The Legend of Zelda.

Lox

Zoidberg
C'è qualche fan di The Legend of Zelda in questo forum? Se sì, qual'è stato il vostro capitolo preferito? Il mio è il Twilight Princess, che nonostante la sua difficoltà, mi ha fatto rimanere incollato alla tv.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Twilight Princess non è molto difficile in confronto a Ocarina of Time o i capitoli piatti (Il primo, ALLTP, gli Oracle)...

Ho giocato e completato quasi tutti i capitoli della saga, dal primo "The Legend of Zelda" per NES all'ultimo "A Link Between Worlds" per 3DS; credo mi manchino da finire solo i due per DS (Phantom Hourglass e Spirit Tracks) e quelli per Philips CDI.
Il mio preferito è "A Link to the Past", a pari merito con "The Wind Waker"!
 

Lox

Zoidberg
Già, delle volte mi piacerebbe essere più "vecchio" per averli potuti giocare mentre uscivano ç_ç

Io ho iniziato con Phantom Hourglass, che mi ha portato a odiare "Toon Link". Poi ho giocato a Ocarina of Time tramite pc, ma mi sono dovuto fermare perchè non avevo un Joypad adeguato .-. Poi ho giocato lo Skyward e il Twilight, e ora sto giocando OoT 3D. Consigli per il prossimo?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Phantom Hourglass è ripetitivo, io l'ho mollato circa a metà perché faticavo a reggerlo.
Mi dispiace che non sopporti Toon Link, perché Wind Waker è davvero un capolavoro!

Consigli particolari non ne ho, se hai voglia di buttarti nel retrò puoi giocare A Link to the Past, che rende bene l'idea di uno Zelda "classico"; altrimenti puoi andare su "A Link Between Worlds" per 3DS, che è un po' diverso dagli altri giochi della saga ma sempre un titolo molto valido
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lox

Zoidberg
Sì, A Link Between Worlds contavo di giocarlo comunque. Anche se non mi convince particolarmente. Volevo giocare Majora's Mask per seguire la timeline, dopo lo Skyward. Com'é?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sì, A Link Between Worlds contavo di giocarlo comunque. Anche se non mi convince particolarmente. Volevo giocare Majora's Mask per seguire la timeline, dopo lo Skyward. Com'é?
Majora's Mask non è sequel di Skyward, ma di Ocarina of Time, e segue un'avventura capitata a Link piccolo poco dopo essere stato mandato indietro nel tempo alla fine di Ocarina of Time. E' un po' più macabro degli altri, e mi pare che non lo ha sviluppato lo stesso team che ha lavorato ad Ocarina. E' un po' diverso, e un po' più corto, ma sicuramente un valido gioco
 

Lox

Zoidberg
Majora's Mask non è sequel di Skyward, ma di Ocarina of Time, e segue un'avventura capitata a Link piccolo poco dopo essere stato mandato indietro nel tempo alla fine di Ocarina of Time.
Oh, caspita, ho cileccato clamorosamente D: Vabbè, tanto l'Ocarina lo sto giocando ora, quindi... :)
 

U.T.

Star
I miei preferiti sono l'accoppiata Ocarina of Time + Majora's Mask. Da visuale a volo d'uccello invece il mitico The Minish Cap.

Ne ho giocati molti ma non ho mai concluso i primi due per NES (che ho rispettivamente per Wii e GBA), A Link to the Past (anche questo in versione GBA, è stato l'ultimo che ho acquistato ma si parla già di un po' di tempo fa) e Link's Awakening (preso su 3DS, quindi il DX).

Mai toccati i due Oracle, il Four Sword per Gamecube e A Link Between Worlds (ah, e i tre CDI ma non li conterei), tutti gli altri conclusi e ben completati.

Io Phantom Hourglass me lo sono proprio goduto, un po' meno invece Spirit Tracks dove ho trovato veramente meh l'idea dei treni (anche se l'accoppiata Zelda fantasma + armatura è ottima).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
mia classifica personale, ovviamente per nulla oggettiva:

1. oracle of ages

2. link's awakening

3. a link to the past

4. oracle of seasons

5. a link between worlds

6. spirit tracks

7. phantom hourglass

non metto gli zelda con visuale 3d perché non mi piacciono (e non li ho giocati tutti).
 

Hige

Hexxus
Mod
da piccolo mi ricordo che rognavo un sacco dietro a oracle of ages, ma allo stesso tempo l'ho amavo tantissimo, poi mi sono un po' bloccato con gli zelda, ho preso uno dei titoli che era uscito per il ds, lo trovai bello, ma non riaccese la passione per Zelda, poi mi prestarono Oracle 3D, e la passione è rinata, ho comprato subito a link between worlds che ho trovato un titolo più che ottimo (anche se non come Ocarina) e ora sono tentato di recuperare tutti i vecchi titoli
 

Pero: Blind Ai

Zoidberg
Non conto: A link to the past, Link's awakening, Phantom hourglass, Spirit tracks, Four Swords Adventure e quelli per cdi perché non li ho giocati e non posso giudicare (PH l'ho comprato da poco, ma sono all'inizio, ancora non posso dire di averlo "giocato").

IMO la classifica degli zelda è:

1 Skyward Sword

2 Wind Waker/Ocarina of Time

3 A Link Between Worlds/The Legend of Zelda

4 Oracles of Season/Oracle of Ages

5 Four Swords/Majora's Mask/Twilight Princess

6 The Minish Cap

7 The Adventure of Link (l'unico titolo zelda che non mi è piaciuto :( )

Secondo voi qual'è il peggiore?
Ho visto che ad un sacco di persone han fatto schifo quelli per ds.
 
ZELDA????? eccomiiii ,io ho giocato a diversi capitoli di zelda ma non li ho mai finiti  perchè sono molto complessi ...

 beh la mia classifica:

1 Wind Waker : un capolavoro.

2 Twilight Princess : Link lupo : genialata

3 Spirit Tracks : la storia mi piace molto
4 Skyward Sword : molto innovativo poi la grafica è bellissima!

ne ho provati altri ma non ci ho giocato bene ..

default_chirolp_bey2.gif
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Io praticamente ho giocato solo i zelda in 3D e il mio preferito è senza dubbio Skyward Sword, capolavoro da ogni punto di vista.

IN OLTRE HO IL GIOCO CHE ESCE COL ZAPPER MI SEMBRA CHE SI CHIAMA:Link's crossobow trainings

2 parole FA CAGARE è inutile
 
Ultima modifica di un moderatore:

khinsider

Zoidberg
Il mio capitolo preferito di the legend of zelda è wind waker, anche twilight princess mi è piaciuto ma la difficoltà era un po' bassa
 
Top Bottom