Polverabbia non ha funzionato?

HeroGian

Parroco
Prima nel mentre che facevo lotte a random su pokemon X e Y ho notato una cosa strana: in pratica ben due volte la mossa polverabbia non ha funzionato.

Prima un roserade con sonnifero è riuscito ad addormentare il partner di amoonguss che aveva predecentemente usato polverabbia.. ed altra volta un ludicolo con gigassorbimento è riuscito a colpire il compagno di amoonguss anche questa volta avevo usato prima polverabbia.

Sapreste dirmi perchè? sulla wiki c'è scritto solamente che polverabbia non ferma solamente gli attacchi che colpiscono più di un pokemon!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Prima nel mentre che facevo lotte a random su pokemon X e Y ho notato una cosa strana: in pratica ben due volte la mossa polverabbia non ha funzionato.

Prima un roserade con sonnifero è riuscito ad addormentare il partner di amoonguss che aveva predecentemente usato polverabbia.. ed altra volta un ludicolo con gigassorbimento è riuscito a colpire il compagno di amoonguss anche questa volta avevo usato prima polverabbia.

Sapreste dirmi perchè? sulla wiki c'è scritto solamente che polverabbia non ferma solamente gli attacchi che colpiscono più di un pokemon!
Curioso, ho avuto gli stessi problemi su Showdown, ma non ho provato in game. Credevo fosse un bug di Showdown, forse è effettivamente cambiato qualcosa? Per quanto mi riguarda, ha fallito a indirizzare su di sé Spora...

Edit: Bulbapedia dice...

Grass-types are immune to the effects of Rage Powder; a Pokémon using Rage Powder cannot divert the attacks of an opposing Grass-type Pokémon.
Quindi sembra che i tipi erba ora se ne fregano di Polverabbia. Evviva Amoooonguss!
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Uhm, per sonnifero mi pare che ora la cosa funziona che su tu lo usi su un pikè grass, l'attacco viene deviato al compagno in doppio. Ricordo che su showdown usai spore con amoounguss nite e l'amoonguss avversario uso rage powder ma spore prese lo stesso il compagno. Ma prendi il tutto con le pinze eh, non sono sicuro.

Per giga assorbimento non saprei, dovresti darci più info su chi fosse il compagno di amoongoss, etc.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho risposto poco sopra :P
Polverabbia non influisce sugli attacchi lanciati da Pokémon erba, è una cosa nuova
 

HeroGian

Parroco
Parecchio strana la cosa!

comunque la situazione di gigassorbimento è questa:

stavo usando Amoonguss in coppia con Rotom-w, ero contro un rain team e l'avversario aveva in campio Politoed e Ludicolo.

con amoonguss ho usato polverabbia per proteggere rotom, mentre con rotom sono andato di fulmine su politoed.. solo che ludicolo è riuscito comunque ad attaccare rotom con gigassorbimento che è riuscito a shottarmi rotom xd
 

Baoba

Parroco
Ma mica solo polverabbia eh, i tipi erba ora sono immuni agli effetti di tutte le "powder moves" cioè Spora, Sonnifero, Paralizzante, Velenpolvere...

Parecchio strana la cosa!

comunque la situazione di gigassorbimento è questa:

stavo usando Amoonguss in coppia con Rotom-w, ero contro un rain team e l'avversario aveva in campio Politoed e Ludicolo.

con amoonguss ho usato polverabbia per proteggere rotom, mentre con rotom sono andato di fulmine su politoed.. solo che ludicolo è riuscito comunque ad attaccare rotom con gigassorbimento che è riuscito a shottarmi rotom xd
Pure se usi polverabbia, ludicolo essendo un pokémon erba ignora i suoi effetti
 
Top Bottom