Il mio classic team

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Sentite un po', ho questo team sul GBA, quindi non servono EVs, e possibilmente senza mosse uovo, vorrei sapere che ne pensate:

Sceptile: Fendifoglia

            Tuonopugno

            Dragartigli

            Att.rapido

            @Avanzi

Lui è il mio preferito! Il primo pokèmon, spazza via i miei amici con grande facilità.

Kyogre: Calmamente

            Tuono

            Surf

            Geloraggio

            @Avanzi

Questo è per UCCIDERE CHIUNQUE. Mentre con sceptile qualcuno resiste, con lui è spacciato.

Ludicolo: Surf

            Tossina

            Pioggiadanza

            Gigassorbimento

            @Avanzi

Anche lui è molto forte. Tossina a a manetta per chi la merita, surf ai più audaci e gigassorbimento per i tanti swampert dei miei amici.

Cacturne: Punte

              Pugnospine

              Cottonspora

              Terrempesta

              @Avanzi

Penserete "bello schifo!" e invece incredibilmente (anche per il sottoscritto) mi ha salvato qualche volta. per lui ho bisogno di consigli urgenti.

Aggron: Codacciaio

            Terremoto

            Aeroassalto

            Boato

            @Rapidartigli

Con rapidartigli mi ha permesso di riempire di merda molti metagross dei miei amici. Boato per chi merita di morire con più dignità.

Pelipper: Accumulo

            Introenergia

            Volo

            Forzasegreta

            @Avanzi

Completamente inutilizzato. Urgentissimi consigli per lui.

Grazie dell'attenzione e non siate crudeli.  :D

P.S. non sò se interessa a qualcuno ma questo è stato il mio primo team, e dopo la sala d'onore in zaffiro, non l'ho mai più cambiato. ci sono moltissimo affezzionato, molto anche a ED i mio sceptile (gli ho dato il mio nome sniff...sniff...  :) come crescono in fretta... :D )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Th3_R0cK

Passante
Allora:

Sceptile @ Leftovers

- Leaf Blade

- ThunderPunch

- DragonClaw / Substitute

- LeechSeed / QuickAttack

Cerca di mettercelo LeechSeed. Ok.

Kyogre @ Leftovers

- Thunder / IceBeam

- Surf / WaterSpout

- Calm Mind

- Rest / Thunder

00ber. Nel Forum non vengono considerati, ma visto che siamo sul GBA, non fa nulla. Ok.

Ludicolo @ Leftovers

- LeechSeed / Ice Beam

- Surf / HydroPump

- Toxic

- IceBeam / GigaDrain

Cambialo così o fallo Attaccante Speciale.

Cacturne @ Leftovers

- ThunderPunch

- Spikes

- LeechSeed

- GigaDrain / Substitute

Anti Skarmory.

Aggron @ Leftovers / ChoiceBand

- ThunderWave / Double-Edge

- RockSlide

- FocusPunch / Iron Tail

- Substitute / Earthquake

Fallo come vuoi tu.

Pelipper non te lo nemmeno considerato perché è una ciofeca. Visto la presenza di Kyogre, perché non fare il Team sopra di lui?

Potresti mettere Kingdra al posto di Pelipper.
 

Th3_R0cK

Passante
liuton2005 ha scritto:
Io non ho ancora capito perché si devono vietare del tutto gli oober..

Esistono anche le oober battle..
Quoto. Ti potevo capire se il Team era tutto 00ber, ma si parla solo di 1 e per giunta su GBA.

Comunque non mi è costato nulla Rateare il Team. Per Kongpang, magari metti Suicune su Kyogre.

Poi fai da te.
 

Pigkappa

Passante
liuton2005 ha scritto:
Io non ho ancora capito perché si devono vietare del tutto gli oober..

Esistono anche le oober battle..
Perchè, altrimenti, si rischia l'invasione da parte di bimbiminchia di età minore od uguale a sette anni che giocano sul GB con Kyogre, Groudon, Mewtwo et similia ed abbassano in modo pauroso il livello generale. Grazie a questa regola anche chi era abituato ad usare 00ber viene stimolato a farne a meno e a provare, magari, qualche battle di livello più alto.

D'altra parte, si può notare che non c'è scritto nel decalogo che gli 00ber sono vietati "del tutto". Se viene postato un team 386 serio per combattare su NB contro altri team del genere e quel team comprende un Mewtwo, potrei anche scordarmi di chiudere; in questo caso, però, la situazione è molto più standard.

Poi in fondo se Kongpang continua ad usare Kyogre non me ne frega niente... Se il fenomeno resta limitato per me non è certo un problema.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Pigkappa ha scritto:
Perchè, altrimenti, si rischia l'invasione da parte di bimbiminchia di età minore od uguale a sette anni che giocano sul GB con Kyogre, Groudon, Mewtwo et similia ed abbassano in modo pauroso il livello generale.
Ed è proprio per questo che esiste il Team Rating: per dare consigli sulle squadre e migliorare il livello, che sia una squadra oober oppure una squadra UU non dovrebbe avere importanza.
 

Crocodile

Zoidberg
Intendeva chiaramente ke se io uso Kyogre al posto di Suicune/Starmie/Milotic è NORMALE ke riesco a coprire più debolezze e quindi è molto più semplice fare un team decente senza neanche dover pensare.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ci sono le squadre UU, OU, NU, le squadre level balance, le squadre per il doppio e poi ci sono le squadre oober..

Non capisco quale sia il problema se uno decide di creare una squadra oober e poi chiede consigli qui..
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Grazie mille ragazzi!

Sentite per kingdra non c'è un'altra alternativa? Magari Starmie?

Surf

Fulmine

Rapigiro

Ripresa

@Avanzi

o mi consigliate BBeam?
 

~Nigeris.

Parroco
Starmie:

@Leftovers

TBolt

Surf

Recover

Ice-beam/rapigiro (non mi ricordo cm si dice in inglese...)

io ti consiglio un bel calmcune o un milotic

Calmcune:

Calm Mind

Surf

Ice.Beam

Recover/roar/rest

Milotic:

ice-beam

surf

toxic

recover

PS: per tt e due leftovers
 

Th3_R0cK

Passante
Se per GBA, uno Starmie con RapidSpin servirà ben poco, salvo il caso se affronti persone che usano le Spikes.

Nel caso metticelo, altrimenti Ice Beam.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Th3/R0cK ha scritto:
Se per GBA, uno Starmie con RapidSpin servirà ben poco, salvo il caso se affronti persone che usano le Spikes.

Nel caso metticelo, altrimenti Ice Beam.
penso sia meglio geloraggio.anche se qualcuno usa le spikes (spesso insieme a toxic) ha altri metodi per eliminarli.

allora per ludicolo, togliere Pioggiadanza per Geloraggio?
 

Th3_R0cK

Passante
Mah, dipende pure dalle situazioni. Ma che Trait ha?

Comunque non mettercelo propio, secondo me è meglio un Ludicolo con il Set di Crocodile o con Syntesys/IceBeam - Surf - Toxic - LeechSeed/IceBeam/GigaGrain.
 

Crocodile

Zoidberg
Calmcune non è molto divertente da usare... è trooooppo forte... :\

Starmie con Recover - Surf - TBolt - IBeam non è per niente male... per me quasi meglio di Milotic (Recover, Toxic, Surf, IBeam) [chiaramente parlo sul gba]
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
ok allora ricapitolando, ludicolo con surf, geloraggio, gigassorbimento, tuonopugno.

cacturne con tuonopugno, punte, parassiseme, gigassorbimento.

aggron dite che va bene così?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Aggron deve avere Sdoppiatore se ha Testadura come abilità quindi leva Boato perché [imho] non serve molto sul GBA..
 

Pigkappa

Passante
liuton2005 ha scritto:
Ci sono le squadre UU, OU, NU, le squadre level balance, le squadre per il doppio e poi ci sono le squadre oober..

Non capisco quale sia il problema se uno decide di creare una squadra oober e poi chiede consigli qui..
In quel caso nessuno, ma se uno crea una squadra 00ber perchè non sa usare altro che squadre 00ber ed intende usare sempre e solo 00ber perchè sono più forti, abbassa il livello della sezione in modo grave e non è detto che la sezione riesca ad alzare il suo. Sì, il Team Rating deve migliorare i giocatori, ma io vorrei che anche i nuovi giocatori si impegnassero per migliorare un po' il Team Rating.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Pigkappa ha scritto:
ma se uno crea una squadra 00ber perchè non sa usare altro che squadre 00ber ed intende usare sempre e solo 00ber perchè sono più forti, abbassa il livello della sezione in modo grave e non è detto che la sezione riesca ad alzare il suo.
Non capisco come possa abassare il livello della sezione. Quelli che hanno sempre postato squadre OU o UU continueranno sempre a farlo.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Killer-mimi ha scritto:
Posso dire un idiozia ?

Un set per Pelipper

- Surf

- IceBeam

- Toxic

- Protect

@Leftovers
wow graziegraziegrazie! finalmente il mio pelipper avrà un po' di gloria!(poverino non l'ho mai utilizzato, ma mi vuole bene comunque)ne avevo fatto uno molto simile che si differenziava da questo solo per protect con substitute.

comunque il cacturne da voi consigliato si sta dimostrando un vero portento.

peccato che qui dove sono io ci siano solamente bambini ipern00b, o ragazzi che non sanno nemmeno cosa sia l'attacco spec. (non scherzo), per cui per provare una squadra bene dovrei confrontarmi con altra gente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Crocodile

Zoidberg
Beh, per Pelipper non c'è di molto meglio... puoi provare con WingAttack però poi gli fai perdere evs preziose per alzare un pochino le altre (pietose) statistiche...
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
hem...hem...

ragazzi mi sono accorto di una cosa abbastanza imbarazzante....(come ho fatto a non accorgermene? ARRRGGHH!!)

il mio ludicolo ha più attacco che attacco spec.!!!!

non c'è un set normale per lui?
default_chirolp_gurug.gif
;

ho provato a fare questo:

BBreack

Toxic

Return

Protect

@Leftovers

ma fa cagare!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

KONGPANG.

Rappresentante di classe
ok allora: natura - ritrosa

            stat. (fanno pena, ma le tengo così) - attacco 220, difesa 167, att.sp. 210, dif.spec. 234, veloc. 159

            EVs - non ne ho idea 
default_chirolp_gurug.gif
;
 

Mik

Parroco
oh,bè,nn è ke l'attacco superi di molto l'att.sp,puoi sempre farlo speciale...e fortuna ke ha la natura ke gli aumenta l'attacco speciale 
default_chirolp_gurug.gif
;

cmq,se hai voglia prenditi 1 altro ludicolo cn natura modesta e allenalo in att.sp..se proprio nn ne vuoi allenare 1 altro fai 1 cosa del genere:

Ludicolo@Leftovers

-Return

-SDance (tutor di VF/RF o tutor S)

-FPunch

-Substitute

oppure il set speciale tradizionale

Ludicolo@Leftovers

-Surf

-IBeam

-TPunch

-Toxic/GDrain
 

Th3_R0cK

Passante
Le Statistiche fanno davvero pena! °_°

Comunque puoi adottare ugualmente i Set prima indicati.

Magari fallo così che mi è venuto un altro Set in mente.

Ludicolo @ Leftovers

- Surf

- Ice Beam

- SeismicToss

- Syntesis / LeechSeed
 
Top Bottom