3DS o 3DSxl

Porto

Amministratore di condominio
Ciao a tutti. Senza dilungarmi troppo, vorrei chiedere consigli sull'acquisto che vorrei fare.

Spero non sia già stato chiesto in questa sezione (ho dato un'occhiata di fretta ma non mi pare...). Se sì, va bene anche "spostare" il topic in un altro già aperto.

Il dubbio c'è perché il 3ds è senza dubbio più pratico e facile da portare in giro, l'xl ha però lo schermo più grande.

Dicono però che il 3DS abbia lo schermo che si graffia più facilmente..... Vero o falso???

Il prezzo è simile, ma ho sentito che nel 3DSxl non è incluso il caricabatterie.. Se è vero è assurdo... O.O

La grafica del 3DSxl è però più bella (a quanto pare)...

Tutto questo che ho appena scritto è ciò che ho sentito/trovato in giro, ma non so se sia tutto vero/quanto ci sia di vero e se ci siano altri pro e contro.

Voi cosa dite? Cosa mi consigliate?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
onestamente l'xl l'ho sempre considerato un bagolo difficile da portare dietro e che danneggia gli occhi più di quel che danneggia un normale ds...

naturalmente questa è una mia opinione e non so ciò che ho appena detto possa essere giusto...
 

~sherrus

Passante
Personalmente non porto il 3ds a scuola, al parco o al mare (ma sarà che ho 17 anni) quindi giocando per la maggior parte del tempo negli interni è molto meglio scegliere qualità su portabilità.

Piuttosto c'erano varie discussioni per lo schermo. Hanno la stessa risoluzione, quindi con l'aumento di dimensioni dell'xl c'è un calo di densità di pixel. A mio parere a questi livelli è davvero poco percettibile la differenza, rispetto all'aumento di dimensioni dello schermo (doppio) che si nota bene!

Praticamente è come scegliere tra il comprare una tv full hd da 32 pollici o da 55 pollici..
 

Jenny

:)
Io ho il 3DS Xl e il mio padre il 3DS normale :)

Personalmente con l'Xl faccio fatica metterlo dentro la tasca, specialmente con la custodia!

Dipende dai casi: se lo porti spesso in giro ti consiglio il 3Ds che è più piccolo e comodo. Se non lo porti molto in giro puoi anche comprare l'Xl che non cambia molto, anche se fa un po' male agli occhi, ma non tanto ^^
 

Porto

Amministratore di condominio
No certo, non è che io abbia l'esigenza di portarlo in giro...

Più che altro alcune cose non mi quadrano. Cioè, ad esempio, è vero che nell'xl non c'è l'alimentatore o è solo una stupida diceria?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano M

Passante
Si è vero di solito l'alimentatore va acquistato separatamente, pero se hai già un dsi normale (come nel mio caso) puoi utilizzare quello del Dsi che è uguale
 

Porto

Amministratore di condominio
Ma come mai questa grande idea da parte della nintendo???

Quindi mi pare di aver capito che, tutto sommato, dato che non ho "problemi di trasporto" è meglio l'xl, giusto?
 

Zaffira

Avicoltrice
Io ho sia il 3ds e Xl. Il 3ds mi è stato regalato ma poi dato che ho visto dei cali e sforzi alla mia vista ho preso xl e mi trovo meglio. Se devo portarmelo in giro lo metto nella borsa con il portafoglio, chiavi e varie cose.

Non hanno incluso il caricabatteria per non aumentare il prezzo, cosi avevo letto.

Comunque ti consiglio di andare a un game stop e provarlo e vedere se non ti da fastidio alla vista l'xl, cambia da persona a persona
 

Porto

Amministratore di condominio
Ho capito... Quindi prendere per prendere, meglio xl.

Un'altra cosa: ma legge anche i giochi ds normali?
 

gGiova

e-ehi.
Ho utilizzato il 3DS per un poco, l'altro giorno; non riesco proprio a farmelo piacere, abituato come sono all'xl mi sembra di giocare con un cosino minuscolo.

Sì, l'unico problema è il trasporto. Ma per il resto...
 

Cyanuro

Passante
Mi raccomando prendi una limited Edition già che ci sei.

Io li ho entrambi, alla fine di spazio sono quasi pari... Con una custodia non li porti entrambi.

L'XL è grande ma più piatto rispetto al 3DS normale, con XL vedo le cose un po' più appannate e grandi, col 3DS normale, le cose sono piccole e chiare ma a volte sforzi la vista.

Una cosa importante che ho notato: quando impugno un 3DS piccolo, capita che mi faccio dei segni nelle mani perchè rimane appoggiato sui polsi, con l'XL non mi capita.
 

Porto

Amministratore di condominio
Mi raccomando prendi una limited Edition già che ci sei.

Io li ho entrambi, alla fine di spazio sono quasi pari... Con una custodia non li porti entrambi.

L'XL è grande ma più piatto rispetto al 3DS normale, con XL vedo le cose un po' più appannate e grandi, col 3DS normale, le cose sono piccole e chiare ma a volte sforzi la vista.

Una cosa importante che ho notato: quando impugno un 3DS piccolo, capita che mi faccio dei segni nelle mani perchè rimane appoggiato sui polsi, con l'XL non mi capita.
Si se il prezzo è praticamente lo stesso sarei tentato da quello di pokemon y come limited edition.. Poi in effetti con la custodia in entrambi i casi non si ha il massimo della "compattezza" e della "trasportabilità".... Quindi, da come mi avete detto, tanto vale prendere l'xl...
 

Bacco

Passante
Occhio solo alle offerte che ci sono in giro... io ho preso l'xl una settimana prima dell'uscita di x e y e ho trovato un'offerta con lo sconto di 30-35 €, rispetto al prezzo "normale"...  e ci sta nella tasta dei miei jeans ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
In effetti trovo il 3DS non molto ergonomico, specie per la mano destra. Avrebbero potuto crearla più sagomata in favore delle mani, la parte inferiore della console.
 

Porto

Amministratore di condominio
Sta sera scopro che il cavo per ds xl è compatibile con quello del 3ds xl. Qualcuno me lo conferma? Eviterei un acquisto, se così fosse.
 
Top Bottom