Old But Rain (V gen)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GbColo

Passante
Buonasera, come meglio festeggiare l'inizio del nuovo anno con un team di vecchia generazione?
Cominciamo subito

Politoed @ choice scarf/drizzle
Ev: 252 SAtt - 44 SDef - 208 Spe / Timid
Hydro Pump
Ice Beam
Perish Song
Endeavor

La solita rana che setta la rain, moveset classico a parte per rimonta, ma è una mossa inaspettata che può sorprendere, soprattutto grazie a choice scarf

Magnezone @ choice scarf / Magnet Pull
Ev: 4 HP - 252 SAtt - 252 Spe / Timid
Thunder
HP ice
Volt Switch
Flash Cannon

In origine c'era scizor al suo posto, ma mi trovo meglio con magnezone, avevo bisogno di mosse elettro, poi hp ice per i draghi ovviamente

Salamence @ choice scarf / Moxie
Ev: 4 HP - 252 Att - 252 Spe
Dragon Claw
EQ
Aqua Tail
Stone Edge

Il suo ruolo è di entrare su un pokemon con poca vita, finirlo (preferibilmente con dragon claw) e successivamente, grazie all'abilità, abusare della prima mossa fatta fino alla morte. 

Togekiss @ Leftovers / Serene Grace
Ev: 252 HP - 4 Def - 252 SDef / Calm
Thunder Wave
Air Slash
Roost
Counter

Wall speciale, solito Togekiss con una sorpresa: counter, nonstante non sia investito di ev in def ha un buon 227 e ciò gli permette di regalare qualche sorpresina agli avversari con la mossa sopracitata. Comunque è solo un filler che può tornare utile, nulla di più (la mossa non il povero Togekiss :) )

Ferrothorn @ Leftovers
Ev: 252 HP - 4 Att - 252 Def / Relaxed
Thunder Wave
Gyro Ball
Leech Seed
Stealth Rock

Il solito Ferrothorn, difende e paralizza tutti

Gyarados @ leftovers / Intimidate
Ev: 88 HP - 248 Att - 4 Def - 168 Spe / Jolly
D Dance
Waterfall
Bounce
Substitute

Smogon puro, ho preferito intimidate a moxie perchè penso che possa boostarsi meglio in questo modo


Il team è questo, gira abbastanza bene, l'unica cosa è che non ho uno spinner, ma credo sia possibile farne a meno in questa squadra, mi affido al vostro giudizio (:

 
 
Ultima modifica di un moderatore:

IperSkarmory

Zoidberg
secondo me magnezone è forte per megnetismo, che trappa gli steel..ma nel tuo moveset non ci sono mosse contro gli steel, io metterei HP fire
 

Baoba

Parroco
guarda che gli steel li hitta pure con thunder, in questo caso dovrebbe scegliere tra hp ice e hp ground (per heatran).
 

Shade

Zoidberg
Magnezone con tutte quelle mosse elettro non mi convince per niente.

Io gli darei:

- Thunder

- HP Ground

- Signal Beam

- Toxic/Magnet Rise

Comunque non mi pare conveniente massimizzare la velocità quando anche se massimizzata rimane scarsa. Potenzierei invece la già eccellente difesa. E come strumento gli darei Leftovers.

In ogni caso Bounce non mi convince più di tanto su Gyarados. Infatti l'avversario sostituirà il pokemon che ha al momento con un pokemon resistente alle mosse Volante. Io personalmente gli darei o EQ o Ice fang.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GbColo

Passante
Magnezone con tutte quelle mosse elettro non mi convince per niente.

Io gli darei:

- Thunder

- HP Ground

- Signal Beam

- Toxic/Magnet Rise

Comunque non mi pare conveniente massimizzare la velocità quando anche se massimizzata rimane scarsa. Potenzierei invece la già eccellente difesa. E come strumento gli darei Leftovers.

In ogni caso Bounce non mi convince più di tanto su Gyarados. Infatti l'avversario sostituirà il pokemon che ha al momento con un pokemon resistente alle mosse Volante. Io personalmente gli darei o EQ o Ice fang.
Magnezone tendenzialmente serve per counterare i draghi e scarfato funziona bene, la sua vel è di 360, uno non scarfato non è più veloce, con le dovute eccezioni, quindi funziona bene, per gyarados bounce era per lo stap e comunque ha un buon 30 % di paralizzare, lo proverò anche con EQ come mi hai suggerito, comunque la squadra ora è nel post Old But Rain parte 2 se hai voglia di dare un'occhiata a com'è (:

Qui si può anche chiudere
 

Baoba

Parroco
Gyarados DEVE avere bounce, Earthquake non colpisce nulla che non possa colpire Waterfall sotto rain. Pure se l' oppo switcha su un flying resistor al 1 turno di bounce poi lo shotti con waterfall quindi gg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom