Sondaggio riservato a chi guida

Indicate i vostri acerrimi nemici:

  • motociclette

    Voti: 0 0,0%
  • pattini a rotelle/monopattini/skateboard

    Voti: 0 0,0%
  • lavori in corso

    Voti: 0 0,0%
  • suonatori molesti di clacson

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    16

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Qui da noi ci sono delle piste ciclabili, ma purtroppo stanno vicino agli alberi, e siccome il concetto di manutenzione è ignoto a tutti i Comuni, per terra giacciono molti rami e spunzoni che per le ruote delle bici, specie quelle fini fini da corsa, sono peggio dei vetri...perciò ---> piste deserte e bici sulla strada. :(
 

NOVE

Parroco
I ciclisti, che siano motorizzati o meno, sono una sola razza per me xD
Oh please god fa che non l'ho letto, non c'è peggior insulto che dare del ciclista a un motociclista.

Comunque anche se non sopporto i ciclisti nelle strade trafficate (tipo la Nazionale) devo dire che vivendo in una località marittima, d'estate fa molto comodo spostarsi in bici sul lungo mare per attraversare la città, evitando così gli innumerevoli sensi unici e deviazioni che dovresti fare in macchina o moto.

D'altro canto qui ci sono opinioni quasi solo di motorizzati, quando invece sarei curioso di sapere quelle dei ciclisti (specialmente quelli "tecnici" con la tutina)
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
Votato per i ciclisti, sempre sti fottuti ciclisti che ormai te li trovi davanti a qualsiasi ora in qualsiasi strada, cristo se camminassero accostati al ciglio manco mi darebbero fastidio ma no, devono prendersi almeno un quarto abbondante di carreggiata, che vi faccio immaginare a Roma cosa significa > gli stai dietro e non lo puoi sorpassare perchè hai un bazilione di macchine dietro/accostate, gli stai laterale e li è ancora piu pericoloso se dietro ha il coatto dimmerda con la smart nuova che sgasa e si butta a sinistra senza nemmeno guardare (e qui si andrebbe anche a discutere sulla categoria del: specchietti? che sono?).

Quando vado a casa in montagna non ho problemi coi ciclisti visto che non c'è traffico e le strade sono larghe, ma in città rompono i coglioni e basta.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ecco, quelle volte che sono io in bici, e non dico per brevi spostamenti ma proprio per fare chilometri, quindi col mio bravo caschetto, noto che molte auto non vogliono spostarsi mentre mi sorpassano, anche se c'è abbastanza spazio, e la distanza laterale teorica di un metro va sempre a farsi benedire.

C'è poi il problema di quelli che si immettono dalle laterali senza guardare...

I mezzi pesanti non li trovo un grosso problema, primo perché scelgo strade un minimo decenti, poi perché se ne vedo arrivare uno di un certo ingombro, procedo sulla banchina... meglio fare qualche metro fuori strada sull'erba, piuttosto del rischio di essere beccati in modo non simpatico..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non è una banale questione di "più macchine", si chiama "dare ad ognuno il suo": veicoli motorizzati alle strade urbane e biciclette a tutte le altre, punto.
Avrei detto il contrario: biciclette alle città e veicoli motorizzati a tangenziali, extraurbane ed autostrade. Mi sento alquanto antiquato.

Come risposta al sondaggio, credo di aver votato quello che ritengo corrispondere alle "lumache". Fosse per me andrei pure io in bici se non fosse che trovo stupido rischiare la pelle nel traffico. D'estate, con il bel tempo, preferisco di gran lunga fare qualche chilometro a piedi ogni tanto piuttosto che usare la macchina, anche se resta il problema degli attraversamenti pedionali che molti automobilisti ignorano di cosa si tratti.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
non guido, ma qui a roma vedo sempre la coda davanti all'autobus.

naturalmente poi causa curve\doppia striscia i colpi di clacson non finiscono mai...
 
Beh, io di gente che sale la via Etnea in bici ne vedo tutti i giorni, quindi direi che non è poi così impossibile: basta allenamento.
Va bè... "basta allenamento" mi pare un po' riduttivo/grossolano. Salire dal centro in bici, facciamo nomi, da piazza Stesicoro alla zona tondo Gioieni è tutta una lunga salita, una faticaccia, non un ostacolo insormontabile ma lo definirei un comprensibile deterrente o se vuoi giustificazione per chi sceglie di non farsi la salita in bici.

Soprattutto per chi come me non sta in zona tondo Gioieni, ma deve poi continuare la "scalata" verso Canalicchio, Tremestieri, San Giovanni la punta, San Gregorio...

Che è proprio quello che ho detto io: "con questo non dico che sia impossibile girare in bici [...] ma per chi come me abita fuori dal centro è una opzione sconveniente per i grandi spostamenti e allora uno si arrende ai mezzi a motore."

Poi puoi anche dire che "basta allenamento" per farsi ogni giorno San Gregorio - Piazza Stesicoro andata e ritorno in bici; sicuramente non è una cosa impossibile, ma a quel punto tanto vale abbandonare il proprio lavoro noioso in centro e andare a cercare una squadra con cui correre il giro d'Italia!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Che poi il problema è solo uno: se vuoi andare in bici va benissimo, ma non andarci da somaro.

Non voglio difendere gli automobilisti, che molti sono effettivamente maleducati, ma anche andare in bici uno di fianco all'altro o addirittura in tre/quattro affiancati e non spostarsi minimamente quando arriva una macchina è da veri somari. Se poi dopo una curva vi stirano, hanno fatto solo bene (ah, potete sostituire liberamente la parola "somari" con qualsiasi insulto random).

Ed io sono uno che è sempre andato in bici, ma con un po' di cervello.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
In generale gli stronzi, possono essere su velocipede o maserati.

menzione speciale per i ciclisti in disposizione "birilli del bowling" e alla gente che "lascia la macchina lì un attimo"
 
Top Bottom