Il Gioco dell'Oca del PCF - Prima Edizione (Pareri sul gioco, sondaggi, come migliorarlo e banner)

Da 0 a 10, che voto dai a questo gioco?

  • 0, o forse anche di meno.

    Voti: 3 14,3%
  • 1

    Voti: 0 0,0%
  • 2

    Voti: 0 0,0%
  • 3

    Voti: 0 0,0%
  • 4

    Voti: 1 4,8%
  • 5

    Voti: 2 9,5%
  • 6

    Voti: 2 9,5%
  • 7

    Voti: 2 9,5%
  • 8

    Voti: 3 14,3%
  • 9

    Voti: 2 9,5%
  • 10

    Voti: 1 4,8%
  • 10 non basta :3

    Voti: 5 23,8%

  • Votatori totali
    21
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Molto bello. Direi che l'idea delle caselle utente personalizzate è stato il colpo di genio necessario per render tutto molto più bello di quanto non sarebbe stato senza.

Credo però che bisognerebbe quantomeno porre un limite di decenza alle caselle. Odio chi "Ora perdi pk sn fiko e vinc io!!!11!1"
 

Kratos

Con me cascate male! >_
5 sry, alcuni effetti da ricovero coatto semplicemente non andavano convalidati.

In compenso ho risposto scì alla seconda domanda, ma soltanto se saranno applicate restrizioni molto più severe in tal senso; il gioco deve divertire, non far svolgere esercizi ai limiti della sanità mentale che a momenti non si fanno neanche a scuola (che poi è lo stesso motivo per cui detesto pure i vari Brain Training) .


voto 5 per l'effetto di caselle che non avevano senso oppure ti penalizzavano troppo :( ... e per il fatto delle lettere ... mai un 6 Snor eh  :P ? vabbè ... comunque se si rifà ci sarò :D

Molto bello. Direi che l'idea delle caselle utente personalizzate è stato il colpo di genio necessario per render tutto molto più bello di quanto non sarebbe stato senza.

Credo però che bisognerebbe quantomeno porre un limite di decenza alle caselle. Odio chi "Ora perdi pk sn fiko e vinc io!!!11!1"
beh...allora il mio nuovo (fututro) effetto avrà qualche problema ^^'

Attenzione,la lettura dello spoiler potrà causarvi traumi e/o roba del genere

Un Dissennatore ti vuole far tornare indietro di tanti passi quanti la somma del risultato del valore delle lettere uscito moltiplicato per 8 ed il tutto moltiplicato per 2, per poi aggiungere il sestuplo della somma del risultato del valore delle lettere uscito, e:

- se capiti sulla casella di un altro giocatore, l'effetto di quella casella verrà annullato e tu dovrai ritornare all'inizio.
- se capiti perfettamente all'inizio, ritorna alla casella di kratos (questo effetto non viene applicato se si torna al punto di partenza grazie al primo effetto)
- se il numero dei passi che devi fare è maggiore del numero dei passi necessari per tornare all'inizio, dovrai ritornare al punto di partenza e avanzare di tanti passi quanta la differenza tra i passi che devi fare e i passi che servivano per andare da qui all'inizio (se poi capiti sulla casella di un giocatore si applicherà anche il primo effetto).

Ma, per questa edizione, il Dissennatore ti vuole are una seconda possibilità e, di conseguenza, ecco qua il secondo effetto che potresti scegliere:

Il Dissennatore ti porta alla fine!!!!Hai vinto il gioco!!!!!!!No,stava scherzando
default_gangnam.gif
default_gangnam.gif


Anyway..ti porterà comunque alla fine, senza vincere, e verranno applicati i seguenti effetti:

-Il primo tiro di dadi varrà la metà, e per i successivi 5 turni, tutti i tuoi tiri varranno il triplo!
 
Un "ma" c'è sempre però...dopo tutto sono un Dissennatore ....
 
(effetto su tutti)Per i prossimi 12 turni se:
Si capita su una casella giocatore con:
_un effetto diretto bello(tipo puoi bloccare un altro giocatore), allora si retrocede di 25 caselle
_un effetto diretto brutto(tipo restare fermi due turni), allora si avanza di 35 caselle
_un effetto in cui devi fare una determinata cosa(tipo inviare 10 mp spam a mella), lo ingori, si annulla e il proprietario della casella viene eliminato
 
Se invece è una casella senza effetto, allora tiri di nuovo, e se capiti su una casella giocatore, si applicano gli effetti appena detti, oppure se capiti di nuovo, tiri ancora, e così via...(si può ritirare fino ad un max di 3 volte)

Ma attenzione, vi viene offerta una terza possibilità:

Un bel reset di tutto il gioco, si ricomincia il gioco dall'inizio e per i primi 5 turni le lettere varranno il doppio
default_chirolp_iei.gif
e verranno applicati ancora questi effetti, ma per la durata di 5 turni:

_un effetto diretto bello(tipo puoi bloccare un altro giocatore), allora si retrocede di 25 caselle
_un effetto diretto brutto(tipo restare fermi due turni), allora si avanza di 35 caselle
_un effetto in cui devi fare una determinata cosa(tipo inviare 10 mp spam a mella), lo ingori, si annulla e il proprietario della casella viene eliminato
 
Se invece è una casella senza effetto, allora tiri di nuovo, e se capiti su una casella giocatore, si applicano gli effetti appena detti, oppure se capiti di nuovo, tiri ancora, e così via...(si può ritirare fino ad un max di 3 volte)
________________________

Ma abbiamo delle eccezioni!

Se siete tra quelli che stavano in mezzo durante la mia protesta, il dissennatore si vuole scusare con voi per le proteste che avevo fatto, quindi, potete scegliere tra il reset o avanzare di 25 caselle

Quelli che stavano in mezzo alla mia protesta:
_^blak-ray^
_Snorlite
_Samul
_Fantallenatore01
_Jenny
_BlazePower
_°LYR°Swim
_Carmageddon
__________________________

Il qui presente Dissennatore dichiara inoltre che per "casella giocatore" o "caselle giocatore" o altri sinonimi o frasi che intendolo lo stesso concetto, non si intende questa casella

_____________________________

Il motivo? Semplice, avete un Dissennatore che vuol varcare i suoi limiti dell' indecenza ;)
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Sai che, se fosse accettabile un effetto che cambia positivamente a seconda di chi ci finisce sopra, tutti potrebbero mettersi d'accordo per farti finire male?

Es.: Tutti scelgono come proprio effetto "Torni alla casella 1 e rimani fermo per cinque turni.

Se appartieni alla lista -Fermiamo l'effetto delle caselle stupide- i cui membri sono tutti i giocatori escluso kratos e chi lo supporta, [vero effetto della casella]."

Facile, n'est pas? Tuttavia non siamo dei bambini e confidiamo che la prossima edizione del gioco non ammetta la possibilità di cose del genere o la necessità di ricorrere a cose del genere per far capire a qualcuno che esagera.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Sai che, se fosse accettabile un effetto che cambia positivamente a seconda di chi ci finisce sopra, tutti potrebbero mettersi d'accordo per farti finire male?

Es.: Tutti scelgono come proprio effetto "Torni alla casella 1 e rimani fermo per cinque turni.

Se appartieni alla lista -Fermiamo l'effetto delle caselle stupide- i cui membri sono tutti i giocatori escluso kratos e chi lo supporta, [vero effetto della casella]."

Facile, n'est pas? Tuttavia non siamo dei bambini e confidiamo che la prossima edizione del gioco non ammetta la possibilità di cose del genere o la necessità di ricorrere a cose del genere per far capire a qualcuno che esagera.
vabbe, allora toglierò la parte dei membri della lista à.à
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
quindi perché perdere tempo a inventare caselle esagerate se poi gli altri giocatori ti si oppongono? Non conviene fare le cose semplici, che ci guadagnano tutti? Non perdi tempo tu a pensare ("""pensare"""...), non perdono tempo gli altri a capire e non perde tempo Snorlite ad applicare l'effetto
 

Kratos

Con me cascate male! >_
quindi perché perdere tempo a inventare caselle esagerate se poi gli altri giocatori ti si oppongono? Non conviene fare le cose semplici, che ci guadagnano tutti? Non perdi tempo tu a pensare ("""pensare"""...), non perdono tempo gli altri a capire e non perde tempo Snorlite ad applicare l'effetto
No, non mi conviene
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, tanto li rifarà (credo) ^^
Se iniziate già così, non penso. Comunque non capisco perché vi lamentiate tanto di alcuni effetti improponibili, se non erro Snorlite, onde evitare situazioni spiacevoli che poi sono avvenute ugualmente, aveva fatto in modo che se cinque utenti si opponevano ad un determinato effetto, lo stesso non sarebbe più stato valido e l'utente ne avrebbe dovuto scegliere un altro. Al posto di lamentarvi ora, avreste dovuto farlo prima :)
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Se iniziate già così, non penso. Comunque non capisco perché vi lamentiate tanto di alcuni effetti improponibili, se non erro Snorlite, onde evitare situazioni spiacevoli che poi sono avvenute ugualmente, aveva fatto in modo che se cinque utenti si opponevano ad un determinato effetto, lo stesso non sarebbe più stato valido e l'utente ne avrebbe dovuto scegliere un altro. Al posto di lamentarvi ora, avreste dovuto farlo prima :)
Poi cinque é poco...per me tutti i membri dovrebbero votare, e se tutti sì, allora si cambiano, altrimenti...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
basta, se ci sarà un prossimo gioco dell'Oca l'ultima parola sulle regole, qualunque esse siano, spetta a Snorlite. vedi, però, di non farlo demoralizzare da subito, kratos
 
Ogni tanto davo un'occhiata all'andamento del gioco, e mi è piaciuto. Anche a me è sembrata una bella idea inserire le caselle degli utenti e far scegliere ad ognuno l'effetto della propria.

Mi piacerebbe partecipare alla seconda edizione, se si farà.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom