Team Catafratto

abbicciddi

Passante
Ehila.

Primo team postato sul foro, gioco a PO da un po’, ma ok, questo non è il topic di presentazione.

Quindi bando alle ciance, e via con il team.

Si, amico, mi sono deciso a farlo rateare!

Premetto che l’ho buildato sul cellulare, a scuola, mentre il prof interrogava, con un mio compagno.

Volevamo buildare qualcosa di divertente e trollolloso, da veri burloni.

Qualcosa con un livello di improponibilità simile a quello HP Fire Scizor per shottare Skarm (sad but true)...

Scusate se gli EVS (e non solo) sono messi un po’ a casaccio, ma non potevamo stare a fare tanti calcoli. Che senso avrebbe sennò farlo rateare?

Boh, forse sono uscite buone idee.

Anzi no. Delle PESSIME.

BUILDIN’ PHASE (per quanto possa essere definita tale)

1° PESSIMA idea

Dissi: “Preparati perché ieri sera ho pensato al Lead per eccellenza”.
715.png


2° PESSIMA idea

Non contenti del macello combinato, pensammo allegramente a complicarci ulteriormente la vita.

Volevamo provare l’abilità di questo mega coso, boh, ci sembrava spaccasse i deretani, quindi:
127.png


3° PESSIMA idea

Volevamo fare gli alternativi e inserire qualcosa di innovativo, quindi vai di AEGISLASH.

No. Noi siamo davvero alternativi, e quindi, nonostante tutti lo schifino decidiamo di mettere ‘sto coso appiccicaticcio.
706.png


4° PESSIMA idea

A questo punto avevamo due draghetti e un coleottero. Ultimamente i draghetti attirano le fatine, e più o meno da sempre i coleotteri attirano mosse fuoco. O anche no, ma questo coso rulla, quindi lo mettiamo comunque.
485.png


5° PESSIMA idea

Tanto per trollare un po’ di più, decidiamo di aggiungere lui. Visto che non megaevolverà mai lo schifo un po’, ma wispa (si è capito che odio Aegislash?) ed è una kill assicurata con Destiny Bond-
094.png


6°Pessima idea

Volevamo qualcosa di fisico e secsi. Con un minimo di resistenza e che potesse boostarsi.

Optammo per il secsi spadaccino.
639.png


Il team era concluso, ma dopo un po di test decidemmo di sostituire Terrakion con Landorus-T, e Gengar prima con Alakazam, e poi con Greninja.

Finite le Pessime idee, il team che avevamo era questo.

715.png
 
127.png
 
706.png
 
485.png
 
645-therian.png
 
658.png



IL TEAM

xg1a.png


Subbufer (Noivern) (F) @ Flame Orb
Trait: Frisk
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Switcheroo
- Taunt
- Boomburst
- Dragon Pulse/U-Turn
 
^THIS.
Credo sia l'idea "più pessima" del team. Davvero, mai trovato un lead migliore.
Con Frisk scouto eventuali mega/set particolari, rendendo più prevedibile l'avversario. Burnare eventuali attaccanti fisici fa sempre comodo, cosi come rubare i Lefties a cosi difensivi.
Taunt sul lead va sempre bene.
Boomburst fa più male di Dragon Pulse neutro, e passa i pupazzetti. Forse U-Turn al posto Dragon Pulse, potrebbe andare bene, spesso mi sono trovato impossibilitato a switchare strumento (megapietre), e scappare facendo del danno credo faccia sempre bene.
Ha provato addirittura a sweepare nel lategame.
 
 
btxz.png

Scottish Maiden (Pinsir) (F) @ Pinsirite
Trait: Moxie
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Quick Attack
- Earthquake
- Close Combat
- Thrash
 

Sapete che mega evoluto questo coso ha tipo 105 base Spd? E non credo che mi lamenterò dei suoi 155 punti di base Atk. 120 base Def e 90 SDef lo rendono piuttosto solido. Avrei ringraziato se al posto dell’attacco speciale avessero gonfiato un po’ gli HP.

Aerilate rende di tipo volante le mosse normale, di fatto facendogli guadagnare lo STAB, e in più le potenzia del 30%. Quick Attack diventa davvero una valida priority dall’elevato BP. Le altre mosse sono quasi obbligate, Quake per non toccare Aegi e non subire il drop di King Shield.

Con queste mosse può anche sperare di portarsi a casa una kill senza megaevolvere, attivando Moxie, diventando una macchina distruttiva.

Di solito sta dentro fino alla morte, quindi le SR non mi sembrano un grande problema, visto che nello switch-in gli fanno ''solo'' 25%.

8qiy.png


Denver (Goodra) (F) @ Assault Vest

Trait: Gooey
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Dragon Pulse
- Flamethrower
- Ice Beam
- Thunderbolt
 
Una lumaca utilizzata in modo cosi ignorante è stata dichiarata anticostituzionale. Dubito che sia il modo corretto per usarla, ma boh, sto coso ha 478 SpDef. Se mettessi i Lefties dovrei investire EVs sulla SDef, riducendo la capacità di assorbire mosse fisiche (magari abbassando la speed avversaria con Gooey), e non è cosi che lo voglio.

Mosse speciali a caso, per far funziare lo strumento, che con il suo SAtk non indifferente possono anche fare male.

Risolve da vari impicci. Davvero.

reoq.png


Magmion (Heatran) (F) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 120 HP / 148 Def / 92 SAtk / 148 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Dragon Pulse
- Will-O-Wisp
- Flamethrower
- Flash Cannon
 
Credo che, a parte gli EVs messi a caso, sia piuttosto ordinario, quindi non c’è molto da spiegare.

Entra sulle mosse fuoco che a Pinsir non piacciono proprio.

Probabilmente da qualche parte dovrebbe trovare spazio un HP per qualche sorta di coverage, vero?

ODIO il palloncino. Davvero, non lo sopporto. Dovrebbe essere legale solo su Bonzong con Levitate per trollare. Infatti l'ho tolto.

Dopo aver tolto Gar, è lui che si è preso WoW. Lollai quando contro un Espeon (CM+Magic Bounce) all'1vs1 potenziai le sue mosse fuoco facendomi rimbalzare il WoW, e shottandolo dopo con un crit <3.



8m1n.png


Simba o.O (Landorus-T) (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 248 HP / 172 Def / 88 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Stealth Rock
- Stone Edge
- U-turn
 
Palesemente copiato da Smogon (buuu).
Inserito fondamentalmente per Aegi che, per quanto possa non essere il problema fondamentale di questo team, non riesco a fermare MAI in modo pulito. Entra lo manda a -1, se predicto bene il King Shield, riesco pure a settare le rocce e fargli male con Eartquake, che non essendo di contatto non risente nemmeno del drop dello scudo. Per il resto entra, spamma mosse a caso, e se la fuga con U-Turn.

hf8i.png


Miley (Greninja) (F) @ Life Orb
Trait: Protean
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- U-turn
- Scald/Surf
- Ice Beam
- Dark Pulse
 
Miglior soprannome in circolazione per una delle rane più in voga del momento.
Non credo ci sia molto da spiegare, con 377 di velocità outspeeda gran parte del meta, il che lo rende un revengekiller/special sweeper piuttosto decente. L'abilità gli dà lo STAB su tutte le mosse bla bla bla.
 



Ho testato su PO, nell'english, arrivando a circa 1200 punti.

Non so MAI come comportarmi con Rotom-W, che non so come mai, ma tutti stanno usando ultimamente.

Tutti i  Pokémon femmina, perché un pazzo che sceglie di usare attrazione, sicuramente lo metterà su un mostro di genere femminile per colpire chi di default lascia (M).

Sono consapevole del fatto che questo non sia uno dei best team in circolazione, ma spero che mi aiutiate a migliorarlo.

CIAO BELLI <3

AH, SI, IL TEAM PER I POCHI CORAGGIOSI CHE LO VORRANNO PROVARE.

SERIAMENTE, NON FATELO, NON CONVIENE.



SIETE ANCORA IN TEMPO.

NON FATELO.


Subbufer (Noivern) (F) @ Flame Orb
Trait: Frisk
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Switcheroo
- Taunt
- Boomburst
- Dragon Pulse

 
Scottish Maiden (Pinsir) (F) @ Pinsirite
Trait: Moxie
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Quick Attack
- Earthquake
- Close Combat
- Thrash
 
Denver (Goodra) (F) @ Assault Vest
Trait: Gooey
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Dragon Pulse
- Flamethrower
- Ice Beam
- Thunderbolt
 
Magmion (Heatran) (F) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 120 HP / 148 Def / 92 SAtk / 148 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Dragon Pulse
- Will-O-Wisp
- Flamethrower
- Flash Cannon
 
Simba o.O (Landorus-T) (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 248 HP / 172 Def / 88 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Stealth Rock
- Stone Edge
- U-turn
 
Miley (Greninja) (F) @ Life Orb
Trait: Protean
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- U-turn
- Scald
- Ice Beam
- Dark Pulse
 

bresciano

chiamatemi bre fisarmonicist
non sono un esperto 

io su showdown(pokebank uber) mega pinsir lo faccio 

sword dance

x scissor 

return con felicità max

quick attack

mi da molte soddisfazioni perchè un kill o due a partita li fa
 

abbicciddi

Passante
Non avevo considerato Return al posto di Thrash, anche perché credevo che avesse BP 70, 102 non sono per niente schifabili, e non ti lockano..

Forse al posto di Close Combat potrei mettere X-Scissor, ma, come ho detto, Quake mi serve troppo per Aegi...

Sinceramente, grazie all'abilità Moxie non sento il grande bisogno di danzare, entro su un pokemon in fin di vita/"revengekillabile" e mi trovo un Megapinsir a +1, che ha già portato a casa una kill =)
 

Baoba

Parroco
non ti sto qui a fare il rate completo ma solo un paio di cose: imo switchvern con flame orb fa cagare io lo uso con il choice item; pinsir fallo con sword dance perché moxie non la userai quasi mai:

Pinsir @ Pinsirite
Trait: Moxie
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Sword Dance
- Quick Attack
- Return
- Close Combat/Earthquake
 
Fottesega di aegislash, hai millemila counter di quella spada del pene lol GL
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
lawl se vuoi ti mando gli screen di pinsir a +2.. se ne ho, altrimenti quando capita giuro che lo screeno apposta per te <3

aegi non è più un problema, anche perché non ne trovo più haha

noivern anche con flame orb è sgravo.

se ti flammo un fisico te lo rendo inutile, idem se tolgo avanzi a pokemon difensivi

la choice non ha molto senso, perché se inizio con taunt poi sarei uno switch gratuito

cosi se taunto mi brucio, ma tanto sono il lead e fotte sega, annullo il tuo attacco/forzo lo switch e poi ti passo la orb, probabilmente rubandoti i lefties, perché l'entrata più ovvia è una fata/difensore speciale. anche togliere un eviolite non fa mai male.

poi va di boomburst fino alla fine.
 

Giocondo

Altro
lawl se vuoi ti mando gli screen di pinsir a +2.. se ne ho, altrimenti quando capita giuro che lo screeno apposta per te <3

aegi non è più un problema, anche perché non ne trovo più haha

noivern anche con flame orb è sgravo.

se ti flammo un fisico te lo rendo inutile, idem se tolgo avanzi a pokemon difensivi

la choice non ha molto senso, perché se inizio con taunt poi sarei uno switch gratuito

cosi se taunto mi brucio, ma tanto sono il lead e fotte sega, annullo il tuo attacco/forzo lo switch e poi ti passo la orb, probabilmente rubandoti i lefties, perché l'entrata più ovvia è una fata/difensore speciale. anche togliere un eviolite non fa mai male.

poi va di boomburst fino alla fine.
Una sola domanda: Switcheroo a Noivern, come?
 
Ultima modifica di un moderatore:

abbicciddi

Passante
ehm, ho schiacciato su noivern, e tra le mosse che poteva apprendere c'era switcheroo.. doppio click su switcheroo e missione compiuta ^^
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Contro rotom-W puoi switchare facilmente Goodra , specie se sai grazie a Noivern che non è scarfato e quindi puoi evitarti eventuali trick . 

Se ti muore Landorus e il draghetto la lavatrice scarfata ti fotte mezzo team , il pinsir se ti entra su sr viene shottato da Talonflame.. e a proposito di Pinsir...... Sword dance >>>>> Trash . 

Heatran io lo farei scarf , le mosse terra ora come ora sono molto diffuse . 
 

abbicciddi

Passante
eh, sinceramente sulle mosse terra scontate di solito mando lando..

se grazie a noivern so che rotom è scarfato, resisto allo stab (spero) e lo burno. se mi tricka allora lollo pesantemente.

pinsir viene SEMPRE shottato da talon.

se ho i membri del team che resistono a rotom cappao ------> i restanti non fermano rotom.

chi è capitan ovvio? sei tu! <3

Sword Dance <<<<< Trash.

al massimo

Return > Trash.

ma con moxie non mi serve.

http://imageshack.com/a/img15/3096/o94y.png
http://imageshack.com/a/img138/8637/76rp.png
http://imageshack.com/a/img844/4192/lqcd.png
http://imageshack.com/a/img835/5253/bzb5.png
e questo sono solo gli scrin che mi sono ricordato di fare.
 
Tran ora è cosi
oddio noto ora che l'avevo fatto timid hahaha missclick
 
Magmion (Heatran) (F) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 252 HP/ 148 SDef /108 Spd
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Lava Plume
- Roar
- Earth Power
- HP Ice
 
Top Bottom