Allenamento mirato - i migliori posti dove EVsare in X/Y (Metodo alternativo al SAV)

Empoleon@93

Zoidberg
da come ho capito io hai sbagliato solo il punto 4

ogni pokè ti dà 1 ev. aggiungi a questo ev altri 4 per lo strumento vigor e quindi in tutto sono 5. considera poi anche il pokerus, che raddoppierà il tutto= 10 ev a pokè.

considera che i pokè sono 5= 50 ev a battaglia
ok, mi sono spegato male io :) cmq la cosa che nn avevo capito era lo strumento vigor chi lo doveva tenere :)
 

Bacco

Passante
Ma volendo evsare più pokemon assieme, come procedo? So che ognuno deve avere il suo Vigorstrumento, ma devono partecipare tutti attivamente alla battaglia oppure no? Nel caso di un no prenderanno 50 ev a orda o meno (ovviamente infettati)?
 

Toti

Zoidberg
Ma volendo evsare più pokemon assieme, come procedo? So che ognuno deve avere il suo Vigorstrumento, ma devono partecipare tutti attivamente alla battaglia oppure no? Nel caso di un no prenderanno 50 ev a orda o meno (ovviamente infettati)?
Se hai attivo il condividi exp ogni pokemon in squadra ottiene ev e exp, la quantità di ev cambia in base se hanno il vigor o il pokerus e non devono partecipare attivamente alla battaglia 
 
Scusate ho letto tutti i messaggi so che l'avete detto 100 volte ma voglio essere sicuro. 

Mettiamo caso che voglio evsare charmender in atk.speciale e velocità. Vado al percorso 7 e trovo orde di roselia.

NORMALMENTE: 5 roselia = 10 ev in attacco speciale

CON POKERUS: 5 Roselia = 20 ev

Giusto? 
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Scusate ho letto tutti i messaggi so che l'avete detto 100 volte ma voglio essere sicuro. 

Mettiamo caso che voglio evsare charmender in atk.speciale e velocità. Vado al percorso 7 e trovo orde di roselia.

NORMALMENTE: 5 roselia = 10 ev in attacco speciale

CON POKERUS: 5 Roselia = 20 ev

Giusto? 
Sì, giusto. Se a Charmander assegni pure una Vigorlente, con il Pokérus i punti diventano 60.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Un Roselia che dà 2 ev, con il vigorstrumento ne da 6 o 10?
A quanto detto, se dovrebbe fare 60 in tutto allora divido in 2 e viene 30, poi divido per 5 e viene 6, ma sbaglio o il vigorstrumento assegna 4 ev supplementari per OGNI ev guadagnato in tale statistica?
Se così fosse, un'orda di Roselia darebbe: 10 (ciascun Roselia) x5 x2 =100 ev
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il vigorstrumento da 4 ev in più, con il Pokérus 8 ev in più.

1x Roselia con Vigorlente: 6 ev (2 + 4)

1x Roselia con Vigorlente e Pokérus: 12 ev [(2+4)x2]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lombre [2 EV] Raro

271.png


Villaggio Nascosto

Le EV sono doppie quindi il procedimento descritto sopra si dimezza
 
Il Villaggio Nascosto è un luogo del Mondo Pokémon. É situato tra Celestopoli e Aranciopoli.(Preso dal wiki)

Si poteva andare a Kanto e io non lo sapevo? *-* 
 

Archen95

Zoidberg
Davvero ottima questa. È indifferente a che livello inizio ad evasare il pokemon? Cioè cambia qualcosa se inizio ad evasare un pokemon dal livello 50 piuttosto che iniziare dal livello 10?
 

Romeo22

Zoidberg
Scusate mi servirebbe una mano... Devo scegliere solo 2 iv? Ad esempio attacco e ps? D: mi potete fare degli esempi ve ne sarei grato :)
 

XMandri

back from hell
Scusate mi servirebbe una mano... Devo scegliere solo 2 iv? Ad esempio attacco e ps? D: mi potete fare degli esempi ve ne sarei grato :)
Potresti spiegarti meglio? Se è quello che ho capito, in un pokèmon possono essere massimizzate solo due EV (non iv), ad esempio attacco e ps come hai detto tu. Leggiti "allenamento pokèmon", in pokèmon discussion.
 

Deuspanén

Passante
Scusate ma vorrei fare una domanda nabba:

Una volta che io ho evsato il mio pokemon e ha quindi raggiunto i 510 evs vorrei capire quando questi evs si riflettono sulle statistiche.

Diventa da subito bombato o mano a mano che sale i punti si aggiungono? Lo chiedo perché voglio sapere se lasciando il mio rotom al 50(ad esempio) alla pensione per breedare e questo sale di livello una volta che sarà al 100 avrà le statistiche di un normale pokemon evsato e livellato a mano??

GRAZIE
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Non importa se evsi prima o dopo.
E non conta nemmeno come livella.
Contano IV, EV, Base Stat e natura.
Solo non evsarlo al 100 se no non fa in tempo per rendersi coerente con la formula. Ma dal 99 in giù puoi.§

Tu lo lasci in pensione fino al livello che vuoi, poi lo evsi e al salire di livello (oppure all'inizio di una lotta a lvl 50) il sistema genera le stat in base agli ev
In sostanza sì, puoi
 

Megahydra

Passante
Io ho un gran problema: la pioggia. Per esempio, io voglio evsare un Pokemon in attacco, solo che profumino non funziona ne al percorso 14 ne al percorso 19 per colpa della pioggia. Come risolvo questo preblema?
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Io avevo una doamanda.. Mi sembra di aver letto da qualche parte che per Evsare è meglio fare prima levellare il pokemon (alla pensione almeno modo che così gli evs non vengano assegnati ) fino a l.30 almeno e poi evsare ,è vero oppure me lo sono sognato io?? 
default_chirolp_sballo.gif
 Grazie!
 
Top Bottom