Pokémon che appaiono in ogni Pokédex regionale

Veemon Tamer

Momentai
http://wiki.pokemoncentral.it/Elenco_Pok%C3%A9mon_che_appaiono_in_ogni_Pok%C3%A9dex_regionale

Avevo intenzione di aggiornare la pagina alla sesta generazione seguendo Bulbapedia, ma mi sono accroto di non capire bene, per certi aspetti, con che criterio è stata fatta sul wiki. Per questo chiedo chiarimenti, se è possibile, senza voler criticare nulla.

Nella sezione dei Pokémon che appaiono dalla quarta generazione, viene considerato anche il Pokédex regionale di Johto secondo Heartgold e Soulsilver, ma non capisco perché, dal momento che non viene considerato quello di Kanto secondo Rosso Fuoco e Verde Foglia nella sezione dei Pokémon che appaiono dalla terza generazione, e in questa stessa sezione non viene fatta menzione del Pokémon regionale di Johto, che se considerato dalla quarta, non vedo perché non debba essere considerato dalla terza. Infatti Bulbapedia non ne tiene conto, inserendo anche i Pokémon che compaiono dalla quarta gen solo nel Pokédex reionale di Sinnoh e non di Johto. Inoltre Magnemite e Magneton in quarta generazione appaiono solo nel Pokédex regionale di Platino, non Diamante e Perla, ma questo non viene specificato. Detto questo, non sto dicendo che sia sbagliato, e non sto usando un tono di accusa, non mi va che il messaggio venga preso male, voglio solo capire. Thanks in anticipo. :)

Questo è il link alla pagina di Bulbapedia: http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/List_of_Pok%C3%A9mon_that_appear_in_every_regional_Pok%C3%A9dex
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non essendoci obiezioni, propongo di fare come Bulba, che mi sembra anche la cosa più sensata
 

Veemon Tamer

Momentai
Scusa, leggo ora. Non ricordo se quando l'hai scritto (verso le13) l'avevo già modificato o no, ad ogni modo ho atteso un bel po' prima di assicurarmi che la proposta andasse bene (altrimenti qualcuno mi avrebbe frenato).

EDIT: E mi sono accorto che effettivamente Magnemite e Magneton erano segnalati in "curiosità", perciò mi scuso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom