Trasferimento pokemon dalla 3 alla 6 generazione

Salve a tutti. sto cercando di trasferire i pokemon da rubino a pokemon x, facendoli prima passare da pokemon heart gold, per poi trasferirli a pokemon nero2, il problema è però che il mio heart gold non è originale, e su internet ho letto che la r4 non supporta il link with gba. E' verò oppure no? Se si, è possibile modificare la r4 per renderla compatibile per il link?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
dipende da che flashcard usi. si chiama proprio r4 o è di un'altra marca?

alcune (probabilmente tutte quelle più famose) permettono sicuramente di farlo. hai già provato tu stesso?
 

Matteo.

Parroco
Dubito sia possibile,siccome non è una cartuccia originale,credo che per essere trasferite da un gioco per l'advanced a un per il ds sai necessario che sulla schedina di arrivo,quindi hg,debba esserci un codice o qualcosa del genere che fa capire al ds che sia originale (?)

non so nemmeno io quello che ho detto
 
Tuttavia ho letto che la supercard dstwo è compatibile con il link with gba, avendo anche quell ho trasferito il file .nds e il file .sav nella cartuccia dstwo. Ma ancora nulla!
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ma sei sicuro che dovrebbe apparire qualcosa come "Trasferisci pokemon da rubino"? non bisogna andare nel parco amici?

edit: ho cercato e hai ragione te. mi disp, non è possibile con la tua flashcard.

prova a cercare bene se ci sono aggiornamenti del firmware (attento a non usare quelli di altre r4. controlla bene).
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ah beh se hai la dstwo non avrai problemi (se è aggiornata).
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'aggiornamento l'ho fatto, ma inserendo la cartuccia nel 3ds mi da semplicemente errore, tenere premuto il pulsante power per spegnere la console. Ci sono ulteriori aggiornamenti in giro?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
lol cosa centra il 3ds?

comunque è strano che non vada se hai scaricato l'aggiornamento da qui e hai fatto tutto giusto.
 
Mi serve il 3ds per trasferire successivamente i pokemon da heart gold a nero 2, avendo un ds e un 3ds li uso entrambi!

L'aggiornamento l'ho fatto e ora sul 3ds funziona. Tuttavia io ho bisogno del ds nel quale io inserisco anche la cartuccia di rubino. Però all'avvio non mi da proprio l'opzione di trasferire i pokemon da rubino come se non la leggesse, ma è inserita e funziona benissimo: c'è dono segreto, impostazioni nintendo wfc, collegamento al pokewalker, impostazioni messaggio wii, ma null'altro!
C'è magari una qualche impostazione da mettere nel setup della dstwo?
 
Ora faccio una prova con platino per vedere se funziona!

Nulla, anche con platino zero. Non so proprio dove battere la testa.

Ho provato anche con altre cartucce ma l'opzione "trasferisci da" non si vede. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
fammi una lista di tutte le impostazioni che ci sono nella dstwo, oppure fai delle foto e postale.
 
Non c'è nulla di rilevante, a parte  un'impostazione: GBA union che può essere NO-LINK-RUMBLE. A parte questo sono tutte impostazioni su luminosità, hotkey, visualizzazione file, e autorun della rom!
 
Anche quello non funziona, mi arrendo non so più che pesci prendere. Significa che mi terrò Blaziken shiny su rubino. 
default_chirolp_toho.gif
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
magari se ci sono dei forum per la dstwo chiedi là.

oppure su gbarl, o ancora meglio gbatemp se sai l'inglese.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom