Upload sprite 6th gen

Jack

boh
Coma mai non sono ancora stati caricati i mini-sprites della sesta generazione, nonostante siano disponibili da almeno un mese su Serebii? Vedo che anche Bulbapedia non l'ha fatto e non capisco il perché. Cioè, un 
169.png
è più bello da vedere di un 
000MS.png
 

Silez

BEST LURKER EVER.
^ Quoto, il problema è che perderemo tutti i minispite vecchi, e sarebbe un peccato.

No, non mi mancheranno affatto, non ce la faccio più a vedere Haunter ciccione :P  
 

Matteo.

Parroco
Veramente alcuni ci sono

Sul gruppo uova "Acqua 3" Binacle Barbaracle, Clauncher e Clawitzer sono presenti

il resto boh
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
I mini sprite dei Pokémon di sesta sono stati caricati qualche settimana fa, tutti gli altri non sono stati caricati perché non è ancora stato deciso dove spostare quelli vecchi (non cancelleremo quasi 700 sprite), l'idea era di mettere gli stessi nomi di Bulba, che come vi siete accorti non ha ancora caricato nulla, inoltre mi sembra ci fossero problemi con il bot, ma non so se sia stato risolto. In generale non possiamo prendere gli sprite (o altre immagini) da Serebii perché la loro licenza non è compatibile con la nostra, inoltre, non esistendo emulatori 3DS prendere le immagini dai giochi è dannatamente difficile, motivo per cui su Bulba non è presente praticamente ancora nulla, e noi generalmente le immagini le prendiamo da lì.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
A me era venuta un'idea.

Indipendentemente da quello che farà bulba (però siamo un po' sottomessi eh) gli sprite vecchi li usiamo nei template per gli entry vecchi (dalla I alla V gen) e per il resto quelli nuovi. Lo so che è una cosa impegnativa, ma secondo me ne vale la pena.

Se vogliamo cambiargli nome, chiamerei quelli vecchi:

000OMS.png

Ani000OMS.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Silez, specifica "entry vecchi".

In realtà, oggi stavo guardando il wiki francese e mi sono accorto che loro hanno tutti i mini sprite per ogni generazione. In realtà quelli che noi consideriamo mini sprite sono solo quelli di terza, quarta e quinta generazione: nella prima e nella seconda erano diversi, e suppongo che quelli della sesta non dureranno altre tre generazioni, quindi la mia idea (per la quale verrò mandato a quel paese da tutti gli altri amministratori :) ) è di caricare tutti i MS mancanti e cambiare il template sprite mettendo i MS di fianco ad ogni generazione (kn maniera simile a Poképedia
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Silez, specifica "entry vecchi".

In realtà, oggi stavo guardando il wiki francese e mi sono accorto che loro hanno tutti i mini sprite per ogni generazione. In realtà quelli che noi consideriamo mini sprite sono solo quelli di terza, quarta e quinta generazione: nella prima e nella seconda erano diversi, e suppongo che quelli della sesta non dureranno altre tre generazioni, quindi la mia idea (per la quale verrò mandato a quel paese da tutti gli altri amministratori :) ) è di caricare tutti i MS mancanti e cambiare il template sprite mettendo i MS di fianco ad ogni generazione (kn maniera simile a Poképedia
D'accordo, tanto alla fine i MS sono quelli.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Silez, specifica "entry vecchi".

In realtà, oggi stavo guardando il wiki francese e mi sono accorto che loro hanno tutti i mini sprite per ogni generazione. In realtà quelli che noi consideriamo mini sprite sono solo quelli di terza, quarta e quinta generazione: nella prima e nella seconda erano diversi, e suppongo che quelli della sesta non dureranno altre tre generazioni, quindi la mia idea (per la quale verrò mandato a quel paese da tutti gli altri amministratori :) ) è di caricare tutti i MS mancanti e cambiare il template sprite mettendo i MS di fianco ad ogni generazione (kn maniera simile a Poképedia
Quoto tantissimo anch'io.

L'idea era per gli entry che si differenziano da generazione a generazione e che usano i minisprite usarne il rispettivo, un po' come si fa con l'erba nel Template:Catch. Prendendo come esempio quest'ultimo, l'entry3 userà gli sprite di terza gen, l'entry6 quelli di sesta. (l'avevo detto che era un'idea malsana)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quoto tantissimo anch'io.

L'idea era per gli entry che si differenziano da generazione a generazione e che usano i minisprite usarne il rispettivo, un po' come si fa con l'erba nel Template:Catch. Prendendo come esempio quest'ultimo, l'entry3 userà gli sprite di terza gen, l'entry6 quelli di sesta. (l'avevo detto che era un'idea malsana)
Ok, avevo capito bene.Tuttavia al momento la priorità rimane l'aggiornamento alla sesta, quindi tutti questi bei giochini li faremo più in là, ma almeno abbiamo deciso la nomenclatura da usare. Non so se siano già pronti per essere caricati quelli nuovi, ma direi comunque di aspettare la fine delle feste cosicché gli utenti in vacanza abbiano modo di leggere i messaggi e dire la loro.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Posso provarci, ma che colori metto? Ah, non è che ho intenzione di cambiare proprio il template(non sono neanche admin), volevo giusto fare la tabella, poi in caso piacesse lasciavo a voi il compito di metterla...comunque, la volete identica?
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ovviamente non copieremmo la tabella di Poképédia perché è orribile, ma modificheremmo la nostra per infilarci i MS da qualche parte, ed è inutile fare una tabella normale sulla base di quella del template, perché non ci vuole nulla ad aggiungere una colonna. Il problema sarebbe fare in modo che i parametri funzionino, il che a sua volta implica fare nulla lavoraccio sulle forme alternative perché alcune hanno i loro MS, altre no. Come ho già detto comunque al momento la priorità rimane l'update alla sesta, quindi per almeno un paio di mesi non se ne parla.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
A proposito di sprite di sesta gen, gli sprite normali (che ora sarebbero modelli) li caricheremo in formato GIF / aPNG o saranno statiche come quelle di quinta?
 

Gøld

Amico
A proposito di sprite di sesta gen, gli sprite normali (che ora sarebbero modelli) li caricheremo in formato GIF / aPNG o saranno statiche come quelle di quinta?
Credo che bisognerà aspettare bulba perché gli altri siti un po' sono dinamici quindi gif e alcuni statici quindi png. Tipo Poképedia che ha Bulbasaur e Ivysaur dinamici e Venusaur statico

Miniat_6_x_643.png
 è fantastico 
default_chirolp_lovely.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A proposito di sprite di sesta gen, gli sprite normali (che ora sarebbero modelli) li caricheremo in formato GIF / aPNG o saranno statiche come quelle di quinta?
Non ero admin quando sono stati caricati gli sprite di quinta, quindi non ti so dire perché non li abbiamo animati (considerando che mi sembra siano pronti da uppare su dropbox), se saranno animati saranno gif come tutte le altre immagini animate, e personalmente voterei per farli animati. Se saranno statici ovviamente saranno png.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Sinceramente non ho capito una mazza della rivoluzione del layout del template sprite: si aggiunge un'altra riga espandibile per la sesta generazione e i mini sprite si mettono in fondo insieme a tutti gli altri. Saranno in ordine cronologico da destra verso sinistra, non è così difficile da capire.

Per la nomenclatura dei vecchi mini sprite quella 'O' in fondo non mi piace: lì ci stanno le sigle delle forme, e abbiamo già Giratina con la sigla 'O'. Propongo un antiestetico ma funzionale 'Old' in cima, con o senza spazio, fate voi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sinceramente non ho capito una mazza della rivoluzione del layout del template sprite: si aggiunge un'altra riga espandibile per la sesta generazione e i mini sprite si mettono in fondo insieme a tutti gli altri. Saranno in ordine cronologico da destra verso sinistra, non è così difficile da capire.

Per la nomenclatura dei vecchi mini sprite quella 'O' in fondo non mi piace: lì ci stanno le sigle delle forme, e abbiamo già Giratina con la sigla 'O'. Propongo un antiestetico ma funzionale 'Old' in cima, con o senza spazio, fate voi.
Se ti riferisci alla prova di DISSENNATORE, quella era già stata bocciata. L'idea era di mettere una colonna (a sinistra o a destra) con i MS, ho capito cosa intendi, ma continuo a preferire l'idea originaria. Ovviamente per la sesta generazione si fa come dicevi tu, non era nemmeno stato messo in discussione.

Per la nomenclatura si potrebbe fare, ma come li chiameresti invece quelli di prima e seconda?
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Sono troppo orrendi per essere usati, quelli. E poi, tipo nei moveentry breed non possiamo nemmeno usarli: si distinguono i padri dal mini sprite, non dal nome, e prima della terza generazione erano tutti uguali.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sono troppo orrendi per essere usati, quelli. E poi, tipo nei moveentry breed non possiamo nemmeno usarli: si distinguono i padri dal mini sprite, non dal nome, e prima della terza generazione erano tutti uguali.
Got a point on that, nel sito non possono essere usati, ma potrebbero essere inseriti nelle pagine dei singoli Pokémon
 
Top Bottom