appunto). Sostituiscilo con Scald se nel set ci infili WoW, altrimenti Surf è sempre l'arma migliore in questi casi. Sludge Bomb non è obbligatorio: Lascia che ai Grass ci pensi Rapidash.

3)Mawhile credo funzioni molto meglio votato all'attacco: Sword Dance + Huge Power è roba da far rabbrividire.
 

Shade Crystal

Zoidberg
Essendo formato principalmente da UU e NU è un po' difficile da valutare.. Comunque:

1) Niente Life Orb su Butterfree: La sua unica mossa offensiva è Bug Buzz nel set che hai postato, quindi non sarebbe di grande utilità. Meglio Focus Sash.

2) Jellycent, se buildato da Wall difensivo funziona benissimo con WoW. Ma ho paura che in questo team andrebbe in forte contrasto con gli Sleep Powder di Butterfree e Bellossom :/

Water Spout è da togliere, Jellycent è difensivo ma piuttosto lento, quindi nella grossa parte dei casi subirà prima di attaccare (con conseguente perdita di potenza di Water Spout, appunto). Sostituiscilo con Scald se nel set ci infili WoW, altrimenti Surf è sempre l'arma migliore in questi casi. Sludge Bomb non è obbligatorio: Lascia che ai Grass ci pensi Rapidash.

3)Mawhile credo funzioni molto meglio votato all'attacco: Sword Dance + Huge Power è roba da far rabbrividire.
Grazie mille per aver risposto intanto :) Mi hai aperto gli occhi e sono perfettamente d'accordo sul dare Focus Sash a Butterfree.

Per quanto riguarda Jellicent mi consigli quindi di dare anche EVs in Difesa?

Toglierò Watersprout, pensavo che con Ripresa facesse una bella accoppiata ma in effetti perderà prima ps e poi attaccherà quindi indebolisce la potenza come dici tu.

Per quanto riguarda WoW ho paura anche io che entri in contrasto con Sleep Powder e con la paralisi di Pachirisu.

Che moveset do quindi a questa bella medusona? Pensavo anche di sostituire Hex con Shadow Ball o con Ominous Wind, me lo consigliate?
 

abbicciddi

Passante
tipo ommioddio, un pachirisu.. boh, non so che fare, forse outrage del mio garchomp a +2 di attacco lo potrà fermare..

btw boh, mi piace sto team, l'hai testato?
 

Lollino93

Zoidberg
Grazie mille per aver risposto intanto :)

Mi hai aperto gli occhi e sono perfettamente d'accordo sul dare Focus Sash a Butterfree.

Per quanto riguarda Jellicent mi consigli quindi di dare anche EVs in Difesa?

Toglierò Watersprout, pensavo che con Ripresa facesse una bella accoppiata ma in effetti perderà prima ps e poi attaccherà quindi indebolisce la potenza come dici tu.

Per quanto riguarda WoW ho paura anche io che entri in contrasto con Sleep Powder e con la paralisi di Pachirisu.

Che moveset do quindi a questa bella medusona? Pensavo anche di sostituire Hex con Shadow Ball o con Ominous Wind, me lo consigliate?
Su Jellycent generalmente si usa Hex solo se è presente anche WoW, ma visto com'è buildata la squadra credo vada bene (Anche se Shadow Ball è sempre molto affidabile).

Riguardo lo spread delle EVs ti consiglio di investirne al massimo una piccola cifra nella difesa (una 40ina al massimo, se proprio ne hai bisogno). La cosa migliore, comunque, credo sia buttarle tutte su Special Def e soprattutto HP.. è il modo migliore per murare gli attacchi speciali.

Sicuro di non voler sostituire nessuno?
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shade Crystal

Zoidberg
Su Jellycent generalmente si usa Hex solo se è presente anche WoW, ma visto com'è buildata la squadra credo vada bene (Anche se Shadow Ball è sempre molto affidabile).

Riguardo lo spread delle EVs ti consiglio di investirne al massimo una piccola cifra nella difesa (una 40ina al massimo, se proprio ne hai bisogno). La cosa migliore, comunque, credo sia buttarle tutte su Special Def e soprattutto HP.. è il modo migliore per murare gli attacchi speciali.

Sicuro di non voler sostituire nessuno?
default_o.gif
;
ok Jellycent è a posto allora, gli do Hex e se vedo che non riesco a usarlo bene cambio con Shadow Ball!

Ahah ma questi mi piacciono così tanto T_T Ho solo notato che contro un draghetto ho solo Mawile :/ quindi magari qualcuno si può sostituire con un Fairy oppure do Geloraggio a Jellicent anche se non so quanto mi convenga :/
 

Lollino93

Zoidberg
ok Jellycent è a posto allora, gli do Hex e se vedo che non riesco a usarlo bene cambio con Shadow Ball!

Ahah ma questi mi piacciono così tanto T_T Ho solo notato che contro un draghetto ho solo Mawile :/ quindi magari qualcuno si può sostituire con un Fairy oppure do Geloraggio a Jellicent anche se non so quanto mi convenga :/
Geloraggio al posto di Fangobomba conviene al 100%: Countera meglio i Grass (Anche gli Erba-Veleno), tira giù i Draghi e fa male anche a Terra e Volante.
 

abbicciddi

Passante
contro un draghetto non hai mawile.. al massimo contro un draghetto lockato in outrage che ti ha già shottato un pokemon hai mawile, che tra l'altro credo possa permettersi anche di danzare.. 

mawile se usato bene spacca un gran numero di culi, anche perché a +2, con macroforza, e una priority come sucker punch fa alquanto male, ma è debole a terra, e credo che ci siano un po' di terremoti in giro.. 

btw, vedi di usarlo bene!
 

Shade Crystal

Zoidberg
Si in effetti dovrei avere paura dei terremoti ma bellossom, jellicent e butterfree non li temono u.u

Bene a questo punto non mi resta che provare questa insolita squadra ;)

un'ultima cosa che non mi convince è bellossom e il suo moveset... Riuscite a trovare un modo di sfruttarlo meglio?
 

methius88

Passante
Se posso dire la mia, non mi spiego Lucky chant. Hai pensato ad una seconda mossa offensiva? Dazzling Dream per una mossa più potente, oppure Infestazione(che questo può essere davvero inaspettato), che così impedisci all'avversario di far cambiare un pkmn e tu hai tutto il tempo per settare tutto ciò che ti serve(se proprio vuoi tenerti Lucky Chant, ok, ma essendo lenta potresti non farcela a settarla). Se ti dovessero interessare una delle 2, devi per forza scegliere chi togliere. So che Moonlight è una mossa delle evo precedenti e non ricordo se lo può riavere dalla Ricordamosse, quindi questa decisione che ti sto proponendo è più difficile, ma guardando il suo moveset, capisco che un senso che l'ha, ma presenta dei rischi...forse è meglio Infestazione per contenere i rischi(così almeno tu avresti del tempo per fare i switch giusti e BAM! Minaccia eliminata...). A te la scelta, cioé se Lucky Chant se ne deve andare perché ho notato anche che non può avere Avanzi, il che mi ha reso questa riflessione più difficoltosa.

Non so il contesto del tuo team, però se è singolo, ti devo avvertire che Healer non cura i status negativi negli scontri singoli, ma in doppio od in triplo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shade Crystal

Zoidberg
Se posso dire la mia, non mi spiego Lucky chant. Hai pensato ad una seconda mossa offensiva? Dazzling Dream per una mossa più potente, oppure Infestazione(che questo può essere davvero inaspettato), che così impedisci all'avversario di far cambiare un pkmn e tu hai tutto il tempo per settare tutto ciò che ti serve(se proprio vuoi tenerti Lucky Chant, ok, ma essendo lenta potresti non farcela a settarla). Se ti dovessero interessare una delle 2, devi per forza scegliere chi togliere. So che Moonlight è una mossa delle evo precedenti e non ricordo se lo può riavere dalla Ricordamosse, quindi questa decisione che ti sto proponendo è più difficile, ma guardando il suo moveset, capisco che un senso che l'ha, ma presenta dei rischi...forse è meglio Infestazione per contenere i rischi(così almeno tu avresti del tempo per fare i switch giusti e BAM! Minaccia eliminata...). A te la scelta, cioé se Lucky Chant se ne deve andare perché ho notato anche che non può avere Avanzi, il che mi ha reso questa riflessione più difficoltosa.

