Alkaest
Passante
Salve a tutti...
Entrando a far parte del forum solo da oggi volevo dare la mia opinione (magari sbagliata) sulla squadra "migliore".
Certo, migliore è pur sempre un parolone, siccome come ben sappiamo ogni squadra ha le sue debolezze.
Inoltre, ho da sempre avuto i miei pokemon preferiti, e piuttosto che utilizzare una squadra di pokemon che non mi attirano preferisco avere una squadra magari meno competitiva, ma più "mia".
SEISMITOAD
Abilità: Velentocco
Attacchi
Assorbipugno
Fanghiglia
Fossa
Velenpuntura
Siamo davanti ad un sottovalutatissimo mostro. Seismitoad, oltre ad avere un unica debolezza (erba) è in grado di imparare una varietà incredibile di mosse in grado da difenderlo da questo tipo sia di tipo Ghiaccio (gelopugno) che veleno. Preferisco queste ultima in quanto permettono di avvelenare l'avversario, e se aggiungiamo l'abilità Velentocco è quasi sicuro il danno collaterale.
Assorbipugno permette di avere anche un ottimo modo per curarsi, ed infine fossa permette di temporeggiare mentre il veleno fa il suo lavoro. Imperdibile!
ZEBSTRIKA
Abilità: Mangiaerba
Attacchi
Magnetascesa
Sprizzalampo
Vampata
Segnoraggio
Zebstrika è un altro pokemon molto sottovalutato. Grazie a Magnetascesa(imparabile dalò Esperto Mosse) è in grado di annullare la sua principale debolezza e grazie a Mangiaerba e Vampata diventa il più letale dei tagliaerba, essendo immune al tipo Erba ed avendo una mossa superefficace contro di essi. Segnoraggio chiude il cerchio, avendo una mossa che oltre a confondere il pokemon avversario, confonde anche l'allenatore che la subisce essendo inaspettata.
Hariyama
Abilità: Grassospesso
Attacchi
Palmoforza
Abbattimento
Finta
Vitaltiro (?)
Altro pokemon che adoro, Hariyama è davvero difficle da buttar giù, se usato con saggezza. Le sue uniche due debolezze, (Psico - Volante) sono facilmente annullate dalla sua lista di attacchi (Finta per gli Psico e Abbattimento per i Volatili)
Grassospesso gli permette inoltre di resistere ulteriormente ai pokemon di ghiaccio, rendendolo il tritaghiaccio per eccellenza data la naturale efficacia delle sue tecniche, nonchè agli attacchi di fuoco.
Palmoforza ha una buona probabilità di paralizzare l'avversario, cosa sempre comoda, mentre per il quarto attacco resto indeciso.
HOUNDOOM
Abilità: Fuocardore
Attacchi
Marchiatura
Giornodisole
Solaraggio
Urlorabbia
Houndoom è indubbiamente un figo. Oltre a questo, ha delle ottime statistiche è l'abilità Fuocardore gli permette di essere non solo immune alle tecniche di fuoco, ma di potenziarsi con esse. Marchiatura è una dell mosse più cattive del gioco, consentendo di ustionare sempre l'avversario.
Giornodisole, oltre a potenziare Marchiatura, permette di utilizzare solaraggio tutti i turni, annullando due delle debolezze del mostro demoniaco cane (roccia e terra)
Non ha modo di difendersi efficacemente dai pokemon lotta, ma che ci volete fare?
Spiritomb
Abilità: Pressione
Attacchi
Dispetto
Tossina
Funestovento
Stordiraggio
Spiritomb... questo sconosciuto. Spiritomb è seriamente un pokemon incredibile... Non ha debolezze! Tossina rosicchierà poco a poco i PV del nemico. Stordiraggio confonderà quindi lo stesso rendendo difficile colpirlo... come se non bastasse, l'abilità Pressione corroderà i PP delle mosse avversarie insieme a Dispetto ed infine Funestovento oltre che danneggiare l'avversario avrò la possibilità di migliorare le nostre statistiche. Nelle battaglie lunghe, Spiritomb sa davvero fare la differenza, specie se equipaggeremo Avanzi, che permetterà di curarsi ulteriormente.
Cinccino
Abilità Abillegame
Attacchi
Spazzasberla
Cadutamassi
Semitraglia
Canto
Ok, ho scoperto l'acqua calda, ma... Cinccino è una vera mitragliatrice in formato morbido!!!
Grazie all'abilità Abillegame è in grado di attaccare cinque volte ogniqualvolta utilizza una mossa che attacca più volte (ecco perchè può imparare Cadutamassi e Semitraglia)
Questo lo rende un pokemon devastante, nonostante l'aspetto.
Avete idea di quanto sia soddisfacente vedere un Charizard abbattuto da questo scricciolo in un colpo solo?
E questa è la mia squadra.
Cosa ve ne pare?
Entrando a far parte del forum solo da oggi volevo dare la mia opinione (magari sbagliata) sulla squadra "migliore".
Certo, migliore è pur sempre un parolone, siccome come ben sappiamo ogni squadra ha le sue debolezze.
Inoltre, ho da sempre avuto i miei pokemon preferiti, e piuttosto che utilizzare una squadra di pokemon che non mi attirano preferisco avere una squadra magari meno competitiva, ma più "mia".
SEISMITOAD
Abilità: Velentocco
Attacchi
Assorbipugno
Fanghiglia
Fossa
Velenpuntura
Siamo davanti ad un sottovalutatissimo mostro. Seismitoad, oltre ad avere un unica debolezza (erba) è in grado di imparare una varietà incredibile di mosse in grado da difenderlo da questo tipo sia di tipo Ghiaccio (gelopugno) che veleno. Preferisco queste ultima in quanto permettono di avvelenare l'avversario, e se aggiungiamo l'abilità Velentocco è quasi sicuro il danno collaterale.
Assorbipugno permette di avere anche un ottimo modo per curarsi, ed infine fossa permette di temporeggiare mentre il veleno fa il suo lavoro. Imperdibile!
ZEBSTRIKA
Abilità: Mangiaerba
Attacchi
Magnetascesa
Sprizzalampo
Vampata
Segnoraggio
Zebstrika è un altro pokemon molto sottovalutato. Grazie a Magnetascesa(imparabile dalò Esperto Mosse) è in grado di annullare la sua principale debolezza e grazie a Mangiaerba e Vampata diventa il più letale dei tagliaerba, essendo immune al tipo Erba ed avendo una mossa superefficace contro di essi. Segnoraggio chiude il cerchio, avendo una mossa che oltre a confondere il pokemon avversario, confonde anche l'allenatore che la subisce essendo inaspettata.
Hariyama
Abilità: Grassospesso
Attacchi
Palmoforza
Abbattimento
Finta
Vitaltiro (?)
Altro pokemon che adoro, Hariyama è davvero difficle da buttar giù, se usato con saggezza. Le sue uniche due debolezze, (Psico - Volante) sono facilmente annullate dalla sua lista di attacchi (Finta per gli Psico e Abbattimento per i Volatili)
Grassospesso gli permette inoltre di resistere ulteriormente ai pokemon di ghiaccio, rendendolo il tritaghiaccio per eccellenza data la naturale efficacia delle sue tecniche, nonchè agli attacchi di fuoco.
Palmoforza ha una buona probabilità di paralizzare l'avversario, cosa sempre comoda, mentre per il quarto attacco resto indeciso.
HOUNDOOM
Abilità: Fuocardore
Attacchi
Marchiatura
Giornodisole
Solaraggio
Urlorabbia
Houndoom è indubbiamente un figo. Oltre a questo, ha delle ottime statistiche è l'abilità Fuocardore gli permette di essere non solo immune alle tecniche di fuoco, ma di potenziarsi con esse. Marchiatura è una dell mosse più cattive del gioco, consentendo di ustionare sempre l'avversario.
Giornodisole, oltre a potenziare Marchiatura, permette di utilizzare solaraggio tutti i turni, annullando due delle debolezze del mostro demoniaco cane (roccia e terra)
Non ha modo di difendersi efficacemente dai pokemon lotta, ma che ci volete fare?
Spiritomb
Abilità: Pressione
Attacchi
Dispetto
Tossina
Funestovento
Stordiraggio
Spiritomb... questo sconosciuto. Spiritomb è seriamente un pokemon incredibile... Non ha debolezze! Tossina rosicchierà poco a poco i PV del nemico. Stordiraggio confonderà quindi lo stesso rendendo difficile colpirlo... come se non bastasse, l'abilità Pressione corroderà i PP delle mosse avversarie insieme a Dispetto ed infine Funestovento oltre che danneggiare l'avversario avrò la possibilità di migliorare le nostre statistiche. Nelle battaglie lunghe, Spiritomb sa davvero fare la differenza, specie se equipaggeremo Avanzi, che permetterà di curarsi ulteriormente.
Cinccino
Abilità Abillegame
Attacchi
Spazzasberla
Cadutamassi
Semitraglia
Canto
Ok, ho scoperto l'acqua calda, ma... Cinccino è una vera mitragliatrice in formato morbido!!!
Grazie all'abilità Abillegame è in grado di attaccare cinque volte ogniqualvolta utilizza una mossa che attacca più volte (ecco perchè può imparare Cadutamassi e Semitraglia)
Questo lo rende un pokemon devastante, nonostante l'aspetto.
Avete idea di quanto sia soddisfacente vedere un Charizard abbattuto da questo scricciolo in un colpo solo?
E questa è la mia squadra.
Cosa ve ne pare?