Voi che starter vorreste?

Alkaest

Passante
Siamo ormai abituati da tempo immemore al classico trittico:

Un pokemon d'erba, di fuoco o d'acqua?

Tutti e tre con 3 stadi evolutivi raggiungibili semplicemente avanzando di livello,

tutti e tre altrimenti introvabili.

Ma nella vostra avventura, con quale pokemon vorreste iniziare? (Escludendo ovviamente leggendari vari...)

Nel mio progetto stavo pensando di fare iniziare il gioco con RIOLU, la pre-evoluzione di Lucario così come in pokemon giallo era possibile iniziare solo con Pikachu...
 
Riolu e Lucario sono fra i miei pokemon preferiti, quindi iniziare con Riolu sarebbe una bella opzione :)

Altrimenti mi piacerebbero Phanpy, Togepi o un pokemon drago.
 

laxus2601

blaziken forever
beh io sceglierei sicuramente torchic, però non sarebbe male iniziare con un eevee in modo tale dapoter scegliere quando farlo evolvere e come dato che ora ne ha ben 8 di evoluzioni ;)

voi che evoluzione scegliereste??? io di sicuro il mio preferito: jolteon
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ecco, io per una volta vorrei scegliere tra tre tipi diversi dai soliti erba fuoco ed acqua

Metterei questi: psico, terra, normale.
 

Mens

Amministratore di condominio
Il punto è che il trio erba/fuoco/acqua è uno dei pochissimi tali che ogni tipo è superefficace sul successivo E non molto efficace sul precedente. Se non sbaglio l'unico altro trio con le stesse caratteristiche, ignorando i tipi secondari, è lotta/roccia/volante.
 

Alkaest

Passante
beh io sceglierei sicuramente torchic, però non sarebbe male iniziare con un eevee in modo tale dapoter scegliere quando farlo evolvere e come dato che ora ne ha ben 8 di evoluzioni ;)

voi che evoluzione scegliereste??? io di sicuro il mio preferito: jolteon
Tra le Eevee-oluzioni sono sempre stato innamorato di Flareon, anche se non ha mai trovato spazio nel mio Team...

Riolu e Lucario sono fra i miei pokemon preferiti, quindi iniziare con Riolu sarebbe una bella opzione :)

Altrimenti mi piacerebbero Phanpy, Togepi o un pokemon drago.
Essendo un pokemon che si evolve per felicità diventando un validissimo alleato, mi sembrava una buona scelta...

sono felice che piaccia.

I pokemon drago però, sono lenti da migliorare...

Il punto è che il trio erba/fuoco/acqua è uno dei pochissimi tali che ogni tipo è superefficace sul successivo E non molto efficace sul precedente. Se non sbaglio l'unico altro trio con le stesse caratteristiche, ignorando i tipi secondari, è lotta/roccia/volante.
Lotta/Roccia/Volante eh?

Cavolo, è vero!

Io avevo passato il sabato a capire un trio alternativo e non lo trovavo... :D
 

Hige

Hexxus
Mod
io adoro la coppia Clefable Gengar, partirei con la pre-evo di uno dei due, e il mio rivale prenderebbe l'altro, o in alternativa opterei per Nidoran m e Nidoran f dove se il tuo pg è maschio prendi m e se femmina f, e il tuo rivale/amico prende l'opposto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alkaest

Passante
Tra l'altro mi son sempre chiesto...

Ma se il Professore ha 3 pokemon, ed uno lo prendiamo noi e un altro il nostro rivale, il terzo? E' destinato a morire solo e sconsolato rinchiuso nella ball su quel tavolino?

Un minuto di silenzio per questa poke-strage.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Tra l'altro mi son sempre chiesto...

Ma se il Professore ha 3 pokemon, ed uno lo prendiamo noi e un altro il nostro rivale, il terzo? E' destinato a morire solo e sconsolato rinchiuso nella ball su quel tavolino?

Un minuto di silenzio per questa poke-strage.
in realtà lo prende il professore, avevano pure fatto un team in origine post lega dove sfidi il professore che ha lui come starter
 

Alkaest

Passante
in realtà lo prende il professore, avevano pure fatto un team in origine post lega dove sfidi il professore che ha lui come starter
Ah, ecco!

Ero in ansia per tutti i chikorita di questo pianeta...
default_chirolp_bak1.gif


A proposito di starter comunque, mi ricordo che usavo i codici Action Replay solo per poter iniziare l'avventura con uno Scyther...
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ah, ecco!

Ero in ansia per tutti i chikorita di questo pianeta...
default_chirolp_bak1.gif


A proposito di starter comunque, mi ricordo che usavo i codici Action Replay solo per poter iniziare l'avventura con uno Scyther...
però puoi inserire gli starter di ogni regione all'interno del gioco? u_u

mi piacerebbe riavere un infernape in squadra! ^^
 
A me piacerebbe vedere un trio Spettro-Buio-Psico (anche se Buio fa il c*** a tutti e Psico da tutti le prende).

I tre Pokémon da scegliere potrebbero essere... cavolo, non ne ho idea. Buttandone giù una, direi Gastly-Sandile-Ralts, per rispettare la "tradizione" dello starter con tre fasi evolutive.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Belle combinazioni potrebbero essere anche: Lotta - Acciaio - Folletto o Terra - Acciaio - Ghiaccio o Veleno - Erba - Terra (ma dopo c'è ancora erba che rompe)

Per lo starter io sceglierei Rayquaza shiny perchè sì!!1
 

Mens

Amministratore di condominio
Lotta - Acciaio - Folletto

Terra - Acciaio - Ghiaccio

Veleno - Erba - Terra
Il terzo è l'unico che rispetta la condizione di ciclo puro (superefficace sul successivo, non molto efficace sul precedente): Lotta e Terra non resistono Acciaio e Ghiaccio non resiste Terra.
 

laxus2601

blaziken forever
io adoro la coppia Clefable Gengar, partirei con la pre-evo di uno dei due, e il mio rivale prenderebbe l'altro, o in alternativa opterei per Nidoran m e Nidoran f dove se il tuo pg è maschio prendi m e se femmina f, e il tuo rivale/amico prende l'opposto
oh no, faresti combattere contro 2 pokemon che sono destinati a stare insieme per sempre??? che crudeltà :(

ah e comunque c'è anche il trio buio-lotta-psico u.u
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
A mio parere, per realizzare questa metafora sarebbe meglio usare Roccia per rappresentare la terra e Terra per il "sottoterra".

Uhm... Volante-Roccia-Terra? La cosa mi intriga... che ne dite allora di Acciaio-Roccia-Terra? Ha un non so che di "scontro tra titani"...
cosi però il tipo roccia sarebbe troppo svantaggiato e quello terra troppo potente...

inoltre così sarebbero tutti starter difensivi, era meglio il lotta-volante-roccia di prima, che rispecchiava perfettamente attacco-velocità-difesa...
 
cosi però il tipo roccia sarebbe troppo svantaggiato e quello terra troppo potente...

inoltre così sarebbero tutti starter difensivi, era meglio il lotta-volante-roccia di prima, che rispecchiava perfettamente attacco-velocità-difesa...
Ma se ci hai fatto caso, io non sto tenendo in conto equità o cose varie: sto dando libero sfogo alla mia fantasia! Hai visto cosa ho proposto prima?

A me piacerebbe vedere un trio Spettro-Buio-Psico [...]
Come riconosciuto nello stesso post:

[...] (anche se Buio fa il c*** a tutti e Psico da tutti le prende) [...]
Anzi, ad essere precisi, Psico sarebbe addirittura inefficace su Buio. Però ho semplicemente voluto proporre un trio di mio gradimento.
 
Top Bottom