Problema accesso eShop e aggiornamento alla versione 1.2 di Pokemon Y

Devil93™

More then devilish
Ok, adesso mi sono veramente rotto le scatole.

Premessa, scrivo per una situazione che oramai mi affligge da ben una settimana ovvero l'impossibilità di accedere all'eShop (principalmente, perchè ora c'è anche il problema dell'aggiornamento della Piazza Mii Streetpass. Dopo che tento l'aggiornamento il codice errore che mi spunta immancabilmente fuori è lo 011-3137 per l'accesso all'eShop, lo 026-3137 per l'aggiornamento della piazza.) a seguito dell'aggiornamento alla versione 7.0.0 del mio 3DS. Riporto qua sotto il discorso avuto con il Servizio Clienti Nintendo.
 

Gentile cliente,

la informiamo che dalla descrizione degli inconvenienti incontrati è possibile che il problema sia riferibile alla configurazione del router, è possibile che ci sia qualche protezione che blocca l'accesso a quelle funzioni.
Le suggeriamo di provare con una connessione libera togliendo chiave di criptazione, MAC Filter, e firewall e verificare se il problema persiste.
Spesso sono le protezioni del router a bloccare questo tipo di connessioni.
Se va a buon fine, era probabilmente uno di questi a bloccarlo, in caso contrario le suggeriamo di aprire le porte di connessione sul router e di provare con una connessione manuale assegnando un IP fisso alla Nintendo 3DS.

le porte da aprire sul router sono le seguenti:
TCP Porte: 28910, 29900, 29901, 29920, 53, 80 e 443
UDP: Consentire il traffico a tutti gli indirizzi

Se non è in grado di applicare queste modifiche al suo router dovrà contattare il suo ISP.
Dopo aver fatto tutti gli scongiuri del caso e aver contattato una decina di sensitive per l'anti-malocchio, ho tentato tutto quello che mi hanno detto e la situazione è questa.
 

Buonasera.
Scrivo ancora per il solito problema dell'errore 011-3137 riguardante l'accesso all'eShop.
Ieri mi è stata inviata questa vostra mail:

<<Gentile cliente,

la informiamo che dalla descrizione degli inconvenienti incontrati è possibile che il problema sia riferibile alla configurazione del router, è possibile che ci sia qualche protezione che blocca l'accesso a quelle funzioni.
Le suggeriamo di provare con una connessione libera togliendo chiave di criptazione, MAC Filter, e firewall e verificare se il problema persiste.
Spesso sono le protezioni del router a bloccare questo tipo di connessioni.
Se va a buon fine, era probabilmente uno di questi a bloccarlo, in caso contrario le suggeriamo di aprire le porte di connessione sul router e di provare con una connessione manuale assegnando un IP fisso alla Nintendo 3DS.

le porte da aprire sul router sono le seguenti:
TCP Porte: 28910, 29900, 29901, 29920, 53, 80 e 443
UDP: Consentire il traffico a tutti gli indirizzi

Se non è in grado di applicare queste modifiche al suo router dovrà contattare il suo ISP.>>

Ho fatto esattamente tutto quello che mi è stato detto di fare, ma la situazione non è cambiata. D'altra parte avevo seri dubbi che funzionasse, dato che dal router di un amico mi si presentava la stessa situazione mentre lui aveva aggiornato senza problemi, però ho comunque provato per sicurezza.
Ho cancellato anche l'ID Nintendo Network per vedere se c'erano cambiamenti ma ancora nulla.
Altra cosa che mi sono accorto che non va come previsto è l'aggiornamento della Piazza Mii Streetpass, la quale dopo aver tentato l'update mi rimanda all'errore 026-3137.

A questo punto non so più cosa fare, confido nel vostro (in qualche modo) intervento per risolvere questi due errori che mi perseguitano ormai dal 12/13 Dicembre.

Resto in attesa di una risposta, saluti.
Sono veramente alla frutta oramai, se non mi dicono loro qualcosa o esplodo io o faccio esplodere loro. Tra l'altro non posso neanche incazzarmi perchè altrimenti mi mandano a cagare e non posso nemmeno mandarlo in garanzia perchè è scaduta.

Chiedo aiuto anche a voi, nel caso qualcuno avesse avuto o ha i miei stessi problemi..

EDIT:

Mini database degli errori riscontrati:

# 011-3137: Durante l'accesso all'eShop (persistente)
Please contact us at 1-800-255-3700. Specially trained representatives will be available to assist you, 6:00am - 7:00pm (PST), seven days a week.
Note: Please do not delete your Nintendo Network ID. Deleting your Nintendo Network ID will not resolve this error code.

# 005-5686: Durante l'accesso all'eShop (capita spesso)
The Nintendo eShop is currently unavaialble. Please try again later.
For the most up-to-date information on maintenance and service statuses, please visit http://support.ninte...m/networkstatus.

# 005-4240: Durante l'accesso all'eShop (capita spesso)
Nintendo 3DS eShop services are currently unvailable. For more information, please review our Network Status page.

# 007-2100: Durante l'accesso all'eShop (capita spesso)
The Nintendo eShop is currently unavaialble. Please try again later.
For the most up-to-date information on maintenance and service statuses, please visit http://support.ninte...m/networkstatus.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Hai provato a formattarlo?

Magari è un problema che si risolve con la formattazione.

In ogni caso io non ho avuto problemi, fortunatamente.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Con la formattazione si perdono tutti i dati, actually.

Inoltre, prova anche a controllare la scheda SD.

Magari i blocchi necessari non bastano o sono danneggiati, ergo, prova con una scheda SD diversa.
 

Devil93™

More then devilish
La formattazione la voglio tenere proprio come ultimissima spiaggia e solo se è un'errore tale da dovermi costringere ad una nuova console..

Bella l'idea della scheda SD, ho provato or ora a cambiarla con quella che avevo nella fotocamera (che ha sempre svolto il suo dovere), ma niente, solito errore..

Per quanto riguarda lo spazio libero ho ha disposizione più di 8000 blocchi, non credo sia quello.. spero lol
 

Devil93™

More then devilish

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
credo di si.

comunque devil, magari te ne sei già accorto ma è uscito un nuovo aggiornamento. forse ha fixato il tuo problema.
 

Devil93™

More then devilish
scusate, ma passando dati a un altro ds e poi formattare il tuo?
Sarebbe un'idea.. Pensavo anche di aggiornare Y su un altro 3DS e poi vedere se l'aggiornamento lo inserisce nella cartuccia o sulla sd..

Oppure potrei fare le due cose insieme, trasferire i dati su un 3DS aggiornato funzionante, scaricare la patch e riportare il tutto al mio.. Anche se questo non risolve il problema dell'accesso all'eShop :/

comunque devil, magari te ne sei già accorto ma è uscito un nuovo aggiornamento. forse ha fixato il tuo problema.
Eseguito ieri notte alle 2, non riuscivo a prendere sonno e mi è arrivata la notizia lol

Comunque nulla di risolto purtroppo
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Oh minchia, provando io ora incuriosito non apre l'eShop nemmeno a me!
Anche se l'aggiornamento 1.2 a Pokemon l'ho già fatto da un po',
Mi da errore 005-4240

Edit: Googlando mi dice che quello è il codice di quando il server va off per manutenzioni varie. 
Comunque ho uppato questo topic anzichè il più recente perchè è più fornito. Possiamo parlare qui di questi errori
 

Devil93™

More then devilish
Ne approfitto per aggiornare la mia situazione:

[SIZE=10pt]Gentile cliente, [/SIZE]

[SIZE=10pt]abbiamo inoltrato l'email al dipartimento di competenza. A causa delle festività natalizie la risposta potrebbe richiedere più tempo del previsto. Ci scusiamo in anticipo del possibile disguido.[/SIZE]

[SIZE=10pt] [/SIZE]

[SIZE=10pt]Cordiali saluti,[/SIZE]

[SIZE=10pt]Servizio Clienti Nintendo[/SIZE]
In parole povere, non rompere troppo le palle che abbiamo già "na capa tanta con sti cazz di problemi".

Aggiungo anche al primo post gli errori che ho riscontrato personalmente durante l'accesso all'eShop, di modo tale da avere un "database" degli errori e relative "soluzioni".

# 011-3137: Durante l'accesso all'eShop (persistente)
Please contact us at 1-800-255-3700. Specially trained representatives will be available to assist you, 6:00am - 7:00pm (PST), seven days a week.
Note: Please do not delete your Nintendo Network ID. Deleting your Nintendo Network ID will not resolve this error code.

# 005-5686: Durante l'accesso all'eShop (capita spesso)
The Nintendo eShop is currently unavaialble. Please try again later.
For the most up-to-date information on maintenance and service statuses, please visit http://support.nintendo.com/networkstatus.

# 005-4240: Durante l'accesso all'eShop (capita spesso)
Nintendo 3DS eShop services are currently unvailable. For more information, please review our Network Status page.

# 007-2100: Durante l'accesso all'eShop (capita spesso)
The Nintendo eShop is currently unavaialble. Please try again later.
For the most up-to-date information on maintenance and service statuses, please visit http://support.nintendo.com/networkstatus.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Poops

minghie
dovrebbe essere un problema di tutti. girano voci che il server, o roba del genere, sia intasato e quindi non fa accedere (non mi intendo molto di ste cose).

ah, anche io ho avuto lo stesso problema.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
è come dice Poops. i server sono down. non c'è nient'altro da fare che aspettare.
 

Deuspanén

Passante
Questa notte ho lanciato l'e-shop sul Nintendo e mi è comparso un messaggio dove mi è stato detto che hanno chiuso l'e-shop nel mio paese a causa dei problemi di scaricamento.. Lol per fortuna che dovevano L andare la pokebanca il 27..
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Se scorrete sotto, ci sono gli orari di apertura del server...ad esempio noi (centro Europa) possiamo accedervi dall 10 a.m. alle 10 p.m.

È semplicemente un problema del traffico troppo intenso, così hanno stabilito degli orari.
 

Samul

la cosa più sconcertante è vedere come il servizio clienti di nintendo tenti di far risolvere problemi lato server a un utente dando i classici "consigli sul router impostato male".

così fanno più danni che altro...
 
Top Bottom