[Consiglio] Sportello Aiuti Veloci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Arivando da un forum diverso da questo, mi sembrava una buona idea suggerire quello che, in quel forum, era una sezione utile e pratica.

Lo "Sportello Aiuti Veloci" era un topic in cui inviare quelle domande per cui non vale la pena aprire un topic.

Funzionava così:

L'utente che ha una domanda da fare scrive un messaggio, in rosso (per distinguerli dalle risposte) con scritto, ad esempio:

Dove trovo Avanzi in Pokemon X?

Gli utenti che sanno rispondere alla domanda, quindi, invieranno un messaggio nello stesso topic citando la domanda e rispondendo.

Ad esempio:

Dove trovo Avanzi in Pokemon X?
A Sud del percorso 12 attraverso il campo di fiori gialli alla fine del percorso sottile ad Ovest

In questo modo tanti post che imgombrano le varie sezioni potrebbero essere evitati e ci sarebbe più spazio per le discussioni più articolate...

Grazie per l'attenzione.

se è per pokémon xy, c’è già il topic ufficiale.

se invece è un topic per aiuti in generale... con tutti gli argomenti possibili, diverrebbe un minestrone nonché un covo di flood.

Ultima modifica da un moderatore:
se è per pokémon xy, c’è già il topic ufficiale.

se invece è un topic per aiuti in generale... con tutti gli argomenti possibili, diverrebbe un minestrone nonché un covo di flood.
Si, forse ho fatto l'esempio sbagliato...

Più che aiuti per i giochi era più una cosa generale...

Domande del tipo:  Voglio insegnare Regalino a Granbull, con chi devo accoppiarlo?

Insomma domande "generiche" sul mondo pokemon.

In un forum che frequentavo (non so se posso citarlo, ma poco aveva a che fare con i pokemon) funzionava bene...

Logico che una domanda come il moveset da assegnare ad un pokemon non è una domanda da "Aiuti Veloci"

se non è fondamentale, puoi evitare di citare il forum (in ogni caso non è spam, sarebbe un modo di argomentare ciò che stai dicendo).

in ogni caso ci sono diversi topic in cui si possono chiedere aiuti del genere (es. http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=17612)

e, come già detto, se si vuole chiedere qualcosa di specifico su un gioco, c’è il topic ufficiale del gioco.

(tanto per i giochi più vecchi è già stato chiesto praticamente tutto ciò che si poteva chiedere, quindi basta fare una ricerca nei vecchi post o nel wiki)

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Un topic di aiuti veloci diventerebbe un listone e molte domande non verrebbero lette perché finirebbero molto presto in seconda, terza, ecc. pagina.

Molto meglio usare la chat oppure google se si vuole una risposta velocissima: l'ho fatto molte volte e davvero non c'è metodo più rapido e comodo.

In generale, per le domande molto semplici si controlli se per caso non esiste già una risposta in qualche discussione aperta, oppure si cerchi nella wiki o in qualsiasi motore di ricerca.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.