Pokemon competitivi, strategie, squadra perfetta, nero2 bianco2, X e Y?

qwerty30001

Zoidberg
Charizard può imparare focalcolpo (focus blast) comunque ho provato Starmie ed è molto utile, si rivela spesso decisiva e resistente, c'è solo un problema, ragequittano tutti, perché? le cose sono due, o usano sostituto-protezione o ragequittano se non sanno nemmeno usare questa strategia, ma il colmo è stato quando uno ha ragequittato pur essendo in vantaggio di due Pokemon e a me era rimasta la stella con meno di metà PS . . . perché? avrebbe vinto lui eppure ha rinunciato alla vittoria, per non contare che dopo 5 vittorie consecutive (vedi se me ne ha contata anche solo una una con tutti questi RQ) ho perso la 6°, eppure ho accettato la sconfitta, ma il mio contatore di vittorie non salirà mai così, la accetto solo se lo fanno subito prima di lottare e non durante o all'ultimo colpo, e poi chi ha detto che i cinesi/giapponesi/coreani non ragequittano? sono i primi a farlo.

Comunque ringrazio tutti voi (e soprattutto Pierrecì) per avermi aiutato a costruire un ottima squadra, c'è solo un problema, Lucario non ha il tempo di usare danzaspada, e se qualcuno ha il focalnastro o l'abilità vigore mi frega, risolvo il dilemma con un buon uso di Hippowdon ma è difficile comunque, spesso perdo per degli stupidi errori tipo, non attaccare Rotom (lavatrice o altro) perché gli attacchi lotta non funzionano contro gli spettri, ma Rotom perde il tipo spettro se trasformato
default_chirolp_sballo.gif
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Comunque ringrazio tutti voi (e soprattutto Pierrecì) per avermi aiutato a costruire un ottima squadra, c'è solo un problema, Lucario non ha il tempo di usare danzaspada, e se qualcuno ha il focalnastro o l'abilità vigore mi frega, risolvo il dilemma con un buon uso di Hippowdon ma è difficile comunque, spesso perdo per degli stupidi errori tipo, non attaccare Rotom (lavatrice o altro) perché gli attacchi lotta non funzionano contro gli spettri, ma Rotom perde il tipo spettro se trasformato
default_chirolp_sballo.gif
Grazie ^-^ 

Mah , tutti i Lucario che ho visto hanno sword dance nel loro set , più che altro a +2 spesso e volentieri shotta diversi elementi dell'oppo senza troppa fatica.. specie nel lategame .

Focalnastro e vigore le rendi inutilizzabili dopo aver piazzato tu le sr , quello è il problema minore alla fine.. 
 

abbicciddi

Passante
comunque mi sa che devi vederti che significa ragequittare...

uno che lefta quando è in grande vantaggio non ragequitta, al massimo crash/deve espletare bisogni fisiologici/mangiare/uscire

btw sono contento che hai trovato un aiuto su sto foro =)
 

qwerty30001

Zoidberg
Non ho mai ricevuto così tanto aiuto in un foro, vi ringrazio tutti, meritate veramente 10 stelle su 5!

Durante una lotta molto bella e intensa ditemi, perché... perché Latias non è caduta giù dopo DUE DANZASPADA!!! DUE!!!

Vi spiego: Lo scontro è tra Latias vs Starmie a colpi di ripresa e psichico, ho sperato in una paralisi con fulmine ma niente, alla fine finisco i pp di ripresa e perdo Starmie, mi resta Lucario, siamo 1 vs 1, Latias con metà ps, ero sicuro al 100% che avrebbe usato ripresa, in caso contrario era già vittoria mia perché usavo danzaspada al primo turno e al secondo extrarapido ed era vittoria sicura, come è andato invece? Latias usa ripresa ed io danzaspada, poi mi attacca con psichico (aveva ancora qualche pp lo schifoso) Lucario resiste (36 ps) e ancora danzaspada, punto tutto su extrarapido in speranza di un brutto colpo... Latias resiste a vita rossa (un 20 ps credo) come ha fatto?? su wiki ho letto che un aumento di +4 nelle statistiche le aumenta del 300%  (1/2 a livello) cioè aveva l'attacco incrementato del 300% del triplo, correggetemi se dico baggianate, Lucario ha 350 di attacco, 350 x3 = 999 (si lo so 1050 ma non si può superare questo numero) dovevo vincere qualsiasi battaglia, e invece? forse non è proprio così il calcolo ma wiki non dice nulla a riguardo, solo che è incrementato del 300%, dice che se si arriva a 999 l'attacco fallisce, per tagliare la testa al toro proverò ad usare danzaspada 3 volte contro un Pokemon selvatico, se la mossa riesce allora io mi sono fumato una canna e mi sono illuso di triplicare seriamente l'attacco, in caso contrario ho ragione e non posso credere che Latias sia sopravvissuta ad un attacco del genere...

