Abilità raccolta

#1
La wiki dice così: 
Raccolta permette al giocatore di ricevere oggetti gratis. Dopo una lotta, ogni Pokémon del team che ha questa abilità e non tiene già uno strumento, ha una probabilità del 10% di raccogliere un oggetto. Possono poi essere recuperati prelevando l'oggetto dal Pokémon.

Ma a me sorge un dubbio, il Pokémon che ha raccolta deve per forza partecipare alla battaglia? 
 
#2
La wiki dice così: 

Raccolta permette al giocatore di ricevere oggetti gratis. Dopo una lotta, ogni Pokémon del team che ha questa abilità e non tiene già uno strumento, ha una probabilità del 10% di raccogliere un oggetto. Possono poi essere recuperati prelevando l'oggetto dal Pokémon.

Ma a me sorge un dubbio, il Pokémon che ha raccolta deve per forza partecipare alla battaglia? 
Suppongo si attivi come Mielincetta. Basta avere il pokemon in squadra, non deve partecipare alla lotta.
 
#3
Dalle mie esperienze, posso confermare che il pokémon con tale abilità sia essere presente in squadra, non è necessario che partecipi alla lotta.

Ovviamente perché l'abilità si attivi, bisogna fare lotte con pkmn selvatici o con allenatori. Nelle lotte Link e nelle strutture Lotta tale abilità non si attiva.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top Bottom