2 schede ram???

G31

Amico
tempo fa ho letto sul forum ke qualcuno ha inserito 2 ram nel suo pc.vi volevo kiedere,posso mettere 2 ram nella mia scheda madre???il fatto ke poi le schede sn 2 rallenta il pc???è consigliabile inserirne 2???
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
2 RAM non rallentano assolutamente il PC ma lo ottimizzano..

Se la tua scheda madre ha il dual-channel allora devi avere 2 RAM della stessa dimensione per poter sfruttare questa funzionalità..
 

DottorSam

or not?
Quasi tutte le schede madri hanno dai due ai quattro slot per moduli ram. No, non rallenta, a meno che non hai un modulo DDR400 e ne piazzi un altro DDR333. In questo caso entrambi i moduli lavorerebbero a 166 mhz invece di 200 mhz.

liuton2005 ha scritto:
2 RAM non rallentano assolutamente il PC ma lo ottimizzano..

Se la tua scheda madre ha il dual-channel allora devi avere 2 RAM della stessa dimensione per poter sfruttare questa funzionalità..
No. I moduli devono essere identici.

G31 ha scritto:
ho un foglio qui con tutte le caratteristike della mia scheda,come vedo se c'è questa funzionalità???
Scrivimi 'ste caratteristiche.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
G31 ha scritto:
ho un foglio qui con tutte le caratteristike della mia scheda,come vedo se c'è questa funzionalità???
E' una caratteristica abbastanza importante e quindi ci dovrebbe essere scritto..

Ma in ogni caso tutte le schede madri nuove hanno il duel-channel..
 

DottorSam

or not?
liuton2005 ha scritto:
E' una caratteristica abbastanza importante e quindi ci dovrebbe essere scritto..

Ma in ogni caso tutte le schede madri nuove hanno il duel-channel..
Nah, anche alcune vecchie. Comunque con o senza dual channel, se raddoppia la ram è meglio.
 

G31

Amico
allora spiegami questo:

Questa Scheda Madre rappresenta la perfetta unione tra il recentissimo processore AMD Athlon 64 e l'architettura del chipset Via K8T800 a 64 bit! Provate la velocità pura e le prestazioni offerte da Tecnologie come HyperTransport, slot ASUS Wi-Fi, dall'nterfaccia grafica AGP 8x, uscita audio digitale S/PDIF. Doppio SATA RAID, e molte altre caratteristiche.Grazie al supporto dell'architettura di memoria dual-channel, alla tecnologia scalare HyperTranspor, all'audio digitale S/PDIF, al SATA RAID, alla LAN integrata e a molte altre caratteristiche.

Il chipset VIA K8T800 chipset supporta l'ultima generazione di piattaforme a 64-bit progettate per il nuovissimo processore AMD Athlon 64. Il chipset K8T800 insieme al South Bridge VIA VT8237 è in grado di implementare un numero incredibile di caratteristiche multimediali sulle porte I/O, incluse il Bus Link HyperTransport , lo slot AGP 8X e canale Serial ATA/RAID integrato

e quei 4 sloti ram bianchi ke si vedono

ASU_UB_10271_K8V-LAN_BIG.JPG
 

AMD

Amministratore di condominio
G31 ha scritto:
allora spiegami questo:

Questa Scheda Madre rappresenta la perfetta unione tra il recentissimo processore AMD Athlon 64 e l'architettura del chipset Via K8T800 a 64 bit! Provate la velocità pura e le prestazioni offerte da Tecnologie come HyperTransport, slot ASUS Wi-Fi, dall'nterfaccia grafica AGP 8x, uscita audio digitale S/PDIF. Doppio SATA RAID, e molte altre caratteristiche.Grazie al supporto dell'architettura di memoria dual-channel, alla tecnologia scalare HyperTranspor, all'audio digitale S/PDIF, al SATA RAID, alla LAN integrata e a molte altre caratteristiche.

Il chipset VIA K8T800 chipset supporta l'ultima generazione di piattaforme a 64-bit progettate per il nuovissimo processore AMD Athlon 64. Il chipset K8T800 insieme al South Bridge VIA VT8237 è in grado di implementare un numero incredibile di caratteristiche multimediali sulle porte I/O, incluse il Bus Link HyperTransport , lo slot AGP 8X e canale Serial ATA/RAID integrato

e quei 4 sloti ram bianchi ke si vedono

ASU_UB_10271_K8V-LAN_BIG.JPG
i 4 slot sono slot pci... nn x le ram... cmq nn ha il dual channel (mi pare)... btw nn cambia niente dato che è na cazzata...

byezzzzzzzzzzzz
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sono quei 4 slot bianchi che vedi sull'immagine. Dentro ci metti delle schede espansione come una scheda di rete, audio, ecc.
 
Top Bottom