Pokemon competitivi, strategie, squadra perfetta, nero2 bianco2, X e Y?

qwerty30001

Zoidberg
Ok allora sono riuscito (forse) a creare finalmente un team completo, competitivo, e con i miei Pokemon preferiti, allora vedrò di essere più chiaro e completo possibile nel descrivere i Pokemon e il loro ruolo nel team ma mi servirebbe ancora un consiglio che riguarda alcune mosse e oggetti che specificherò dopo.

ecco il team, l'ho formato come due gruppi da 3 in modo da adattarli sia nelle lotte in singolo che doppio o triplo.

Prima coppia: Lucario, Hippowdon e Zangoose

Ho sempre pensato d tenerlo per primo ma mi rendo conto che in effetti è meglio tenerlo per ultimo

Lucario M.

Focalnastro/Lucarite* (per quando lo trasferirò in XY)

Fuocodentro

Schiva (+ atk - def)

EVs: 252 atk / 252 vel / 6 sp. atk

- Forzasfera

- Extrarapido

- Pugnoscarica

- Zuffa (non so se sostituirla a crescipugno una volta portato in XY ma credo di no)

Ruolo: Sweeper mixed, lo scopo è quello di tenerlo per ultimo in modo da "spazzare via" i Pokemon avversari il più velocemente possibile, grazie alle mosse ad alta priorità il mio avversario possibilmente non avrà il tempo di colpirmi.

Dopo averlo trasferito in XY gli darò lo strumento Lucarite dandogli la megaevoluzione in modo tale da arrivare alla bellezza di 427 punti in attacco più doppio STAB (adattabilità)

Hippodown F.

Baccamoya

Sabbiafiume

Scaltra (+def -sp.atk)

EVs: 252 ps / 252 def / 6 sp.def

- Turbine

- Tossina

- Levitoroccia

- Attrazione

Ruolo: Wall + Annoyer, lo scopo principale è quello di avvelenare e colpire quanti più Pokemon avversari possibile in modo tale che dopo averli indeboliti Lucario possa dargli il colpo di grazia, spero resista però non l'ho ancora testato, per la mossa attrazione non sapevo veramente che mossa insegnargli, e qui entrate in gioco voi, un aiutino? lascio così oppure faccio qualcos'altro? avevo pensato a terrempesta, so che già ha sabbiafiume ma se il mio avversario fa cessare la tempesta di sabbia io voglio ricrearla, oppure è meglio pietrataglio?

Per la bacca... perché moya (indebolisce gli attacchi superefficaci di tipo ghiaccio) e non pastflo (stessa cosa di tipo acqua)? semplice perché contro i tipi d'acqua metterò la seconda tripletta di Pokemon

Zangoose M.

Tossicsfera

Velenimpeto

Decisa (+atk -sp.atk)

EVs: 252 atk / 252 vel / 6 ps

- Zuffa

- Facciata

- Fintoattacco

- Gelopugno/Individua

Ruolo: Physical Sweeper, nel caso in cui Lucario non sia riuscito a sconfiggere il Pokemon avversario, ci pensa comunque Zangoose, con fintoattacco ho la priorità a +2 e di conseguenza come extrarapido colpirò sicuramente per primo aggiudicandomi l'incontro, per l'ultima mossa sono indeciso, se uso individua mi proteggo il primo turno in modo che Zangoose si avveleni con tossicsfera attivando l'abilità, nel secondo caso ho una mossa ghiaccio contro i draghi (che altrimenti mi mancherebbe) non so cosa mi conviene?

Bene! eccoci al secondo gruppo di 3, questi li ho basati sul meteo in modo da rendere tutto a loro vantaggio, Ecco: Charizard, Ninetales e Shuckle!

Charizard M.

Conchinella

Solarpotere

Modesta (+sp.atk -atk)

EVs: 252 sp.atk / 252 vel / 6 def

- Ondacalda

- Volo/Eterelama

- Solarraggio

- Vampata/Incendio

Ruolo: Special Sweeper, il ruolo è quello di potenziare le mosse fuoco indebolendo quelle acqua, con solaraggio posso facilmente sconfiggere i Pokemon di tipo acqua e roccia anche senza Lucario, prima di avere volo gli avevo insegnato eterelama ma volo mi serve (anche nella storia per muovermi più rapidamente) e poi mancava di un attacco fisico, però credo che me ne pentirò, per vampata e incendio il discorso è diverso, cosa mi conviene? vampata che diminuisce di 2 livelli l'attacco speciale? oppure incendio che mi fa perdere un turno? per lo strumento, dato che solarpotere mi toglie ps ogni turno o preferito dargli una conchinella per ristabilire un po' salute, oppure non è importante questo fatto? non sono sicuro ma preferirei evitare strumenti come lentiscelta perché poi sono costretto ad usare una determinata mossa, non è meglio bijoufuoco?

Ninetales F.

Palloncino

Siccità

Timida (+vel -atk)

EVs: 252 vel / 252 sp.atk / 6 def

- Solarraggio

- Vampata/Ondacalda/Lanciafiamme

- Boato/Stordiraggio

- Fuocofauto

Ruolo: Setter + Annoyer, il suo ruolo è scendere per primo mettendo subito il sole, in XY non è più come prima ora Siccità mette il sole solo per 5 turni e sono tentato di dargli una rocciacalda, per gli attacchi, cos'è meglio? Vampata che abbassa l'attacco speciale già bassino (261)? Ondacalda che colpisce 2 Pokemon in doppio/triplo? o lanciafiamme che mi assicura il colpo? per Boato/Stordiraggio, il mio scopo è quello di scottare con fuocofauto tutti i Pokemon avversari prima di colpirli, non so se resisterà ma gli attacchi d'acqua sono inefficaci sotto il sole e sia Charizard che Ninetales godono di una buona difesa speciale, oppure vado sotto di confusione e scottatura? mi hanno anche consigliato un introforza ghiaccio 70...

Shuckle M.

(non so che strumento dargli... bitorzolelmo?)

Vigore

Calma (+sp.def -atk) (oppure è meglio sicura +def -atk?)

EVs: 252 ps / 252 sp.def / 6 def

- Ritirata/Giornodisole/Riposo(in questo caso gli do la baccastagna)

- Tossina

- Bullo

- Levitoroccia

Ruolo: Wall + Annoyer, allora dato che c'è il pericolo che il sole se ne vada sono indeciso se insegnargli ritirata, che aumenta la difesa, che non l'ho evasata altrimenti risultava con pochi ps, oppure insegnargli giornodisole e dare a lui rocciacalda e non a Ninetails,  se invece mi conviene riposo gli do direttamente la baccastagna che lo sveglia immediatamente dandomi una seconda possibilità di piazzare trappole, male che vada con vigore evito il OHKo (il KO in un colpo) mi dispiace solo per la scarsa velocità (46) che dite gli insegno vortexpalla? sarebbe fortissimo anche se il suo attacco è messo veramente male (50)

Tutti i Pokemon sono liv100 e diventeranno di liv50 durante le lotte online, consigliatemi come mi dovrei comportare, è una buona strategia? vi prego di darmi dei consigli soprattutto la dove sono indeciso, se conviene fare in modo totalmente diverso o quant'altro.

Vi ringrazio in anticipo e spero in una risposta rapida e mirata!
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
Lucario fallo di natura Lesta così puoi sfruttare sia l'attacco che l'attacco speciale e gli metti Pugnoscarica>Cannonflash così hai una mossa prioritaria (che sostituisce Extrarapido) di tipo acciaio
 

