1000€

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Dovrei avere a disposizione proprio 1000€ contati per prendere un PC proprio da zero quindi devo anche comprare il monitor e occuparmi del sonoro oltre alla tastiera e il mouse..

Ma il punto è che vorrei almeno vedere che cosa potrei comprare con 1000€?

P.S. Non voglio sentire nemmeno parlare dei preassemblati..
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Dovrei avere a disposizione proprio 1000€ contati per prendere un PC proprio da zero quindi devo anche comprare il monitor e occuparmi del sonoro oltre alla tastiera e il mouse..

Ma il punto è che vorrei almeno vedere che cosa potrei comprare con 1000€?

P.S. Non voglio sentire nemmeno parlare dei preassemblati..
mh... 1000€ nn è male come somma...

monitor crt o lcd?

cosa ci faresti col pc? editing, giochi,oc...?

dammi 2-3 info che ti butto giù un preventivo...

byezzzzzzzzz
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Il monitor lo preferisco normale a tubo catodico.

Sì, lo dovrei usare per giochi e anche per roba varia..

Gika ha scritto:
¬¬

Sul discorso dell'Apple ci sarebbe tanto da dire ma non posso acquistare un sistema che ho solo raramente toccato e non ho visto in dettaglio..

P.S. Comunque gli spot di quel sito spaccano..  :D :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Beh, nel caso dato che ha un processore Intel ci puoi installare anche Windows per giochi e cazzi vari. Se trovi un negozio Apple vicino a dove abiti comunque facci un salto e prova un po' il sistema, secondo me non ne resteresti deluso.

P.S. le specifiche tecniche (GHz, ecc.) ti potrebbero sembrare un po' scarsine, ma tieni conto che su Mac vengono sfruttate dieci volte più che su un PC. Per dirti, il potentissimo Mac Pro parte da 2 GHz, ma prova solo a toccarlo e ti renderai conto che non è poco.

P.P.S. ti consiglio comunque il modello da 1200 euro, se riesci a permettertelo, dato che è molto meglio di quello da 1000 in ogni caratteristica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Gika ha scritto:
Per dirti, il potentissimo Mac Pro parte da 2 GHz, ma prova solo a toccarlo e ti renderai conto che non è poco.
i ghz come già spiegato nn significano niente...

cmq ha detto che deve giocarci col pc... che se ne fa dello xeon qnd ci sn i core duo che sono 10 volte meglio e costano 10 volte meno?

tra l'altro con 1000€ si può fare un pc davvero cazzuto, e nn un mac che monta una 7300 gt

byezzzzzzzzzzzzz
 

Gkx

Admin
Guarda che l'iMac ha su il core duo, non lo xeon...

Per il resto non mi posso esprimere; avendo provato per un mese un iMac con scheda grafica ATI Radeon X1600 posso però garantire che non ha mai dato problemi con nessun gioco né ha mai scattato, e a me sembra sufficiente..

Poi boh, la scelta sta a lui.
 

AMD

Amministratore di condominio
Gika ha scritto:
Guarda che l'iMac ha su il core duo, non lo xeon...

Per il resto non mi posso esprimere; avendo provato per un mese un iMac con scheda grafica ATI Radeon X1600 posso però garantire che non ha mai dato problemi con nessun gioco né ha mai scattato, e a me sembra sufficiente..

Poi boh, la scelta sta a lui.
il mac pro che hai linkato ha lo xeon...

la x1600 è solo un rifiuto che da prestazioni infime coi giochi odierni e che tra qualche mese diventerà obsoleta.... imho bisogna andare su schede dalla x1800 in su se si vuole comprare qualcosa di decente...

@ipergorilla: senza monitor ti fai un pc davvero bello... domani faccio i vari preventivi che ora nn ho voglia...

byezzzzzzzzz
 

DottorSam

or not?
AMD ha scritto:
@ipergorilla: senza monitor ti fai un pc davvero bello... domani faccio i vari preventivi che ora nn ho voglia...

byezzzzzzzzz
Infatti, 1000€ è una bella somma...

@ AMD: Domani dovrebbe arrivarmi il 4800+... peccato non poter passare ad Intel. [almeno per il momento  :) ]
 

Syrio

AppesitÃ
liuton2005 ha scritto:
e occuparmi del sonoro oltre alla tastiera e il mouse..
toh..se vuoi prenderti uno schermo decente c'è (solo x il 28 sett.) il sottocosto a euronics e ti danno un lcd 19 pollici a 149 euro....
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sirius ha scritto:
toh..se vuoi prenderti uno schermo decente c'è (solo x il 28 sett.) il sottocosto a euronics e ti danno un lcd 19 pollici a 149 euro....
liuton2005 ha scritto:
Il monitor lo preferisco normale a tubo catodico.
Samus ha scritto:
@ AMD: Domani dovrebbe arrivarmi il 4800+... peccato non poter passare ad Intel. [almeno per il momento  :) ]
Questa non l'ho capita..

Ma alla fine gli AMD sono meglio degli Intel?
 

Syrio

AppesitÃ
fai un pò come ti pare ma ti posso dire ke di quelli normali con la stessa qulità di un monitor del genere nn si trovano...fatta eccezione x quelli da 500 euro...
 

Syrio

AppesitÃ
liuton2005 ha scritto:
Quindi mi conviene prendere un Intel dual invece di un AMD dual?

Ma i prezzi come sono?
vertiginosi....da quanto ho visto il procio ke mi vojo comprare io sta su internet a 250 € (AMD athlon 64 X2 3800+) ke è il base tranne su ebay dove i prezzi sono + contenuti
 

DottorSam

or not?
Sirius ha scritto:
vertiginosi....

da quanto ho visto il procio ke mi vojo comprare io sta su internet a 250 € (AMD athlon 64 X2 3800+) ke è il base tranne su ebay dove i prezzi sono + contenuti
Lol, 250€ un 3800+ è un furto. Cioè, è proprio da denuncia al negozio, eh.

Per gli Intel intendo..

C'è un sito per vedere quali dei due è migliore?
Intel, intel. Am2 durerà per tutto il 2007, quindi, a meno che tu non voglia aspettare, prenditi un E6300/6400 [190/230€].
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Samus ha scritto:
Intel, intel. Am2 durerà per tutto il 2007, quindi, a meno che tu non voglia aspettare, prenditi un E6300/6400 [190/230€].
Grazie. Allora penso proprio che aspetterò l'anno prossimo sperando che mia sorella non sia del tutto stronza e che mi dia il suo sconto di 170€ (circa) per il suo sedicesimo compleanno.

liuton2005 ha scritto:
C'è un sito per vedere quali dei due è migliore?
*quale

:)
 

Sin

the ultramegamaster
Qui ci sono i risultati dei benchmark con i più recenti processori Intel/AMD (l'e6300 non c'é ma le prestazioni sono più o meno vicine).
 

AMD

Amministratore di condominio
intel>amd in ogni utilizzo ed in ogni fascia di prezzo...

io ho comprato un amd nn xkè sono idiota, ma xkè mi trovavo già con delle ram DDR1 adatte all'OC e xkè cmq è una piattaforma  che conjosco meglio di intel...

se la situazione rimane questa cmq il mio prossimo processore sarà un intel di sicuro (con conseguente cambio di ram, mobo ecc ecc)

byezzzzzzzzzzzzzzz
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
AMD ha scritto:
se la situazione rimane questa cmq il mio prossimo processore sarà un intel di sicuro (con conseguente cambio di ram, mobo e nick magari ecc)
:)

Sin ha scritto:
Qui ci sono i risultati dei benchmark con i più recenti processori Intel/AMD (l'e6300 non c'é ma le prestazioni sono più o meno vicine).
thx
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
se la situazione rimane questa cmq il mio prossimo processore sarà un intel di sicuro (con conseguente cambio di ram' date=' mobo e nick magari ecc)[/quote']:)
nah quel nick nn è dovuto all'essere un fanboy amd... so ammettere che intel è superiore in tutti i campi (tranne che nei sistemi dai 4 processori in su) al momento...

byezzzzzzzzzzzzz
 

AMD

Amministratore di condominio
Sirius ha scritto:
minkiaaa c'è un mio compagno di scuola ke ha un amd athlon nn ho capito ke numero da 4 core e l'ha pagato 950....
si ti ha preso solo leggermente x il culo...

byezzzzzzzzzzzz
 

AMD

Amministratore di condominio
Sirius ha scritto:
:) NN vi sto prendendo x il culo visto e considerato ke il mio amico è ricco sfondato.....
non è questione di soldi... se una cosa nn esiste nn esiste e basta

anche se avessi tutti i soldi del mondo nn potrei avere una ferrari enzo che fa i 700 km/h xkè nn esiste e stop

quindi basta stronzate plz...

byezzzzzzzzzz
 
Top Bottom