Non riesco ad accedere alla chat!

Gkx

Admin
Se da stasera non riuscite ad accedere alla chat, che vi resta in perenne "Caricamento in corso", e state utilizzando Google Chrome o Firefox, non preoccupatevi: siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo.

Nel frattempo, per utilizzare comunque la chat, cercate nella barra degli indirizzi il simbolo di uno scudo, come questo:

9JxmkkC.png


(questa è la schermata di Chrome, su Firefox lo scudo dovrebbe apparire a sinistra)

Cliccandolo dovrebbe uscire una finestra che avverte della presenza di script non sicuri. Cliccate il pulsante "Carica script non sicuro" (o simile) e la chat dovrebbe riprendere a funzionare. L'"https" nella barra degli indirizzi diventerà rosso e barrato fino al prossimo riavvio del browser.

Spiegazione tecnica

Siamo passati ad HTTPS, che vi garantisce una privacy migliore in quanto le pagine del forum sono criptate dal nostro server al vostro browser, e, non passando attraverso la rete "in chiaro", non possono essere intercettate da terze parti. Fin qui tutto bene: il problema è che la nostra chat contatta i server di Invision in HTTP, e quindi alcuni browser (tra cui le ultime versioni di Google Chrome) bloccano la chiamata perché non è criptata come il resto della pagina. Ho aperto un ticket con Invision per cercare di risolvere questo problema.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Una cosa strana: vicino alla parola chat c'è scritto il numero di persone presenti, vado in fondo alla home e ne vedo sempre una in meno. Sono io o è un errore che viene a qualcun'altro?
 

-Miki_CM-

Zoidberg
Purtroppo molto spesso sono con il PC di mio padre, che usa Explorer, che devo fare?

Ho controllato e lo scudo non c'è
 

Samul

Purtroppo molto spesso sono con il PC di mio padre, che usa Explorer, che devo fare?

Ho controllato e lo scudo non c'è
quello credo sia un problema diverso :/

mi è capitato di vedere più volte che explorer ha proprio difficoltà a far girare lo script della chat.

e questo succedeva prima che pcentral passasse ad https
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sono mesi che lo avrei dovuto segnalare, ma non ho mai avuto sbatti... Dalla versione mobile non si riesce ad accedere, nell'area notifiche dà uno strano errore, dovete aumentare il contrasto per leggere, però...

http://imgur.com/XUtxzUq
 
Succede anche a me, basta switchare un attimo alla versione pc in fondo alla pagina e aprire la chat, per poi tornare alla versione mobile.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho appena provato questo procedimento, ma non funziona, anche perché ricordo che una volta avevo provato a mettere il tema mobile su PC e anche in quel caso mi veniva fuori quell'errore nell'area notifiche.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Ok, confermo, ora ho provato anch'io ad accedere alla chat (da pc) con il tema mobile, e anche a me dice quella cosa

EDIT: ho provato ora ad accedere alla chat (da pc) con il tema "rojo"->ok->vado su tema e lo cambio in mobile->nella versione mobile metto accetto->mi dice "caricamento chat in corso", ma non me la carica, ed, inoltre,  scudo non c'è nenche
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Piccolo problema:mi resta in perenne caricamento anche dopo aver cliccato sullo scudo :(

EDIT:Risolto,bastava ricaricare 
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Con Chrome anche se clicco su "Carica script non sicuro" non succede niente, se carico la chat con internet Explorer invece funziona... è capitato a qualcun altro?
 
Con Chrome anche se clicco su "Carica script non sicuro" non succede niente, se carico la chat con internet Explorer invece funziona... è capitato a qualcun altro?
Ieri è capitato anche a me! Snorlite mi ha liquidato con un "forse dovevi aspettare di più, io sto usando Chrome".

Ma io ho aspettato per dei minuti.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A me ogni tanto capita con firefox, ma mi basta f5are la pagina e poi funzia di nuovo
 
Top Bottom