Consigli per il mio team?

Neutrino

Zoidberg
Salve a tutti, vi posto per ora i pokemon presenti nel mio team, però ho 2 posti vuoti che non so riempire: ogni consiglio è ben accetto.

Skarmory

natura scaltra

vigore

avanzi

252 hp/ 4 def/ 252 SpD

punte/trespolo/baldeali/turbine (primo dubbio: meglio punte o levitoroccia?)

Blissey

natura calma

alternacura

avanzi

4 hp/ 252 def/ 252 SpD

tossina/ covauova/ movimento sismico/ aromaterapia

Gliscor

natura allegra

velencura

tossicsfera

244 hp/ 40 def/ 244 spe

tossina/ protezione/ sostituto/ terremoto

Kangaskhan

natura decisa 

Nervisaldi

pietra per la mega-evoluzione (non ricordo il nome. lol)

4 hp/ 252 atk/ 252 spe

sbigoattacco/ crescipugno/ bruciapelo/ ritorno

ora non so cosa aggiungere! Avevo una mezza idea di mettere un Cband scizor con un rotom-w. Ma l'impossibilità di dargli rispettivamente troppoforte e malcomune non mi piace affatto. Sono perciò accetti consigli, grazie mille! :)
 

Porto

Amministratore di condominio
Cosi, al volo, suggerirei uno special sweeper... Se non hai preferenze, puoi orientarti su alakazam, thundurus, starmie.... Ce ne sono parecchi, insomma.

Poi piccola valutazione su toxic a gliscor e blissey. Se è il caso di darla ad entrambi oppure dare, ad esempio, tuononda a bliss....

Queste sarebbero le prime cose su cui io rifletterei in questo ambito....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Neutrino

Zoidberg
Cosi, al volo, suggerirei uno special sweeper... Se non hai preferenze, puoi orientarti su alakazam, thundurus, starmie.... Ce ne sono parecchi, insomma.

Poi piccola valutazione su toxic a gliscor e blissey. Se è il caso di darla ad entrambi oppure dare, ad esempio, tuononda a bliss....

Queste sarebbero le prime cose su cui io rifletterei in questo ambito....
Ottimi spunti! Ti dico cosa ne penso in ordine inverso: per toxic, beh io personalmente trovo che su gliscor sia un must per il solo fatto che un pokemon avvelenato e più lento di lui è destinato a morire per la combo sostituto/protezione (che con velencura non costa ps). Per quanto riguarda Blissey, trovo che tuononda potrebbe addirittura risultare dannoso perchè un pokemon paralizzato non potrà essere avvelenato, giocando un team sulla difensiva inoltre preferisco avere qualcosa che mi dia la sicurezza di sgomberare il campo, anche a costo di metterci molto xD 

Uno special sweeper effettivamente farebbe comodo, però davvero non saprei quale usare, alakazam lo useresti con assorbisfera? Perchè la megaevoluzione la terrei per kangaskhan, come revenge killer è davvero fortissimo e mi serve per arginare i pokemon che riescono a oltrepassare i miei "tappi" (blissey, skarmory, gliscor)
 

Porto

Amministratore di condominio
Sì, il life orb potrebbe funzionare.. Poi il fatto di usare M-Kangaskhan non ti vieta alakazam@life orb. Questo è solo un esempio, eh.

Devi decidere se applicare una strategia più offensiva, difensiva, da "annoyer"... Eh poi devono tutti girare bene. Ad esempio il team che ho postato ultimamente è abbastanza offensivo per ora. Bisogna per prima cosa "suddividere" i ruoli dei vari componenti e vedere che strategie adottare.

Ad esempio, con skarm-bliss ti ripari piuttosto bene. Gliscor allegro io lo farei un po' più offensivo. Se lo vuoi con quel moveset io lo farei scaltro...
 
Top Bottom