Cherry Blossom [PBR Double]

BakaInu

Zoidberg
Hello! Recentemente ho deciso di creare un team per riesumare quel bellissimo gioco che è Pokémon Battle Revolution; così ho deciso di partire da un Pokémon che secondo me ha enormi potenzialità, ovvero Gardevoir.

Building Phase:

Sono partito, come detto prima, da

Ani282MS.gif
. Notando una palese debolezza a Scizor, ho deciso di inserire il suo miglior counter, ovvero
Ani462MS.gif
. A questo punto, per aiutare nel suo ruolo di Roomer, ho inserito
Ani297MS.gif
preferito al posto di Machamp e Breloom perchè più lento e più bulky. A questo punto, per counterare i Pokémon di Tipo Psico (a cui
Ani297MS.gif
è debole) e per avere un buon wall fisico, ho inserito
Ani477MS.gif
. Adesso, volevo un buon attaccante speciale, quindi, avendo già un tipo Acciaio, ho scelto un Pokémon conuna statistica di SpAtk alta e una velocità bassina, quindi ho scelto
Ani230MS.gif
. A questo punto, ho notato che il tipo Coleottero mi dava non pochi problemi perciò ho scelto
Ani059MS.gif
.Quindi, alla fine:

Ani282MS.gif
Ani462MS.gif
Ani297MS.gif
Ani477MS.gif
Ani230MS.gif
Ani059MS.gif

Nel dettaglio:

Sprptm282.png
Cherry(Gardevoir) @Leftovers

Trait: Trace

Evs Spread: 252 HP/252 Def/ 4 SDef

IV: 0 Spd

Sassy Nature (+SDef -Spd)

Moveset:

-Trick Room

-Calm Mind

-Psychic

-Protect

La Star del team. Penso che ci sia poco da dire: lo testai una volta con un set leggermente diverso (al posto di Trick Room aveva Focus Blast)in singolo. Con CMind si boosta a meraviglia e con Hariyama che la aiuta 'sta tizia devasta. Gli Ev in Def sono per aumentare un minimo questa statistica.

Sprptm462.png
Geomag (Magnezone) @Choiche Scarf

Trait: Magnet pull

Evs Spread: 252 HP/ 252 SAtk/ 4 Def

IV: 0 Spd

Quiet Nature (+SAtk -Spd)

Moveset:

-Thunerbolt

-Hidden Power [Fire]

-Flash Cannon

-Signal Beam

Counter perfetto per Scizor. Trappa tutti gli Steel, counterato principalmente da Dugtrio che però è fermato da Kingdra, la Scarf serve per velocizzarlo nel Lategame in caso la Room cada.

Sprptm297.png
Rikishi (Hariyama) @Leftovers

Trait: Thick Fat

Evs Spread: 252 HP/ 252 Atk/ 4 Def

IV: 0 Spd

Brave Nature (+Atk -Spd)

Moveset:

-Fake Out

-Close Combat

-Thunder Punch

-Rock Slide

Aiuta Gardevoir nel suo ruolo di Roomer con Fake Out. Thick Fat preferita a Guts come Trait per rendere il ciccione un po' più bulky. Rock Slide al posto di Stone Edge per colpire entrambi i Pokémon avversari.

Sprptm477.png
Oblivio (Dusknoir) @Leftovers

Trait: Pressure

Evs Spread: 252 HP/ 252 Def/ 4 Atk

IV: 0 Spd

Relaxed Nature (+Def -Spd)

Moveset:

-Trick Room

-Shadow Punch

-Brick Break

-Pain Split

Validissimo wall fisico. Con Trick Room può sostituire Gardevoir nel caso in cui quest'ultima muoia. Shadow Punche è la classica STAB, abbinata a Brick Break per una coverage su i tipi Buio. La mossa nell'ultimo slot serve per recuperare HP e, visto che Dusknoir ne ha pochi, a infliggere più danni all'avversario.

Sprptm230.png
Lulù (Kingdra) @Life Orb

Trait: Sniper

Evs Spread: 252 HP/ 252 SAtk/ 4 SDef

IV: 0 Spd

Quiet Nature (+Satk -Spd)

Moveset:

-Hydro Pump

-Draco Meteor

-Ice Beam

-Protect

So che Kingdra funziona decisamente meglio in un Rain, ma volevo dare una chance a questo Pokémon anche in questo Team. Non avendo bisogno di boost in Speed, ho messo Sniper come Trait.

Sprptm059.png
Kiba (Arcanine) @Expert Belt

Trait: Flash Fire

Evs Spread: 252 HP/ 252 Atk/ 4 Def

IV: 0 Spd

Brave Nature (+Atk -Spd)

Moveset:

-Flame Charge

-Crunch

-Extreme Speed

-Thunder Fang

Set normale. Poco da dire, se non che ho preferito Flash Fire a Intimidate per coprire la debolezza al Fuoco di Magnezone

Non ho ancora avuto occasione di testare questo team, perciò sono sicuro che ci sarà qualcosa che non va.

Buon rate!

EDIT: Modificato lo strumento di Magnezone Choice Scarf>Shuca Berry
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
voglio sapere come fa arcanine ad avere flame charge su PBR
 
Ultima modifica di un moderatore:

bresciano

chiamatemi bre fisarmonicist
nn sono un esperto ma solo 2 trommer sono pochi se ti muoiono sei messo male tranne per extremespeed arcanine
 

BakaInu

Zoidberg
@baoba: intendevo fire blitz (me si sente stupido -.-")

@bresciano: inizialmente ci avevo pensato anche io, proprio per questo mi è stato consigliato ScarfZone, altrimenti sarei stato troppo vulnerabile senza TRoom
 
Top Bottom