Gamestop

gGiova

e-ehi.
Dopo anni, rientro stasera in un Gamestop... Peggio dii quanto ricordassi:

  • 9,5/10 Playstation/Xbox, 1/10 Nintendo
  • Giochi DS non rarità: 39,90€
  • Giochi 3DS di qualsiasi anno: 39,90€
  • Altoparlante che pubblicizza qualcosa tipo "Carlo vuole Fifa 14 e vuole sfruttare le potenzialità di PS4 e Xbox One, ma Paolo non vuole aspettare mesi mentre gli amici già giocano! Non sarebbe fantastico poter comprare ora Fifa 14 per PS3 e 360 e ricomprarlo con fantastici sconti per PS4 e One???!" (no)
  • Vedo giochi con l'interessante "9,99€ se ci porti due giochi usati": "Scusi, c'è un anno di riferimento minimo per i giochi da portare per quello sconto?" "Mh, sei mesi, ma (attenzione) potrebbero esserci giochi recenti che non vanno comunque bene"
  • Gente con collectors di Ghost e Battlefield ovunque
  • Uno mi vede che osservo la sezione 3DS e mi guarda con una faccia tipo "kek xox kuesto bm il diesse ugh ugh"
  • Chiedo informazioni su Bravely Default al commesso, mi risponde "Qual'è, quello per ps3 della Level-5?"
Per concludere:

>2013
>Gamestop

p.s. l'unica nota positiva è stata vedere un tizio dichiaratamente weeaboo (bastava guardarlo in faccia, e aveva la maglia con Asuka) comprare in blocco Ni No Kuni e Tales of Xillia. Non tutto è perduto. (Ma davvero, avevo voglia di fermarlo e dirgli "Ehi, tu mi sembri intelligente. VIA DA QUESTO POSTO")

Raccontate le vostre esperienze, e se la pensate come me o vedete qualche senso in questa compagnia.
Essendo il post apri thread dovrei essere il più neutrale possibile, ma... Io no. 
default_chirolp_doko.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blaz

Amico
L'unica cosa degna di nota è che, un giorno, volendo prendere ME3 il commesso mi risponde:
"No, ma guarda che esce domani"

"Usciva oggi..."

"Sul computer non c'é"
"Cosa sono quelle scatolozze con dentro il gioco qua fuori allora?"
"Non siamo autorizzate a venderle fino a domani, e ora mi dispiace ma c'é altra gente al banco"

Sono andato DI FRONTE, al Mediaworld, e l'ho preso :|

DI FRONTE  asd
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Le poche volte in cui ci sono andato l'unico problema che ho avuto (parlando di commessi e clienti) è stato aver preso un gioco per PC che non funzionava, tornare lo stesso giorno a chiedere se potevo riconsegnarlo per poi riavere i miei soldi e sentirmi dire dalla commessa che dovevo guardarci prima e che non poteva riprendere il gioco.

(...o è normale? io manco ero riuscito a installarlo e gliel'avevo detto ._.)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Gamestop se non sta attento farà la fine di Blockbuster. Ha troppa roba cara e per giunta neanche incellofanata. E devo ancora capire perché chi cerca Nintendo viene trattato più di merda degli altri. Titoli DS/3DS palesemente vecchi ancora a 39,9 euro (e usati a 34,9 euro, mavvaffanculovah) mentre quelli PS3/360 e ancora di più quelli PC scendono molto più rapidamente di prezzo.

Anche io ho il MediaWorld a fianco di un GameStop e non so in che secolo si renderanno conto che piazzare un GameStop accanto ad un MediaWorld è una mossa davvero poco strategica...

capisco gli usati, ma sul nuovo il gamestop ne esce con le ossa rotte su tutti i fronti.

La cosa buffa è che tutte le volte i titoli day-one si trovano immacolati e meno costosi al mediaworld, tutto il contrario al gamestop. odio perdermi la soddisfazione del togliere il cellophane da un prodotto nuovo.

Riconosco due vantaggi nell'andare da gamestop: l'ottimo assortimento usati e il poter restituire il gioco entro 24 ore se non piace, ottenendo un buono. Ecco perché molti titoli nuovi non sono incellofanati... ma preferisco mediaworld se cerco titoli nuovi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

yoppap

Amico
In massimo due settimane mi arrivano dall'Inghilterra con prezzi incluse ss inferiori a comprarli qui (sì pure tenendo conto del fatto che la sterlina vale di più), comunque i gamestop sono come ogni negozio, non sempre trovi incompetenti, l'unica cosa che compro al gamestop (per comodità) sono le tessere per psn o e-shop; quando chiedo se è uscito un titolo, e loro mi chiedono se voglio comprarlo gli dico sì ma non qui grazie, ci restano sempre di avetecapito
 
M

Makonik-san

Magari sbaglierò, ma ho la sensazione che sparlare di GS stia ormai diventando una moda un pò come a suo tempo lo era dire "Justin Biberon gay" o "One Direction merda".

Ed io sono uno che ovunque compra SOLO nuovo e mai usato per principio, eh.
 
Ultima modifica:

U.T.

Star
Mah, sono dell'idea che ha alti e bassi ma non posso di principio parlare male del GS da quando ho trovato Oddworld e Final Fantasy VI PSX a 0,25€ l'uno

La regola è: MAI comprare nuovo uscito da non molto (se ci sono i gadget col preorder del D1 ovviamente sì) e buttarsi sempre sull'usato/nuovo di console vecchie (ora come ora sono DS, PSP e PS2). Con questa strategia si trovano gioconi a prezzi stracciati, basta avere occhio, fidatevi!

E i prezzi dei giochi Nintendo non è che lì fanno loro, eh. È colpa della N che non abbassa il prezzo di listino (assurdo che roba tipo Super Mario 64 DS sia ancora a 39,98€!)!
 

TheLeo

Passante
Hardware va acquistato sempre nuovo, i rischi di rottura ci sono sempre(specialmente la nuova PS4 dicono sia stata assemblata alla cazzo) ma almeno hai la garanzia...software invece spesso punto all'usato, a meno non siano giochi che "bramo".

Ovviamente si, Gamestop sono dei ladri ci marciano proprio sull'usato.Te lo valutano 5 euro e lo rivendono a 30
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Un altro vantaggio nel comprare appena uscito, una console, è che è piu facile hackerarla e giocarci con le rom (non so se si dice cosi). Poi man mano che escono altre console ma cambia il codice sulla scatola (non ricordo il nome) è più difficile hackerarlo.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Hardware va acquistato sempre nuovo, i rischi di rottura ci sono sempre(specialmente la nuova PS4 dicono sia stata assemblata alla cazzo) ma almeno hai la garanzia...software invece spesso punto all'usato, a meno non siano giochi che "bramo".
Per hw intendi i pad o cosa?
 

Hige

Hexxus
Mod
io ho avuto sia esperienze positive:

una volta io e un mio amico volevamo prendere rossofuoco e verdefoglia, arriaviamo al pelo con l'orario di chiusura ma il cassiere aveva già chiuso la cassa, l'unico modo per pagare legalmente era via carta, che ovviamente noi non avevamo, allora vedendoci disperati ha deciso di pagare lui con la sua carta e prendersi lui i contanti, fu gentilissimo

ma anche negative:

mia sorella era indecisa fra quali Zelda comprare al suo ragazzo, va dal commesso Gamestop e chiede consiglio, lui la guarda e le dice "nessuno gioca più con il Ds, compragli qualcosa della Playstation" ovviamente mia sorella rimane in fissa non sapendo che rispondere, passo la prendo e la porto via verso il Mediaworld (che incredibilmente da quanto leggo è sempre vicino ai Gs! per fortuna)
 

U.T.

Star
Bellissimo il cestone delle offerte (aka dei fondi di magazzino) che hanno piazzato ultimamente con giochi da 30/40€ rotfl
 

gGiova

e-ehi.
ma anche negative:

mia sorella era indecisa fra quali Zelda comprare al suo ragazzo, va dal commesso Gamestop e chiede consiglio, lui la guarda e le dice "nessuno gioca più con il Ds, compragli qualcosa della Playstation" ovviamente mia sorella rimane in fissa non sapendo che rispondere, passo la prendo e la porto via verso il Mediaworld (che incredibilmente da quanto leggo è sempre vicino ai Gs! per fortuna)
Perché mi sto immaginando la scena vedendo tua sorella con questo aspetto fisico e questa espressione?

hana_wolf_children_48498.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Guarda caso nell'esperienza positiva è stato tutto merito del commesso, non del Gamestop :C
questo è vero, ma anche quella negativa è legata al commesso XD

Perché mi sto immaginando la scena vedendo tua sorella con questo aspetto fisico e questa espressione?

hana_wolf_children_48498.jpg
in effetti potrebbe ricordarla, un po' più paffutella, e gli occhi verdi, per il resto era proprio lei in quel momento
 

Zaffira

Avicoltrice
Dato che al Game Stop ci vado solo quando esce un gioco di pkmn e non per altro, ho avuto esperienze normali, ne positive e neanche negative. Però una cosa è certa: ogni volta che vado al day one non c'è mai fila, ne di mattina e neanche di sera
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Boh, io mi ci trovo bene, nessun problema.

L'unica cosa che non sopporto è la gente che lo frequenta, oh RATTATA mi verrebbe voglia o di ridergli in faccia o di ucciderli.

Persone che vedono KH come "una versione per bambini di un gioco da froci (sorry per il termine) quale final fantasy" (senza neanche aver giocato a uno dei due) mi fanno perdere fiducia nell'umanità, quasi più di quelli che perdono ore davanti al multiplayer di COD/BTF/ the last of us etc... Dimenticandosi che esiste la vita, e non mi sto riferendo alla console. :/

In sostanza, meglio RATTATA.
 

AMD

Amministratore di condominio
Wow, spiritoso come un dito nell'ano.

So cos'è l'hw, ma non mi risulta che il gamestop venda componenti.
perchè una console cos'è? software?
e si che la definizione non lascia spazio a interpretazioni

In [/size]ingegneria elettronica e [/size]informatica con il termine [/size]hardware si indica la parte fisica di un [/size]computer, ovvero tutte quelle parti elettroniche, elettriche, meccaniche, magnetiche, ottiche che ne consentono il funzionamento (dette anche [/size]strumentario).[/size]

Più in generale il termine si riferisce a qualsiasi componente fisico di una periferica o di una apparecchiatura elettronica.

L'etimologia del vocabolo nasce dalla fusione di due termini della lingua inglesehard (duro, pesante) e ware (manufatto, oggetto), in contrapposizione con il software, la parte logica (e perciò soft, "morbida, leggera") che compone il personal computercostituendone insieme all'hardware le cosiddette applicazioni.
 ancora sulla treccani

HARDWARE

La parte fisica, non modificabile, di un calcolatore (alimentazione elettrica, unità logiche, piastre elettroniche di base, contenitori, eventuali visori incorporati ecc.[/size]
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Nel 2013 c'è ancora chi pensa che le console non siano semplici computer di bassa lega?

= hardware
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
ricordo ancora che mentre guardavo nello scaffale dei giochi Wii usati (dove ho avuto il piacere di trovarci No More Heroes e No More Heroes 2 a un ottimo prezzo) ho visto Super Mario Galaxy 2 a 50 big money.

Ci son rimasto di merda, visto che quello o il primo erano l' alternativa se non trovavo nulla di buono (poi vabbè, c' era Metroid Other M a 25 euro ma non è che mi garbava molto lol)
 
allora io da GS ci sono sempre andato  e non ho avuto esperienze negative ma trovo ingiusto che io debba comprare un gioco con la copertina senza celofan c'è è come dire vado a comprare il cellulare nuovo ma è a metà (?) -NOsense- .... per non parlare poi dei giochi tipo : star fox  64 3d che costava 45 euri  e l'ho trovato al carrefour a 10 euro.......ma.. -fp
 

Zaffira

Avicoltrice
Sono una che al Game Stop ci va solo per preordinare e ritirare i giochi Pokèmon ed eventuali nuove console che hanno a che fare con loro.

Mi conviene fare la tessera per raccogliere u punti carota? Se non sbaglio hanno una scadenza e in piu c'è da pagare qualcosa
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhm, non mi convince molto, oltretutto non è una tessera e basta, ma sono più livelli... Forse conviene a chi vuole tutto e subito e può spendere subito.
 
Top Bottom