chiarimento definitivo metodo masuda

ciao a tutti^__^ vorrei iniziare il metodo masuda con honedge ma ancora non ho capito come funziona in pokemon x y. vanno bene ad esempio un pokemon coreano e uno giapponese? oppure deve essere un pokemon del mio gioco e uno straniero? destincomune e pietrastante vanno a incidere sul masuda(in modo negativo intendo)?  grazie in anticipo a tutti per le risposte^___^ magari chi usa spesso il masuda(con ottimi risultati) potrà darmi una risposta precisa

Ultima modifica da un moderatore:
Salve :)  

vorrei iniziare il metodo masuda con honedge ma ancora non ho capito come funziona in pokemon x y. vanno bene ad esempio un pokemon coreano e uno giapponese? oppure deve essere un pokemon del mio gioco e uno straniero?
I due Pokémon devono essere tra di loro di differenti nazionalità. Uno coreano e uno giapponese vanno bene.

destincomune e pietrastante vanno a incidere sul masuda(in modo negativo intendo)? 
Pare proprio di no, molte persone qui hanno ottenuto Pokémon shiny da uova schiuse da parenti di differenti nazionalità e usando Destiny Knot e Everstone: non c'è motivo di credere che gli shiny non siano stati ottenuti attraverso il metodo Masuda.

Salve :)

I due Pokémon devono essere tra di loro di differenti nazionalità. Uno coreano e uno giapponese vanno bene.

Pare proprio di no, molte persone qui hanno ottenuto Pokémon shiny da uova schiuse da parenti di differenti nazionalità e usando Destiny Knot e Everstone: non c'è motivo di credere che gli shiny non siano stati ottenuti attraverso il metodo Masuda.
grazie per la risposta^^ un ultima domanda, il metodo funziona anche se come genitore uso ditto? sembra una domanda assurda ma lo chiedo per sicurezza(non mi va di buttare ore e non ottenere nulla)

p.s ho modificato il messaggio un sacco di volte perche la mia tastiera è arrivata al capolinea xd

Ultima modifica da un moderatore:
un ultima domanda, se mi hai detto che vanno bene 2 pokemon di nazionalità diversa va bene anche un mio ditto italiano e un honedge inglese? fammi sapere grazie^^

ma influisce il tempo dedicato alla schiusa delle uova? perché io ad esempio non ne faccio più di 10/15 a sessione...poi salvo e spengo o al limite chiudo lo sportellino mettendo in pausa...