Mosq
Mod
Quello che vado a presentare oggi è il mio tramonto di BW, dopo questo team non credo proprio che mi ci metterò a buildarne altri, ma comunque è stato un team che mi ha permesso di raggiungere e superare un'altra volta il muro dei 1600 sul server di PO ed inoltre ha collezzionato un numero elevato di vittorie al Nazionale di quest'anno e 0 sconfitte.
Questo team a prima vista può sembrare il classico rain stall pieno di OU ma il lavoro che c'è stato dietro è stato ben più raffinato con l'intento di dimostrare che con uno stall è possibile coprire TUTTO il metagame, e talvolta per riuscire a farlo sono dovuto ricorrere a set poco convenzionali ma che vedremo poi nelle descrizioni specifiche.
Trait: Drizzle
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Scald
- Ice Beam
- Encore
- Haze
Gli stall migliori sono i rain, c'è poco da discutere quindi dentro Toed. Set Scarf perché di questi tempi un revengekiller lo vuole pure uno stall team, lui fu subito perfetto. Scald per burnare random i vari Tentacruel, Ferrothorn e Rotom che ci entrano. Icebeam per fermare i draghi che si boostano (Chomp e Dragonite) in quanto riesce a superarli senza problemi. Encore su Scarftoed ci sta abbombazza così da bloccare gli avversari su una qualsiasi mossa per costringerli allo switch, come per esempio Toxicroak sul sub o sull sdance. La ciliegina è Haze, ricordate che dissi di voler coprire tutto? Bene, haze è per annullare totalmente i boost dei batonpass team, i più arguti hanno mr. mime e sanno come usarlo, quindi sarebbe facile rendere inutile la più usata perish song, quindi zac, haze che passa i sub e via con i quit, lolol.
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Seismic Toss
- Stealth Rock
- Softboiled
- Toxic
Buona, classica Chansey messa qui per fare da spugna verso tutti i tizi speciali, toxica a random, piazza rocce e di tanto in tanto piazza 100 HP di danno grazie a movimento sismico.
Ad essere sincero non so che dire di innovativo su questa chansey, sapete tutti come funziona, quindi per allungare la descrizione vi informo che questi tre giorni ho imbiancato camera mia ed il mio gatto, Crispy McBacon che ormai tutti conoscete ha deciso di farmi compagnia, nello specifico mentre davo con il rullo sulla parete lui si piazza proprio li di sotto e gli cade un gocciolone di vernie addosso, quindi ora è arancione con una macchia bianca sulla schiena.
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Brave Bird
- Roost
- Spikes
- Whirlwind
Uhm uhm, in effetti anche lui è sempre il classico lui, rofl. Che dire, worka perfettamente insieme alla precedente infermiera, counter definitivo per i draghi fisici aiutato anche dalla pioggia che rende neutra la sua debolezza al fuoco, quindi fatevi avanti DragMag.
Oh no! Cacchio Magnezone! cm fakkio?
sese, shed shell è li apposta proprio per non dover giocare con la pressione addosso di un'eventuale Zone. trpp figo oh.
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Scald
- Protect
- Toxic Spikes
- Rapid Spin
Bhe lo spinner è d'obbligo, ed anche la scelta fu piuttosto scontata perché Tenta in rain è in assoluto lo spinner migliore del gioco per via del suo typing resistente a fight e bug ma soprattutto per il notevole recupero di HP dovuto dal fango + raindish.
Con protect scouto per vedere la mossa di un eventuale choice oppure tentare un mind game, con le spikes danneggio tutti quelli che entrano in campo, molto utile contro gli offence, con scald -vedi politoed- è per piazzare burn random sui suoi counter, specialmente ferrothorn- perché una volta che il coso appuntito viene bruciato si può anche buttare nel gabinetto.
Tenta mi è utilissimo contro scizor (soprattutto swordancer) ma anche contro lucario.
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 16 Def / 220 SDef / 20 Spd
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Psychic
- Recover
- Perish Song
- Baton Pass
Okay lui cazzarola è troppo utile, counter definitivo di Keldeo che altrimenti darebbe abbastanza fastidio al team perché chansey le piglia da secret sword. Con Batonpass evito di farmelo trappare dai vari tyranitar e scizor, che beccandosi uno skarmory davanti mi regalano un turno gratis per settare le spikes. Psychic preferita a gigadrain per colpire fuckinloom e toxicroak, entrambi seccati dalla stab. Ma la cosa figosa è Perishsong, messa lì in primis per CMind Jirachi perché cavolo è sempre un cancro per gli stall, e questo stall non deve essere debole a nessun pokemon, quindi... inoltre mi aiuta, insieme ad haze di toed, contro i batonpass perché celebi con Psong è molto meno prevedibile di toed.
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Thunder
- Protect
- Wish
- Iron Head
Uh? Relaxed? ma mosk è impazzito? lo sanno tutti che si usa careful accidenti D:
sese, lui è il mio bambino xd
avete presente Kyurem-Nero? ecco lui sostanzialmente apre il culo alla maggiorparte degli stall vista la sua potente combinazione di mosse Dragon-Electric-Ice quindi Skarmory non poteva essere in grado di counterarlo.. così mi dovetti ingegnare perché di inserire lolBronzong o Ferrothorn (brrr.. due grass..) non esisteva proprio.. così eccolo, il counter definitivo di CBKyurem che prende 3hko da fusion bolt (sì lol, 3hko da cb fusion xdxd) e stallandolo di conseguenza con Wishprotect.
Ma moooosk, lo sanno tutti che Kyuremnero si usa anche mixed con earthpowerrr, lì jirachi lo suca molto lo saiii?
Ho una soluzione anche a questo, sese:
1 caso: kyurem non ha sufficenti ev in spa per mettere in difficoltà Rachi (caso raro)
2 caso: essendo mixed si ritrova con molta meno potenza nell'attacco fisico, e sapete una cosa? Chansey, si chansey, è in grado di tenergli testa, intossicandolo e stallandolo con softboiled.
Considerazioni:
Di fatto non teme nessun pokémon in particolare, se giocato come si deve non si avranno problemi, però devo essere sincero, uno ne ho trovato.. sarete in difficoltà contro un altro stall che ha la combinazione di Antispinner + Aromatherapy/healbell user, ma è talmente raro che.. ;)
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Politoed (M) @ Choice Scarf
Trait: Drizzle
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Scald
- Ice Beam
- Encore
- Perish Song
Chansey (F) @ Eviolite
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Seismic Toss
- Stealth Rock
- Softboiled
- Toxic
Skarmory (M) @ Shed Shell
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Brave Bird
- Roost
- Spikes
- Whirlwind
Tentacruel (M) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Scald
- Protect
- Toxic Spikes
- Rapid Spin
Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 16 Def / 220 SDef / 20 Spd
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Psychic
- Recover
- Perish Song
- Baton Pass
Jirachi @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Thunder
- Protect
- Wish
- Iron Head
Trait: Drizzle
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Scald
- Ice Beam
- Encore
- Perish Song
Chansey (F) @ Eviolite
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Seismic Toss
- Stealth Rock
- Softboiled
- Toxic
Skarmory (M) @ Shed Shell
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Brave Bird
- Roost
- Spikes
- Whirlwind
Tentacruel (M) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Scald
- Protect
- Toxic Spikes
- Rapid Spin
Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 16 Def / 220 SDef / 20 Spd
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Psychic
- Recover
- Perish Song
- Baton Pass
Jirachi @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Thunder
- Protect
- Wish
- Iron Head