Abilità DW...

Stavo provando a immaginare come Breeddare un Dratini con Abilità DW ed Extrarapido... Le femmine, se non erro, sono le uniche che possono passare l'Abilità nascosta (ma solo al 60%) e le mosse uovo (Extrarapido) non le passano al 100%... Il fatto di dover sempre utilizzare una femmina (altrimenti il mio Dragonite al massimo resisterà a Bruciapelo) moltiplica di parecchio le uova da schiudere... perchè magari il pokèmon con le IV giuste per il passaggio mi nasce senza Extrarapido, o senza Abilità, o senza entrambe le cose.

Ignoro qualcosa di cruciale che rende l'operazione facile oppure se ipoteticamente comprassi il gioco lo finissi in 2 ore e iniziassi ora, solo fra 6 mesi potrei tornare qui a raccontarvi del mio Dragonite con 5 IV al 31?
... Che poi, per averla, sta femmina con Pelledura... dovrei prendere anche un gioco di quinta... E poi il maschio con Extremespeed? Trasferirlo da HG ... 

O ignoro dei meccanismi, o è decisamente un'impresa titanica e anche costosa in termini di soldi

Ultima modifica da un moderatore:
Maschio extremespeed da HG e Dratini femmina con pelledura...inutile dirti di scaricarti i genitori dal pokèchck
Sbaglio o funziona con il Sav? Perchè allora siamo punto e accapo con la questione onestà... Qualora prendessi un gioco di Sesta Gen, dato che hanno reso un po' più facile il tutto, vorrei provare a combinare qualcosa senza RNG, nè altro, anche se i pokèmon sarebbero "legittimi"

Tornando alla questione: Se io li accoppiassi così gli IV giusti mi dovrebbero piovere dal cielo... invece io pensavo di usare i Ditto del Safari con i vigorstrumenti per ottenere velocemente dei pokèmon con ottimi IV... putroppo, la Game Freak non ha ancora inserito la funzione Menage à trois nella Pensione, per cui bisogna escogitare qualcosa di più congegnato (che comunque, anche in quel caso, il Dratini non potrebbe avere tre genitori XD)

Scarichi dal pokècheck un dragonite con extrarapido in un gioco di quinta gen(il pokecheck ti dice se il pokèmon è legittimo o meno, quindi ne scarichi uno legittimo) poi lo passi in sesta gen dal 27 dicembre...non c'è altro modo :)

no purtroppo non la passa al 100% (anzi, meno della femmina) ma se accoppi un maschio DW con un ditto è molto probabile che nascano figli con abilità DW

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Purtroppo dovremo attendere la Pokébanca per passarne uno con Extrarapido da usare come mossa uovo, anche io non vedo l'ora di prepararne uno!
In questa gen è più facile, le mosse uovo le può passare anche la femmina, quindi posso farne una con Pelledura ed Extrarapido, e la faccio accoppiare con un maschio già pronto (che ha già 5 Stat perfette) dello stesso gruppo uovo, per fare prima.
Ogni volta che ottengo una femmina con una stat perfetta in più, la metto al posto della mamma e continuo, fino a quando viene un Dratini con 5 Stat perfette. Oh yeah!

Purtroppo dovremo attendere la Pokébanca per passarne uno con Extrarapido da usare come mossa uovo, anche io non vedo l'ora di prepararne uno!

In questa gen è più facile, le mosse uovo le può passare anche la femmina, quindi posso farne una con Pelledura ed Extrarapido, e la faccio accoppiare con un maschio già pronto (che ha già 5 Stat perfette) dello stesso gruppo uovo, per fare prima.

Ogni volta che ottengo una femmina con una stat perfetta in più, la metto al posto della mamma e continuo, fino a quando viene un Dratini con 5 Stat perfette. Oh yeah!
E' vero, avendone già uno compatibile IVsato è un gioco da ragazzi, non ci avevo pensato.

Impeccabile come sempre, grazie ;)

Top Bottom