Team MetaGame Pokemon X

blorb

Parroco
Salve mi servirebbe qualche consiglio di un esperto per questo team:

Ninjask @ Leftovers

Ability: Accelerator

Nature: Serious

Evs: 252 PS 48 SPE 204 DEF

Moves:

Baton Pass

Sword Dance

Subtitute

Protect

Abbiamo capito che Ninjask non serve.Metto lui.

gliscor.gif


 LEAD Gliscor @ Tossicsfera

 Abilty:Poison Heal

 Nature: Scaltra (+ DEF -SPA)

 Evs: 252 ATK 30 DEF DEF 226 SPE

 Ivs: 31/31/31/xx/31/31

 Moves:

 Earthquake

 Taunt

 U-Turn

 Aerial Ace

Ok,ci metto Taunt così il LEAD avversario non setta niente,poi faccio U-Turn e setto Toxic Spikes.

                
kingdra.gif


Kingdra @ Rocciaumida

Ability: Swift Swim

Nature:Timid

Evs: 252 SPA 252 SPE 6 PS

Moves:

Rain dance

Surf

Flash Cannon

Dragon Pulse

Sweeper abbastanza veloce grazie a swift swim e rain dance con statistiche base nella media,pensavo di farlo fisico con Dragon dance e Outrage,Fate voi che sapete.

             
roserade.gif


Roserade @ Granradice

Ability: Velenopunto

Nature: Modest

Evs: 252 SPA 252 SPE 6 PS

Moves:

Giga drain

Toxic spikes

Velenoshock

Leech Seed

Roserade l'ho preso per fare danni con il veleno più che altro,Leech seed può aiutare se ci si trova davanti un pokemon megaevoluto o leggendario.Velenoshok contro gli avvelenati è fortissimo.

           
infernape.gif


Infernape @ Weakness Policy

Ability: Iron fist

Nature: Adamant

Evs: 252 ATK 252 SPE 4 PS

Moves:

Fire Punch

Thunder punch

Brick Break

Ice Punch

Mach Punch

Infernape mi serve più che altro come supporto a Gardevoir contro i tipi acciaio insieme alle sue statistiche di attacco e velocità discrete.

                
gardevoir-mega.gif


Gardevoir @ Gardevoirite

Ability:Synchronize/Pixilate (Mega)

Nature:Modest

Evs: 252 SPA 252 SPE 6 PS

Moves:

Calm mind

Psichic

Shadow ball

Moon Blast

Gardevoir l' ho scelto perchè con un ottimo 165 di base in Attacco Speciale  in forma mega e un buon 100 di Velocità posso usarlo per sbaragliare la squadra nemica solo con lui (se l'avversario è un idiota) altrimenti è ottimo per la sua Difesa speciale alta e non ha problemi contro un altro pokemon speciale.Con Moon blast posso evitare i tipi Buio e con Psichic evito i pokemon Veleno.Solo che ha una Difesa orribile e contro i Phisical sweeper è andato.Non so come aggirare i tipo Acciaio però perchè infernape non può fare tutto.

aegislash.gif


Aegislash @ Bitorzolelmo

Ability:Accendilotta

Nature:Adamant

Evs:252 DEF 252 PS 4 SPD

Moves:

Shadow Sneak

King's Shield

Iron defence

Iron head/Reflect

Un Bulky fisico non fa mai male,Iron defence e King's Shield fanno miracoli contro i Phisical,combinato con reflect non gli fa subire praticamente danno fisico,ma 150 di SPD non è neanche male,solo che Shadow Sneak non funge con i tipi Normale che di solito sono fisici,non so che fare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shade

Zoidberg
Non sono un esperto, ma qualcosa posso dirti: in primo luogo un pokemon può avere fino a 510 Evs ( di cui utilizzabili solo 508 ), e Ninjask e Infernape ne hanno di meno. In secondo luogo a Ninjask prediligerei a Leftovers Focus Sash. Comunque Infernape lo farei solo fisico e gli darei Fuocopugno o Fuococarica, data la carenza di attaccanti fisici.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Salve mi servirebbe qualche consiglio di un esperto per questo team:

Ninjask @ Leftovers Focus Sash

Ability: Accelerator

Nature: Serious Impish / Bold

Evs: 252 PS 48 SPE 204 DEF 252 HP / 24 Spe / 232 Def

Moves:

Baton Pass

Sword Dance

Subtitute

Protect

Classico Baton Passer usato da tutti,sono indeciso se  lasciare Sword Dance dato che il resto del mio team è quasi tutto speciale,

potrei sostituirla con X-Scissors,o forse eliminare Ninjask per un pokèmon con Provocazione...

Kingdra @ Rocciaumida Life Orb

Ability: Swift Swim

Nature: Timid

Evs: 252 SPA 252 SPE 6 PS

Moves:

Rain dance

Surf

Ice Beam

Dragon Pulse

Con Kingdra punto a far danni velocemente raddoppiando la velocita con Rain dance e Swift swim,l' unico tipo drago del team.

Roserade @ Granradice

Ability: Velenopunto

Nature: Docile

Evs: 252 SPA 252 SPE 6 PS

Moves:

Giga drain

Toxic spikes

Velenoshock

Weather Ball

Roserade l'ho preso per fare danni con il veleno più che altro,Leech seed può aiutare se ci si trova davanti un pokemon megaevoluto o leggendario,non so se metterlo come leader del team,viste le debolezze di ninjask alle EH,però farebbe comodo Toxic spikes utillizzato a inizio battaglia.

Infernape @ Life Orb

Ability: Iron fist

Nature:

Evs: 126 ATK 126 SPA 252 SPE 252 Atk / 252 Spe / 4 HP

Moves:

Flare Blitz

Thunder punch

Close Combat

U-Turn

Infernape mi serve più che altro come supporto a Gardevoir contro i tipi acciaio insieme alle sue statistiche di attacco e velocità più che discrete.A proposito di Infernape:non l' ho ancora catturato,c'è qualcuno disposto a scambiarmi un Chimchar con l'abilità nascosta?

Gardevoir @ Gardevoirite

Ability:Synchronize/Pellefolletto (Mega)

Nature:Modest

Evs: 252 SPA 252 SPE 6 PS

Moves:

Calm mind

Psichic

Thunderbolt

Moon Blast

Ecco il mio combattente principale,Gardevoir.L' ho scelto perchè con un ottimo 165 di base in Attacco Speciale  in forma mega e un buon 100 di Velocità posso usarlo per sbaragliare la squadra nemica solo con lui (se l'avversario è un idiota) altrimenti è ottimo per la sua Difesa speciale alta e non ha problemi contro un altro pokemon speciale.Con Moon blast posso evitare i tipi Buio e con Psichic evito i pokemon Veleno.

Aegislash @ Rallentocoda Weakness Police

Ability:Accendilotta

Nature:Bold

Evs:252 ATK 252 PS 6 DEF

Moves:

Shadow Claw oppure Shadow Sneak

King's Shield

Gyro Ball Iron Head

Sacred Sword

Aegislash sfrutta la propria lentezza per potenziare Vortexpalla,poi è l' unico tipo Spettro del team,King's Shield è molto utile combinato con Iron defense,ma Sacred Sword è utile contro i tipi Buio.

Se potete darmi qualche consiglio da esperto perchè sono entrato nel Meta Game circa 5 giorni fa e non so quasi una leppa.
Ti ho fatto una piccola sistemata, perchè ora proprio non ho voglia di rateare tutto il Team.
 

blorb

Parroco
Ho fatto una modifica a roserade perchè ne ho trovato un'altro con ivs migliori;

Roserade @Granradice

Ability:Velenopunto

Nature:Modest

Evs:252 SPA 252 SPE 6 PS

Moves:

Leech Seed

Toxic Spikes

Venoshock

Giga Drain

Almeno è di natura modesta con 31 IV in SPA,SPE e ATK
 

Jack

boh
Ma Ninjask a cosa serve? L'ho sempre visto in BW2 ed ora lo vedo ancora, qualche volta sostituito dall'altro stronzo (che è "meglio", ndr). Il problema però è questo: cosa spinge i nabbi ad usare Ninjask? La prospettiva di bpassare un +6 in speed al primo sweeper sembra interessare tante persone, e quindi via tutti con Ninjask. Ma perché usare una tattica che non sarà mai vincente (se non contro gente scarsissima) e che vi costa un Pokémon a prescindere? Si, perché se giochi con Ninjask giochi 5v6, non ci sono palle. Se usi Ninjask non meriti nemmeno un rate serio, zio.

Ah, in ogni caso in XY ti basta mettere cose obese a caso, un defogger / excadrill, una mega a caso e un counter per talonflame e rotom-w. Basta, team fatto, ggwp
 
Ultima modifica di un moderatore:

blorb

Parroco
Ho un aegislash nuovo:

Aegislash @ Bitorzolelmo

Evs: 252 ATK 252 SPE 6 PS

Nature:Decisa

Moves:

Iron Head

Shadow Claw

King's Shield

Sacred Sword

IV:31/31/31/xx/31/31
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ma Ninjask a cosa serve? L'ho sempre visto in BW2 ed ora lo vedo ancora, qualche volta sostituito dall'altro stronzo (che è "meglio", ndr). Il problema però è questo: cosa spinge i nabbi ad usare Ninjask? La prospettiva di bpassare un +6 in speed al primo sweeper sembra interessare tante persone, e quindi via tutti con Ninjask. Ma perché usare una tattica che non sarà mai vincente (se non contro gente scarsissima) e che vi costa un Pokémon a prescindere? Si, perché se giochi con Ninjask giochi 5v6, non ci sono palle. Se usi Ninjask non meriti nemmeno un rate serio, zio.
Non penso sia una strategia scarsa se usata bene : conta che la mosca molto facilmente resta in campo con un substitute ( se switchi ) e a meno che non hai mosse a priorità +1 ( Talonflame ndr ) , turbine o boato  non la elimini facilmente e può tranquillamente batonpassare .

Un megagardevoir a + 2 di spee non è da sottovalutare..

Comunque mi accodo anche io alla fine: al posto del Ninjask potresti ripiegare su qualcos'altro , magari un rapid spinner o un defogger anche se la scelta più utile sarebbe un assorbistatus ed healer .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ho un aegislash nuovo:

Aegislash @ Bitorzolelmo

Evs: 252 ATK 252 SPE 6 PS

Nature:Decisa

Moves:

Iron Head

Shadow Claw

King's Shield

Sacred Sword

IV:31/31/31/xx/31/31
Così lo si usava all'inizio di XY, ma non worka benissimo come set. Prova un set più standard, ossia:

Quiet Nature (+SAtk -Spd)

@Shuca Berry / Leftovers / Wekness Policy

252 SAtk / 252 HP / 4 Atk

Shadow Ball

King's Shield

Shadow Sneak

Flash Cannon / Sacred Sword.

Non penso sia una strategia scarsa se usata bene : conta che la mosca molto facilmente resta in campo con un substitute ( se switchi ) e a meno che non hai mosse a priorità +1 ( Talonflame ndr ) , turbine o boato  non la elimini facilmente e può tranquillamente batonpassare .

Un megagardevoir a + 2 di spee non è da sottovalutare..

Comunque mi accodo anche io alla fine: al posto del Ninjask potresti ripiegare su qualcos'altro , magari un rapid spinner o un defogger anche se la scelta più utile sarebbe un assorbistatus ed healer .
Ottimo tentativo, peccato che non esiste Pokémon capace di killare tutto già dall'inizio del game e senza le hazard settate. Inoltre, esistono le priority, che in ogni caso ti sfanculizzano la tattica. Se devi usare una cosa simile a Ninjask usa lo smashpass, che almeno come tattica, se usata decentemente, è vincente. Quindi no, Ninjask fa schifo e non è un caso se lo usano solo i player inesperti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ottimo tentativo, peccato che non esiste Pokémon capace di killare tutto già dall'inizio del game e senza le hazard settate.
Non ho mai scritto che con tale tattica sei in grado di sweepare tutto il team 6-0.

Inoltre, esistono le priority, che in ogni caso ti sfanculizzano la tattica. Quindi no, Ninjask fa schifo e non è un caso se lo usano solo i player inesperti.
Non penso sia una strategia scarsa se usata bene : conta che la mosca molto facilmente resta in campo con un substitute ( se switchi ) e a meno che non hai mosse a priorità +1 ( Talonflame ndr ) , turbine o boato  non la elimini facilmente e può tranquillamente batonpassare .
Ehm...
 

Jack

boh
E allora significa che ti contraddici da solo. Dire che Ninjask è buono e poi dire che viene fermato dal primo phazer / priority user (in XY è pieno di priority poi, altro che BW2) è un controsenso di per sé.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Troppe priority in questo meta secondo me. Ninjask stesso muore da qualsiasi di esse in pratica e poi un pokemon a +2 o +6 o +12 in SpAtk e Spe viene lo stesso stuprato da Talonflame
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
E allora significa che ti contraddici da solo. Dire che Ninjask è buono e poi dire che viene fermato dal primo phazer / priority user (in XY è pieno di priority poi, altro che BW2) è un controsenso di per sé.
Fino ad adesso l'unico priority user che ho incontrato ( almeno io ) è Talonflame , seguito a ruota da scizor e in rari casi da Dragonite/Genesect con espeed . 

Poi non tutti hanno il priority user in campo proprio quando c'è la mosca e quindi se switchi regali un turno e probabile substitute .

e a meno che non hai mosse a priorità +1......
E' la parola in grassetto che fa la differenza ;) inoltre non ho scritto che la mosca è buona ( preferisco il Mc. Bacon )  ma : " Non penso sia una strategia scarsa se usata bene "     e la differenza c'è .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Talonflame, Genesect, Dragonite e Scizor li hai individuati, ma ti sfuggono Aegislash's Shadow Sneak, Lucario con Vuotonda/Pugnoscarica. Poi ci sono esempi minori come Medicham anch'esso con BPunch.
Sto dimenticando tutti i Mach Punch: si chiamano Infernape, Conkeldurr...
Ah, Aqua Jet di Azumarill? E sicuramente ne dimentico ancora.
Pinsir? Mamoswine.

E non sto considerando i Sucker Punch user perchè inutili con Ninjask, ma sono anch'esse priority
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
La tua esperienza personale non modifica l'effettivo stato delle cose.

6 Gen= priority
Ne sono più che cosciente , però alla fine i priority user sono gli stessi di BW2 ( e la mosca ancora si giocava ) fatta eccezione per Talonflame e Aegislash .

Si potrebbe anche dire che 6 gen = Rotom-W Bold XD 

ndr : Mach punch Vs 4x di resistenza =  Regalare un substitute

Comunque giusto per non andare OT : 

Infernape ti consiglio di farlo lead in questo modo : 

Infernape @ focus sash

Ability: blaze

Nature: Naive ( + spee - SPdef )

EVs:  252 ATK / 252 Spe / 4 SPA

Moves:

Close combat

Fake Out

Overheat

Stealth rock
 

blorb

Parroco
In effetti ninjask è stato il pokemon più inutile che abbia mai usato,nelle lotte non lo usavo mai (forse perchè con Roserade combinato a gardevoir sbaragliavo tutti,ma quello è perchè erano tutti idioti.)Comunque non è mai venuto fuori in una lotta...tranne una volta in cui è stato bloccato da un mega Bannette.OTTIMO.

Lo sostituisco con un tank o un Annoyer come Klefki.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
1/3 dei nomi che abbiamo fatto non esisteva in BW2.

E poi il solo Talonflame già da solo esclude di fatto l'utilizzo di Ninkask, essendo il pokémon più usato in assoluto dopo la lavatrice e l'insettone
Lasciamo stare.. 3 su 12 .

A mia volta pure io ho sconsigliato l'uso di Ninjask nel team consigliando altro ma non perché ritengo quel pokèmon una nullità ( l'unico speed boost - baton pass più che decente lo han messo in Uber lol ) , ma perché a me sembra inserito a random in un team che non fa al suo caso.. tutto qui :)  
 

blorb

Parroco
Ho cazzeggiato un po nella wiki e ho trovato Ambipom con congiura staffetta e agilità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Dai, ma se devi dire che "Genesect con ESpeed è raro", non commentare che eviti figure di merda. Poi le priority sono ovunque, basti pensare a Talonflame, Genesect, Azumarill, Aegislash, Dragonite e Scizor, solo in OU. Inoltre, rimane il punto fondamentale che anche a +6 in speed, non puoi pretendere di shottare tutto il metagame sin dall'inizio, senza l'ausilio di hazard. Seriamente, Ninjask lo usano giusto quelli che non san giocare. Se poi tu ci vinci contro gli scrub battler e ti sta bene come cosa....boh, felice per te :)
 
Top Bottom