Encore + Disable in Doppio

Qualche giorno fa, lottando nelle lotte a punteggio in doppio mi è capitato di subire una strategia che non avevo ancora mai visto e di cui non mai letto nulla.

L'avversario ha schierato Talonflame e Dusclops, mi sono concentrata sul primo per metterlo KO e Dusclops ha usato Trick Room.

Eliminato Talonflame è sceso in campo Wobbuffet.

Dusclops ha usato Disable e poi Wobbuffet ripeti.

Il mio team è caduto in balia di queste due mosse, riuscendo a fare pochi danni.

E' una strategia usata e che funziona?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A prima vista è interessante, ma pensandoci un po' di più si evidenziano molti buchi. Un provocazione su Dusclops blocca tutto, dato che non sarebbe in grado di fare Trick Room (né Disable). Provocazione anche a Wobbuffet e il problema è risolto... Inoltre Wobbuffet è inutile se non riceve danni, con chi pensa di attaccare? Dusclops? Non fa praticamente niente, al massimo brucia con Fuocofatuo.. e se lo cambia impiega un turno a toglierlo, un turno ad attaccare con qualcun altro e un turno a rimetterlo, la TR finisce subito e Disable anche. Avrai fatto pochi danni, ma anche l'avversario non ne fa più di tanti... Sicuramente ci sono altre debolezze che ora mi sfuggono
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Penso che si basi principalmente sul far suicidare l'oppo a furia di struggle. Non so quanto possa essere efficace.
 
Giusto, con provocazione avrei risolto!

Peccato che nessuno dei miei pokemon in campo la conoscesse...

Comunque si, i miei pokemon si sono suicidati a forza di "corposcontro" (non ricordo se si chiami così la mossa che usano quando non ne possono usare nessuna)
 

mafreel

Amministratore di condominio
Il problema è che la coppia non è molto offensiva. Una volta bloccato cosa dovresti fare. Imo funziona meglio con politoed e kingdra, visto che entrambi picchiano forte e sono agevolati dalla Rain.

E se l'oppo switcha ricordati che perde mezzo turno, e in vgc la cosa non conviene molto. Esistono comunque tattiche più funzionali, eh.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Che poi, se la mossa non va a buon fine contro un ghost, prende lo stesso il recoil? Così avrebbe ancora meno senso.
 
Top Bottom