Dxs

Mod
mi dispiace continuare a ripeterlo ed essere tedioso 
default_chirolp_toho.gif
, ma come da regolamento dovresti indicare una squadra completa. poi, tutte le spiegazioni sono ben accette. cerca di modificare il primo post con quella formazione indicando natura, evs, mosse, strumento, abilità. :)
 

qwerty30001

Zoidberg
Aggiornamento****

Prendendo una decisione chiara, ho deciso di insegnare a Ninetales stordiraggio e ondacalda, e a Charizard eterelama, per quando riguarda Hippowdon e Shuckle, hippo resiste, è Shuckle che non resiste, il che è strano, mi sarei aspettato il contrario, mi consigliate di dargli una bacca? (baccapasflo ad esempio?) a hippowdon non sono sicuro se lasciarlo con attrazione, stranamente funziona ma non ho nessun attacco fisico per indebolire i nemici nemmeno per un po', che ne dite? Ninetales è molto efficace con stordiraggio e fuocofauto più di quel che mi aspettassi, il problema è che molti effettuano il cambio, esiste un Pokemon che impara inseguimento, gode di STAB, e che sia molto forte in difesa speciale? (e che a questo punto sostituisca shuckle)
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Se la stab gli interessa per il danno, Umbreon ha comunque 65 di atk e metterci evs è un tantino impensabile
 

qwerty30001

Zoidberg
ok allora forse ho risolto, fuori Shuckle, entra Volcarona, essendo coleottero-fuoco fa male sia ai tipi settro, buio e psico, sia ai tipi acqua, roccia e terra, ricordiamo che i Pokemon fuoco imparano mosse d'erba (es. solarraggio e gigassorbimento) e stranamente shotta anche i tipi drago (non mi sarei mai aspettato un Haxorus fuori combattimento dopo un solo ronzio) comunque ho registrato un video lotta con Lucario, Hippowdon e Zangoose in azione, come faccio a postarlo? Lo carico su yt e lo posto? è registrato tramite cellulare...

A quando pare i 3 Pokemon di tipo fuoco ingannano il mio rivale, ha creduto di essere in vantaggio inserendo due tipi acqua e Latios ma non ho inserito nemmeno uno dei miei Pokemon di tipo fuoco (anche se sarebbe stato meglio in quando sarei stato io in netto vantaggio) mi stupisce che tutti usino i leggendari, cioè sono l'unico a non avere nemmeno un leggendario in squadra? il mio rivale aveva Latios, Rotom (lavatrice) e Heatran, gli altri tre non erano leggendari almeno, ma qualsiasi rivale mi capiti usa almeno un Latios e un Rotom (lavatrice)

Resta il fatto che non ho ricevuto ancora nessuna critica, dai secondo voi questa squadra andrà avanti? dovrei comunque aggiornare Volcarona inserendo i suoi dati che dite?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Rotom non è leggendario.. 

Hippowdown senza nessuna mossa offensiva non si può vedere , il primo taunt ( provocazione ) che becchi è uno switch forzatissimo a meno che non vuoi morire per via di Scontro . 

Io ti suggerirei di farlo in questa maniera  :

Hippodown F.

@ Avanzi

Sabbiafiume

Scaltra (+def -sp.atk)

EVs: 252 ps / 252 def / 6 sp.def

- Turbine

- Pigro

- Levitoroccia

- Corposcontro / Terremoto

Avanzi & Pigro per recuperare Ps , contro l'acqua hai Ninetales che setta il sun e non subisce danni ingenti dal ghiaccio ( per quest'ultimo poi puoi disporre di Lucario ) 

La scelta del'ultima mossa è un optional : Corposcontro se vuoi fare qualche danno con il 30% di paralizzare , Terremoto se vuoi una STAB che colpisce quasi tutto . 

Lucario mixed sweeper non mi è mai piaciuto molto , io lo farei solo Fisico : 

Lucario M.

Focalnastro/Lucarite* (per quando lo trasferirai in XY)

Fuocodentro    --------------> Cuordeciso sarebbe preferibile 

Decisa (+ atk - Atk.sp)

EVs: 252 atk / 252 vel / 6 def

- Danzaspada

- Extrarapido

- Pugnoscarica

- Zuffa 

Sfrutta meglio le mosse priorità in questo modo , per me solo da megaevoluto in X/Y vale la pena di farlo mixed .

Per il resto , sei fortemente debole a Levitoroccia , specie Charizard che entrando su esse perde 50% di ps e Ninetales che perde 25% 

Quindi ti serve obbligatoriamente un rapid spinner .

Inoltre anche pokèmon che ti usano Parassiseme possono darti un grande fastidio..

Posso consigliarti come valido spinner 

Starmie 

@ Avanzi

Natura : Timida 

Evs : 252 Atk.sp , 252 Vel , 4 ps

- Rapigiro

- Fulmine

- Psichico

- Ripresa

Oltre a rapigiro per levare di mezzo punte o levitoroccia , 2 mosse valide contro eventuali tipi acqua , lotta o veleno ( Un tentacruel può darti parecchio fastidio ) Ripresa per recuperare Ps in caso di bisogno .

Ti resta la debolezza a pokèmon che fanno largo uso di parassiseme , in particolare Breloom .

 puoi fare questa variante dello Starmie per risolvere anche questa debolezza , però perdi parecchia offensività nel team : 

Starmie 

@ Avanzi

Natura : Timida 

Evs : 252 ps , 252 Vel , 4 def 

- Riflettipo 

- idrovampata

- Ripresa

- Rapigiro

Riflettipo per copiare il tipo avversario.. da usare contro i soliti tipi erba che usano spora o parassiseme in modo da rendere inefficaci queste due mosse ( utile anche per evitare mosse che altrimenti sarebbero superefficaci ) . 

Idrovampata è utile in quanto con un pizzico di fortuna scotta , Ripresa per i ps e Rapigiro per le hazard . 
 
Ultima modifica di un moderatore:

qwerty30001

Zoidberg
Hippowdown senza nessuna mossa offensiva non si può vedere , il primo taunt ( provocazione ) che becchi è uno switch forzatissimo a meno che non vuoi morire per via di Scontro . 

Io ti suggerirei di farlo in questa maniera  :

Hippodown F.

@ Avanzi

Sabbiafiume

Scaltra (+def -sp.atk)

EVs: 252 ps / 252 def / 6 sp.def

- Turbine

- Pigro

- Levitoroccia

- Corposcontro / Terremoto

ok terremoto già c'è, ma credo che lo cambierò con corposcontro, mi sembra più utile, pigro e ripresa a quanto pare online lo usano tutti e da parecchio fastidio (beh una piccola vendetta da parte mia).

C'è un problema, il Pokemon è comunque più lento, resisterà il tempo di usare pigro? molti combinano velocità e recupero PS per non andare giù (odiosi) 

Lucario M.

Focalnastro/Lucarite* (per quando lo trasferirai in XY)

Fuocodentro    --------------> Cuordeciso sarebbe preferibile 

Decisa (+ atk - Atk.sp)

EVs: 252 atk / 252 vel / 6 def

- Danzaspada

- Extrarapido

- Pugnoscarica

- Zuffa 

vorrei lasciarlo con forzasfera in  quando è praticamente il suo attacco peculiare, anche se molti leggendari e 4 non leggendari lo imparano, forzasfera è entrata in gioco insieme a Lucario per non contare che è la mossa più utilizzata da lui nell'anime, quindi la scelta è più nostalgica che strategica xD

L'abilità giustizia aumenta l'attacco di Lucario se colpito da mosse buio, ok so che solo uno scemo attaccherebbe Lucario con mosse buio (poco efficaci) ma è già successo, cuordeciso aumenta la velocità ma non mi protegge dal tentennamento, dici che ne vale la pena?

___

Inoltre anche pokèmon che ti usano Parassiseme possono darti un grande fastidio..

Posso consigliarti come valido spinner 

Starmie 

@ Avanzi    ----------> non posso mettere due avanzi

Natura : Timida 

Evs : 252 Atk.sp , 252 Vel , 4 ps

- Rapigiro

- Fulmine

- Psichico

- Ripresa

fin ora nessuno ha mai usato parassiseme, quindi è raro trovare qualcuno con questo attacco, invece Starmie è molto forte, dovrei preferirlo a Volcarona? oltre ad essere l'unico Pokemon di 5° generazione a piacermi mi ha condotto più volte alla vittoria (se resta vivo) però effettivamente tre tipi fuoco sono da evitare

Credo che preferirò questo Starmie, deve stare praticamente sotto il sole, eventuali mosse d'acqua risulteranno meno efficaci del 50%, resta il fatto che eventuali Pokemon spettro, psico e buio non so come mandarli giù senza mosse coleottero, va beh per il buio ci pensa Lucario ma quel dannato Latios? c'è sempre!

Ricordiamoci che Charizard shotta tutti, roccia compresi, ha un attacco speciale sotto il sole triplicato! anche quando non è efficace shotta comunque, se insengo a Starmie tuononda invece di fulmine? se riesco a paralizzare Latios va giù al 100% e senza troppe difficoltà, restano Thundrus e Tornadus, questi schifosi appaiono sempre! come li butto giù?

___

Per il resto , sei fortemente debole a Levitoroccia , specie Charizard che entrando su esse perde 50% di ps e Ninetales che perde 25% 

Quindi ti serve obbligatoriamente un rapid spinner .

Oltre a rapigiro per levare di mezzo punte o levitoroccia , 2 mosse valide contro eventuali tipi acqua , lotta o veleno ( Un tentacruel può darti parecchio fastidio ) Ripresa per recuperare Ps in caso di bisogno.

E si! me ne sono accorto! nonostante abbia vinto con parecchie difficoltà buttar giù quel Tentacruel è stata una faticaccia in più se mi piazzano levitoroccia ed ho il team fuoco quest'ultimo mi danneggia parecchio durante il cambio

___

Ti resta la debolezza a pokèmon che fanno largo uso di parassiseme , in particolare Breloom .

 puoi fare questa variante dello Starmie per risolvere anche questa debolezza , però perdi parecchia offensività nel team : 

Starmie 

@ Avanzi    ---------------> non posso mettere due avanzi

Natura : Timida 

Evs : 252 ps , 252 Vel , 4 def 

- Riflettipo 

- idrovampata

- Ripresa

- Rapigiro

Riflettipo per copiare il tipo avversario.. da usare contro i soliti tipi erba che usano spora o parassiseme in modo da rendere inefficaci queste due mosse ( utile anche per evitare mosse che altrimenti sarebbero superefficaci ) . 

Idrovampata è utile in quanto con un pizzico di fortuna scotta , Ripresa per i ps e Rapigiro per le hazard . 

Molti preferiscono paralizzare che scottare o avvelenare, questo perché riduce la velocità secondo me, per il resto parassiseme non lo usa praticamente nessuno (o almeno per ora non mi è mai capitato in circa 30 battaglie, solo Latios con ripresa e altri leggendari usati come annoyer o wall) inoltre credo che parassiseme può essere annullato con un cambio, ma se l'avversario lo usa insistentemente effettivamente rompe, ma non sarebbe meglio proteggermi in qualche modo dalla paralisi? Zangoose si avvelena ed è salvo, Hippowdon è terra e non viene colpito da tuononda (che insegnano a Zapdos il che mi sembra sprecato) Lucario resta sempre con mosse ad alta priorità quindi se ho sfortuna non attacca proprio, insegnare, non so, salvaguardia a Starmie? sempre se lo può fare, controllerò su wiki   

controllato: e chi sen' era accorto? Starmie ha alternacura, quindi sostituendolo il Pokemon si cura, così sono quattro salvi dalla paralisi
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
charizard sotto il sole ha un attacco speciale triplicato.

lol no.

non mi fiderei troppissimo di char

solarpotere lo aumenta del 50%

se giochi bw occhio, non è ancora pieno di rain?

btw, quel charizard in wy non shotta AVGODra nemmeno se piange. e credo venga bishottato da thunderbolt..

(a occhio.. non ho fatto calcoli)
 

qwerty30001

Zoidberg
charizard sotto il sole ha un attacco speciale triplicato.

lol no.

non mi fiderei troppissimo di char

solarpotere lo aumenta del 50%

se giochi bw occhio, non è ancora pieno di rain?

btw, quel charizard in wy non shotta AVGODra nemmeno se piange. e credo venga bishottato da thunderbolt..

(a occhio.. non ho fatto calcoli)
A parte che non ho capito cosa intendi dire, Charizard prende un 50% di STAB, 50% di sole, 50% solarpotere e 100% di potere base, totale 250% se aggiungo bijoufuoco triplico effettivamente la forza d'attacco speciale delle mosse fuoco ma ho notato che è superfluo, effettivamente il 250% basta per spammare efficacemente vampata nonostante il calo di 2 punti nell'attacco speciale, a patto che sia io ad attaccare per primo, Charizard non può proprio essere toccato, di conseguenza sono molto tentato di dare a Charizard fiammosfera in modo da impedirne la paralisi, oppure delle lentiscelta che aumentano di un ulteriore 50% l'attacco speciale effettivo, ma è sconveniente dover essere costretto all'utilizzo della stessa mossa.

Comunque su BW non è pieno di rain, si ci sono ma sono pochi e posso tranquillamente settare il sole una seconda volta, e poi se inserisco Starmie sono coperto dai Pokemon acqua (e credo proprio che lo inserirò). L'ultima parte non l'ho proprio capita...
 

bresciano

chiamatemi bre fisarmonicist
sono molto tentato di dare a Charizard fiammosfera in modo da impedirne la paralisi, oppure delle lentiscelta che aumentano di un ulteriore 50% l'attacco speciale effettivo, ma è sconveniente dover essere costretto all'utilizzo della stessa mossa.

Comunque su BW non è pieno di rain, si ci sono ma sono pochi e posso tranquillamente settare il sole una seconda volta, e poi se inserisco Starmie sono coperto dai Pokemon acqua (e credo proprio che lo inserirò). L'ultima parte non l'ho proprio capita...
con solarpotere muore subito se metti la fiammosfera muore in 1 turno 

no in bw non ci sono molti rain e io sono mozart
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
A parte che non ho capito cosa intendi dire, Charizard prende un 50% di STAB, 50% di sole, 50% solarpotere e 100% di potere base, totale 250% se aggiungo bijoufuoco triplico effettivamente la forza d'attacco speciale delle mosse fuoco ma ho notato che è superfluo, effettivamente il 250% basta per spammare efficacemente vampata nonostante il calo di 2 punti nell'attacco speciale, a patto che sia io ad attaccare per primo, Charizard non può proprio essere toccato, di conseguenza sono molto tentato di dare a Charizard fiammosfera in modo da impedirne la paralisi, oppure delle lentiscelta che aumentano di un ulteriore 50% l'attacco speciale effettivo, ma è sconveniente dover essere costretto all'utilizzo della stessa mossa.

Comunque su BW non è pieno di rain, si ci sono ma sono pochi e posso tranquillamente settare il sole una seconda volta, e poi se inserisco Starmie sono coperto dai Pokemon acqua (e credo proprio che lo inserirò). L'ultima parte non l'ho proprio capita...
Charizard viene outspeedato da tanti in BW2.... metti a segno se hai fortuna una kill ( sempre se attacchi per primo ) ma vieni revenge killato in un'istante .

Tra l'altro , un qualunque pokèmon che abbia nel set Substitute - Protect ti porta in poco tempo i ps di Charizard a livelli bassi per via della trait ( e se switchi regali un probabile substitute ) .
 

qwerty30001

Zoidberg
con solarpotere muore subito se metti la fiammosfera muore in 1 turno 

no in bw non ci sono molti rain e io sono mozart
Ciao Mozart, il piacere è mio!

Charizard viene outspeedato da tanti in BW2.... metti a segno se hai fortuna una kill ( sempre se attacchi per primo ) ma vieni revenge killato in un'istante .

Tra l'altro , un qualunque pokèmon che abbia nel set Substitute - Protect ti porta in poco tempo i ps di Charizard a livelli bassi per via della trait ( e se switchi regali un probabile substitute ) .
No non viene outspeedato, resiste e shotta (solo alle mosse roccia non resiste ma una volta ha resistito, forse per pura fortuna), e se qualcuno usa sostituto e protezione ragequitto, non gioco con chi usa questa strategia copiata e stracopiata e stracopiata
 
Ultima modifica di un moderatore:

bresciano

chiamatemi bre fisarmonicist
Ciao Mozart, il piacere è mio!

No non viene outspeedato, resiste e shotta (solo alle mosse roccia non resiste ma una volta ha resistito, forse per pura fortuna), e se qualcuno usa sostituto e protezione ragequitto, non gioco con chi usa questa strategia copiata e stracopiata e stracopiata
se la sesta gen gira intorno a xerneas la quinta è quella di piovischio cioè toed e kyogre
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
No non viene outspeedato, resiste e shotta (solo alle mosse roccia non resiste ma una volta ha resistito, forse per pura fortuna), e se qualcuno usa sostituto e protezione ragequitto, non gioco con chi usa questa strategia copiata e stracopiata e stracopiata
Da come ne scrivi , sembra di stare a descrivere un Arceus in OU .

Ho capito che Charizard è forte , ma non è invincibile.. basta anche un toed scarf per shottarlo , oppure Rotom Scarf dopo una kill ( se switchi Starmie rischi di perdere l'unico spinner del team ) Terrakion............... uniamoci che perde 1/8 dei Ps a turno . 

Dipende dai casi e dagli avversari che ti puoi ritrovare davanti . 

La strategia del sub-protect era poi generale.. conta che anche solo di substitute ( senza protect , anche se è raro un set simile ) se ti outspeedano perdi 1/8 dei ps a turno , se switchi regali un sub all'oppo e perdi validi elementi . 

Ti faccio l'esempio di sub-gengar..
 

qwerty30001

Zoidberg
Ok non dico che Charizard è invincibile ma fin ora nessuno me lo ha buttato giù senza perdere almeno due Pokémon (mi ha levato di torno Tentacruel in un attacco, anche io stento a crederci) poi non so se il tutto è dovuto ad una mia grandissima fortuna, di certo fin ora si è mostrato una carta vincente anche se rischiosa, comunque devo ancora provare con Starmie, poi vi dico i risultati ok?
 

abbicciddi

Passante
ribadisco che charizard sotto il sole non ha il triplo dell'attacco speciale di charizard senza sole.

entra con metà vita dalle sr, a meno che tu non spinni bene con la stella.

alla fine del post dicevo che QUEL charizard non faceva male in xy(nel titolo c'è scritto bw2 xy) nemmeno ad AVGODra che dormiva.

mentre subiva seri danni dal suo thunderbolt. e switchare la stella su un fulmine di un 350spatk non è una mossa saggia.
 

qwerty30001

Zoidberg
ribadisco che charizard sotto il sole non ha il triplo dell'attacco speciale di charizard senza sole.

entra con metà vita dalle sr, a meno che tu non spinni bene con la stella.

alla fine del post dicevo che QUEL charizard non faceva male in xy(nel titolo c'è scritto bw2 xy) nemmeno ad AVGODra che dormiva.

mentre subiva seri danni dal suo thunderbolt. e switchare la stella su un fulmine di un 350spatk non è una mossa saggia.
Alla fine sto giocando in BW e non B2W2 perché il gioco crasha appena attivo il wifi, i Pokemon verranno trasferiti in XY solo dopo aver comprato il gioco quindi non ancora, questo Goodra è uno pseudo leggendario con 150 sp.def di base ed è resistente al fuoco, effettivamente Charizard ha solo 109 punti base, si ribalta la questione se si mega evolve ma non è questo il punto, voglio creare una squadra forte e competitiva, il "perfetta" si intende per "perfetta per me" che non sono chissà quale genio della strategia, il che mi induce a creare una squadra con una strategia tanto semplice quanto efficace.

Con "attacco speciale" intendevo solo quello delle mosse fuoco, cioè l'attacco speciale vampata o ondacalda, ovvero mi riferivo agli attacchi speciali, forse mi sono espresso male io qui scusami
 

abbicciddi

Passante
Il lanciafiamme di quel charizard sotto il sole non toglie triplo di quello senza il sole.

Comunque ho capito che intendi.

Non mettergli volo.

Una mossa fuoco è abbastanza. Impara focus Blast?
 
Top Bottom