FIFA World Cup 2014

Devil93™

More then devilish
Balotelli non penso proprio venga escluso, considerando che il progetto Italia di Prandelli partito nel 2010 si basa sul centrocampo di piedi buoni e Balotelli in attacco (infatti alla prima panchina di Prandelli esordì Balo). Inoltre non abbiamo altre punte con lo stesso straordinario bagaglio tecnico e fisico (ma a pensarci bene, sono ben poche le squadre del mondiale ad avere una punta così), ed ha dimostrato di giocare bene nelle brevi competizioni. Bisogna avere pazienza con Balo, lo dico da milanista, ha un modo di giocare a volte snervante, ma alla fine è lui che ti tira fuori il numero del cilindro (è lui il capocannoniere del Milan, nonchè unico giocatore dai piedi buoni e predicatore nel deserto in parecchie partite di questa stagione rossonera).
Si ma non puoi portarti dietro uno che non sai se dura 90 minuti senza beccarsi il rosso..
 

Patro

Giocate Persona 5
Beh, un CT che fa queste considerazioni, non andrà di certo molto lontano.. Prandelli ha il dovere di portare la miglior squadra possibile al mondiale, ma ha anche il dovere di risolvere le situazioni più spinose riguardo ai giocatori più fumantini.

L'allenatore dell'Uruguay non dovrebbe portare Suarez solo per paura che gli parta l'embolo e morda un avversario?
 

©e®io

Rappresentante di classe
È da 4 anni che abbiamo pazienza...

Cassano da convocare, a settembre avevo detto che l'Inter aveva fatto la cazzata e i fatti mi hanno dato ragione.
 

Devil93™

More then devilish
Beh, un CT che fa queste considerazioni, non andrà di certo molto lontano.. Prandelli ha il dovere di portare la miglior squadra possibile al mondiale, ma ha anche il dovere di risolvere le situazioni più spinose riguardo ai giocatori più fumantini.

L'allenatore dell'Uruguay non dovrebbe portare Suarez solo per paura che gli parta l'embolo e morda un avversario?
Io non li farei giocare, ma non sono un allenatore quindi non so come funzionano le cose, parlo semplicemente con il buonsenso in corpo. Perchè Cassano anche se ormai sta diventando vecchio lo chiamano in nazionale? Perchè gli hanno fatto il culo un paio di volte e lui ha capito, oltre a prendersi le responsabilità che comporta la famiglia. Balotelli non gliene frega un cazzo ne della figlia ne di quello che gli dicono, tanto c'è gente come Prandelli che lo fa giocare anche se gli ammazza il cane sotto la Lambo, quindi GG. Tra 10 anni voglio vedere se con questa mentalità lo chiamano ancora in nazionale (sempre se non ha fatto una brutta fine con la gente con cui gira).
 

luca6

Zoidberg
..non perché è il mio Pokemon preferito però Gallade lo vedo bene come mascotte per l'Italia è verde, bianco e con un tocco di rosso! :)

Sapete se la prima partita si gioca alle 24.00?si doveva giocare alle 3 di notte, ma ho letto da qualche parte che è stata anticipata..
 

Calimero

Coccò, Coccò!
La partita di apertura, Brasile - Croazia, si gioca alle 22:00 (17:00 in Brasile), alle 03:00 (22:00 in Brasile) gioca una partita del Gruppo C, Costa d'Avorio - Giappone.

Per gli orari delle altre partite, compreso il giorne degli Azzurri, vedi qui.
 
Premetto che non so se ci sia un limite di attaccanti o di centrocampisti che ci si può portare, ma io farei così: 

Pre - convocati Italia:

PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa) (Antonio Mirante del Parma come 31°).
DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Andrea Ranocchia (Inter), Christian Maggio (Napoli), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino), Manuel Pasqual (Fiorentina) .
CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Romulo (Verona), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma).
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Giuseppe Rossi (Fiorentina), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Mattia Destro (Roma),Lorenzo Insigne (Napoli).
 
Paletta nonostante il buon campionato mi sembra poco adatto a una competizione come questa, Maggio quest'anno preticamente inesistente, Thiago Motta non l'ho mai potuto vedere, mai, Romulo e Parolo vedi Paletta, Aquilani è un ottimo giocatore ma in un mondiale ci vogliono forza di volontà e personalità che lui a mio parere non ha, e Destro solo perchè devo togliere un attaccante, io li porterei tutti e darei a tutti un lavoro assurdo come quello di fare avanti e indietro stile bayer monaco e sostituirli solo quando saranno stanchi..L'Italia ha buone possibilità, ha giocatori che probabilmente sono all'ultima chance di giocarsi un mondiale(Pirlo, Buffon, Barzagli, Montolivo, De Rossi(?), Cassano ), giocatori che vogliono riscattarsi dopo l'ultimo mondiale(Marchisio e Chiellini PLZ) e giocatori con tanto entusiasmo che vogliono dimostrarsi di meritarsi una big ma big vera(Rossi, Insigne, Cerci, Immobile(e per questo avrei preferito che l'accordo si trovasse dopo il mondiale) quindi..boh speriamo bene e forza azzurri! 
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Da quel che si è visto stasera, c'è da ritenersi fortunati se passiamo i gironi. Va bene che la maggior parte dei giocatori in campo oggi sono quelli non sicuri per il mondiale, ma comunque qualcuno di loro dietro lo portiamo. La partita del cuore mi è piaciuta nettamente di più. Montolivo out, il Brasile lo vede in stampelle, Aquilani ha cercato di fare uno/due headshot ma ha fallito, passaggi corti sbagliati da parte di chiunque, centrocampo che pareva quello del Bologna.

Cut

Pre - convocati Italia:


PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juve), Salvatore Sirigu (Psg), Mattia Perin (Genoa) (Antonio Mirante del Parma come 31°).
DIFENSORI: Giorgio Chiellini (Juve), Andrea Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Gabriel Paletta (Parma), Andrea Ranocchia (Inter), Christian Maggio (Napoli), Mattia De Sciglio (Milan), Ignazio Abate (Milan), Matteo Darmian (Torino), Manuel Pasqual (Fiorentina) .
CENTROCAMPISTI: Andrea Pirlo (Juve), Daniele De Rossi (Roma), Riccardo Montolivo (Milan), Claudio Marchisio (Juve), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg), Antonio Candreva (Lazio), Romulo (Verona), Alberto Aquilani (Fiorentina), Marco Parolo (Parma).
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Giuseppe Rossi (Fiorentina), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Mattia Destro (Roma),Lorenzo Insigne (Napoli).
   Proteggere la porta è compito di Buffon. Al massimo Sirigu, ma solo in caso Buffon si facesse male, cosa che non spero. La difesa è quella della Juve, almeno per quanto riguarda i centrali, al massimo si può fare De Sciglio - Barzagli - Bonucci - Chiellini/Abate, ma quella è. Il Centrocampo non esiste sul piano fisico, al massimo De Rossi può far volare qualche tibia ma all'arrivo del cartellino giallo si calma. L'Attacco è ridicolo, se per via dell'infortunio di Montolivo, Prandelli ripiega su un modulo ad una punta (Balotelli) siamo veramente fottuti. Tutti sanno che Balotelli si incazza con un nulla e dopo i primi due/tre falli anche lievi fatti giusto per farlo ammonire è fatta.

Sul piano fisico siamo messi malissimo, e si è visto. Giocheremo in Brasile, dove le temperature saranno alte e ci sarà molta umidità, e dovremo confrontarci con giocatori che sul piano fisico sono nettamente messi meglio di noi (Inghilterra, squadre africane, squadre sudamericane... Insomma, qualsiasi altra squadra decente). Io mi darei malato e non partirei nemmeno, nel nostro girone quel che accadrà è facilmente prevedibile; Inghilterra alla ricerca di punti, Uruguay idem, noi a lottare per i pareggi e sperare contro la Costa Rica e la suddetta a rompere il razzo.

  Ranocchia       non mi ha mai convinto, non lo porterei al  mondiale.      Maggio      non l'ho m ai sentito nominare molto quest'anno, però qualcuno di spint a ci vuole, in più può essere utilizzato come ala quindi lo terrei. Al posto di   Ranocchia   avrei chiamato     Criscito     o    Santon   , giusto perchè i nostri  terzini sono soltanto A  bate che crossa col tavernello in mano e De Sciglio. Montolivo è out, non mi piace come giocatore ma convocarlo è quasi d'obbligo.    Thiago      Motta   è una pippa, siamo real isti, peccato che poi un po' per carenza di uomini e per centimetri (Non quelli che pensate voi, birbantelli) il centrocampo diventi veramente inconsistente..  Romulo ? Chi  minghie è? Manco su FIFA l'ho sent ito.   Aquilani  ... PERCHÈ?! Per quant o impegno ci metta non è sicuramente da mondiale, mi dispiace per lui. Parolo, quest'uomo sconosciuto, manco so in che ruolo giochi.   Fantantonio   ha il fisico da paninaro, e non penso riesca a far la differenza là davanti.  Cerci  è un giocatore mediocre, sopravvalutato a mio parere. Destro è buono solo da spingere la palla in rete da 10 cm, peccato che la palla davanti al l a porta avversaria non ci passi mai. Balotelli è un cancro, non fa un cazzo per 90 minuti e si lamenta se prende dei nomi. Per stare davanti all'area di rigore Toni è nettamente migliore, almeno l'impegno lo mette.

Difesa:    Ranocchia      OUT   /  Santon  o  Cr iscit   o o Morleo IN

Centrocampo: Montolivo, Parolo, Romulo, Aquilani OUT / Bonaventura e Giaccherini IN

Attacco: Balotelli, Cerci, Destro e Cassano OUT   / Toni, Gilardino e Di Natale IN
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Sono contento per i 23 che sono più o meno quelli a cui avrei pensato. Poi non so, sono fiducioso, la formazione titolare mi piace. Poi trovo positivo il fatto che ci siano molti giocatori della Juve e che quindi sono già abituati a giocare insieme. Sono curioso di vedere Verratti, dato che la Ligue1 non me la inculo molto, e da quel che ho potuto vedere nell'amichevole mi piace. Sperando che i cross di De Sciglio siano meno Abate-style
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Sperando che i cross di De Sciglio siano meno Abate-style
Una delle caratteristiche più apprezzabili di De Sciglio è proprio quella del cross, anche se contro l'Irlanda è stato spesso impreciso.

Verratti è fortissimo e Prandelli sarebbe stato pazzo a non convocarlo, punto e basta.

Per quanto riguarda la rosa che ci porteremo in Brasile, io credo che la nostra nazionale sia la più insidiosa da affrontare, perché non è una candidata principale alla vittoria ma rimane un outsider davvero insidiosa. Non mi stupirei se finissimo il girone come primi, anche sopra l'Uruguay.

Per il resto, mi fido di Prandelli, avrei portato Rossi ma è giusto anche così, preferire la testa alla ragione : se non era in condizione, amen. E poi Insigne si adatta di più al tipo di gioco che il nostro CT vuole imprimere alla squadra.

Ah, non so se è vera la storia che Romulo abbia rifiutato il posto perché non in condizione, ma comunque avrei portato ad occhi chiusi uno come Florenzi al posto di Aquilani o Motta. Staremo a vedere, io sono ottimista.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Una delle caratteristiche più apprezzabili di De Sciglio è proprio quella del cross, anche se contro l'Irlanda è stato spesso impreciso.

Verratti è fortissimo e Prandelli sarebbe stato pazzo a non convocarlo, punto e basta.

Per quanto riguarda la rosa che ci porteremo in Brasile, io credo che la nostra nazionale sia la più insidiosa da affrontare, perché non è una candidata principale alla vittoria ma rimane un outsider davvero insidiosa. Non mi stupirei se finissimo il girone come primi, anche sopra l'Uruguay.

Per il resto, mi fido di Prandelli, avrei portato Rossi ma è giusto anche così, preferire la testa alla ragione : se non era in condizione, amen. E poi Insigne si adatta di più al tipo di gioco che il nostro CT vuole imprimere alla squadra.

Ah, non so se è vera la storia che Romulo abbia rifiutato il posto perché non in condizione, ma comunque avrei portato ad occhi chiusi uno come Florenzi al posto di Aquilani o Motta. Staremo a vedere, io sono ottimista.
Infatti su Verratti non ho nulla da ridire. De Sciglio mi sono limitato a dire ciò che ho visto nella partita con l'Irlanda
 

Dxs

Mod
250px-Louis-van-gaal2.jpg


Chapeau, nient'altro da dire. Non credo che qualcuno di noi si sarebbe mai aspettato tutto ciò.
 

Patro

Giocate Persona 5
speriamo solo che blatter non regali il mondiale al brasile, ma dopo di ieri ho ancora meno dubbi a riguardo..

Super Olanda, ma la Spagna non la reputo assolutamente spacciata, ha una rosa semplicemente mostruosa, però la prossima partita sarà dura, visto il momento delicatissimo. E non dimentichiamo che il Cile è una squadra ostica, e molto probabilmente si troverà a 3 punti di vantaggio sulla Spagna stessa, quindi porrebbe bastarle un pareggio.

EDIT: lol, neanche il tempo di scrivere che il Cile è già sul 2-0.

Non dimentichiamo che è molto importante la differenza reti in questi tornei brevi, con un pareggio in Cile-Spagna le Furie Rosse sarebbero praticamente già fuori.. Sarebbe una figuraccia da campioni del mondo in stile Italia del 2010, anche se il nostro gruppo era infinitamente più facile, e siamo pure arrivati ultimi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Intanto Buffon ha rimediato una distorsione alla caviglia e forse salta l'Inghilterra...

Stiamo perdendo pezzi come un castello che si sgretola...
 

Dxs

Mod
Mica è il Buffon del 2006, Sirigu è in formissima e potrà sostituirlo degnamente.

Ottimismo ragazzi! Anche se è già una gara da dentro e fuori e non possiamo perderla, pensiamo positivo!
 
Speriamo di essere in buona condizione fisica, sicuramente nell'ultima amichevole si è visto un miglioramento, ma quelle prima sono state imbarazzanti.

Ieri l'Olanda, secondo me, ha vinto anche perché fisicamente superiore (vedi Robben che, prima di segnare il suo secondo gol, prende 10-15 metri a Piqué)
 

Dxs

Mod
Sono fiducioso, stanotte avremo a disposizione due risultati su tre. Se vinciamo siamo a cavallo, perché poi ci giochiamo, probabilmente, la qualificazione contro il Costa Rica.
 

Patro

Giocate Persona 5
Non possiamo sprecare questa occasione.. Dai Azzurri che con questa vittoria saremmo ad un passo dagli ottavi
 
Top Bottom