All 6°Gen Team (+Spinner)

Naskar

Zoidberg
Questo team è partito dall'idea di testare le diverse possibili combinazioni che i (pochi) nuovi pokemon introdotti nelle ultime generazioni possono formare, con l'aggiunto di uno spinner che è necessario.

 ​
 ​
Team Building
 ​
652.png
009.png
Sono partito in questo caso da due starter dal typing quasi del tutto complementare per avere due wall tra cui un mixed e spinner con una resistenza notevole e una megaevoluzione ancora più bulky.​
 ​
 ​
652.png
671.png
009.png
A questo punto, ottenuto il wall puramente fisico ed il wall mixed mi serviva il wall puramente speciale, ed ecco che ho scelto Florges, che con over 400 SDef regge questo mondo e quell'altro insieme.​
 ​
 ​
715.png
663.png
​A questo punto dovevo scegliere i sweeper, possibilmente non influenzabili dall'onnipresente e non spinnabile Stick Web, dunque dentro Talonflame (con Gale Wings) e Noivern che fanno sfacelli.​
 ​
 ​
715.png
681.png
663.png
Avendo un sweeper fisico ed un sweeper speciale estremamente rapidi mi mancava solo una cosa; un pole capace di usare una priority, potente e che potesse tappare rock, ice e dragon, dentro Aegislash.​
 ​
 ​
 ​
Team Nel Dettaglio: I Difensori
chesnaught.gif
Chesnaught (M) @ Rocky Helmet​
Trait: Bulletproof​
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def​
Impish Nature (+Def, -SAtk)​
~ Spiky Shield​
~ Seed Bomb​
~ Leech Seed​
~ Hammer Arm / Power-Up Punch​
 ​
Descrizione: Lui è decisamente un grosso palo per i sweeper fisici, principalmente grazie allo Spiky Shield + Rocky Helmet + Leech Seed che gli consente di danneggiare passivamente tutti gli attaccanti fisici sia che si difenda che nel caso si lasci colpire in pieno, spesso i pole in Outrage ci si suicidano.​
 ​
 ​
 ​
blastoise-mega.gif
 ​
 ​
Blastoise (M) @ Blastoisinite​
Trait: Copripioggia​
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef​
Bold Nature (+Def, -Atk)​
~ Rapid Spin​
~ Scald / Water Pulse​
~ Sleep Talk​
~ Rest​
 ​
Descrizione: Difese stupende e quasi sempre riesce a megaevolvere appena entra per spinnare, spesso grazie al set da Restalker è il tankone del team, capace di prendersi sia attacchi fidi che speciali medio-forti senza risentirne troppo, unico dubbio è la mossa, burn o confusion + mega trait? non saprei.​
florges.gif
Florges (F) @ Leftovers​
Trait: Flower Veil​
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef​
Calm Nature (+SDef, -Atk)​
~ Calm Mind​
~ Hidden Power [Fire]​
~ Substitute​
~ Moonblast​
 ​
Descrizione: Peccato per la trait sprecata, ma questo cosino resta piccolo ma potente, e mi copre la necessità d'avere un wall per i dragon che colpiscono specialmente (quelli fisici sono aggirabili da megablasto e chesnaught), se avesse Draining Kiss sarebbe perfetto ma anche così funziona bene.​
 ​
 ​
 ​
Team Nel Dettaglio: Gli Attaccanti
noivern.gif
Noivern (M) @ Choice Speecs​
Trait: Infiltrator​
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd​
Timid Nature (+Spd, -Atk)​
~ Draco Meteor​
~ Flamethrower​
~ Boomburst​
~ Focus Blast​
 ​
Descrizione: Lui è un attaccante speciale estremamente versatile e che con una buona predict può OHKOappare molta gente, inoltre grazie alla trait non deve neanche preoccuparsi di Protect e varianti, cosa che impedisce all'oppo di scautare la mossa e switchare opportunamente, inutile scarfarlo.​
 ​
 ​
 ​
talonflame.gif
Talonflame (M) @ Life Orb​
Trait: Gale Wings​
Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd​
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)​
~ Swords Dance​
~ Brave Bird​
~ Roost​
~ flare Blitz​
 ​
Descrizione: Lui dopo una danza OHKOappa mezzo team avversario e con due danze è GG nella maggior parte dei casi, inoltre la trait e la Spd di 386 portano a ovvi risultati, senza contare che ha il vantaggio di resistere alle priority sia fight che steel, Roost sta lì per un recover a sorpresa e poi di nuovo sweep.​
aegislash.gif
Aegislash (M) @ Leftovers​
Trait: Stance Change​
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd​
Adamant Ntaure (+Atk, -SAtk)​
~ Swords Dance​
~ Sacred Sword​
~ King's Shield​
~ Shadow Sneek​
 ​
Descrizione: Costui è una bomba, massimizzati gli HP per sfruttare al massimo anche le sue capacità difensive, altro revenge killer e dopo due dance GG con solo Shadow Sneek, con Sacred Sword poi l'avversario non ha scampo nemmeno con +6 alla Def, nient'altro da dire, da provare sempre secondo me.​
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Premetto che non mi sono molto dedicato al competitive ancora, xke vorrei aspettare la pokebanca.

Ma ti faccio notare che un pokemon tipo lui ti apre le chiappette.

Gyarados @ Gyaradosite
Ability: Intimidate / Moxie (Mold Breaker)
IVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Nature: Adamant / Jolly
- Dragon Dance
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Fang
 

Dxs

Mod
Premetto che non mi sono molto dedicato al competitive ancora, xke vorrei aspettare la pokebanca.

Ma ti faccio notare che un pokemon tipo lui ti apre le chiappette.

Gyarados @ Gyaradosite

Ability: Intimidate / Moxie (Mold Breaker)

IVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Nature: Adamant / Jolly

- Dragon Dance

- Waterfall

- Earthquake

- Ice Fang
ne sei sicurissimo? personalmente, io no.

innanzitutto c'è chesnaught che, con quella natura ed ev spread, regge bene le mosse di gyara. cioè, un ice fang dopo una dragon dance :

+1 252+ Atk Mold Breaker Mega Gyarados Ice Fang vs. 252 HP / 252+ Def Chesnaught: 168-198 (44.2 - 52.1%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery
se poi ci aggiungi leech seed...

anche blastoise dovrebbe gestirselo bene e può stallarlo con l'ausilio sempre di leech seed. e non dimentichiamoci della priority di talonflame...
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
ne sei sicurissimo? personalmente, io no.

innanzitutto c'è chesnaught che, con quella natura ed ev spread, regge bene le mosse di gyara. cioè, un ice fang dopo una dragon dance :

se poi ci aggiungi leech seed...

anche blastoise dovrebbe gestirselo bene e può stallarlo con l'ausilio sempre di leech seed. e non dimentichiamoci della priority di talonflame...
non so, io non ho fatto calcoli ne niente, ho solo contato un +1gyara su tuo switch e un altro +1 per boostarsi predictando il tuo spiky shield!

Poi anche talonflame fa poco a gyara..testato in wifi /: cmq ti ripeto, per l'mg XY aspetto ancor aun po :)
 

Naskar

Zoidberg
Ha ragione Dxs, Gyara è stato quasi mai un problema e le poche volte in cui lo è stato è perché l'ho gestito male.
 
Top Bottom