Problema 3ds XL

#1
"si è verificato un errore premere il tasto power per spegnere e riavviare il sistema 3ds"

questo è i messaggio che mi apparso gia 4/5 volte da poco dopo natale, lunedi contatterò l'assistenza per sentire loro.

Volevo solo chiedervi se qualcuno conosce il problema e si può risolvere, viste che su google parlano solo di console che usano r4 con questo problema, invece a me è capitato mentre giocavo a Pokemon X e una volta mentre stavo sull' eshop, notando le date mi sembra che questo succede da dopo l'ultimo aggiornamento a 7.x.x.

Qualcuno sa se è un problema di hardware (quindi devo mandarlo a nintendo) o software ( sperando che sia risolvibile tramite aggiornamento)?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
#2
No no, appare anche a me quindi vai tranquillo che non è un problema hardware. E infatti se dopo un po' di tempo si riprova la connessione, funziona.

E' che in questo periodo stanno facendo un casino per via dei lavori in corso con la pokebanca e il poketrasferitore, mettendo quindi spesso off  sia l'eshop che il pps... spero che arrivi presto l'aggiornamento.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
grazie della rassicurazione, gia ho il pc in assistenza a bucarest!!! (hp in europa ha solo la il centro assistenza -.- ) Perchè leggendo in giro dice che c'è il rischio del blocco della console se il server vede che usi roba tipo r4, che io non ho... Sai avendo speso dei soldi a luglio ritrovarmi con un rottame a dicembre senza nemmeno aver fatto niente fa abbastanza innervosire...

Grazie ;)
 
#4
Io uso r4 ma non ho mai avuto blocco della console 3ds Xl o.o

Quello avviene quando la versione del 3ds e' superiore rispetto a quella del r4 (quel messaggio) ma non ti blocca la console.

Mentre giocavo a Y originale mi è successo quel errore (ottobre) e bastava spegnere e riavviare la console e non lo ha piu fatto.
 
Ultima modifica da un moderatore: