Secondo voi, con quale criterio hanno deciso i pokemon da Mega-evolvere?

Alkaest

Passante
Da quando è iniziata questa storia delle megaevoluzioni mi chiedo:

Perchè proprio QUEI pokemon megaevolvono?

Perchè Gyarados e non Kingdra?

Perchè Mewtwo e non Mew?

Perchè Spinda no?

Insomma, secondo voi qual'è stato il criterio di scelta delle megavoluzioni?

Ma soprattutto: Perchè i pokemon di prima generazione che si evolvevano per scambio megaevolvono tutti tranne Golem? A me piaceva Golem...
default_chirolp_gusun.gif
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Io penso non ci sia proprio stato un criterio, sennò avrebbero fatto anche MegaSableye insieme a MegaMawile, tutte le mega dei Pokémon di prima gen che si evolvono tramite scambio, degli pseudo-leggendari e mi fermo perché sennò non smetto
default_chirolp_toho.gif
 

Alkaest

Passante
non capisco il senso della domanda....cioè, è come chiedere perché l'ultima città l'hanno chiamata Batikopoli e non città degli orsetti.
A me non sembrava difficile come domanda...

Su 600 e rotti pokemon, perchè proprio quella decina?

Insomma: Non sono uno per tipo, non sono relativi alla generazione o al tipo...

Perchè Game Freak, o chi per esso ha scelto proprio quelli?

Io penso non ci sia proprio stato un criterio, sennò avrebbero fatto anche MegaSableye insieme a MegaMawile, tutte le mega dei Pokémon di prima gen che si evolvono tramite scambio, degli pseudo-leggendari e mi fermo perché sennò non smetto
default_chirolp_toho.gif
Megasableye lo avrei visto figo però...
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Con le mega evoluzioni hanno preso davvero un bel rischio quindi credo che la scelta dei Pokémon non sia affatto casuale ma pensata premurosamente a tavolino.

Essendo X & Y i primi giochi con le mega credo che abbiamo scelto i 25 più amati/famosi e, vedendo che la meccanica piace in futuro potranno espanderla anche ad altri.

Sono del parere che alcune mega evoluzioni erano in realtà, evoluzioni a tutti gli effetti: vedesi budew - roselia - roserade, hanno lo stesso stile di riolu - lucario - mega lucario ed invece di ripetere la solita pappardella, lo hanno fatto con un twist. :P

my 2 cents
 

Alkaest

Passante
Con le mega evoluzioni hanno preso davvero un bel rischio quindi credo che la scelta dei Pokémon non sia affatto casuale ma pensata premurosamente a tavolino.

Essendo X & Y i primi giochi con le mega credo che abbiamo scelto i 25 più amati/famosi e, vedendo che la meccanica piace in futuro potranno espanderla anche ad altri.

Sono del parere che alcune mega evoluzioni erano in realtà, evoluzioni a tutti gli effetti: vedesi budew - roselia - roserade, hanno lo stesso stile di riolu - lucario - mega lucario ed invece di ripetere la solita pappardella, lo hanno fatto con un twist. :P

my 2 cents
Effettivamente anche io credo a qualcosa del genere...

Creare una nuova meccanica di gioco avrebbe potuto destabilizzare lo "zoccolo duro" dei fan dei pokemon

quindi è chiaro ci sia una strategia...

Però, in questo caso, perchè non un MegaRaichu, essendo pikachu ormai riconosciuto come portabandiera della serie?
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Pikachu evolve in Raichu usando la pietratuono.. e generalmente l'evoluzione tramite pietra è l'ultimo stadio evolutivo di un Pokémon.

Dall'elenco delle mega evoluzioni nessun Pokémon con la mega si evolve precedentemente tramite pietra.. quindi questa potrebbe essere una risposta.

MA, dato che il mondo dei Pokémon è un mondo non reale che quindi non segue regole, non saprei proprio.
 
M

Makonik-san

Essendo X & Y i primi giochi con le mega credo che abbiamo scelto i 25 più amati/famosi
Mawile tra i più amati/famosi> implying che prima di XY se lo cagasse qualcuno, a parte Haruhi tipo

EDIT: come sopra per Banette, con la differenza che quest'ultimo non lo ricordo essere usato nemmeno da lei
 
Ultima modifica:

thecaptain7

Zoidberg
Da quando è iniziata questa storia delle megaevoluzioni mi chiedo:

Perchè proprio QUEI pokemon megaevolvono?

Perchè Gyarados e non Kingdra?

Perchè Mewtwo e non Mew?

Perchè Spinda no?
I tuoi quesiti mi sembrano del tipo:

Perché sono nato essere umano e non bradipo?

Perché esiste un colore chiamato "fucsia"?

Perché se la mucca fa mu il merlo non fa me?

Perché il T-Rex non si poteva scaccolare...?

Sono cose alle quali non possiamo rispondere, semplicemente L'Invisibile Unicorno Rosa ha deciso così e noi non dobbiamo far altro che sottostare al Suo divino volere!
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
"Aò. bella Mitsuiro Kagayame!"

"Bella zì!"

"Come te va?"

"Una bomba fratè, oggi me so messo a ridisegnà dei pokemon, ho fatto un po di macello ma li ho un po migliorati."

"Aspetta, mi è venuta una grande idea."

Ecco il tuo criterio <3
 

Zaffira

Avicoltrice
In una dichiarazione è stato affermato che la scelta dei pokèrini che digimegaevolvono non è stata casuale: è per via della loro popolarità (non si parla popolarità in italia ovviamente).

E poi ci saranno altre megapietre che daranno in futuro.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ma soprattutto: Perchè i pokemon di prima generazione che si evolvevano per scambio megaevolvono tutti tranne Golem? A me piaceva Golem...
default_chirolp_gusun.gif
Mega machamp é il meglio vero?

Mi pare comunque che i pikè sono stati scelti per preferenza tra i fans, importanza nel battling e design. Ma non so se è confermata sta cosa anche perchè per quanto riguarda il battling hanno preso bestie come chomp così come merde tipo banette.
 

Voidmain

Zoidberg
Definire un criterio specifico penso sia impossibile...Se parliamo di popolarità abbiamo dei contro esempi in Banette, Medicham e Mawile...cioè davvero sono popolari? Se parliamo di bisogno di una mega evoluzione per il battling competitivo possiamo tirare in ballo Tyranitar...che non mi pare facesse così schifo prima.

Io penso che un team di capoccioni abbia escluso piano piano quelli che non avrebbero dovuto avere una mega evoluzione (non so farvi un esempio concreto perchè non si sa mai quello che tirano fuori, ma io un mega-wigglytuff o un mega-vaporeon (e altre evo di eevee) non li voglio neanche immaginare). Poi a seconda delle proposte hanno deciso quali mettere momentaneamente in X e Y (sono poche rispetto ai totali, aspettiamocene altre...e io un mega-nidoking per esempio lo vorrei vedere presto!).

Spero ti vada bene come ragionamento, meglio di così non so che dirti! :D
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Dimentichiamo che Pokémon è un gioco giapponese creato per i giapponesi. il fatto che è arrivato in america & europa è solo grazie alla globalizzazione.

btw, MegaMedicham è la mia evo preferita YOLO
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Dimentichiamo che Pokémon è un gioco giapponese creato per i giapponesi. il fatto che è arrivato in america & europa è solo grazie alla globalizzazione.

btw, MegaMedicham è la mia evo preferita YOLO
wow, accetto che nel pianeta ci siano miliardi di tipi di gusti differenti ma non avrei mai pensato di poter parlare con una persona a cui davvero piace mega medicham LOL.

Cmq si, secondo me sono fatti per i poke che "aò, secondo me questa mega evo ci sta, e secondo voi?"

E nulla di più :)
 

NOVE

Parroco
Ultima modifica di un moderatore:

TheLeo

Passante
Megamedicham è anche sottovalutato...un priority user con Forza pura e over 400 di Attacco è temibile!

Non è la migliore delle mega, ma non è neanche tra le peggiori.

Peccato sia un Pokemon che si caghino in 3 sulla faccia della terra a prescindere.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Che poi, oltre a molti altri pokémon che avrebbero potuto già far mega evolvere, potevano dare abilità uniche ad ogni mega come ad esempio (fantasy: ON) gigantofiore a mega venusaur che gli permetteva l'utilizzo immediato di solarraggio in qualsiasi condizione climatica - capisco che queste fantasie sono inutili in quanto è la gamefreak che decide però potevano giocarsela meglio questa carta cosi' come la scelta dei pokémon. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alkaest

Passante
Che poi, oltre a molti altri pokémon che avrebbero potuto già far mega evolvere, potevano dare abilità uniche ad ogni mega come ad esempio (fantasy: ON) gigantofiore a mega venusaur che gli permetteva l'utilizzo immediato di solarraggio in qualsiasi condizione climatica - capisco che queste fantasie sono inutili in quanto è la gamefreak che decide però potevano giocarsela meglio questa carta cosi' come la scelta dei pokémon. 
Amorefiliale però è stata una genialata...

Ho sempre sognato di veder il piccoletto che fa a botte!
default_chirolp_doko.gif
 
Top Bottom