Primo Team competitivo [pokemon Y]

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Premetto che è il primo team un minimo competitivo che inizio a creare, quindi sicuramente ci saranno parecchi errori.​

Essendo perciò entrato da poco nel mondo di un battling "più serio" non conosco ancora i migliori counter di ogni singolo pokemon.​

 ​

Il team era quindi pensato per ostacolare con almeno due mosse ogni singolo tipo, in modo che se uno dei pokèmon andasse KO avrei certamente il sostituto che possa fare lo stesso lavoro.​

 ​

Iniziamo con il team: ​

 ​

 ​

200px-Artwork227.png

Skarmory @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 172 Def / 80 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

~ Roost/Brave Bird

~ Stealth Rock

~ Spikes

~ Whirlwind

Descrizione: lui lo volevo utilizzare come ogni solito spiker: setta Stealth Rock e Spikes e poi va avanti con Roost e Whirlwind

200px-Artwork121.png


Starmie @ Life Orb

Trait: Natural Cure

EVs:  252 Spe / 252 SAtk  / 4 SDef

Timid Nature (+Spe, -Atk)

~ Rapid Spin

~ Psicoshock

~ Ice Beam/Thunderbolt

~ Surf/Hydro Pump

Descrizione: Anche lui rappresenta il solito spinner: ti salva da Stealth Rock, Spikes e Toxic Spikes e con il suo vasto movepool può coprire un gran numero di tipi per il motivo che ho citato prima

200px-Artwork006.png


Charizard @ Charizardite X

Trait: Solar Power/Though Claws

EVs:  252 Spe / 252 Atk  / 4 HP

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

~ Dragon Claw

~ Dragon Dance

~ Flare Blitz

~ Earthquake

Descrizione: Lui lo volevo usare come Sweeper fisico: si boosta con Dragon Dance e poi fa male con Dragon Claw e Flare Biltz. 

L'ultima mossa è un optional, ma con Aerial Ace mi può coprire bene dai fight.

200px-Artwork681-Scudo.png


Aegislash @ Rocky Helmet

Trait: Stance Change

EVs:  252 Atk / 252 Def  / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

~ Swords Dance

~ Sacred Sword

~ King's Shield

~ Shadow Sneak


Descrizione: Lui non ha un ruolo preciso... La trait gli permette di avere stats buonissime sia in attacco che in difesa, quindi si può boostare in forma scudo, creando un wall, e attaccare infine con Sacred Sword e Shadow Sneak dalla priorità +1, diventando uno sweeper fisico validissimo.

 ​

200px-Artwork693.png

Clawitzer @ Life Orb

Trait: Mega Launcher

EVs:  252 Satk / 132 SDef  / 120 Def

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

~ Surf

~ Dark Pulse

~ Dragon Pulse

~ Aura Sphere

Descrizione: Il suo alto SAtk e il suo movepool vasto permette di coprire vari tipi sempre per la ragione citata prima.

200px-Artwork652.png


Chesnaught @ Rocky Helmet

Trait: Bulletproof

EVs:  252 Atk / 252 Def  / 4 HP

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

~ Earthquake

~ Wood Hammer

~ Bulk Up

~ Hammer arm

Descrizione: Lui invece lo volevo utilizzare da wall fisico e la presenza di Earthquake mi può aiutare con i rock, poison e fire. Con bulk up si può boostare e colpire poi colpire poi grazie alle 252 evs in Atk.

Spero di non aver fatto troppi errori... Si ringrazia chiunque si degnerà di valutare il team. Siate clementi e ricordate comunque che è il mio primo...

Si ringrazia Pokedark per i consigli :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

PokeDark

TITOLOH!!!
Chesnaught @ Rocky Helmet

Trait: Mega Launcher

EVs:  252 Atk / 252 Def  / 4 HP

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

~ Earthquake

~ Wood Hammer

~ Bulk Up

~ Hammer arm

MEGA LAUNCHER?

Charizard @ Charizardite X

Trait: Though Claws

EVs:  252 Spe / 252 Atk  / 4 HP

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

~ Dragon Claw

~ Dragon Dance

~ Flare Blitz

~ Aerial Ace/Filler

l'ability Though Claws è solo in forma mega,devi aggiungerci anche quella normale :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Chesnaught @ Rocky Helmet

Trait: Mega Launcher

EVs:  252 Atk / 252 Def  / 4 HP

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

~ Earthquake

~ Wood Hammer

~ Bulk Up

~ Hammer arm

MEGA LAUNCHER?

Charizard @ Charizardite X

Trait: Though Claws

EVs:  252 Spe / 252 Atk  / 4 HP

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

~ Dragon Claw

~ Dragon Dance

~ Flare Blitz

~ Aerial Ace/Filler

l'ability Though Claws è solo in forma mega,devi aggiungerci anche quella normale :)
scusatemi, avevo copia.incollato tutto da clawitzer e mi sono scordato di inserire la trait...
default_o.gif
;

per l'abilità ora modifico

e comunque a charizard dai earthquake al posto di aerial ace, così colpisci heatran.
grazie del consiglio ;)

edit: primo post aggiornato!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alkaest

Passante
200px-Artwork652.png


Chesnaught @ Rocky Helmet

Trait: Bulletproof

EVs:  252 Atk / 252 Def  / 4 HP

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

~ Earthquake

~ Wood Hammer

~ Bulk Up

~ Hammer arm

Partendo dal fatto che non sono molto pratico del battling Competitivo, onestamente da bravo muro non vedo come potrebbe mancare Spiky shield che trovo estremamante utile, essendo come Protezione ma con in più il danno,magari al posto di Bulk Up. Ma è un'idea...
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
200px-Artwork652.png


Chesnaught @ Rocky Helmet

Trait: Bulletproof

EVs:  252 Atk / 252 Def  / 4 HP

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

~ Earthquake

~ Wood Hammer

~ Bulk Up

~ Hammer arm

Partendo dal fatto che non sono molto pratico del battling Competitivo, onestamente da bravo muro non vedo come potrebbe mancare Spiky shield che trovo estremamante utile, essendo come Protezione ma con in più il danno,magari al posto di Bulk Up. Ma è un'idea...
onestamente non saprei...

bulk up mi boosta anche sotto l'aspetto della difesa, quindi me lo renderebbe comunque un ottimo wall con un buonissimo attacco
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Anche vero quello, in questo modo è più versatile.

Io il mio l'ho voluto più Wall puro, sostituendo Terremoto e Granfisico proprio con Sintesi ed Agodifesa.
terremoto mi serve comunque per tamponare alcune debolezze. se però volessi provare un wall fisico puro ne terrò conto, grazie! :)
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
L'altro giorno ho battlato un po' su showdown, quindi ho visto di primo impatto quali potevano essere le debolezze del team.

Innanzi tutto skarmory non aveva Stealth Rock, dato che showdown non permetteva proprio di metterlo, perciò l'ho sostituita con Brave Bird.

Tuttavia la combo trait+roost me l'ha salvato parecchie volte e per i nemici più ostici Brave Bird faceva sempre il suo lavoro, supportata poi dalla stessa roost.

Perciò ho pensato di farlo così:

Skarmory (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 172 def / 84 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- Roost

- Brave Bird

- Whirlwind

Altro problema che ho riscontrato è stato Starmie e la sua Life Orb

Non essendo uno Sweeper, ma uno Spinner dalle difese non molto alte, andava giù fin troppo facilmente, quindi vorrei sostituirla, ma non so come se non con la Choice Specs.

Infine, sempre con lui, a volte mi serviva Ice Beam e a volte Thunderbolt

Quindi in pratica verrebbe così:

Starmie (M) @ Choice Specs

Trait: Natural Cure

EVs: 252 SAtk / 252 Spe / 4 SDef

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Ice Beam/Thunderbolt

- Rapid Spin

- Hydro Pump

- Psicoshock

Lui è quello con cui ho avuto maggiori problemi...

Invece l'avversario più ostico è stato sicuramente Rotom W che mi faceva fuori facilmente Chesnaught con Ice Beam e Starmie con Hidden Power...

Per il resto vanno tutti bene: Aegislash e Charizard facevo fatica a boostarli, ma una volta fatto l'uno con Shadow Sneak, l'altro con Dragon Claw, facevano grossi danni
 

PokeDark

TITOLOH!!!
L'altro giorno ho battlato un po' su showdown, quindi ho visto di primo impatto quali potevano essere le debolezze del team.

Innanzi tutto skarmory non aveva Stealth Rock, dato che showdown non permetteva proprio di metterlo, perciò l'ho sostituita con Brave Bird.

Tuttavia la combo trait+roost me l'ha salvato parecchie volte e per i nemici più ostici Brave Bird faceva sempre il suo lavoro, supportata poi dalla stessa roost.

Perciò ho pensato di farlo così:

Skarmory (M) @ Leftovers[/size]

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 172 def / 84 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- Roost

- Brave Bird

- Whirlwind

Altro problema che ho riscontrato è stato Starmie e la sua Life Orb

Non essendo uno Sweeper, ma uno Spinner dalle difese non molto alte, andava giù fin troppo facilmente, quindi vorrei sostituirla, ma non so come se non con la Choice Specs.

Infine, sempre con lui, a volte mi serviva Ice Beam e a volte Thunderbolt

Quindi in pratica verrebbe così:

Starmie (M) @ Choice Specs

Trait: Natural Cure

EVs: 252 SAtk / 252 Spe / 4 SDef

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Ice Beam/Thunderbolt

- Rapid Spin

- Hydro Pump

- Psicoshock

Lui è quello con cui ho avuto maggiori problemi...

Invece l'avversario più ostico è stato sicuramente Rotom W che mi faceva fuori facilmente Chesnaught con Ice Beam e Starmie con Hidden Power...

Per il resto vanno tutti bene: Aegislash e Charizard facevo fatica a boostarli, ma una volta fatto l'uno con Shadow Sneak, l'altro con Dragon Claw, facevano grossi danni
È normale la difficoltà nel bosti, secondo te l'avversario è contento?
 

Matteo.

Parroco
L'altro giorno ho battlato un po' su showdown, quindi ho visto di primo impatto quali potevano essere le debolezze del team.

Innanzi tutto skarmory non aveva Stealth Rock, dato che showdown non permetteva proprio di metterlo, perciò l'ho sostituita con Brave Bird.

Tuttavia la combo trait+roost me l'ha salvato parecchie volte e per i nemici più ostici Brave Bird faceva sempre il suo lavoro, supportata poi dalla stessa roost.

Perciò ho pensato di farlo così:

Skarmory (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 172 def / 84 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- Roost

- Brave Bird

- Whirlwind

Altro problema che ho riscontrato è stato Starmie e la sua Life Orb

Non essendo uno Sweeper, ma uno Spinner dalle difese non molto alte, andava giù fin troppo facilmente, quindi vorrei sostituirla, ma non so come se non con la Choice Specs.

Infine, sempre con lui, a volte mi serviva Ice Beam e a volte Thunderbolt

Quindi in pratica verrebbe così:

Starmie (M) @ Choice Specs

Trait: Natural Cure

EVs: 252 SAtk / 252 Spe / 4 SDef

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Ice Beam/Thunderbolt

- Rapid Spin

- Hydro Pump

- Psicoshock

Lui è quello con cui ho avuto maggiori problemi...

Invece l'avversario più ostico è stato sicuramente Rotom W che mi faceva fuori facilmente Chesnaught con Ice Beam e Starmie con Hidden Power...

Per il resto vanno tutti bene: Aegislash e Charizard facevo fatica a boostarli, ma una volta fatto l'uno con Shadow Sneak, l'altro con Dragon Claw, facevano grossi danni
eh beh,non puoi pretendere che l'oppo tifaccia boostare tranquillamente

Con arcues,in uber quindi,obv,ho empre usato ilg host,riuscivo sempre a boostarmi 3 volte come niente e poi sfracellare tutto con extreem speed
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Pochi, e comunque ha un ottima difesa in forma scudo
appunto, perchè andare a sprecare quel poco di velocità...

comunque devo mettere recover a starmie...

questa è una mia battaglia...

http://replay.pokemonshowdown.com/oubeta-71741774

come si può vedere ho tentato il più possibile di evitare Rotom W che sono riuscito a mandare giù unicamente con mega char boostato.

e come si può vedere ho ancora un po' di problemi con starmie e la choice specs...
 

TheLeo

Passante
Contro priority talonflame come ti trovi?

Gran parte del team viene shottato o quasi dalla combinazione di Baldeali e FireBlitz...

In particolare:

CharX shottato da Baldeali se danneggiato da hazard

Starmie shottata da Baldeali

Chesnaught shottato da Baldeali

Aegilash e Skarmory quasi shottati da FireBlitz

L'unico che si becca un danno sopportabile è Clauncher, ma anche lui non si può permettere di switchare dentro un Baldeali in sicurezza.

Se non hai intenzione di prendere un pokemon per counterare lui ti conviene essere il primo a setuppare le stealth rock e poi switchare finchè non si consuma di cheap damage, magari provando qualcosa come: Baldeali su Chess, in Aegilash->e poi sperare di outsmartarlo
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Contro priority talonflame come ti trovi?

Gran parte del team viene shottato o quasi dalla combinazione di Baldeali e FireBlitz...

In particolare:

CharX shottato da Baldeali se danneggiato da hazard

Starmie shottata da Baldeali

Chesnaught shottato da Baldeali

Aegilash e Skarmory quasi shottati da FireBlitz

L'unico che si becca un danno sopportabile è Clauncher, ma anche lui non si può permettere di switchare dentro un Baldeali in sicurezza.

Se non hai intenzione di prendere un pokemon per counterare lui ti conviene essere il primo a setuppare le stealth rock e poi switchare finchè non si consuma di cheap damage, magari provando qualcosa come: Baldeali su Chess, in Aegilash->e poi sperare di outsmartarlo
ultimamente quando me lo trovo di fronte mi usa immediatamente Flare Biltz contro skar, che a sua volta mi usa whirlwind e lo tiene buono per un po'.

intanto skarmory me lo ritiro su con roost e setto le spikes (che poi saranno saranno Stealth rock).

nel caso in cui non mi resistesse contro talo una seconda volta metto subito dentro charizard che va subito di dragon claw

dio che brutto starmie shiny T.T /OT
quoto 
default_sisi.gif


però volevo fare tutti shiny...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom