[GUIDA] Fishing Chaining, trovare pokèmon shiny facilmente su x e y

Swampert_pr0

Zoidberg
[SIZE=10.5pt]Non so se qualcuno di voi conosce già questo metodo, fatto stà che dopo averlo scoperto sono riuscito a catturare un bel bottino di 6 shiny in qualche ora.[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Il metodo del Fishing Chain (nel titolo ho sbagliato xD) , si basa sulla stessa logica di quello con il pokèradar, quindi quello di terra, ma è in acqua e presenta alcune differenze.[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Dopo questa guida sono SICURO che ognuno di voi riuscirà a trovare almeno uno shiny.[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Vediamo gli occorrenti[/SIZE]

[SIZE=13.5pt]1- Super amo[/SIZE]

Si può usare qualunque amo, ma consiglio il Super Amo per la varietà di pokèmon disponibili con esso.

[SIZE=9pt]Per chi lo avesse saltato, si trova nel percorso 16, verso Luminopoli, in una casa dove un pescatore ve lo regalerà.[/SIZE]

[SIZE=13.5pt]2- Un pokèmon con l'abilità "ventosa"[/SIZE]

[SIZE=9pt]Con questa abilità nel gioco si trova Inkay (quello che uso io) oppure Octillery, [/SIZE]Grimer, Muk, Gulpin, Swalot, [SIZE=9pt]ecc..[/SIZE]

[SIZE=9pt]Inkay si trova nell'erba alta della Baia azzurra, vicino l'Antro talassico, raggiungibile con surf.[/SIZE]

[SIZE=9pt]Vi consiglio di catturarne più di uno per essere sicuri che abbia l'abilità giusta.[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]ECCO LE REGOLE PER NON SPEZZARE LA CATENA E FAR SI CHE VADA TUTTO LISCIO[/SIZE]

(per catena si intende la successione di pokèmon che abboccano)

Cercate di fare più pescate consecutive senza sbagliare e senza muovervi, non bisogna premere troppo presto o troppo tardi A e bisogna rimanere sempre nello stesso punto senza neanche muovere un passo (altrimenti la catena si interrompe);

Non aprite il menù;

Spegnete il wireless, (se vi arrivasse un potere o, il gioco potrebbe bloccarvi la catena, per non rischiare spegnetelo)

Toglietevi i pattini o scendete dalla bicicletta;

Vi consiglio ti togliere tutti gli strumenti già assegnati ed assegnare solamente il super amo per comodità e per non rischiare di rompere la catena.
 

[SIZE=10.5pt]Diversamente dal pokèradar, qui non c'è bisogno di mandare KO i pokèmon selvatici, ma puoi fuggire.[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Tuttavia ci sono dei metodi che potrebbero sensibilmente aumentare la probabilità di incontrare un pokèmon shiny fin dalle prime catene.[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Se nel corso del gioco hai SEMPRE dato le mance ai fotografi o a chiunque te ne abbia chieste, pare che in questo modo la probabilità di incontri aumenti di molto. Quindi prima di appartarvi per pescare andate a farvi una foto e date la più alta mancia al fotografo.[/SIZE]

 
[SIZE=10.5pt]Più pescate, più le probabilità di incontrare lo shiny aumentano,[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]ATTENZIONE![/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Dopo aver trovato il primo shiny, NON VE NE ANDATE![/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Le probabilità di trovare un altro shiny aumentano ancora di più![/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Se vi siete stancati di pescare e volete fare una pausa, non fermatevi dopo una pescata, perchè potrebbe rompersi la catena dopo un certo tempo, ma fermatevi nel mezzo della lotta.[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Io personalmente ho trovato dopo circa 50 catene un Corsola shiny, e continuando a pescare, dopo sole 2 catene (!) ho trovato un octillery shiny. Cambiando posto dove pescare dalla Baia Azzurra al Ponte mosaico ho pescato un Poliwhirl shiny addirittura alla seconda catena! Successivamente 2 Wailmer e un Tentacruel.[/SIZE]

[SIZE=10.5pt]Ovviamente con questo metodo potrete solamente pescare pokèmon d'acqua, ma comunque meglio di niente.[/SIZE]

QUINDI RIASSUMENDO:

Vi basterà appostarvi con l'amo assegnato, premere Y e iniziare a pescare.

Il pokèmon con Ventose vi farà abboccare ad ogni lancio, quindi vi basterà premere A appena esce la nuvoletta con i punti esclamativi sul personaggio, per alzare la lenza in tempo. 

Quindi munitevi di pazienza, e se siete fortunati, troverete un bel pokèmon shiny dopo anche 20 catene.

 
[SIZE=13.5pt]SPERO CHE QUESTA GUIDA VI SIA UTILE... BUONA PESCA! [/SIZE]   :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
non vorrei dire castronerie, ma mi pare ci fosse già una guida fatta da un moderatore, che adesso stranamente non trovo...in ogni caso anche questa mi sembra fatta bene, anche se pensavo che il particolare delle mance fosse solo una diceria
 

Swampert_pr0

Zoidberg
non vorrei dire castronerie, ma mi pare ci fosse già una guida fatta da un moderatore, che adesso stranamente non trovo...in ogni caso anche questa mi sembra fatta bene, anche se pensavo che il particolare delle mance fosse solo una diceria
non so, ho cercato sul forum e non ho trovato guide sul fishing chaining, quindi ho provveduto
 

Swampert_pr0

Zoidberg
ti consiglio la valle dei pokèmon oppure, partendo dalla lega, entrare in Via vittoria e scendere fino al lago.

sono posti tranquilli, ma anche spiaggia di Altoripoli è un buon luogo.

Mi hanno detto che pescare affianco a rocce o tronchi possa aumentare la probabilità, ma io ci ho provato e non ho trovato riscontri significativi.
 

fr°A°

°A°
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom