Team MetaGame Pokemon X

abbicciddi

Passante
si. ok sgnifica che riesci a far sopravvivere 3 turni un ambipom (75/66/66)

quando ce la fai avvisami, che vado a insultare il tuo avversario.

oddio. o sono una pecora e sbaglio i calcoli, ma praticamente nulla lo riesce a shottare con 252/128/128. magari riesce a passare un'agilità o una congiura.. ma nada de più. sempre che l'avversario non abbia priority..

il thrash di un megapinsir ti uccide hahahaha

e i vari close combat stab.

non lo immaginavo cosi piuttosto resistente
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Dai, ma se devi dire che "Genesect con ESpeed è raro", non commentare che eviti figure di merda. Poi le priority sono ovunque, basti pensare a Talonflame, Genesect, Azumarill, Aegislash, Dragonite e Scizor, solo in OU. Inoltre, rimane il punto fondamentale che anche a +6 in speed, non puoi pretendere di shottare tutto il metagame sin dall'inizio, senza l'ausilio di hazard. 
 Non ho mai scritto e ne idealizzato che a + 6 di speed shotti 6-0 l'oppo ne avrei scritto cose del tipo "Genesect con ESpeed è raro" , mi spiace per te :)  

Seriamente, Ninjask lo usano giusto quelli che non san giocare. Se poi tu ci vinci contro gli scrub battler e ti sta bene come cosa....boh, felice per te 
Non gioco ninjask ( non giochiamo a fare i veggenti se le previsioni sono errate  ) e nel caso penso ti avrei richiesto una battle su qualche simulatore.. campione :)  
 

Jack

boh
Fino ad adesso l'unico priority user che ho incontrato ( almeno io ) è Talonflame , seguito a ruota da scizor e in rari casi da Dragonite/Genesect con espeed
Scusami, mi sarò sicuramente confuso.

Poi non tutti hanno il priority user in campo proprio quando c'è la mosca e quindi se switchi regali un turno e probabile substitute .
Per dire una cosa così mi sa che non sai giocare. Se vedo Ninjask ed ho Talonflame o Genesect, secondo te leaddo con Latias? Poi dopo a far entrare Ninjask nel midgame con le sr ti voglio vedere.

Non ho mai scritto e ne idealizzato che a + 6 di speed shotti 6-0 l'oppo ne avrei scritto cose del tipo "Genesect con ESpeed è raro" , mi spiace per te
Le ultime parole famose.....

Tutte queste cose le sai se sei un minimo capace a giocare, anche senza essere un campione. Io a quanto pare le so, tu un po' meno :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
ma perché nessuno ha nominato il cirripede? più bulky, più offensivo, niente doppia debolezza  alle rocks, possibilità di usare black sludge. e poi è un figone. scherzi a parte, se proprio vuoi usare un bpasser, cazzo usa lui che gli hanno dato speed boost apposta. ninjask è morto appena hanno concepito le SR
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
ma perché nessuno ha nominato il cirripede? più bulky, più offensivo, niente doppia debolezza  alle rocks, possibilità di usare black sludge. e poi è un figone. scherzi a parte, se proprio vuoi usare un bpasser, cazzo usa lui che gli hanno dato speed boost apposta. ninjask è morto appena hanno concepito le SR
Discorso analogo. Cioè, con Ninjask mangi la merda, con Scolipede mangi merda al gusto di fragola. Morale della favola? Che sia Ninkask o Scolipede, sempre merda rimane.
 

_passa

Parroco
Discorso analogo. Cioè, con Ninjask mangi la merda, con Scolipede mangi merda al gusto di fragola. Morale della favola? Che sia Ninkask o Scolipede, sempre merda rimane.
:c

 posso dirti  che non è la stessa cosa: a differenza di merdask, scolipede può essere piazzato nel  lategame. e comunque può essere usato tranquillamente anche senza usare bpass. in sostanza si può permettere il lusso di fare danni e poi bpassare la speed. poi è chiaro che se c'è talonflame son cazzi, ma lo stesso si può dire per zor, ma non credo che per questo motivo sia una merdina. 
 

Jack

boh
Questo è vero. All'inizio di XY l'avevo provato assieme a niggersby e non girava male. Tuttavia, la tattica è così prevedibile che l'oppo ti piazza un Pokémon che ti secca quello che sta per entrare. Già non ci riesci in BW2 con roba come Celebi (che è 3000 volte più bulky di Scolipede), figuriamoci in un meta come XY e con un Pokémon che non regge nemmeno una scoreggia. Ripeto, è meglio di Ninjask, ma oltre un certo limite (= mg OU) difficilmente lo vedrai. 

Ma poi ripeto, gli smashpass vi fanno così schifo? Usi un Pokémon più bulky e con poche debolezze e bpassi un +2 in entrambi gli attacchi. Con quello si che vinci anche senza hazard (peccato che, salvo oppos ritardati, non riesci a farlo durante i primi turni, ma questa è un'altra storia).
 

_passa

Parroco
massì, di certo non mi metto a usarlo quando ho altre scelte...non so nemmeno in che tier sta, credo UU però.  di certo lì se la può giocare molto bene se accompagnato dalle hazard e qualche abuser buono. in sostanza, io lascerei perdere il bpass direttamente.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Scusami, mi sarò sicuramente confuso.
Così confuso da colpirsi da solo : non ho scritto che genesect è poco usato generalmente nel meta ma ho espresso il pensiero riguardo le lotte che ho fatto io esclusivamente . Non conta molto , ma è ben diverso da quello che intendi .

( adesso è colpa mia se ne incontro pochi di genesect con espeed..... farò causa ai giocatori XD ) 

Per dire una cosa così mi sa che non sai giocare. Se vedo Ninjask ed ho Talonflame o Genesect, secondo te leaddo con Latias?
Per dire una cosa del genere mi sa che sottovaluti troppo l'avversario.. : secondo te nella preview vedendoti con dei prority , ti leaddano con ninjask ? Ho capito che disprezzi quel moscerino e chi lo gioca a tal punto da porlo in estremo svantaggio , però non esageriamo.....

 Poi dopo a far entrare Ninjask nel midgame con le sr ti voglio vedere.

Tutte queste cose le sai se sei un minimo capace a giocare, anche senza essere un campione. Io a quanto pare le so, tu un po' meno :)

Ah, in ogni caso in XY ti basta mettere cose obese a caso, un defogger / excadrill, una mega a caso e un counter per talonflame e rotom-w. Basta, team fatto, ggwp
 Basando la strategia su un baton passer debole 4x alle sr ( o anche avendo solo Volcarona nel team ) dovresti dare per scontato che il team gioca almeno un rapid spin/defog e quindi giocare in tutta sicurezza la sua strategia . 

Penso sia una cosa ovvia che nessun giocatore esperto tralascerebbe ;)

Comunque finiamola con questa storia : secondo te è una cagata come pokèmon , per me è una via di mezzo . 

Non scrivo che è  "Omg ! baton pass e vinci 6-0!!!oneone!11" , ma solo che per me nel team giusto con le varie adeguazioni non è tanto da sottovalutare .

Poi è ovvio che un team ha le sue debolezze specifiche , ma non per questo deve essere ingiocabile :)

Persino blaziken con speed boost ( per pochissimi versi simile alla mosca baton passer ) nonostante priority Talonflame , veniva giocato ( veniva.... perché poi è finito dritto in Uber ) ma quella è tutt'altra faccenda . 
 

_passa

Parroco
Per dire una cosa del genere mi sa che sottovaluti troppo l'avversario.. : secondo te nella preview vedendoti con dei prority , ti leaddano con ninjask ? Ho capito che disprezzi quel moscerino e chi lo gioca a tal punto da porlo in estremo svantaggio , però non esageriamo.....

 Basando la strategia su un baton passer debole 4x alle sr ( o anche avendo solo Volcarona nel team ) dovresti dare per scontato che il team gioca almeno un rapid spin/defog e quindi giocare in tutta sicurezza la sua strategia . 

Persino blaziken con speed boost ( per pochissimi versi simile alla mosca baton passer ) nonostante priority Talonflame , veniva giocato ( veniva.... perché poi è finito dritto in Uber ) ma quella è tutt'altra faccenda . 
o inizi subito con ninjask, o inizi subito con ninjask. poco da fare. l'oppo in gamba che sa sfruttare il momentum alto non ti lascia spinnare, poco ma sicuro. non cAcciare fuori blaziken, non c'entra niente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
o inizi subito con ninjask, o inizi subito con ninjask. poco da fare. l'oppo in gamba che sa sfruttare il momentum alto non ti lascia spinnare, poco ma sicuro. non cAcciare fuori blaziken, non c'entra niente
Grazie a x/y poi molti pkm diffusi ( scizor? skarmory? Mandibuzz? ) possono sfruttare defog per levar di mezzo le hazard , il concetto di spinblocker va ben rivisto .

Blaziken l'ho inserito per sottolineare il fatto che , nonostante counter validi stra-giocati nel meta ( talonflame , azumarill , ecc. che sarebbero anche alcuni di ninjask ) veniva usato lo stesso .
 

Jack

boh
Così confuso da colpirsi da solo : non ho scritto che genesect è poco usato generalmente nel meta ma ho espresso il pensiero riguardo le lotte che ho fatto io esclusivamente . Non conta molto , ma è ben diverso da quello che intendi .

( adesso è colpa mia se ne incontro pochi di genesect con espeed..... farò causa ai giocatori XD ) 

Si vede che hai giocato davvero poco allora. E se giochi poco, non commentare cose che richiedono una conoscenza del gioco quanto meno profonda. Se giocassi BW2 e ti lamentassi di non aver beccato nemmeno un rain....beh, GL (Genesect in XY e Politoed in BW2 hanno la stessa posizione in top usage, quindi il paragone va più che bene.

Per dire una cosa del genere mi sa che sottovaluti troppo l'avversario.. : secondo te nella preview vedendoti con dei prority , ti leaddano con ninjask ? Ho capito che disprezzi quel moscerino e chi lo gioca a tal punto da porlo in estremo svantaggio , però non esageriamo.....

 Basando la strategia su un baton passer debole 4x alle sr ( o anche avendo solo Volcarona nel team ) dovresti dare per scontato che il team gioca almeno un rapid spin/defog e quindi giocare in tutta sicurezza la sua strategia . 

Penso sia una cosa ovvia che nessun giocatore esperto tralascerebbe ;)

Dafaq? Non ho capito che vuoi dire, ma ok 
UVpT6rR.png


Comunque finiamola con questa storia : secondo te è una cagata come pokèmon , per me è una via di mezzo . 

Non scrivo che è  "Omg ! baton pass e vinci 6-0!!!oneone!11" , ma solo che per me nel team giusto con le varie adeguazioni non è tanto da sottovalutare .

Poi è ovvio che un team ha le sue debolezze specifiche , ma non per questo deve essere ingiocabile :)

Persino blaziken con speed boost ( per pochissimi versi simile alla mosca baton passer ) nonostante priority Talonflame , veniva giocato ( veniva.... perché poi è finito dritto in Uber ) ma quella è tutt'altra faccenda . 

Quello che ho scritto era per dire che XY è molto cheap ed "ignorante" come metagame. Non ci vuole Albert Einstein per capire che un team viene buildato tenendo conto di più paramentri. Ma ok. 

Parlando di ciò che scrivi....hai detto tutto e nulla. È ovvio che ogni Pokémon è situazionale, però la differenza tra un OU e un NU sta proprio nella % di situazioni in cui è buono e in quali fa schifo. Mega-Saur walla 9/10 degli OU, ma contro un team con Talonflame + Mega-Pinsir + Latios esso non vale un cazzo. Per il resto è sempre buono. Ninjask quando potrebbe essere buono (ammettendo che l'avversario sia capace di giocare)? L'avversario non dovrebbe avere priority, taunt user (Sableye o Thundurus) e i componenti del team avversario dovrebbero essere tutti dei glass cannon e dovrebbero essere shottati tutti dal boost receiver. Quante sono le possibilità che ciò accada? 1 su 100? Ecco, in quella situazione Ninjask è op, ma 1/ 100 rimane. 

Poi vabbè, mi stai paragonando Blaziken a Ninjask. Che cazzo sto qui a fare non lo so. Non volermi male, ma se approfondissi la tua conoscenza del gioco e poi commentassi non sarebbe male.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ok va bene: ninjask è scarsissimo ( peace & love a te ) .

 

Non volermi male, ma se approfondissi la tua conoscenza del gioco e poi commentassi non sarebbe male.
Fai pure : non sono io quello che perderà il suo tempo
trollface_free_avatar_by_trentvermin-d3bmm1w.png


Ho cazzeggiato un po nella wiki e ho trovato il pokemon che fa per me: Ambipom con congiura staffetta e agilità 
Ambipom lo puoi fare con il classico set...  

Ambipom @life orb 

Adamant ( + atk / - Spa )

Trait: Tecnico

Evs: 252 Atk / 252 Speed / 6 Ps

- Fake out

- Return / Last resort ( se metti la seconda ignora le due ultime mosse ma aspettati di prenderla in (__(__) davanti i tipo spettro ) 

- U-turn

- Protect 

Anche se io suggerirei un annoyer/supporter come :

Blissey  @Leftovers

Bold ( + Def / - Atk ) 

Trait : naturalcure

Evs: 252 Ps / 252 Def / 6 Speed 

- Seismic toss 

- Aromatherapy

- Softboiled

- Toxic

Entra sulla maggior parte di tutte le mosse speciali , si cura con l'abilità sostituendolo o con Aromaterapia curando anche gli alleati , toxica e leva 50/100 punti a random ( dipende il livello a cui giochi ) .

Contro il tipo spettro ( aegislash in particolare ) hai poco da fare e sei forzato allo switch . 

O se proprio un Azumarill / Rotom-W per coprire le debolezze al fuoco tra roserade e Aegi :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
Spe era triferito al messaggio di qualcuno che proponeva di spammare defog , ora non ricordo, nella mia testa aveva senso.

Oppure ho sbagliato topic hahahah è che ne apro mille assieme
 

blorb

Parroco
Provo aegislash Tank

Aegislash @ Bitorzolelmo

Nature:Adamant

Evs & Ivs: 252 PS 252 DEF 6 SPD

Moves:

Iron Defence

King's Shield

Shadow Sneak

Reflect

Giusto una domanda : è un team per simulatore o per le lotte su 3ds? ( lotte a punteggio ecc. )
Lotte su 3DS
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Aegislash (M) @ Leftovers / Spooky Plate

Trait: Stance Change

Nature: Quiet (+Satk -Spd)

EVs: 248 HP / 4 Atk / 252 SAtk / 4 SDef

- King's Shield

- Shadow Ball

- Shadow Sneak

- Sacred Sword / Flash Cannon

plz
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Personalmente ritengo che Aegislash debba entrare in campo più e più volte, senza mandare a fanculo il suo staying power. Per questo ritengo la WP e la Orb sprecati su questo Pokémon.
 

blorb

Parroco
Ninjask @ Leftovers
Ability: Accelerator
Nature: Serious
Evs: 252 PS 48 SPE 204 DEF
Moves:
Baton Pass
Sword Dance
Subtitute
Protect


Abbiamo capito che Ninjask non serve.Metto lui.

"Discorso analogo. Cioè, con Ninjask mangi la merda, con Scolipede mangi merda al gusto di fragola. Morale della favola? Che sia Ninkask o Scolipede, sempre merda rimane."          LOL

Si,possibilmente,smettetela di scannarvi,l' abbiamo capito che Ninjask non serve,non c'è bisogno di ricordarglielo,poi si deprime e si taglia.

 
gliscor.gif


LEAD Gliscor @ Toxic orb
Abilty:Poison Heal
Nature: Impish
Evs: 252 ATK 30 DEF DEF 226 SPE
Ivs: 31/31/31/xx/31/31
Moves:
Earthquake
Taunt
U-Turn
Aerial Ace

Ok,ci metto Taunt così il LEAD avversario non setta niente,poi faccio U-Turn e setto Toxic Spikes.


                
kingdra.gif



Kingdra @ Rocciaumida
Ability: Swift Swim
Nature:Timid
Evs: 252 SPA 252 SPE 6 PS
Moves:
Rain dance
Surf
Flash Cannon
Dragon Pulse

Sweeper abbastanza veloce grazie a swift swim e rain dance con statistiche base nella media,pensavo di farlo fisico con Dragon dance e Outrage,Fate voi che sapete.


             
roserade.gif


Roserade @ Granradice
Ability: Velenopunto
Nature: Modest
Evs: 252 SPA 252 SPE 6 PS
Moves:
Giga drain
Toxic spikes
Velenoshock
Leech Seed

Roserade l'ho preso per fare danni con il veleno più che altro,Leech seed può aiutare se ci si trova davanti un pokemon megaevoluto o leggendario.Velenoshok contro gli avvelenati è fortissimo.

           
infernape.gif



Infernape @ Weakness Policy
Ability: Iron fist
Nature: Adamant
Evs: 252 ATK 252 SPE 4 PS
Moves:
Fire Punch
Thunder punch
Ice Punch
Mach Punch

Infernape mi serve più che altro come supporto a Gardevoir contro i tipi acciaio insieme alle sue statistiche di attacco e velocità discrete.


                
gardevoir-mega.gif


Gardevoir @ Gardevoirite
Ability:Synchronize/Pixilate (Mega)
Nature:Modest
Evs: 252 SPA 252 SPE 6 PS
Moves:
Calm mind
Psichic
Shadow ball
Moon Blast

Gardevoir l' ho scelto perchè con un ottimo 165 di base in Attacco Speciale  in forma mega e un buon 100 di Velocità posso usarlo per sbaragliare la squadra nemica solo con lui (se l'avversario è un idiota) altrimenti è ottimo per la sua Difesa speciale alta e non ha problemi contro un altro pokemon speciale.Con Moon blast posso evitare i tipi Buio e con Psichic evito i pokemon Veleno.Solo che ha una Difesa orribile e contro i Phisical sweeper è andato.Non so come aggirare i tipo Acciaio però perchè infernape non può fare tutto.
aegislash.gif

Aegislash @ Bitorzolelmo
Ability:Accendilotta
Nature:Adamant
Evs:252 DEF 252 PS 4 SPD
Moves:
Shadow Sneak
King's Shield
Sacred Sword/Iron defence
Reflect
Un Bulky fisico non fa mai male,Iron defence e King's Shield fanno miracoli contro i Phisical,combinato con Reflect e Iron defence non gli fa subire praticamente danno fisico,ma 150 di SPD non è neanche male,solo che Shadow Sneak non funge con i tipi Normale che di solito sono fisici,potrei lasciare Sacred Sword.

 Lo so che avevo già fatto la modifica prima,ma non dava la notifica e nessuno lo sapeva.

O se proprio un Azumarill / Rotom-W per coprire le debolezze al fuoco tra roserade e Aegi :)
C'è già Kingdra per questo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Si,possibilmente,smettetela di scannarvi,l' abbiamo capito che Ninjask non serve,non c'è bisogno di ricordarglielo,poi si deprime e si taglia.

gliscor.gif


LEAD Gliscor @ Toxic orb

Abilty:Poison Heal

Nature: Impish

Evs: 252 ATK 30 DEF DEF 226 SPE

Ivs: 31/31/31/xx/31/31

Moves:

Earthquake

Taunt

U-Turn

Aerial Ace

Ok,ci metto Taunt così il LEAD avversario non setta niente,poi faccio U-Turn e setto Toxic Spikes.
LoL Ninjask nel tuo team lo scrissi fin dall'inizio che non c'azzeccava molto   ^^  

Comunque bho.. Gliscor come lead ? L'ho sempre ben visto come annoyer con toxic + protect . 

Ma fare anti-lead Infernape ? 

Lead : Infernape  @ Focus sash

Ability: Blaze / Iron Fist

Nature: Ingenua

Evs: 252 Atk / 252 Spee / 6 SAtk

Fake out

Stealth rock / Thunderpunch

Close combat

Overheat / 

Classico anti-lead : fake outta i lead avversari che spesso tengono la sash , pareggio di velocità contro Galvantula ( quindi 50% di eliminarlo senza che setti la sticky web ) ed elimina la stragrande maggioranza dei più comuni lead con la sash . 

Overheat + blaze fanno un grande ammontare di danni e in caso ti leaddano con Talonflame , hai comunque la possibilità di eliminarlo tra Fake out + recoil di brave bird + Overheat... se i calcoli non mi ingannano . 
 

blorb

Parroco
In realtà volevo provare a mettere Volcarona al posto di Infernape.

volcarona.gif


Volcarona @ Weakness Policy

Trait: Flame Body

Nature: Calm (-ATK + SPD)

Evs:252 SPA 150 SPD 102 SPE

Moves:

Bug Buzz

Fiery Dance

Quiver Dance

Light screen

(Aggiornamento dall' ultima [FOTTUTA] lotta)

OK no,chi ho fatto un po' di battaglie,non è stato male,ma Infernape è meglio,SPECIE CONTRO QUELLO SCHIFO DI DARKRAI che mi batteva Gliscor di velocità (Poi l'avversario aveva più culo che anima e Vuototetro fungeva sempre) tanto nei tornei è Uber e non mi da problemi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

blorb

Parroco
Ok Infernape ce l' ho pronto è solo da Evsare,è di natura Decisa con Ferropugno e IV giuste.

Dopo il mio ultimo FAIL assurdo:"sai cosa fa magic bounce?" "Si evita i danni esterni agli attacchi,a parte avvelenamento e scottature" 
default_chirolp_gaan.gif


Capite ancora di più quanto mi serva una mano. 
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Ok Infernape ce l' ho pronto è solo da Evsare,è di natura Decisa con Ferropugno e IV giuste.

Dopo il mio ultimo FAIL assurdo:"sai cosa fa magic bounce?" "Si evita i danni esterni agli attacchi,a parte avvelenamento e scottature" 
default_chirolp_gaan.gif


Capite ancora di più quanto mi serva una mano. 
Hm... non dovresti basarti su di una sola lotta per escludere Volcarona.
 

blorb

Parroco
Pensavo di sostituire Kingdra con Greninja:

greninja.gif


Greninja @ Weakness Policy

Nature:Timid

Trait:Protean

Evs:252 SPA 252 SPE 4 PS

Moveset:

Spikes

Surf

Taunt

Dark Pulse

Magari così riesco ad evitare vari Pokèmon più veloci che Outspeedano Infernape e riesce a settare Spikes senza che l'Anti-Lead avversario faccia qualcosa,che ne dite?
 
Top Bottom