Orrore di calcolo, dimentico che online i Pokemon scendono al liv 50, e non solo, posso comunque usare danzaspada 3 volte di fila, quindi non triplica effettivamente l'attacco, in che modo aumenta allora?
 
Ultima modifica di un moderatore:

qwerty30001

Zoidberg
si può superare 999.

+1=+50%

+2=+100%

+3=+150%

+4=+200%

+5=+250%

+6=+300%

(credo)

giocavi bw o xy? luke era megaevoluto?

prova con sto calcolatore.http://pokemonshowdown.com/damagecalc/
Si il calcolo è giusto (almeno così dice wiki) e stavo giocando a B/W, comunque secondo il calcolo del sito (molto utile grazie) Lucario doveva per forza garantirmi un 0HKO con extrarapido, fatto eccezione se Latias fosse stata con EVs 252 ps 252 def, non ci credo, se per qualsiasi motivo aveva previsto una cosa del genere veramente mi ha fregato...

Secondo il sito mi sarebbe bastato un sgranocchio o gelopugno e un danzaspada per abbatterla, sta Latias schifosa, dovrei togliere pugnoscarica per mettere sgranocchio? oppure lascio questo piacere a Zangoose che ha gelopugno?

Ehmm... scusate la mia ignoranza, ma solarpotere non dovrebbe potenziare solo le mosse fuoco? secondo il sito, Charizard può garantirmi la vittoria contro Latias con palla ombra sotto il sole... cioè cosa? aumenta la potenza di palla ombra il sole? o è l'abilità a farlo? quasi quasi tolgo ondacalda e inserisco palla ombra, tanto Charizard conosce già vampata

Ho controllato, solarpotere aumenta l'attacco speciale di qualsiasi mossa xD avevo letto male, rimanendo nell'aver letto male, era Chardelune e non Charizard LoooL

Ho come l'impressine che nel passaggio da BW a XY dovrò modificare la squadra
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
ma stavi giocando in xy o in bw?

se in bw, il team che hai trovato aveva galvantula e breloom?
 
Ultima modifica di un moderatore:

qwerty30001

Zoidberg
se quel galvantula aveva la sticky web non era bw, ma xy...

lol gyara tias glavantula loom tran e chomp? hahah
non lo so, garvantula e breelom non hanno fatto nemmeno una mossa, shottati con facciata di Zangoose, ho perso tutto contro Latias ç_ç

p.s. che FanArt bellissime si trovano su Devian
default_chirolp_waku1.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

qwerty30001

Zoidberg
Domanda: dato che le uova pokemon le modificavo affinché il pokemon avesse 31 ivs su tutte le stat, e che questo su XY non posso farlo, come faccio a far nascere un pokemon con tutte le ivs al massimo in modo naturale? E soprattutto a vedere queste stat? (Per la natura credo che devo dare una pietra stante a ditto giusto?)
 

Matteo.

Parroco
Domanda: dato che le uova pokemon le modificavo affinché il pokemon avesse 31 ivs su tutte le stat, e che questo su XY non posso farlo, come faccio a far nascere un pokemon con tutte le ivs al massimo in modo naturale? E soprattutto a vedere queste stat? (Per la natura credo che devo dare una pietra stante a ditto giusto?)
Qui c'è una bellissima guida ;)
 

Kere

Passante
Mega lucario è uber ora, ergo focalnastro e dai la mega pietra Y a charizard, così ha motivo di esistere, anche senza solarpotere è più forte la sua mega di quello standard

così puoi rimuovere ninteales

zard fallo così: dragopulsar, focus blast, solar beam, ft/fblast
 

qwerty30001

Zoidberg
Qui c'è una bellissima guida ;)
Grazie mille! molto utile :)
Mega lucario è uber ora, ergo focalnastro e dai la mega pietra Y a charizard, così ha motivo di esistere, anche senza solarpotere è più forte la sua mega di quello standard

così puoi rimuovere ninteales

zard fallo così: dragopulsar, focus blast, solar beam, ft/fblast
Mega Lucairo è uber? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_toho.gif
default_chirolp_gusun.gif
Ma che bello c'è giocare online senza Mega Lucario!!! nooooooooooooooooooo! ç_ç dopo questa notizia quasi quasi rinuncio al battling competitivo online in XY . . . . . :(

Devo ammettere però che ne sono anche un po' fiero, il mio Pokemon preferito bannato perché rompeva troppo i culi u_u

Mah... Più ci penso e più la cosa non ha senso, e sono incazzato per questo, cioè ditemi, che senso ha creare un Pokémon fortissimo, con stat altissime e abilità vantaggiosa per poi bannarlo così? Cioè sarei stato più felice se non lo avessero mai creato! Non so voi ma io mi sento come un Rocco Siffredi a cui mettono la cintura di castità, averlo lungo tre metri e non poterlo usare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

qwerty30001

Zoidberg
fai un team uber semplice no
Mi sono impegnato così tanto nel creare una squadra non uber, beh... a questo punto direi di creare ben due squadre no? una è già creata e ne sono soddisfatto, adesso creiamo una squadra composta da uber!
default_chirolp_waku1.gif


Problema: gli uber sono solamente "forti" ma non si accoppiano per niente, cioè mettiamo caso Mewtwo e Darkrai... Sono semplicemente forti, invece Lucario e Hippowdon, uno metteva le rocce e la tempesta di sabbia mentre l'altro si occupava di killare, come faccio a far collaborare i leggendari?
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
Credo che tu non abbia idea (come me tra laltro) di come funzioni il meta uber. Sapevo di pokemon/core che in ou non andavano e che erano utili i uber..

La è pieno di xerneas.
 

qwerty30001

Zoidberg
Credo che tu non abbia idea (come me tra laltro) di come funzioni il meta uber. Sapevo di pokemon/core che in ou non andavano e che erano utili i uber..

La è pieno di xerneas.
Si, hai ragione, vedrò di googolare in giro per farmi almeno un'idea

Perfetto! Il gioco c'è, manca la console, sono la prima persona sulla terra ad aver comprato prima il gioco e poi la console? Non è importante, finalmente ho Y!! Yeee! Mi farò prestare il 3ds da qualcuno

Squadra ultimata pronta per essere postata, dato che sarà una cosa lunga la inserirò tutta in un nuovo post per non fare confusione
 
Ultima modifica di un moderatore:

qwerty30001

Zoidberg
Dato che sarà lunga creerai una nuova discussione per la squadra *
Dici che sarebbe meglio? Comunque ho un problema, mi sono fatto prestare il 3ds ma dal ninento shop ho visto che il poketrasporto non esiste, ho scoperto più tardi che si trova su B/W B2/W2 ed è un modo per trasferire i Pokémon di 4' gen su 5' gen e non da 5' a 6' come credevo, invece per trasferire i poke su XY devo avere la Poké banca che non è ancora uscita, c'è un modo alternativo per trasferire i pokemon? Ho letto che esiste un sito simile a pokecheck per i pokemon di 6' gen ma come funziona? Non trovo su XY il classico centro pokemon con il PC che mi collegava al GTS

OK i'm a Genius! Il centro Pokemon era semplicemente più avanti xD ma non trovo il collegamento al GTS, che sia più avanti anche quello?
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
se vuoi ti dico un trucco super segreto su coem avere tutti ipokemon che vuoi con il minimo sforzo, e evitare di trovarti bimbiminchia con ciarizard con gigaimpatto e iperraggio perché toglie tanto: Simulatore....
 

qwerty30001

Zoidberg
se vuoi ti dico un trucco super segreto su coem avere tutti ipokemon che vuoi con il minimo sforzo, e evitare di trovarti bimbiminchia con ciarizard con gigaimpatto e iperraggio perché toglie tanto: Simulatore....
Se era una battuta, non l'ho capita... I Pokemon che voglio li ho già, devo solo trasferirli, il problema è come? Forse dovrei solo aspettare... Se ho capito bene questa Pokébanca dovrebbe essere gratuita per un mese per poi costare un 5 euro al mese/anno o qualcosa del genere, mi basterebbe un mese solo per avere tutti i Pokemon che voglio, spero solo che possano passare anche Pokémon  che hanno un fiocco speciale come ad esempio quelli derivanti da un evento o come quelli presi dal GTS

Per caso, questo PSS sarebbe il nuovo GTS???
 
Ultima modifica di un moderatore:

qwerty30001

Zoidberg
Domanda: dicono che la pokebanka scopre i pokemon editati, anche se questi risultano legali? Come scopre l'edit?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom