Whimsicott + Durant + Dragonite

friggirospo

Zoidberg
Qualcuno mi può spiegare la strategia (con anche i moveset) da usare con questi tre pokemon nel metro lotta in singolo?

Grazie  ;)
 

NoMoreHero

Passante
Se ho capito bene cosa intendi, vuoi affrontare il Metro Lotta con quei tre pokemon...

Vediamo che si può fare:

Innanzitutto, il trio di per se trova qualche problema se dovesse affrontare qualche pokemon di tipo acciaio:

si può risolvere insegnando a Dragonite (che sarà il tuo Jolly tuttofare) Fuocopugno, unica mossa fisica di tipo fuoco che può imparare.

Ricorda che è una mossa che Dragonite conosce fin dall'evoluzione, quindi dovrai andare a fartela far ricordare.

Aggiungerei a questa Oltraggio, che è la mossa principe di Dragonite, Acquaondata per avere qualche tipo di mossa in più a disposizione e magari Codadrago, che aiuta a switchare il pokemon avversario se fosse necessario.

Abbiamo poi Whimsicott:

Dall'esperto mosse può imparare Gigassorbimento, mossa fondamentale per mantenere alti i PV mentre infligge danno.

Tifone, pur non ricevendo lo STAB aiuta ad infliggere parecchi danni all'avversario, e la MT Energipalla darebbe un altra mossa che infligge danni considerevoli. Per la quarta mossa, dovendo scegliere punterei su PallaOmbra, altra MT, giusto per avere una varietà d'attacco maggiore.

Infine Durant:

Metaltestata e ForbiceX sono le due mosse che questo pokemon utilizza al meglio, dato l'alto attacco ed il doppio tipo, al quale aggiungere magari Pietrataglio per affrontare i volatili e Fossa, per averne una di tipo terra.

Non che sia la squadra più performante del mondo, ma credo che per il metrò lotta sia una squadra abbastanza pratica, senza dover cambiare i tuoi pokemon preferiti.

Spero di essere stato d'aiuto

______________

Ah giusto...

Per quanto riguarda la strategia, niente di complesso: Dragonite come pokemon in prima linea e ogniqualvolta un pokemon nemico va KO occhio al pokemon entrante. L'idea è di avere sempre una mossa superefficace da utilizzare.

In pratica una rissa alla vecchia maniera...
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Uhm no, Durant si utilizza per un solo motivo nel metrò singolo:

Durant @ Choice Scarf

Trait: Truant
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe
Jolly Nature (+Spe, -SAtk)
- Entrainment
- X-Scissor
- Iron Head
- Stone Edge

In breve: si passa l'abilità Pigrone con Entrainment (Saltamicizia) all'avversario che non switcherà mai (grazie alla scarf sarà quasi sicuramente primo ad attaccare), in seguito si mette su Dragonite o un qualsiasi Pokémon che può boostarsi le statistiche + Protect per proteggersi nel turno in cui l'oppo può attaccarti. 

Solitamente si usa così:

Dragonite @ Leftovers

Trait: Multiscale
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Protect
- Outrage
- Fire Punch

Whimsicott non è essenziale, anzi al suo posto inserirei qualcun'altro in grado di boostarsi le stat come Volcarona o Blaziken Speed boost. 

In generale con questa combinazione si riesce a superare tranquillamente le 50 lotte di fila, gli unici Pokémon di cui dovrai preoccuparti sono quelli che utilizzano Fake out e Protect  al primo turno. 
 

NoMoreHero

Passante
Uhm no, Durant si utilizza per un solo motivo nel metrò singolo:

Durant @ Choice Scarf

Trait: Truant

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe

Jolly Nature (+Spe, -SAtk)

- Entrainment

- X-Scissor

- Iron Head

- Stone Edge

In breve: si passa l'abilità Pigrone con Entrainment (Saltamicizia) all'avversario che non switcherà mai (grazie alla scarf sarà quasi sicuramente primo ad attaccare), in seguito si mette su Dragonite o un qualsiasi Pokémon che può boostarsi le statistiche + Protect per proteggersi nel turno in cui l'oppo può attaccarti. 

Solitamente si usa così:

Dragonite @ Leftovers

Trait: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Protect

- Outrage

- Fire Punch

Whimsicott non è essenziale, anzi al suo posto inserirei qualcun'altro in grado di boostarsi le stat come Volcarona o Blaziken Speed boost. 

In generale con questa combinazione si riesce a superare tranquillamente le 50 lotte di fila, gli unici Pokémon di cui dovrai preoccuparti sono quelli che utilizzano Fake out e Protect  al primo turno. 
Ah ecco, esiste una strategia "ufficiale"

Allora mi scuso...

anche se francamente non mi sembra così impegnativo da ricorrere a queste megastrategie... Basta andare un po di prepotenza!

Io usavo Kangashkan - Nidoking - Lanturn... :D
 
Top Bottom