Non so il contesto del tuo team, però se è singolo, ti devo avvertire che Healer non cura i status negativi negli scontri singoli, ma in doppio od in triplo.
Grazie mille! In effetti non convinceva molto neanche a me Lucky Chant ma non trovavo nulla di meglio e non avevo considerato Infestation! Quindi Healer non mi serve a niente in singolo? Uffi e la sua abilità normale sarebbe Clorofilla e non riuscirei a sfruttare nessuna delle due in questo team perché lo userei in singolo e non c'è Giornodisole :( A questo punto mi converrebbe sostituirlo con qualcun altro no?
 

Matteo.

Parroco
Cosa importantissima, mancano le SR e un defogger (che volendo può essere Butterfree,se non sbaglio)

Per il resto posso darti una mano solo su jelly e mawile

Jellicent@Leftrovers
Abilità: Water Absorb
EVs: 252 HP/ 36 Def./ 220 Sdef
Nature: Calm
Moveset
Recover
Scald
Toxic/Will-O-Wisp

Taunt

Nature: Admant

Ability: Intimidate -> Huge Power
Item: Mawilite 
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Sdef
- Rough Play
- Sucker Punch
- Iron Head
- Swords Dance

Provali così e vedi come ti trovi meglio

Mi spiace ma gli altri non li conosco proprio :/
 

Shade Crystal

Zoidberg
Cosa importantissima, mancano le SR e un defogger (che volendo può essere Butterfree,se non sbaglio)

Per il resto posso darti una mano solo su jelly e mawile

Jellicent@[/size]LeftroversAbilità: Water Absorb[/size]EVs: 252 HP/ 36 Def./ 220 Sdef[/size]Nature: Calm[/size]Moveset: [/size]Recover[/size]Scald[/size]Toxic/Will-O-Wisp[/size]

Taunt[/size]

Nature: Admant[/size]

Ability: Intimidate -> Huge Power[/size]Item: Mawilite [/size]EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Sdef[/size]- Rough Play[/size]- Sucker Punch[/size]- Iron Head[/size]- Swords Dance[/size]

Provali così e vedi come ti trovi meglio

Mi spiace ma gli altri non li conosco proprio :/
Grazie anche a te per aver risposto :)

Allora è proprio necessario avere uno che piazza le SR? Vedrò cosa posso fare...

Per quanto riguarda Mawile sinceramente preferirei dare 252evs in Def piuttosto che in HP dato che è l'unico Pokemon con altra difesa fisica che ho in squadra.

Il moveset che hai dato a Jellicent potrebbe entrare in contrasto con la paralisi di Pachirisu e Lo sleep powder di Butterfree e Bellossom però l'abilità Waterabsorb forse sarebbe meglio di cursed body in effetti...

Ah purtroppo defog è un only-transfer move per Butterfree quindi dovrei aspettare la banca Pokemon che pare non arrivare mai. Posso però pensare di sostituirlo con qualcuno che conosca defog ;)

EDIT: Forse sono arrivato a una conclusione ovvero quella di sostituire Butterfree con Mandibuzz che impara Defog by level up (Il problema sarà trovare un Vullaby) e sostituire anche Bellossom (la cui abilità non riesco a sfruttare in questo team)con un Delcatty con Heal Bell che mi fa da Supporter/healer..

Che ne pensate? Mi sto scervellando per trovare una soluzione al fatto di non avere nessuno che piazza le stealth rock o con defog e al fatto che l'abilità di Bellossom è inutile in questo team ma mi serve comunque qualcuno che mi cura dai problemi di stato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

methius88

Passante
A dire la verità, Le Stealth Rock non sono necessarie, ma la (quasi) totalità dei team che ne hanno il possesso l'hanno reso un ruolo necessario, poiché riescono a compensare la mancanza di Potenza sufficiente con Danni Gratuiti. E nel caso del tuo team, avendo come unici pkmn effettivi che possono fare un buon danno senza le Stealth Rock sono solo Mawile e Rapidash. Jellicent può fornire supporto offensivo con Stall effect, ma per/con gli altri, devi trovare un modo che tramite la loro collaborazione/sinergia(o fattore cuteness, come dice il tuo motto), possano darti/crearti/settare la situazione giusta e sfruttare il fattore sorpresa. Le Stealth Rock considerale come l'ultima risorsa estrema, se vuoi seguire la via che ti sei prefissato, altri il tuo cute team diventa come ogni altro team in circolazione. Se un tuo team ha un fattore che vuoi mettere alla luce, fallo e basta. Scusa se sono diretto.

Con Delcatty, potresti. Se nel caso quel pkmn non dovesse aiutarti tanto, Silveon può farlo. Ti dò il moveset ideale di entrambi i pkmn, e se per te non è un problema farli entrambi, una prova per entrambi in team separati sarebbe doveroso.

Delcatty @ Focus Sash

Abilità: Cute Charm(Se un pkmn del sesso opposto colpisce con una mossa fisica, quel pkmn è Infatuato. Generalmente ci sono sempre per buona parte maschi. COsì potresti fregare qualcuno e forzare uno switch).

EV: 252 HP/ 4 Att./ 252 Speed

Natura Allegra

- Ritorno

- Tuononda

- Desiderio

- Heal Bell

Sylveon @ (Bacca che rende meno efficace le mosse di tipo veleno)

Abilità: Pixilate

EV: 252 HP/ 196 Def/ 60 Sp.Def o 252 HP/ 252 Def/ 4 Sp.Def(dipende se vuoi tenere un equilibrio nelle sue difese o renderla totalmente un Muro Misto)

Natura Sicura

-Desiderio

-Protezione

-Heal Bell

-Hyper Voice(potenziata da Pixilate)

Fammi sapere cosa ne pensi. Domande/dubbi sono ben accette.
 

Shade Crystal

Zoidberg
A dire la verità, Le Stealth Rock non sono necessarie, ma la (quasi) totalità dei team che ne hanno il possesso l'hanno reso un ruolo necessario, poiché riescono a compensare la mancanza di Potenza sufficiente con Danni Gratuiti. E nel caso del tuo team, avendo come unici pkmn effettivi che possono fare un buon danno senza le Stealth Rock sono solo Mawile e Rapidash. Jellicent può fornire supporto offensivo con Stall effect, ma per/con gli altri, devi trovare un modo che tramite la loro collaborazione/sinergia(o fattore cuteness, come dice il tuo motto), possano darti/crearti/settare la situazione giusta e sfruttare il fattore sorpresa. Le Stealth Rock considerale come l'ultima risorsa estrema, se vuoi seguire la via che ti sei prefissato, altri il tuo cute team diventa come ogni altro team in circolazione. Se un tuo team ha un fattore che vuoi mettere alla luce, fallo e basta. Scusa se sono diretto.

Con Delcatty, potresti. Se nel caso quel pkmn non dovesse aiutarti tanto, Silveon può farlo. Ti dò il moveset ideale di entrambi i pkmn, e se per te non è un problema farli entrambi, una prova per entrambi in team separati sarebbe doveroso.

Delcatty @ Focus Sash

Abilità: Cute Charm(Se un pkmn del sesso opposto colpisce con una mossa fisica, quel pkmn è Infatuato. Generalmente ci sono sempre per buona parte maschi. COsì potresti fregare qualcuno e forzare uno switch).

EV: 252 HP/ 4 Att./ 252 Speed

Natura Allegra

- Ritorno

- Tuononda

- Desiderio

- Heal Bell

Sylveon @ (Bacca che rende meno efficace le mosse di tipo veleno)

Abilità: Pixilate

EV: 252 HP/ 196 Def/ 60 Sp.Def o 252 HP/ 252 Def/ 4 Sp.Def(dipende se vuoi tenere un equilibrio nelle sue difese o renderla totalmente un Muro Misto)

Natura Sicura

-Desiderio

-Protezione

-Heal Bell

-Hyper Voice(potenziata da Pixilate)

Fammi sapere cosa ne pensi. Domande/dubbi sono ben accette.
Mi hai tirato su di morale! Stavo cominciando a dimenticarmi che la vera forza di questo team è il fattore sorpresa e cuteness ahah!

Ho già uno Skitty con 4 IVs(ottenuto tramite GTS) e desiderio quindi inizierò prima con lei.

Il moveset mi piace molto e quello che avevo in mente era molto simile!

L'unica cosa che non mi convince è l'abilità che mi piace ma credo che la sua Hidden ability sia migliore però introvabile dato che non si trova nel safari.

Poi focus sash lo ha già Butterfree (Non so ancora se sostituirlo con Mundibuzz che tanto cute non è ahah però non mi dispiace), quindi nel caso tenessi butterfree do a Delcatty la bacca contro la superefficacità di tipo lotta.

Quindi questi sono i miei dubbi: 

-Cerco come un pazzo uno skitty con HA o mi "accontento" di Cute Charm?

-Sostituisco Mundibuzz con Butterfree per via di Defog? Dopo però non avrei nessuno sweeper speciale.

-Meglio natura allegra o una che mi aumenta la dif. sp. dato che darei già 252 EVs in speed?
 

methius88

Passante
Purtroppo quando chiediamo consigli esperti, ogni tanto si perde la prospettiva iniziale appena consideriamo l'aspetto competitivo. Io cerco di attenermi su questo aspetto considerando il Metagame dei pkmn e non ho mai cambiato questo aspetto. Pensa che voglio farmi 4 team differenti, ora che X/Y possono soddisfarci in tempi accettabili.

Se intendi Wonder SKin...potrebbe, almeno che riduce i turni necessari per usare Heal Bell quando Delcatty viene presa da Tossina od altro ancora, ma nulla di più.

Per focus sash, non ci avevo pensato. devo aver mancato qualcosa... =='''' scusa.

-Puoi tentare, ma le persone di GTS non sempre danno ciò che si vuole e senza complimenti rompono le scatole(...), ma se la "cara" Pokèbank sarebbe arrivata senza problemi, ti avrei suggerito di provare con le Grotte Nascoste di BW2. lì ogni tanto arrivano pkmn particolare con abilità DW, tra cui la Wonder Skin di Delcatty. Sarebbe stato d'immenso aiuto, credimi. Nel caso che quelli del GTS fanno storie, accontenti di quello che hai;

-Considera che Butterfree ha Coumpoundeyes+sleep powder, vedi se puoi togliere la quarta mossa per qualcos'altro se puoi; altrimenti, in caso di sostituzione con Mandibuzz, metti Sylveon al posto di Delcatty, così hai Supporter+Healer+Wisher+Special Sweeper. Anche se non ha EV e natura dalla sua, Alto Att.SP e IV Perfetti la bilanciano bene ed il moveset+Pixilate aiuta immensamente;

-Se hai bisogno che Delcatty faccia da wall, ok, ma è per questo che ho considerato Sylveon in caso di difese. Delcatty deve poter dare il supporto il prima possibile; senza la velocità, rischia di finire KO in 1-2 colpi massimo.
 

Shade Crystal

Zoidberg
Grazie mille per le delucidazioni!
Alla fine metterò Delcatty con Cute Charm e la bacca contro la lotta.
Per quanto riguarda la natura sono ancora indeciso: è vero che deve dare supporto il prima possibile ma la paralisi di Pachirisu e Tailwind di Butterfree mi sono di grandi aiuto in tutto ciò... Che indecisioneee.
 

methius88

Passante
ottimo.

Se sei indeciso, puoi fare solo una cosa: fanne 2, ognuna con Nature differenti, poi il risultato verrà da se. punto.
Non ho capito se poi Sylveon può avere una considerazione da parte tua in futuro.
 

Shade Crystal

Zoidberg
Perfetto allora mi devo mettere all'opera, la pratica mi dirà qual'è la delcatty migliore :)
Sylveon sì, se vedo che Delcatty, qualsiasi natura sia, non funziona più di tanto, metto Sylveon! La prima scelta rimane comunque Delcatty, ce la vedo meglio nel team. Grazie mille per tutti i consigli, non mi resta altro che Delcatty.
default_chirolp_waku1.gif
 

methius88

Passante
Bene. Spero che tu possa trovare il giusto equilibrio.  :)

Non c'è di che. Magari tieni il topic aggiornato per novità se qualcosa non va. Buona serata.
 

Shade Crystal

Zoidberg
Spero anche io di trovare il mio equilibrio u.u

Buona serata anche a te ^ ^

P.S. Skitty non mi aiuta a trovare il mio equilibrio ahah non nasce con l'abilità giusta.
 

qwerty30001

Zoidberg
Purtroppo quando chiediamo consigli esperti, ogni tanto si perde la prospettiva iniziale appena consideriamo l'aspetto competitivo. Io cerco di attenermi su questo aspetto considerando il Metagame dei pkmn e non ho mai cambiato questo aspetto. Pensa che voglio farmi 4 team differenti, ora che X/Y possono soddisfarci in tempi accettabili.

Se intendi Wonder SKin...potrebbe, almeno che riduce i turni necessari per usare Heal Bell quando Delcatty viene presa da Tossina od altro ancora, ma nulla di più.

Per focus sash, non ci avevo pensato. devo aver mancato qualcosa... =='''' scusa.

-Puoi tentare, ma le persone di GTS non sempre danno ciò che si vuole e senza complimenti rompono le scatole(...), ma se la "cara" Pokèbank sarebbe arrivata senza problemi, ti avrei suggerito di provare con le Grotte Nascoste di BW2. lì ogni tanto arrivano pkmn particolare con abilità DW, tra cui la Wonder Skin di Delcatty. Sarebbe stato d'immenso aiuto, credimi. Nel caso che quelli del GTS fanno storie, accontenti di quello che hai;

-Considera che Butterfree ha Coumpoundeyes+sleep powder, vedi se puoi togliere la quarta mossa per qualcos'altro se puoi; altrimenti, in caso di sostituzione con Mandibuzz, metti Sylveon al posto di Delcatty, così hai Supporter+Healer+Wisher+Special Sweeper. Anche se non ha EV e natura dalla sua, Alto Att.SP e IV Perfetti la bilanciano bene ed il moveset+Pixilate aiuta immensamente;

-Se hai bisogno che Delcatty faccia da wall, ok, ma è per questo che ho considerato Sylveon in caso di difese. Delcatty deve poter dare il supporto il prima possibile; senza la velocità, rischia di finire KO in 1-2 colpi massimo.
Un momento, capisco il problema della pokebank ma io darei con piacere i pkmn con i giusti EVs e IVs senza troppi complimenti ne problemi, posso (ma chiunque può farlo) creare pkmn e renderli legali con tanto di abilità DW e condividerli con il GTS, se volete do volentieri una mano :)

Posso aiutarvi solo nel limite di BW/BW2 però :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shade Crystal

Zoidberg
Un momento, capisco il problema della pokebank ma io darei con piacere i pkmn con i giusti EVs e IVs senza troppi complimenti ne problemi, posso (ma chiunque può farlo) creare pkmn e renderli legali con tanto di abilità DW e condividerli con il GTS, se volete do volentieri una mano :)

Posso aiutarvi solo nel limite di BW/BW2 però :(

Questa squadra è pensata per X/Y. Comunque per ora non sto avendo molti problemi, grazie lo stesso per la disponibilità!

Se mi servirà un favore specifico non esiterò a contattarti  :)
 
Top Bottom