Facebook spam

Jack

boh
Come sarà già successo a molti, mi sono leggermente stra rotto i coglioni della pubblicità sulla home di Facebook. Non gli inserti a lato, ma quella che pubblicano le pagine di cui sei fan. Tuttavia, è abbastanza noto che basta pagare Facebook per far sì che la gente diventi fan della tua pagina, ovviamente ad insaputa dell'utente. 

Siccome andare ogni volta sulla pagina e togliere il 'mi piace' è un po' noioso, non è che conoscete un modo, un'opzione da attivare o cose simili, per impedire alle pagine spam di bombardarmi di pubblicità?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Per questo penso che non ci sia soluzione.
Se sei fan di una pagina, visualizzi i post che fa, indipendentemente se sia spam o no.

Solo a me non succede?
 

Jack

boh
Più che altro mi ritrovo sulla home post di pagine come "girare per casa in mutande quando fa caldo" o "padre maronno", pagine a cui non ho mai messo il like. Sono abbastanza selettivo come target di pagine facebook e non metto like a random dal 2009. Quindi, ritrovarmi "fan" di 'ste puttanate mi fa girare alquanto i coglioni, anche perché è un modo come un altro per appiopparti un po' di pubblicità.
 

Hige

Hexxus
Mod
Per questo penso che non ci sia soluzione.

Se sei fan di una pagina, visualizzi i post che fa, indipendentemente se sia spam o no.

Solo a me non succede?
pure a me non è mai successa una cosa simile

comunque magari l'hai messo per sbaglio i condividi il pc con altre persone? a me per esempio mia sorella mette like a pagine che piacciono a lei prima di accorgersi che è su con il mio account
 

Devil93™

More then devilish
Più che altro mi ritrovo sulla home post di pagine come "girare per casa in mutande quando fa caldo" o "padre maronno", pagine a cui non ho mai messo il like. Sono abbastanza selettivo come target di pagine facebook e non metto like a random dal 2009. Quindi, ritrovarmi "fan" di 'ste puttanate mi fa girare alquanto i coglioni, anche perché è un modo come un altro per appiopparti un po' di pubblicità.
Molto spesso le pagine con un numero abbondante di like vengono venduti a queste "società" che cambiano il nome della pagina e ti bombardano di nuovi contenuti, ovviamente tutti spam.

Non c'è altra soluzione se non mettersi lì un pomeriggio ed eliminare tutti i like a pagine che ti sembrano sospette/inutili/da cui ricevi merda.
 

Jack

boh
Ogni tanto salta fuori qualcuno a lamentarsi dei difetti di Facebook

Però a nessuno passa per la testa di smettere di usarlo.

Mh?
Bella domanda. Facebook è comodo per alcune cose e quando non so che fare lo apro. Quando mi accorgerò che è del tutto inutile, mi disiscriverò.

Molto spesso le pagine con un numero abbondante di like vengono venduti a queste "società" che cambiano il nome della pagina e ti bombardano di nuovi contenuti, ovviamente tutti spam.

Non c'è altra soluzione se non mettersi lì un pomeriggio ed eliminare tutti i like a pagine che ti sembrano sospette/inutili/da cui ricevi merda.
In realtà ho tolto talmente tanti like che dubito sia colpa di alcune pagine che cambiano il nome. Boh, appena le vedo tolgo il like manualmente, speravo ci fosse un'opzione implementata in Facebook, vabbè.
 

Zaffira

Avicoltrice
Ma Facebook è inutile. Se vuoi scrivere alle persone c'è skype, se vuoi sapere sulle novità di varie aziende, giochi ecc basta andare sul loro sito oppure restare aggiornati qui nel forum per aggiornamenti sui pokèrini.

Serve solo alle persone che si vogliono impicciare degli altri.
 

Jack

boh
Ho provato a convincere qualche mio amico ma niente. Solo uno si è iscritto, ma non fa l'accesso da 2 mesi. Poi vabbè, familiari, sorelle in particolare come li convinco, visto che lì non possono condividere le loro cazzo di foto?
 
M

Makonik-san

Per quanto mi riguarda l'unico motivo che ancora trattiene il sottoscritto su FB si chiama chat, la quale da sola costituisce praticamente il 90% dei miei contatti quotidiani online...ormai neanche guardo più la home e aggiorno lo stato assai di rado (chi mi ha tra gli amici può confermare) , sono felice di non avere questi problemi.

Non mi trovo d'accordo con quanto dice Zaffira su quella di Skype: ho provato l'ultima incarnazione per Windows 8 e semplicemente è stata un'esperienza oscena.
 
Ultima modifica:

Zaffira

Avicoltrice
Io ho windows 7. Ho installato lo shield al windows 8 sul pc di mia madre che permette di avere la schermata del 7 e skype si vede nella vecchia maniera
 
L'unico problema che ho avuto io è che nella Home spuntano post o pagine consigliati, tipo Blablabla Car. Per il resto nulla. È capitato negli anni che pagine defunte resuscitassero sotto forma di spammatori, il che ha portato ad una strage di like.

Per quanto mi riguarda l'unico motivo che ancora trattiene il sottoscritto su FB si chiama chat, la quale da sola costituisce praticamente il 90% dei miei contatti quotidiani online...ormai neanche guardo più la home e aggiorno lo stato assai di rado (chi mi ha tra gli amici può confermare) , sono felice di non avere questi problemi.
Io invece faccio l'esatto opposto: non chatto quasi mai,ma ogni tanto scrivo baggianate. In questo mi ha influenzato Twitter, ma su Facebook non ho il limite dei 140 caratteri e se mi va posso scrivere poemi. 

Per quanto riguarda le foto, ne pubblico una ogni sei mesi tipo.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Eh..il problema sta nel fatto che le pagine di cui sei fan pubblicano quella roba.

Magari diventi fan di MOLTRE'S RAGE e dopo 2 settimane vedi che neanche il nome è più quello..non c'è proprio modo se ci pensi .-.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Tuttavia, è abbastanza noto che basta pagare Facebook per far sì che la gente diventi fan della tua pagina, ovviamente ad insaputa dell'utente.
Cazzata. Trovami la funzionalità che ti permette di fare ciò, perché ne abusare volentieri, se realmente esistesse. Per il resto condivido le ipotesi, più che plausibili, già fatte da altri sopra.

E li fai mettere skype dato che è molto meglio o.o

Invece dei soliti bug della chat che non funziona ecc
Eh già, perché ovviamente tutti sono disponibili ad adattarsi a te (tu impersonale) che non vuoi utilizzare quello che ormai è quasi lo standard. Fra meno di 10 anni non avere Facebook equivarrà a non avere oggi il cellulare.
 

Jack

boh
Ho gestito una pagina per la scuola l'anno scorso e nella sezione "espandi il pubblico" c'era l'opzione per avere più fan. Ti metto lo screen sotto...nel caso ho interpretato male dimmelo.

mkkjhc3.png
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Io leggo solo le parole "inserzione" e "portata stimata".

Gestisco quattro pagine, di cui una qua sotto. Fidati: non esiste assolutamente una funziona che obblighi la gente a mettere il suo like, se non violando i loro account e dunque violando le norme di Facebook stesso.
 

Jack

boh
Boh, allora non mi capacito dell'enorme numero di pagine di spam che mi ritrovo in bacheca. Pagine a cui non ho mai messo il like, quindi mi chiedo come sia possibile la cosa.
 

~sherrus

Passante
Questo fenomeno è dato al fatto che fino al 2008/2009, prima dell'aggiornamento, facebook non era ancora stato interpretato come luogo di condivisione di foto e di stati tutti per avere mi piace, più che altro l'attività principale era mettere quotidianamente i likes alle pagine per mostrare agli altri quali erano i tuoi interessi. Non parlo di una mia esperienza personale ma proprio di un dato oggettivo comune a tutti gli utenti. In seguito poi quando si è capito come si potesse guadagnare dalle pagine con tanti like molte di quelle pagine a cui avevi dato il mipiace hanno cambiato nome e cominciato a pubblicare pubblicità o foto divertenti per avere più mi piace e rivendere la pagina.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Semplice: o l'hai fatto è te ne sei dimenticato, o l'hai messo a pagine che prima avevano un nome e adesso ne hanno un altro.

L'immagine del "RIP Brian Griffin has changed name in RIP Nelson Mandela" non è fake. O, anche se lo fosse, ricalca una realtà estremamente attuale.
 

Jack

boh
Può darsi, ho tolto circa 500 likes prima a pagine mai viste...forse avrò messo il like qualche anno fa ed è successo ciò che dite voi.
 
Top Bottom