Smeargle è figo perchè ha Sticky Web

#1
Bando alle ciance, ecco il team.
 
 
 


Team Building
 ​
​Costui è il poke da cui è iniziato tutto, il mitico pole che può usare SR, Spore e Sticky Web tutte in uno, soprattutto l'ultima necessita di due spinnate o di scacciabruma per essere levata ma nel frattempo è molto debilitante.
 ​
A questo punto ovviamente chi potevano venire? I wall, del tutto fisico Avalugg, scelto anche perché capace di spinnare e del tutto speciale Goodra, con un set un po' particolare che mi è stato più volte ostico da fronteggiare.
 ​
E a questo punto mancavano solo loro; i bulky sweepers, uno speciale e due fisici, che grazie a Sticky Web potevano fregarsene della loro bassa velocità, nota per Doublade che fa anche da antispinner tra le altre cose.
 ​
 ​
 ​
Team Nel Dettaglio: Lo Starter
 ​
 ​
 
 ​
 ​
Smeargle (M) @ Focus Sash
Trait: Own Tempo
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
~ Magic Mirror
~ Stealth Rock
~ Sticky Web
~ Spore
 ​
Descrizione: Lui beh serve a sporare, piazzare Sticky Web, poi SR e poi switch-out o più spesso è KO, è un po' brutto però che sia un mezzo sprecare uno slot senza avere la sicurezza che le SR ma soprattutto la Web resti sul campo.
 ​
 ​
 ​
Team Nel Dettaglio: I Difensori
 ​
Goodra (M) @ Dump Rock
Trait: Idratation
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
~ Infestation
~ Rain Dance
~ Toxic
~ Rest
 ​
Descrizione: Entra sui sweeper speciali ma anche sui wall speciali e va di Infestation, subito dopo Rain Dance e stalla tra Toxic e Rest in attesa che Infestation + poison faccia il suo dovere, nel 50% dei casi l'oppo non se lo aspetta.
Avalugg (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
~ Avalance
~ Curse
~ Rapid Spin
~ Earthquake
 ​
Descrizione: C'è poco da fare per i sweeper fisici quando entra lui, regge praticamente ogni cosa dopo una maledizione con 706 di Def, rende estremamente prevedibile il switch dell'avversario nel sweeper speciale, spinna molto spesso.
 ​
 ​
 ​
Team Nel Dettaglio: Gli Attaccanti
Clawitzer (M) @ Choice Speecs
Trait: Mega Launcher
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
~ Dragon Pulse
~ Dark Pulse
~ Aura Sphere
~ Water Pulse
 ​
Descrizione: Lui fa male, sia per il 558 di SAtk e sia perché grazie alla stupenda abilità raddoppia la potenza di tutte le mosse di cui dispone, unica cosa che lo ferma davvero è Rotom-W, che comunque si prende -35% a ogni entrata.
Doublade (M) @ Eviolite
Trait: No Guard
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef 
Carefull Nature (+SDef, -SAtk)
~ Swords Dance
~ Iron Head
~ Sacred Sword
~ Shadow Sneak
 ​
Descrizione: Sembra una brutta copia di Aegislash, ma non lo è, bulky com'è e senza dover per forza aver difese schifose nel turno che attacca può reggere colpi che metterebbero KO l'evo, e battere pole altrimenti imbattibili.
Gogoat (M) @ Life Orb
Trait: Sap Sipper
EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd
Carefull Ntaure (+SDef, -SAtk)
~ Bulk-UP
~ Horn Leech
~ Milk Drink
~ Earthquake
 ​
Descrizione: Non ha una spread da sweeper, vero? lo so, ma avendo a disposizione abnormi HP e alla fine ben poca Spd tanto valeva farlo più tank possibile, in generale è buono, ma non sono convinto perché spesso è quello che fa di meno.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
#2
Solo una domanda: un font meno molesto no? (e un pochino più grande: chissà quelli che portano occhiali, quanti santi tireranno giù nel leggere quel post)