Primo Team di sempre!

Salve a tutti, inizio dicendo che nonostante giochi ai giochi pokemon da sempre mi sono dedicato al ​

competitivo solo da due settimane e quel po' che so lo devo a un utente un po' antipatico di cui non mi ricordo il nome​

si chiama Plutos, Platos o qualcosa del genere, Boh.​

Anche per questo non so il "gergo" inglese del battling, ho letto il regolamento prima di postare ma il link che dovrebbe portarmi ​

a capire qualcosa dell'inglese usato nel blattling non va quindi scriverò in Italiano(perdonatemi 
default_chirolp_iei.gif
)​

So che vi sembrerà un team visto e rivisto probabilmente ma non sono ancora molto esperto di strategie​

 ​

 ​

 ​

 ​

Premessa​

Pensando a questo team non ho voluto pensare ai pokemon più forti e basta ma anche a quelli che mi piacciono di più, non potrei giocare con pokemon che trovo orrendi come Avalugg, Conkeldurr, Gastrodon o cose del genere xD, tuttavia so che la bellezza non è tutto quindi sono stradisponibile ad accettare consigli anche riguardandi pokemon che non trovo "proprio orribili"


 ​

 ​

Team​

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/greninja.png​

Greninja @ Assorbisfera​

Abilità: Mutatipo​

Natura: Timida​

eVs: 252 Velocità, 252 Att.speciale​

Mosse​

-Surf​

-Neropulsar/Extrasenso​

- Laccioerboso​

- Geloraggio​

 ​

Ho scelto questo pokemon perchè grazie alla sua abilità è molto duttile e adattabile a molti pokemon, sono indeciso tra neropulsar ed extrasenso e anche sullo strumento da dargli, non so se è quello giusto.​

 ​

 ​

 ​

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jolteon.png​

Jolteon @ Palloncino​

Abilità: Assorbivolt​

Natura: Timida​

eVs: 252 Velocità, 252 Att.speciale​

Mosse:​

- Fulmine​

- Tuononda​

- Invertivolt​

- Attacco Rapido(?)// Agilità(?) ​

 ​

Un pokemon di tipo elettro visto quanto sono diffusi i tipi volante e Acqua è d'obbligo, lui mi sembra il migliore anche se mi sembra troppo delicato.​

 ​

 ​

 ​

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png  //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/megalucario.png​

Lucario @ Lucarite​

Abilità: Fuocodentro​

Natura: Allegra​

eVs: 252 Velocità 252 Attacco​

Mosse: ​

- Zuffa ​

- Extra Rapido​

- Pugnoscarica ​

- Danzaspada​

 ​

So che è banale e overused(a voi piace parlare così) ma ho pensato molto a un pokemon di tipo lotta per sostituirlo ma non trovo niente...se mi date dei bei consigli lo cambio volentieri per distinguermi un po'​

 ​

 ​

 ​

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snorlax.png​

Snorlax @ Baccaprugna​

Abilità: Grassospesso​

Natura: Scaltra​

eVs: 252 Difesa, 152 PS, 100 Difesa Speciale​

Mosse: ​

- Riposo​

- Corposcontro//Sdoppiatore​

- Ritorno//Terremoto​

- Sonnolania//Russare​

 ​

Poco da dire, è uno dei miei pokemon preferiti, lo tengo in squadra fin da pokemon oro. Alzo il più possibile la difesa perchè l'unica debolezza è la lotta, le cui mosse sono QUASI tutte di tipo fisico, sono tremendamente indeciso sul moveset però.​

 ​

 ​

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/drapion.png​

Drapion @ Mirino​

Abilità: Cecchino​

Natura: Scaltra​

eVs: 252 Difesa, 152 Dif speciale, 100 PS​

Mosse:​

- Fielepunte​

- Velencroce​

- Nottesferza​

- Privazione​

 ​

Pokemon che onestamente esteticamente non mi piace molto, anzi, però lo trovo molto resistente e la mossa Fielepunte può essere utile.​

 ​

 ​

 ​

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/archeops.png​

Archeops @ Assorbisfera​

Abilità: Sconforto​

Natura: Allegra​

eVs: 252 Velocità, 252 Attacco ​

Mosse:​

- Agilità​

- Frana​

- Retromarcia​

- Volo​

 ​

Francamente non conosco questo pokemon molto bene, è un idea infatti ma ogni volta che me lo trovo contro fatico da impazzire per ucciderlo, ha un attacco molto forte ma l'abilità rischia di rovinarlo, volevo usarlo col focalnastro dopo aver usato una volta Agilità ma se mi dimenzzano l'attacco non so quanto possa tornarmi utile..​


 ​

Idee sostituti​

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ampharos.png​

Ampharos @ stolascelta(?) Palloncino(?)​

Abilità: Statico​

Natura: Modesta​

eVs: 252 Attacco speciale, 152 Difesa, 100 Difesa Speciale​

Mosse: ​

-Tuononda​

- Stordiraggio​

- Fulmine​

- Schermoluce(?)​

 ​

Pokemon che mi piace moltissimo da sempre, lo trovo molto resistente e lo sostituirei a Jolteon per evitare di avere dei pokemon troppo fragili. Megaevoluto non mi convince quindi sono molto indeciso su che oggetto dargli.​

 ​

 ​

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/umbreon.png​

Umbreon @ Avanzi​

Abilità: Fuocodentro​

Natura: Sicura​

eVs: 252 Difesa, 252 Difesa Speciale, 4 PS​

Mosse:​

- Tossina​

- Desiderio/Lucelunare​

- Protezione ​

- Neropulsar/Ultimascelta/Stordiraggio​

 ​

Tipico Umbreon che rallenta il gioco difficile da mandare giù sono indeciso se mettere una mossa offensiva per non aver paura di pentirmene, attaccare può servire anche se con Stordiraggio o Bullo potrebbe fare danno lo stesso. Lo sostituirei a Drapion,​

 ​

 ​

 ​

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/clefable.png​

Clefable @ Avanzi ​

Abilità:Imprudenza​

Natura: Calma​

eVs: 252 Difesa speciale, 252 PS, 4 Attacco​

Mosse:​

- Tossina ​

- Luce lunare​

- Stordiraggio​

- Protezione​

 ​

Pokemon che non mi piace, ma come umbreon mi sembra moolto difficile da mandare giù. Ovviamente non lo manderei contro un tipo acciaio. Da sostituire a Snorlax.​

 ​

 ​

 ​

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charizard.png//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charizard%20x.png​

Charizard @ charizardite x ​

Abilità: Fuocoaiuto​

Natura: Modesta​

eVs: 252 Velocità, 252 Attacco speciale, 4 PS​

Mosse:​

- Lanciafiamme​

- Dragopulsar​

- Dragodanza//Vampata​

- Eterelama​

 ​

Forse il mio Pokemon preferito in assoluto, è solo troppo delicato ma non saprei che pokemon mettere di tipo fuoco. Lo sostituirei ad Archeops.​
 

abbicciddi

Passante
in 7 stati degli usa hanno proposto di reintrudurre la pena capitale per chi usa un archeops cosi.

se gli dai la LO e nemmeno una recovery (roost meh) non è buono nemmeno arrosto.

stone edge>frana.
 

bresciano

chiamatemi bre fisarmonicist
archeops@stolascelta (quella della velocità)

retromarcia(u turn)

trespolo(roost)

pietrataglio(stone edge)

dragartigli(dragon claw)

drapion@boh

tossina(toxic)/fielepunte(toxic spikes)

velenoshock(venoshock)

lacerazione(slash)

nottesferza(night slash)
 

abbicciddi

Passante
non credo. 

se gli dai la scarf non puoi recuperare vita con roost.

io sinceramente non lo userei, ma se proprio dovessi..

Paleopollo (Archeops) (F) @ Expert Belt / Leftovers

Trait: Defeatist

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Roost

- Earthquake

- Stone Edge

- Fly / Aerial Ace / U-Turn

Sostanzialmente max speed per roostare / turnare prima.

Quake / Edge beccano almeno neutralmente tutti (eccetto certi levitanti).

Ultima mossa di coverage.

Forse proverei a usare avanzi, in modo da poter almeno provare a ricaricarlo di hp che per lui sono cosi importanti.

Senno Expert Belt per dare più potenza (a volte) senza dover ricorrere al malus della choice.

Ora che ci penso scarfato potrebbe essere un buon revengekiller =)
 

bresciano

chiamatemi bre fisarmonicist
in bw 2 si usa con scarf

lo metti per primo

u turn

metti drapion che fielepunta/toxica(quella che hai scelto io consiglio toxic perche con le toxic spikes il primo veleno che passa le annulla) e spamma velenoshock o lacerazione o nottesferza(che con l'abilità se fa brutto colpo alta probabilità fa male)se è in difficoltà cambialo che magari toxica qualcun altro prima di andare KO

questa è la strategia ma varia a seconda della situazione e sta a te capire la scelta giusta
 
non credo. 

se gli dai la scarf non puoi recuperare vita con roost.

io sinceramente non lo userei, ma se proprio dovessi..

Paleopollo (Archeops) (F) @ Expert Belt / Leftovers

Trait: Defeatist

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Roost

- Earthquake

- Stone Edge

- Fly / Aerial Ace / U-Turn

Sostanzialmente max speed per roostare / turnare prima.

Quake / Edge beccano almeno neutralmente tutti (eccetto certi levitanti).

Ultima mossa di coverage.

Forse proverei a usare avanzi, in modo da poter almeno provare a ricaricarlo di hp che per lui sono cosi importanti.

Senno Expert Belt per dare più potenza (a volte) senza dover ricorrere al malus della choice.

Ora che ci penso scarfato potrebbe essere un buon revengekiller =)

in bw 2 si usa con scarf

lo metti per primo

u turn

metti drapion che fielepunta/toxica(quella che hai scelto io consiglio toxic perche con le toxic spikes il primo veleno che passa le annulla) e spamma velenoshock o lacerazione o nottesferza(che con l'abilità se fa brutto colpo alta probabilità fa male)se è in difficoltà cambialo che magari toxica qualcun altro prima di andare KO

questa è la strategia ma varia a seconda della situazione e sta a te capire la scelta giusta
Ci ho messo un po' per tradurre i vostri messaggi ma ho capito e avete ragione xD Invece questo pokemon come lo settereste voi? 

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/squirtle.png

31/x/31/31/31/31

natura: modesta

egg moves: zampillo

(parlo due lingue, quel che mi ricordo lo scrivo in inglese il resto no ahah) 
 

abbicciddi

Passante
quindi usi il pollosauro per uturnare in come prima mossa?

e lo mandi a revengekillare a caso e poi lo togli?

quindi serve una squadra che lo supporta e ha dei pokemon in grado di resistere alle mosse che dovrebbe subire lui, e in grado di inabilitare i suoi counter..

btw un u-turn in primo turno mi sembra come giocare l'asso di prima mano a scopa. <3
 

bresciano

chiamatemi bre fisarmonicist
quindi usi il pollosauro per uturnare in come prima mossa?

e lo mandi a revengekillare a caso e poi lo togli?

quindi serve una squadra che lo supporta e ha dei pokemon in grado di resistere alle mosse che dovrebbe subire lui, e in grado di inabilitare i suoi counter..

btw un u-turn in primo turno mi sembra come giocare l'asso di prima mano a scopa. <3
con le difese che ha col 1° attacco si suicida e vista l'elevata velocità 110 base e l'attacco 140 base u turna fa danni abbastanza ingenti e si fa sostituire
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
cito me stesso

quindi serve una squadra che lo supporta e ha dei pokemon in grado di resistere alle mosse che dovrebbe subire lui, e in grado di inabilitare i suoi counter..
 

Shade

Zoidberg
In primo luogo ogni pokemon può ricevere fino a 510 Evs. Logicamente ne puoi usare solo 508, ma tu ne usi 504. Dunque ad ogni tuo pokemon puoi dare 4 Evs in più, equivalenti a 1 punto. Ma passiamo ai pokemon. Jolteon ha la natura timida, che indebolisce l'attacco a favore della velocità. Una natura così non è niente male, ma se indebolisce l'attacco non dare attacco rapido, che sarebbe fortemente indebolito. Dunque verrebbe logico mettere Agilità. Ma così, oltre ad Agilità, le altre mosse sarebbero Tuononda, Invertivolt e Fulmine. Tutte mosse elettro, inefficaci con nemici di terra. Mettigli dunque mosse come Palla Ombra, Segnoraggio o una qualche Introforza, del tipo che più ti aggrada. Non ti consiglio ne' cosa mettere ne' cosa togliere perchè non saprei cosa consigliarti. In secondo luogo per Snorlax Maledizione è d'obbligo; Nello Snorlax RestTalker che vuoi fare ( se così lo vuoi fare ), però, forse non è così necessaria Maledizione; non essendo tanto esperto su Snorlax non ti dico ne' che cosa mettre ne' che cosa cavare. Spero comunque di averti aiutato e non di averti confuso le idee. Complimenti per Lucario. Infatti, avendo un Attacco speciale leggermente superiore a quello fisico di norma lo si usa come special sweeper. Invece questo Lucario può spiazzare il nemico. Complimenti! Il Drapion che ti hanno consigliato va bene, a mio parere ( io prediligerei fielepunte, in ogni caso ). Come strumento dagli Baccanaca, che può aiutarti molto a proteggerti dall'unica debolezza di Drapion. Per Archeops quello proposto da Abbicciddi va bene. Essendo il tuo primo team competitivo devo ammettere che è eccellente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
io ho Jolteon nel mio Team e lo adoro ...... il mio ha queste caratteristiche e mi ci trovo molto bene

Jolteon

Natura: Timida

Abilità: Assorbivolt

Strumento: Lentiscelta

EVs: 252 SAtk, 252 Vel, 4 PS

Moveset: Invertivolt, Fulmine, Palla Ombra, Sincrumore

PREMESSA (Sincrumore è una mossa fantastica su di lui ... ma ti permette di attaccare solo gli altri elettrici, associata a Lentiscelta che da 50% in più di potenza .... con Assorbivolt ... un altro elettro non può farti nulla!! Senza questa mossa Assorbivolt perde un pò di utilità perchè assorbi le mosse elettriche ma non sei in grado di fare danni ingenti ... è una mossa uovo ... devi far accoppiare Eevee femmina con Munna maschio ... io dovrei averceli degli Eevee timidi con Sincrumore e IVs variabili se ti interessa ;P)

la strategia è semplice ... lo mando in campo per primo e vado con invertivolt, grazie allo stab e a lentiscelta se non mando ko l'avversario faccio cmq un danno molto ingente (se ti trovassi di fronte un pokèmon di terra è OVVIO che lui utilizzerà terremoto quindi lo sostituisci con un volante e nessuno si fa male XD) .... dopodicchè torna come Revenge Killer e me lo lascio per ultimo (dove mi auguro che anche l'avversario sia rimasto contro un pokèmon solo) ... in quell'eventualità se sono contro un altro Elettrico vado di Sincrumore, contro pokèmon Psico, Spettro e Terra vado di Palla Ombra (sul tipo terra ovviamente non è superefficace ma punto sul fatto che Jolteon sia più veloce) per tutti gli altri tipi Fulmine + stab + Lentiscelta non lascia scampo

Viva Jolteon!!!!! <3 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom