Fun team monotipo Drago - Rateate, per favore

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao a tutti.

Chiedo gentilmente dei rate per il seguente fun team monotipo drago per GBA Emerald.

Grazie a tutti per la pazienza e per le eventuali risposte.

Latios (M) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 6 HP / 252 Def / 252 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Dragon Claw

- Refresh

- Calm Mind

- Recover

Essendo su GBA la natura è quella che è, ma poteva andare peggio. Starter per avantaggiarmi con un primo Calm Mind se l'avversario cambia.

Sono tutt'ora un poco indeciso: attualmente lo alterno con Dragonite (per Dragon Dance iniziale) o con Salamence (per Intimidate).

Dragonite (M) @ Leftovers

Trait: Inner Focus

EVs: 52 HP / 204 Atk / 200 Spd / 54 SAtk

Lonely Nature (+Atk, -Def)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Aerial Ace

- Ice Beam

Il mio "adorato".

Salamence (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 114 HP / 144 Spd / 252 SAtk

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Fire Blast

- Hydro Pump

- Dragon Claw

- Crunch

Speciale..

Kingdra (F) @ Leftovers

Trait: Swift Swim

EVs: 2 HP / 128 Def / 252 SAtk / 128 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Surf

- Ice Beam

- Toxic

- Rain Dance

Flygon (M) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 6 Atk / 252 Spd / 252 SAtk

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Earthquake

- Giga Drain

- Dragon Claw

- Fire Blast

Dragonair (F) @ Leftovers

Trait: Shed Skin

EVs: 70 Atk / 240 Def / 200 SDef

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Haze

- Protect

- Return

- Thunder Wave

Ci fosse un Drago/Acciaio, il posto sarebbe di quest'ultimo. Voglio evitare un'ulteriore doppia debolezza al ghiaccio.

Dopo Dragonite è un altro dei miei preferiti per tipo e trait. Sto pensando di sostituire Return con Dragon Breath e conseguentemente natura ed ev.

A voi e grazie ancora.
 
La comformazione aerodinamica di Flygon (D. Ingegneristica © ) e' assolutamente inguardabile, meglio lo standard :

Flygon @Coicheband

Personality: Jolly

Evs: 252Attack / 252Speed / 4Defense

- EarthQuake

- RockSlide

- QuickAttack

- HP Gost

Dragonite

Se puoi (Essendo per GBA)

HP Fly < Return

.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Killer-mimi ha scritto:
La comformazione aerodinamica di Flygon (D. Ingegneristica © ) e' assolutamente inguardabile, meglio lo standard :

Flygon @Coicheband

Personality: Jolly

Evs: 252Attack / 252Speed / 4Defense

- EarthQuake

- RockSlide

- QuickAttack

- HP Gost
Grazie 1000 per la risposta. Ci speravo.

Proprio inguardabile?

Comunque non è male il consiglio, in effetti la squadra è prevalentemente speciale ed un secondo attaccante fisico non è una cattiva idea.

Penso di sostituire HP Ghost con Dragon Claw. Su GBA è arduo trovare l'HP giusta e di potenza decente.

Starter con Screech al posto di HP e niente CBand, come vi sembra?

Altri commenti sono ben graditi per farmi una migliore idea di insieme. Grazie.

:)
 
Beh, Screech va via con uno switch avversario, tenendo conto che nel NoobMetagame dei bambinetti del GBA, potrebbe anche andar bene, certo non costava nulla alla Nintendo dargli DDance .
 

~Nigeris.

Parroco
Latios: via refresh dentro thunderbolt. le evs nn mi piaccioono ma se le hai già assegnate va bn. cmq io avrei dato: 6 HP / 200 def / 200 spd / 104 atk sp

Dragonite: ve bn

Salamance: via fire blast dentro flametrhouer

Kingdra: va rain dance dentro qlkos'altro

Flygon: Oh my god! skerzo. cmq fa veramente pena. da rifare dalle fondamente. prendi come modello quello proposto da killer-mimi

Dragonair: così così. il pkmn per me fa skifo. il moveset è carino. le evs nn mi piacciono più di tanto

byezzzz
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie per le risposte.

Vedo che il mio Flygon speciale non piace proprio. Volendolo nel caso fare comunque speciale, come me lo consigliereste? É meglio rinunciarci?
 
cx! ha scritto:
Grazie per le risposte.

Vedo che il mio Flygon speciale non piace proprio. Volendolo nel caso fare comunque speciale, come me lo consigliereste? É meglio rinunciarci?
Esatto rinunciaci che è meglio, ha un motore speciale inutilizzabile .
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sarà, ma questi paragoni motoristici non li comprendo appieno.

Sono consapevole che ci siano parecchi attaccanti speciali migliori, ma secondo voi non c'è proprio neanche un set speciale competitivo per Flygon?

Altri commenti/rate?

Grazie a tutti

:)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
cx! ha scritto:
ma secondo voi non c'è proprio neanche un set speciale competitivo per Flygon?
no..

Suggerimento:

Lo so che è un fan team ma pensa a Milotic. Somiglia tanto a un drago e poi è anche nel gruppo uova dei draghi. Pensaci sopra perché potrebbe aiutarti molto a posto di Flygon (che è sempre meglio attaccante)..
 

Crocodile

Zoidberg
dubito ke nel GBA si possa trovare un Lanturn e nel caso capitasse Kingdra ha Toxic e Latias resiste tranquillamente. Flygon speciale sul GBA può sicuramente funzionare.

Su Salamence FBlast > Fthrower per chi l'ha consigliato.

Kingdra può anke funzionare con DDance + Return/BSlam.

Su Dragonite mi lascia perplesso l'IceBeam... non sarebbe meglio TBolt/FThrower?

Su Latias perchè Refresh e non un'altra mossa speciale? (psychic o TBolt o boh)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie per le risposte. Sono sempre molto gradite.  :)

Crocodile ha scritto:
Kingdra può anke funzionare con DDance + Return/BSlam.
Carino, non ci avevo proprio pensato! Lo provo sicuramente, al posto RDance e di una delle altre mosse a turno (o Toxic?) .

Crocodile ha scritto:
Su Latias perchè Refresh e non un'altra mossa speciale? (psychic o TBolt o boh)
Per avere almeno qualcuno in grado di curarsi i problemi di stato (oltre a Dragonair), ma finora non c'è ne è stato effettivamente bisogno. A parte qualche sporadico ipnosi/canto/sonnifero non ho visto altro. Terrò sicuramente presente il suggerimento.
 

Crocodile

Zoidberg
Il bello del GBA è ke puoi usare set ke nel gioco in rete fanno schifo senza problemi.

Tipo quel Salamence (ke uso uguale identico) è veramente fantastico! :)

Su Kingdra DDance - Return/BSlam - Surf - IceBeam/Rest e se scegli rest chiaramente ChestoBerry! :D

Refresh può essere utile ma non ci sono così tante toxic/twave da giustificarlo, credo... :D
 

Crocodile

Zoidberg
Beato te ke vivi in un mondo di fate, dato ke la gente ke conosco io professa ke HyperBeam sia la mossa più forte esistente.  :)

p.s: Di Toxic nel gioco ne trovi una sola...
 

Crocodile

Zoidberg
Ma hai appena detto ke tutti venerano toxic... perchè dovrebbero dartela?!  :)

Poi se tu hai una copia di Sapphire, Ruby, Emerald, Fire e Leaf... beh, allora beato te ke hai soldi da buttare! :D
 

Wolf

Parroco
Crocodile ha scritto:
Ma hai appena detto ke tutti venerano toxic... perchè dovrebbero dartela?!  :)

Poi se tu hai una copia di Sapphire, Ruby, Emerald, Fire e Leaf... beh, allora beato te ke hai soldi da buttare! :D
I bambinetti n00bbi non sono tanti disutili  :D
 

I.D.M.

Parroco
Non dimenticate che si può ricorrere agli accoppiamenti per ovviare al problema delle MT. Quando è possibile farlo, risulta più facile far così che ricominciare più volte un gioco o raggirare un ragazzino.  Io mi son fatto due box pieni di pokemon maschi da usare per questo motivo :-)  (primi su tutti, 2 Smeargle)
 

Wolf

Parroco
I.D.M. ha scritto:
Non dimenticate che si può ricorrere agli accoppiamenti per ovviare al problema delle MT. Quando è possibile farlo, risulta più facile far così che ricominciare più volte un gioco o raggirare un ragazzino.  Io mi son fatto due box pieni di pokemon maschi da usare per questo motivo :-)  (primi su tutti, 2 Smeargle)
Stalloni da accoppiamento °°

*runs via*
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Anche se penso che quello che si poteva dire sia stato già detto, mi dispiacerebbe vedere chiuso prematuramente il topic.

Mi piacciono i draghi, mi piacciono i team 90-100% drago. Fin dai tempi di Argento. Qualche altra cosina potrei aver bisogno di chiedere in quanto il team è in evoluzione e qualche altro aiuto/rate potrebbe arrivare e sarebbe sempre gradito.

Il discorso di toxic e cambi stato ha senso, quello delle mosse uovo ed accoppiamenti necessari abbastanza, ma quello degli scambi con i n00b no.

Per piacere ...

:)
 
Non rateate se non ne siete minimamente capaci (Pig qua deve intervenire):

- SteelWing fa pena e non va

- FlameThower non funziona su Flygon, perche' ha un attacco speciale pessimo .
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho portato i miei team drago da GBA a NB, estendendo il monotipo Drago anche agli appartenenti al gruppo uova Drago, per ottenere una maggiore competitività.

Non sarà mai un team spaccatutto (nè ho la minima pretesa che lo sia), tuttavia, la versione che segue ha ottenuto qualche discreto (e divertente) risultato.

Chiedo delle valutazioni e qualche aiuto, per cercare di migliorarlo ancora un poco.

Grazie fin da ora per tutte le risposte che spero seguano.

default_chirolp_gusun.gif


Dragonite (M) @ Leftovers

Trait: Inner Focus

EVs: 52 HP / 204 Atk / 200 Spd / 54 SAtk

Lonely Nature (+Atk, -Def)

- Aerial Ace

- Dragon Dance

- Earthquake

- Thunderbolt

Come pokemon è il mio preferito, fin dai tempi di Argento. Con diversi moveset, è presenza praticamente fissa.

Kingdra (F) @ Leftovers

Trait: Swift Swim

EVs: 2 HP / 252 Def / 255 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Body Slam

- Dragon Dance

- Ice Beam

- Surf

Altaria (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 128 Def / 130 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Haze

- Rest

- Toxic

Ho trovato necessario avere un hazer, ha preso il posto di Dragonair, sebbene a malincuore. Se fosse anche Beller sarebbe ottimo.

Latios (M) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 6 HP / 252 Def / 252 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Calm Mind

- Dragon Claw

- Recover

- Refresh

Ovviamente il pezzo forte insieme a Dragonite. É 00ber, ma il team vuole essere più possibile fun sul tipo drago e ci può stare.

Milotic (M) @ Leftovers

Trait: Marvel Scale

EVs: 206 HP / 252 Def / 52 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Hypnosis

- Ice Beam

- Recover

- Surf

Meglio Hypnosis o Refresh?

Flygon (M) @ Choice Band

Trait: Levitate

EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Hidden Power [Ghost]

- Quick Attack

- Rock Slide

Risultato utile per il quick attack. Non mi convince la CB. Meglio i Leftovers?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Degno di Lance. :°D

Bah, se solo charizard fosse Drago anch'io costruirei un team del genere.

Scusa un paio di cosa su latios:

Io cambierei natura e ce ne metterei una che va a dare più all'attacco speciale dando qualcosa in meno all'attacco.

Dopodichè per contrastare i tipi ghiaccio si potrebbe introdurre una mossa fuoco come lanciafiamme o ondacalda.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom