Wolf Children

gGiova

e-ehi.
no, è che stiamo intasando l'altro topic, in ot da parecchio

wolf1.jpg


Lo spettacolo dato il 13/11, in data unica. Per chi non lo conoscesse rimando al trailer italiano (che trovo orrendo, troppo corto e privo di interesse), e propongo invece il trailer eng:

http://youtu.be/EPEbS547lvI

In pratica, è stata una sorpresa incredibile per praticamente tutti gli spettatori: ci si aspettava un bel film, ci si è ritrovati con un' opera d'arte, una favola moderna capace di emozionare in ogni secondo per tutta la durata, che si parli di tristezza, felicità, divertimento o pura immagine.

Un Mamoru Hosada  straordinario, tra ieri e oggi confrontato a Miyazaki un po' ovunque, non a caso Hosada è stato un suo allievo (e per molti, dopo questo film, sarà il suo erede spirituale)

Quasi due ore (117 minuti) in cui davvero, non ci si può lamentare di nulla. 

Come è stato annunciato dai poster distribuiti da Dynit (sì, annuncio attraverso dei poster) a Febbraio il manga, già in uscita in Giappone, arriverà in Italia. Io l'ho detto, poi fate voi :v

E niente, come già detto smettiamo di intasare lì, e se dobbiamo parlare di film, di significati, o del manga, continuiamo qua.
 

Oh ma guarda, ha il vestitino uguale a quello del cane!
 

U.T.

Star
È tutto il giorno che ci penso, ho gia voglia di rivederlo **

Ed ho deciso di prendermi, appena esce, il BD/DVD. Sento il bisogno di finanziare ste cose contando anche l'ottimo doppiaggio ITA.
 

gGiova

e-ehi.
È tutto il giorno che ci penso, ho gia voglia di rivederlo **
Allora, chicca:

il poster l'abbiamo preso dopo lo spettacolo, non sapendo della sua presenza: quindi ci mettiamo in fila, alle nove di sera, per mostrare i biglietti usati e ricevere i poster. Ci accorgiamo che hanno aggiunto un altro orario per il film, alle 21.30. 

Io: "Ragazzi, ce lo riguardiamo? Io altri 10€ li ho"

"Pure io, dai dai"

"Io no..."

"..."

E se c'era anche oggi, ci tornavo oggi.

E sì, pure io e l'altro mio amico è tutto il giorno che pensiamo e parliamo delle vicende del film... Ho ancora le scene in testa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
fa questo effetto a tutti mi sa, decisamente da prendere sia il dvd che il manga quando uscirà!

purtroppo tutti i miei amici che seguono anime/manga non l'hanno visto quindi non posso parlarne con nessuno! ma ovviamente lo suggerisco a tutti!
 
Il sorriso di Haru è bellissimo, tutta la parte in cui lei si ritrova in campagna è bellissima e toccante, e struggente ed emozionante.

Io ho apprezzato molto il tipo di rapporto con i figli, cioè mi ha trasmesso un sincero calore familiare, qualcosa di credibile e di ben strutturato anche se magari poi ci sono elementi fantasy che potevano fare pensare chissà che cosa e invece... e invece c'è solo l'amore di una madre.

Mamoru Hosoda non è nuovo a questa tematica della famiglia, se non l'avete fatto vi consiglio di vedere anche Summer Wars, il suo precedente film (no, non è un film a tema bellico...) per capire cosa intendo.
 
Questo è un anime come quelli di Miyazaki ovvero che rimango sempre così 
default_WUWdc.gif
 
default_WUWdc.gif
....  potrei rivederlo all'infinito non mi stancherebbe mai 
default_chirolp_lovely.gif


FANTASTICO!!
 

Zaffira

Avicoltrice
Ma come fate a sapere i film che escono solo per un giorno? Oltre alla tv. Vi siete iscritti a qualche sito?
 

Zaffira

Avicoltrice
E una che non esce, non ha fb e neanche amici che deve fare?

Mi scordo di cercare su google e vorrei un qualche notifica anche tramite e-mail dato che spesso guardo li
 

U.T.

Star
DVD e Blu ray in uscita a fine Gennaio, devo averlo. Un film del genere va finanziato, ne sento il bisogno.

E una che non esce, non ha fb e neanche amici che deve fare?

Mi scordo di cercare su google e vorrei un qualche notifica anche tramite e-mail dato che spesso guardo li
Guarda su animeclcik.it io mi informo sempre lì per questi eventi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
E una che non esce, non ha fb e neanche amici che deve fare?

Mi scordo di cercare su google e vorrei un qualche notifica anche tramite e-mail dato che spesso guardo li
di solito noi scriviamo spesso quando escono questi film, abbiamo parlato di questo (io ho già aperto un topic su Capitan Harlock) quindi controlla qui 
 
M

Makonik-san

Sì sicuro, l'ultima volta che ho controllato non si moriva in mancanza di amici come in assenza di acqua, ossigeno o cibo.
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Sì sicuro, l'ultima volta che ho controllato non si moriva in mancanza di amici come in assenza di acqua, ossigeno o cibo.
Tu non sei senza amici, hai me. (Come minimo)

Mica hai amici soltanto se li hai nella "vita reale" (anche se diciamocelo, nel 2013 puoi considerare vita reale pure la società internet)

(qualcuno sposta il pezzo di ot in punto apposito?
default_meow.gif
)
 

Hige

Hexxus
Mod
senza contare che con molte persone conosciute online poi mi sono visto anche in real (oltre ai raduni) tranne con gGiova che mi evita nelle fiere e non mi risponde nemmeno qui ahahahahahah
 

gGiova

e-ehi.
senza contare che con molte persone conosciute online poi mi sono visto anche in real (oltre ai raduni) tranne con gGiova che mi evita nelle fiere e non mi risponde nemmeno qui ahahahahahah
M-Ma

Ci siamo visti. :v

E per quanto riguarda il codice amico, devo ancora aggiungere una decina di persone e mi dimentico sempre.
 
E una che non esce, non ha fb e neanche amici che deve fare?

Mi scordo di cercare su google e vorrei un qualche notifica anche tramite e-mail dato che spesso guardo li
Potremmo essere i tuoi amici nerd!

Nel senso che potresti seguire i vari contenuti strategici; se guardi in alto nella pagina, a destra del titolo della discussione c'è il bottoncino "Segui questa discussione", potresti seguire un tot di discussioni come "Otaku come here!", "Topic dei consigli [Manga/Anime]" o "Ultimo manga letto/anime visto"... in questo modo ti arriverà una mail ad ogni nuovo messaggio e chissà, potrebbe essere un annuncio che tanto aspettavi.

Volendo, poi potresti anche seguire l'intera sezione Comics & Cartoons, così sarai sicura di non perderti proprio nulla.

Ma se vuoi andare sul sicuro, l'opzione migliore resta quella di flirtare con qualche nerdaccio, non so, tipo il buon vecchio GGiova (sempre che non sia troppo occupato ad amoreggiare con Hige)! Vedrai che con lui sarai sempre aggiornata su certe cose (:
 
M

Makonik-san

Tu non sei senza amici, hai me. (Come minimo)

Mica hai amici soltanto se li hai nella "vita reale" (anche se diciamocelo, nel 2013 puoi considerare vita reale pure la società internet)
Non parlavo di me infatti, lol.Semplicemente in generale trovo ingiusto e pure un pò ridicolo che le persone più timide/introverse debbano essere penalizzate soltanto perchè hanno la colpa d'aver difficoltà a stringere amicizie; non è normale - proprio perchè siamo ormai nel 2013 - sentirsi rispondere "o ti trovi amici o ti arrangi" (stendendo un paio di veli pietosi sul "si suicida") , mi pare una risposta quantomeno anacronistica per non dire antipatica.

Ed oltre il danno la beffa, vengono pure apostrofate tristi e/o strane per questo.
 

gGiova

e-ehi.
Non parlavo di me infatti, lol.

Semplicemente in generale trovo ingiusto e pure un pò ridicolo che le persone più timide/introverse debbano essere penalizzate soltanto perchè hanno la colpa d'aver difficoltà a stringere amicizie; non è normale - proprio perchè siamo ormai nel 2013 - sentirsi rispondere "o ti trovi amici o ti arrangi" (stendendo un paio di veli pietosi sul "si suicida") , mi pare una risposta quantomeno anacronistica per non dire antipatica.

Ed oltre il danno la beffa, vengono pure apostrofate tristi e/o strane per questo.
Ma appunto essendo nel 2013, non trovare degli amici (ripeto, partendo dal presupposto che nel web valgano) significa non volerne avere.Io ho amici in real, ma non per questo non considero amici coloro con cui dialogo qua (non faccio nomi per paura di far rimanere male qualcuno scordandomelo lol). Chi mi consce (lo sai) sa bene che se vado d'accordo con una persona sono sempre disponibilissimo con lui, che sia conosciuto in real o via web (e non credo valga solo per me. Per esempio, Biaf si è preso due treni apposta per venire a trovarmi, due anni fa
default_meow.gif
)

Tutto questo per arrivare a: non hai amici? Trovali in real, e se non ce la fai pazienza, qua hai il catalogo. ;)

edit: poi non ha ancora risposto, magari stava veramente filtrando riguardo i nerd e stiamo parlando di fumo. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom