Golden Sun 1 & 2 [Topic Ufficiale]

Bisba

Parroco
Apro questo topic perchè mi serve un aiuto su golden sun....

allora...

ho superato il secondo deserto e sono arrivato al faro di venere che ho esplorato, ma rimango bloccato perchè ci sono solo vicoli ciechi... quindi sono andato in quella città + a nord dove ho prese il mio settimo dijin marte... poi sono andato verso il faro di Babi che ho esplerato e ho trovato il Dijin e poi sono sceso nelle rovine... la apro la porta e vado avanti, dove c'è una statua di una dea con suo pavimento delle luci spente trnne una... la non capisco cosa devo fare e quindi vado verso suddove c'è una stanza in cui devo spostare dei pilastri... una volta spostati vado avanti verso sud dove c'è una stanza in cui devo fare dei balzi, ma mancano i pilastri per proseguire... come faccio a proseguire?

Grazie in anticipo per le risposte

                   Entrata V

__     __     __          __

|__|  |__|  |__|       |__|

__                         

|__|

__                          __

|__|                       |__|

__                          __

|__|                       |__|

Uscita1               Uscita2

[Me=Andre94] si vanta per il disegnino Xd [/Me]

(Nello scrivere sembra bello, ma nell'anteprima fa skifo :)

Edit: Ho già guardato su Gamefaqs, ma no capisco quello che bisogna fare xkè nn ho molta dimestichezza con l'inglese :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
*Credo* di aver capito il problema.

Devi prendere la psinergia "Trasporto" che si trova nei sotterranei *presso* (ho detto presso) il Faro di Babi (non dentro di esso).

Torna al Faro Venere e sposta le rocce che ti intralciano con questa nuova psinergia, dovresti arrivare al cospetto della statua della Dea.

"Parlale", a questo punto il pavimento si illuminerà, la strada per il Faro è aperta: torna al Faro di Babi e controlla se il percorso con i balzi è cambiato.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Evidentemente guardi male. Ho detto che è nei sotterranei presso il Faro.

All'entrata ci sono due statue, una leggermente spostata, se le sposti entrambe portano ad un tunnel dove ci sono alcune colonne da spostare, lì troverai la psinergia.

Se non la trovi logico che non riesci andare avanti...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Per domande così specifiche ti consiglio gamefaqs.com..

P.S. GS 1 e 2 gli ho finiti entrambi. L'uno l'ho finito due volte..  :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Scusa, errore madornale, la psinergia non è nel tunnel, ma nel canyon che c'è lì vicino, all'inizio della zona del Faro, dove ci sono i legni sparsi per il cantiere e c'è l'esercito che lavora... perdonami... però non so come descriverti il posto, tu guarda dappertutto se trovi sta psinergia.

liuton2005 ha scritto:
GS 1 e 2 gli ho finiti entrambi. L'uno l'ho finito due volte..  :)
Soltanto? ;P
 

Bisba

Parroco
Dici nella mappa in cui si va appena entri della mappa del mondo? Se si nn c'è da nessuna parte e ho usato anche rivelazione...

xò c'è una cassetta che però nn si può prendere...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ma per arrivare alla stanza serve appunto Trasporto! E poi Offerta è per Mercurio, a Venere ci vuole solo Telepatia.

Comunque in base a come si illuminerà il pavimento una volta trovata la statua si potrà accedere ad un percorso diverso per arrivare alla cima del Faro di Venere partendo dalle fondamenta del Faro di Babi (io ne ho provati due di percorsi, in uno si usava spesso Brina nell'altro Turbine).
 

Bisba

Parroco
Trasporto si trovava al faro di venere in una stanza usando rivalezione...

cmq dopo sono andato avanti e sono arrivat0o sulla cima del faro, ma credo di essere un pochino debole, dato che sono solo al liv 23 ( nn mi chiedete come abbia fatto ad arrivare fino a li...) cmq per allenarmi cosa mi consigliate, andare sull'isola del teschio nella grotta?

Poi vorrei sapere dove si trova l'ultimo dijin terra ( io ho questi: Selce Granito Quarzo Vite Linfa Bulbo)

Ultima cosa: Come mi consigliate la distribuzione dei Dijin X la battaglia finale? E anche che armi mi consigliate di equipaggiare?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Si trova all'isola del Teschio l'ultimo Djinn. Io ti consiglio di eliminare i 2 nemici scatenando i Djinn, poi evocare i Djinn in stand by sul FusionDrago. Comunque è consigliabile arrivare almeno al lv.30 prima di fronteggiare il FusionDrago.
 

Bisba

Parroco
Ci metterò una vita per arrivare al liv 30 :)

cmq il Dijin dell'isola del teschio l'ho gia preso...

Sono arrivato fino alla fine della grotta... ma come lo batto quel coso?... e poi che è quella nave?

Il Dijin l'ho visto! è al porto (nn quello di Tolbi, l'altro...) Ma nn capisco come si prende  :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Robby

Amico
se non sbaglio devi fare il giro...ovvero: devi andare a tolbi, stare sulla costa e arrivare alla città con djinn, ma non ci sono grotte, solo terra.

o almeno ricordo così...°-°
 

Robby

Amico
dunque... Isaac samurai, Garet cavaliere bianco, sugli altri non ti so aiutare =/

per i djinn da piazzare: ora non ce li ho, al massimo modifico questo mex.
 

Bisba

Parroco
Grazie mille, ma per le armi cosa do? e seconda cosa: che mostro mi da + esperienza fra quelli che posso incontrare? La Tornadocertola?
 

Le0nheart

Passante
Io nn so come aiutarti per mettere i djinn e le armi ecc... so solo che ho messo a garet i djinn acqua  :) (è vero °°). E che sono andato li al liv. 39-38-38-38 ed ho vinto, a momenti nn sapevo come avevo fatto °°
 

Robby

Amico
andre94 ha scritto:
Grazie mille, ma per le armi cosa do? e seconda cosa: che mostro mi da + esperienza fra quelli che posso incontrare? La Tornadocertola?
barbamorta in primis, poi ci sta la tornadocosa, che praticamente non more mai °°"comunque, mi sembra che per i samurai, i djinn fossero tre terra e 4 fuoco o il contrario XD

ma ditemi, quante psinergie ci sono in totale? scommetto che molti di voi non conoscevano neanche le psinergie quali :

bambùcanna

dragonube

spaccaelmo

shuriken

vero? :*
 

Bisba

Parroco
Robby-chan ha scritto:
barbamorta in primis, poi ci sta la tornadocosa, che praticamente non more mai °°"

comunque, mi sembra che per i samurai, i djinn fossero tre terra e 4 fuoco o il contrario XD

ma ditemi, quante psinergie ci sono in totale? scommetto che molti di voi non conoscevano neanche le psinergie quali :

bambùcanna

dragonube

spaccaelmo

shuriken

vero? :*
Che è barbamorta?
 
Il boss segreto di Golden Sun 1.

@ Robby: Certo che le conoscevo. Solo che sono abbastanza scarse. Le migliori sono Colpo Rapido, Ragnarok, Onda Ardente, Impatto, Megasalute e Resurrezione, a mio parere (in GS1). Nel 2 le psinergie che infliggono danno alla fine del gioco sono quasi inutili vista la potenza delle armi che si trovano... però fanno sempre parecchia scena :*
 

Bisba

Parroco
Viggo ha scritto:
Il boss segreto di Golden Sun 1.
Barbamorta = Tipo alla fine dell'isola del teschio? :)

Mi sa proprio che mi devo allenare con le tornadocertole...

poi vorrei sapere una curiosità sul due... ma dato che i protagonisti nn sono isaac e gli altri... uno come fa ad avere 18 dijin per tipo?
 

Sin

the ultramegamaster
Prima della fine del gioco i due party si riuniscono, sommando i djinn che avevi nel primo (li passi tramite password che ottieni finendo GS1 o tramite cavo) con quelli che hai ottenuto nel secondo.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Li ho provati entrambi... Non mi hanno entusiasmato più di tanto. Troppo complessi, per i miei gusti... Forse se mi ci dedicassi con più attenzione... Il genere mi piace!
 

Bisba

Parroco
Sentite... ho finito l'1 e devo fare il collegamento... solo che il vba nn mi funge.... allora ho scelto di mettere al password... ma nn la trovo... dove la posso trovare?
 

Sin

the ultramegamaster
Nella schermata iniziale (dove ci sono continua, inizia, cancella, ecc.) tieni premuto R+Sinistra+B. Apparirà l'opzione Spedisci, da lì puoi accedere ai codici per le password.
 

Bisba

Parroco
Ok grazie mille

Edit: (spero cyhe qualcuno lo legga)

sono arrivato da Poseidone... ma nn lo riesco a battere ( non è per la barriera)... nn riesco a trovare una strategia X batterlo... me ne poreste consigliare una?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom