Lupus in Tabula - Il portale [Punto Logistico]

Silez

BEST LURKER EVER.

3tg69y5.png


Eccoci qua, benvenuti a Tabula!

Tabula è una città avvolta dal mistero, strane cose capitano ai loro abitaniti 
default_WUWdc.gif


A Tabula non tutti gli abitanti sono dei semplici contadini e nella notte qualcuno si sveglia, tramuta in un licantropo, si riunisce col suo branco e si intrufola nelle case per sbranare una vittima.

Scopo del gioco: I contadini devono cercare di uccidere tutti i lupi. I lupi devono sopravvivere fino a quando non rimangono numericamente uguali ai contadini.

Come si svolge: "Lupus in Tabula" è ispirato al gioco di ruolo "Mafia" ambientato in un villaggio spettrale. Il gioco è suddiviso in Giorno, Sera e Notte.

Durante il giorno i giocatori dovranno ipotizzare delle accuse su chi sono i lupi, all'inizio sarà difficile trovare delle scuse sensate ma pian piano i ragionamenti faranno strada. Il bello di questo gioco è che si possono liberamente stringere complotti e mentire sul proprio ruolo.

Quando si fa sera ci si dirigerà alla Collina del linciaggio (il topic verrà creato più tardi) e si dovrà esprimere con un voto chi si vuole uccidere per quella giornata. In caso di pareggio si andrà al ballottaggio e la maggioranza deciderà le sorti.

Dopo il linciaggio a Tabula si fa notte, e i licantropi si svegieranno per decidere insieme (MP) chi uccidere per quella notte.

All'alba del nuovo giorno sarà annunciato chi è morto e da lì partiranno nuove indagini per i nostri contadini. Chi muore purtroppo diventa un fantasmanon potrà più postare nè nella Piazza di Tabula nè votare alla Collina.

Per fortuna i contadini non sono così soli nell'affrontare le forze del male, e i licantropi hanno i loro alleati 
default_WUWdc.gif


Ci sono altri ruoli che verranno assegnati in base al numero di iscrizioni...

Veggente

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/kadabra.png Durante la notte potrà chiedere alle Divinità se un certo contadino sia un licantropo o meno.
Negromante

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dusclops.png Durante la notte potrà chiedere alle Divinità se un certo fantasm sia stato un licantropo o meno.
Bodyguard

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hariyama.png Durante la notte potrà scegliere un contadino da proteggere.
Meretrice

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jynx.png Durante la notte potrà scegliere un contadino da proteggere, ma.. (1) Se la persona scelta è un Lupo, il licantropismo verrà trasmesso veneramene (2) Se i Lupi la uccidono durante la notte, anche il protetto morirà con lei.
Tribale

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/weavile.pngDurante la notte sceglierà un contadino a cui rivolgere il rito Vudù, se esso morirà quella notte la notte successiva le Divinità gli riveleranno il nome di un Lupo.
Mitomane

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ditto.png Alla 2° notte indicherà una persona di cui ne copierà il ruolo.
Gufo

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hoothoot.png Durante la notte sceglierà un contadino da gufare. L'indomani alla sera lo sciagurato avrà un voto in più al linciaggio.
Macellaio

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/pawniard.png Patteggia per i lupi ma non si sveglierà la notte per uccidere.
I 2 Massoni

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/plusle.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/minun.png Saranno gli unici due a essere sicuri di essere entrambi dei contadini.
Criceto Mannaro

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jigglypuff.png Vince se rimane da solo. Immune ai Lupi ma muore se il Veggente fa il suo nome alle Divinità

Iscrizioni Chiuse!!  :D  

Gli iscritti sono:

  • @Snorlite
  • @Devil93™
  • @Baoba
  • @aleterla
  • @Lord Pum
  • @NOVE
  • @Hige
  • @°LYR°Swim
  • @Ninten
  • @fantallenatore01
  • @xBlue
  • @Gennaro Bullo
  • @Jack
Il topic rimarrà aperto per comunicazioni ufficiali sul gioco e chiarimenti sul regolamento.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/machop.pngSopravviveranno i contadini o i licantropi? //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/zoroark.png

Ah, dimenticavo! Un ringraziamento speciale a Snorlite per il fantastico banner!

 
Ultima modifica di un moderatore:
La cosa mi piace: però ho un dubbio. La caccia è giornaliera? Cioè, se mi inno sono costretto a collegarmi ogni giorno?
 

NOVE

Parroco
ci sto dentro br0, anche se ancora non ho ben capito le meccaniche di gioco: ad esempio quando il gioco inizia come faccio a sapere se sono un lupo o un contadino? e ancora, se sono un lupo, devo sempre sospettare su chi sia un altro lupo?
 

Hige

Hexxus
Mod
Pure io vorrei capire bene comme funziona, se devo essere sempre presente, ecc... comunque pensmo di essere in
 

Silez

BEST LURKER EVER.
La cosa mi piace: però ho un dubbio. La caccia è giornaliera? Cioè, se mi inno sono costretto a collegarmi ogni giorno?
Il giorno può variare dalle 24 alle 60 ore, dipende da quanto il topic sarà movimentato. La presenza non è obbligatoria, puoi tranquillamente abbandonare il topic per un giorno ma non avrai modo di difenderti dalle accuse di altri giocatori. Se avete problemi di frequenza è sempre bene inciuciarsi qualcuno che vi difenda, ma attenti alle alleanze che fate!



quando il gioco inizia come faccio a sapere se sono un lupo o un contadino? e ancora, se sono un lupo, devo sempre sospettare su chi sia un altro lupo?
Il ruolo ti verrà inviato tramite MP a fine iscrizioni, solo i lupi si conoscono fra di loro, tutti gli altri rimarranno nel dubbio.

ale, lo considero un in?
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
 
Il giorno può variare dalle 24 alle 60 ore, dipende da quanto il topic sarà movimentato. La presenza non è obbligatoria, puoi tranquillamente abbandonare il topic per un giorno ma non avrai modo di difenderti dalle accuse di altri giocatori. Se avete problemi di frequenza è sempre bene inciuciarsi qualcuno che vi difenda, ma attenti alle alleanze che fate!



Il ruolo ti verrà inviato tramite MP a fine iscrizioni, solo i lupi si conoscono fra di loro, tutti gli altri rimarranno nel dubbio.

ale, lo considero un in?
ma quindi anche i lupi voteranno su chi eliminare insieme ai contadini?

i lupi eliminano un contadino ogni sera, mentre i contadini non sanno se ammazzano un lupo o un contadino, giusto?

i ruoli verranno scelti random? e ci potrà essere una maggioranza di lupi o contadini?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
ma quindi anche i lupi voteranno su chi eliminare insieme ai contadini?

i lupi eliminano un contadino ogni sera, mentre i contadini non sanno se ammazzano un lupo o un contadino, giusto?

i ruoli verranno scelti random? e ci potrà essere una maggioranza di lupi o contadini?
Sono lupi mannari, non lupi comuni. Lo scopo del gioco (a livello di storia) è sconfiggere gli umani non infetti. Detto ciò, è logico che i lupi mannari si comporteranno come i contadini, perché (You don't say?) è una copertura.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
ma quindi anche i lupi voteranno su chi eliminare insieme ai contadini?

i lupi eliminano un contadino ogni sera, mentre i contadini non sanno se ammazzano un lupo o un contadino, giusto?

i ruoli verranno scelti random? e ci potrà essere una maggioranza di lupi o contadini?
  1. Eh sì, Tabula è un posto bestale.
  2. Non è detto, magari un lupo ne ucciderà un altro seguendo una strategia particolare
  3. Sì, i ruoli saranno assegnati a random, i lupi andranno da 2 a 5 componenti
ps. metto anche te fra gli iscritti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
L'idea mi sembra fantastica (secondo me Snorlite si vendicherà su qualcuno del Gioco dell'Oca :D ) purtroppo per impegni scolastici non penso di essere abbastanza attivo da poter partecipare u_u , mi accontenterò di seguirlo ;)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Kratos

Con me cascate male! >_
lol tanto mi devo vendicare per le due segnalazioni che mi ha fatto -.- :D , lo aspetto :D :D
default_awesome.gif
Spero solo che non saremo i 2 massoni, ma tanto lo voterei comunque
default_awesome.gif
:D :D (naturalmente solo 2 volte perché le segnalazioni son state 2 u_u )

Comunque peccato dany, ti avrei votato anche a te per 2-3 volte ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom