Team filosofico molto bello e colorato

NOVE

Parroco
Con questo team decido di cingermi nel meta di sesta e devo dire che ancora devo abituarmi (per esempio il fatto che Spore non funziona sui grass, sbaglio sempre), per cui i primi team e in particolare questo che è il primo saranno abbastanza sperimentali, nel senso che cerco pokemon che mi piacciano.

Building fase(che tanto non legge mai nessuno):

-Tutto parte dal volere qualcuno che settasse la Sticky Web, le scelte non erano molte quindi mi è venuta la brillante idea, *coff* brutalmente rubata da Naskar *coff*, di ripiegare su di lui 

235.png
-Dopo di che ero curioso di testare quel nano lottatore che altro non è di Hawlucha​
701.png
-Poi era il momento di passare ai wall (o quasi) e per lo special ho pensato alla fatina 
36.png
 che mi occupa anche il posto di Fairy-type che trovo indispensabile per i Draghi. Per quanto invece riguarda il wall fisico, bhe ho preso all'ultimo una via diversa finendo su di un Gyarados bulkoso 
130.png
-Infine toccava agli sweeper di cui uno non poteva non avere la Mega, per cui dentro​
706.png
 
308.png
 ​
 ​
Nel dettaglio

235.png
@ Focus Sash

Pimp ma ride (F) 
Ability: Own Tempo
EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Sticky Web
- Spore
- Seismic Toss
- Stealth Rock
Si parte con lui. L'avevo adocchiato su un team di Naskar e mi piace, riesce a fare il suo lavoro: addormenta, piazza ragnatele e rocce. SToss per i taunt, dato che il suo ruolo non è fare male, tuttavia 100 HP in meno all'oppo sono meglio di niente.

Come già aveva fatto notare Naskar nel suo team, Smeargle va KO quasi subito e quindi è un po' uno slot perso, ma anche se sono entrato da poco nel meta di sesta ho notato che le Sticky web servono, e fanno la differenza.

701.png
@ Focus Sash

Yamcha (M) 
Ability: Unburden
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd 
Adamant Nature
- Acrobatics
- Swords Dance
- High Jump Kick
- Poison Jab
Quando l'ho visto per la prima volta ho detto "pff il solito uccellino nano", poi però ho dovuto constatare che ha 118 in velocità e un onestissimo 92 in attacco che non sono tanti per definirlo uno sweeper fisico, ma abbastanza per fare male, soprattutto se combinati con Swords Dance. Ora, l'intenzione era di sfruttare l'abilità Unburden dandogli un item usa e getta, ma dato che i dannati simulatori online sono così onesti che non ti fanno scegliere (ancora per 4 giorni) la Flying Gem allora ho dovuto ripiegare sulla Sash. Quindi la tecnica sarebbe stata: entra e si boosta in attacco con SD, intanto l'oppo attacca e, date le scarse difese, si attiva la sash e infine grazie a un +1 in velocità per via di Unburden e +2 di SD attacca e fa male, da non sottovalutare.

Si ok, è vero che basta una priority per beffarmi ma ditelo che la mia tecnica non è niente male.

In fin dei conti è la brutta copia di Talonflame

036.png
@ Leftovers

Derp (F) 
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
Calm Nature
- Cosmic Power
- Moonblast
- Wish
- Toxic
Uff non mi convince moltissimo, non so forse non lo so usare io o fa schifo di suo ma sinceramente speravo meglio, l'ho scelto perchè mi piace la trait e in più tempo fa mi aveva dato rogne su PO e aveva Softboiled>Wish (ma Showdown non accetta softboiled su clefable quindi ho ripiegato su Wish).

Il fatto è che questo pokemon diventa forte dopo almeno 2 boost con cosmic power, ma difficilmente ci riesco.

Da rivedere il moveset, che davanti agli steel non riesce a fare molto

706.png
@ Assault Vest


Il buon Ra (F) 
Ability: Gooey
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Modest Nature
- Sludge Wave
- Thunderbolt
- Dragon Pulse
- Flamethrower
 
Lo amo. Non c'è niente da fare, è miglior drago riuscito, è senza dubbio la punta del mio team. Con quell'ampia coverage e l'ottima trait unite all'immensa SDef+AVest diventa un tank speciale assurdo; mi ha salvato non poche volte da situazioni difficili.
Flamethrower per Zor e Tress, SWave per i Folletti, DPulse per i draghi e Thunderbolt per Gyarados e acqua vari.
 
 
 
130.png
@ Chesto Berry
Love me! (M) 
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Earthquake
- Ice Fang
- Waterfall
- Rest

 
Invece che il solito Sweeper fisico ho voluto provarlo bulky con ChestoRest. Che dire, non spicca ne da wall ne da attaccante (così impostato) ma danni li fa sempre e comunque. Indeciso anche su di lui

308.png
@ Medichamite -----> 
308-m.png


O lunà (F) 
Ability: Pure Power / Pure Power
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Bullet Punch
- Ice Punch
- Thunder Punch
- Drain Punch
Infine chiudo con lei. Come in BW2 il weather team era ormai legge così lo sta diventando in XY con le megaevo, sono essenziali in ogni team. Mi piace, la priority aiuta e non poco, così come l'ampia coverage, il typing e l'enorme attacco ne fanno un buonissimo Sweeper Fisico, peccato che dura poco e devo cercare di non farlo entrare su mosse che gli levino più della metà degli HP, ma non è sempre facile

Conclusione

In generale non è male, funziona e sono riuscito a scamparla contro team più forti del mio. Non sono un tipo che gli importa tanto del punteggio su simulatore (mi basta divertirmi) ma mi compiaccio di essere arrivato sui 1300 circa

Chi mi da fastidio? Solo tipetti come gengar, tyranitar, goodra, quel dannatissimo Rotom-W e qualche megaevo (dannato MegaGarchomp), per il resto molte volte invece sono io che sbaglio perchè me lo dico da solo che faccio cagà

Qui il team se volete provarlo:

Yamcha (Hawlucha) @ Focus Sash

Ability: Unburden
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP
Adamant Nature
- Acrobatics
- Swords Dance
- High Jump Kick
- Poison Jab
 
Derp (Clefable) @ Leftovers
Ability: Magic Guard
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 SAtk
Calm Nature
- Cosmic Power
- Moonblast
- Wish
- Toxic
 
Pimp ma ride (Smeargle) @ Focus Sash
Ability: Own Tempo
EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 SDef
Timid Nature
- Sticky Web
- Spore
- Seismic Toss
- Stealth Rock
 
O lunà (Medicham) @ Medichamite
Ability: Pure Power
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Bullet Punch
- Ice Punch
- Thunder Punch
- Drain Punch
 
Love me! (Gyarados) @ Chesto Berry
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Earthquake
- Ice Fang
- Waterfall
- Rest
 
Il buon Ra (Goodra) @ Assault Vest
Ability: Gooey
EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDef
Modest Nature
- Sludge Wave
- Thunderbolt
- Dragon Pulse
- Flamethrower
 
 
Mi raccomando datemi tanti consigli, grazie e Buon Rating!
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco

NOVE

Parroco
Ragazzi per caso potete darmi qualche dritta sui movesets? dato che li ho fatti io, su alcuni non ne sono molto convinto, tipo su gyarados
 

Mr Ponty

漱石
quando rientro dalla cena con i miei compagni di classe vedo di rateartelo, almeno dal basso della mia esperienza ^^'

dimmi una cosa, ci sono eventuali pike che vorresti lasciare?
 

abbicciddi

Passante
infatti avevo visto che aveva rest, e in funzione di quello pensavo a DD, danzi, in fin di vita resti, curi e poi attacchi.. ma evidentemente è un'escrementata
 

NOVE

Parroco
dimmi una cosa, ci sono eventuali pike che vorresti lasciare?
bhe diciamo che quelli che sono cambiabili sono Gyarados e Clefable, dato che gli altri mi hanno dato copiose soddisfazioni, quindi per questi ultimi preferirei consigli sul moveset

A Gyar e Fable vorrei cambiare moveset, ma se serve li caccio via
 
Top Bottom