Primo team competitivo xy

Big_Vinc

Sventrapapere ufficiale xD
Finalmente creo anche io la discussione per il mio team^^ (perdonate se ci sono errori o imprecisioni ma è il primo team/discussione per il battling che faccio :S)

Greninja @ life orb
Ev 252 Spd+ 252 Atkspe 4 Hp/ timido mutatipo
retromarcia
idrovampata
geloraggio
neropulsar

Lui mi è piaciuto fin dall'inizio data la sua abilità a cambiare tipo a seconda dell'occasione e all'elevata velocità .

lucario @ megapietra

Ev 252 Spd+ 252 Att 4 Hp/ allegro fuocardore
danzaspada
zuffa
extrarapido
??? (un alternativa a pugno scarica che si apprenda senza mossa uovo? ^^ )

Ho optato per lui per gli elevati danni fisici e velocità.

gengar@ choice scarf

Ev 252 Spd+ 252 Attspe 4 Hp/ timido levitazione
palla ombra
fulmine
focalcolpo
???(pensavo magibrillio per aver varietà nelle mosse ma non saprei)

Lui invece è stato scelto per gli elevati danni speciali e la velocità elevata.

ferrothorn@ avanzi

Ev 252 hp+ 252 dspec 4 def/ placida spinferrate
protezione
vortexpalla
punte
parassiseme

Lui pensavo di usarlo principalmente per annoiare gli avversari.

umbreon @ (alternativa ad avanzi che ne ho solo 1 possibilmente xD)

Ev 252 hp+ 252 def 4 dspec/ sicura sincronismo
desiderio( lucelunare?)
protezione
tossina
???(alternativa a ripicca che non si può apprendere in xy?)

Classico muro immancabile xD

come sesto pokemon avrei pensato a rotom che mi piace molto (noto ora che manca qualcuno con mosse fuoco :/ ed anche qualcosa che counteri qualche eventuale folletto)ma vorrei sentire prima i pareri di tutti,grazie in anticipo ;)

(perdonatemi per metà italiano e metà inglese ma alcune in italiano proprio non mi venivano e le mosse in inglese aiuto,allora ho optato per una via di mezzo,pardon xD)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Un consiglio,piuttosto che mettere i punti interrogativi,mettete piuttosto una mossa che credete giusta e gg..

Brevi cose migliori delle tue:

hydro pump>scald a greninja

Metti crunch a lucario se proprio non riesci a metterci bullet punch

a gengar dai destiny bond come quarta mossa

thunder>thunderbolt a gengar

A umbreon dai moonblast come quarta mossa

a umbreon metti gli avanzi e a ferrothorn rocky helmet
 

Pero: Blind Ai

Zoidberg
Allora...Prima di tutto togli quel fuocardore da lucario per favore.

Greninja è un pokémon più difficile di quanto mi aspettassi da usare, difficilmente mi si è rivelato veramente utile.
Probabilmente il set migliore che ho potuto testare su di lui è stato:
-Idrovampata/Idropompa

-Laccioerboso/Negropulsar

-Geloraggio

-Punte

Come alternativa a pugnoscarica o codacciaio o cannoflash direi (anche se pugnoscarica è insostituibile u.u).

Se hai modo di testarlo su simulatore prova a farlo mix, magari così:

Timid 252spe, 252spa

-Danzaspada/Crescipugno

-Sostituto

-Pugnoscarica

-Forzasfera

Su di gengar metterei magibrillio al posto di Focalcolpo e come 4a mossa energipalla se vuoi varietà negli attacchi, anche se io opterei per un set un po' meno suicida.

Ferrothorn l'ho testato e ritestato e il set con cui mi trovo meglio è questo:

Careful

-Tuononda

-Punte

-Levitoroccia

-Vigorcolpo

A umbreon devi dare avanzi.. al limite lo togli da ferrothorn e gli dai bitorzolelmo.
Desiderio lo preferisco di gran lunga a lucelunare, poi dipende dalle esigenze, ma di solito preferisco avere anche un healer se posso.

Come attacco prova a dargli ripicca (mi sembra che la impari, ma non sono sicuro)
 

Big_Vinc

Sventrapapere ufficiale xD
Moonblast la impara dal ricordamosse? Ps non ho optato per hydropump e thunder visto che hanno più probabilitá di fiascare.

Grazie mille per i consigli :)
 

_passa

Parroco
Allora...Prima di tutto togli quel fuocardore da lucario per favore.
e perché mai? guarda che ti para dai flinch stronzi (ok adesso non proprio, di pericoloso da questo punto di vista c'è solo togekiss, ma quando tornerà rachi poi ne riparliamo)

poi francamente non capisco...già fare luke special è un'utopia, puoi vuoi pure mettergli mosse fisiche? sì, deduco che quel cos o senza nome con BP e mosse arrandom sia proprio lucario
 

Dnt

Hirako Shinji
Moonblast la impara dal ricordamosse? Ps non ho optato per hydropump e thunder visto che hanno più probabilitá di fiascare.

Grazie mille per i consigli :)
se lo usi offensivo scald non va bene. Hpump è meglio. Inoltre thunder ti serve per 2hkoare cruel,ma sei libero di usare mosse scarse fgper quanto riguarda gli altri consigli...

Mixed cario non si puo vedere,è outclassato dal fisico,spikes greninja si usa con taunt,se vuoi settarle e..no non è difficile da usare ed è la promessa del mg xy...

Se a gengar dai magibrillio ci perdi la coverage perfetta e inoltre energy ball è INUTILE. Serve solo e unicamente a rotom w, direi di evitare

riferito a pero: blind eye

Ah brv passa
 

Big_Vinc

Sventrapapere ufficiale xD
Non la impara del tutto viol dire no? XD alternative? Non vorrei ridurlo a un neropulsar anche se ripicca mi piaceva davvero molto purtroppo :(
 

Pero: Blind Ai

Zoidberg
e perché mai? guarda che ti para dai flinch stronzi (ok adesso non proprio, di pericoloso da questo punto di vista c'è solo togekiss, ma quando tornerà rachi poi ne riparliamo)

poi francamente non capisco...già fare luke special è un'utopia, puoi vuoi pure mettergli mosse fisiche? sì, deduco che quel cos o senza nome con BP e mosse arrandom sia proprio lucario
Rileggiti bene il nome dell'abilità, poi ne riparliamo. XD
 

Pero: Blind Ai

Zoidberg
se lo usi offensivo scald non va bene. Hpump è meglio. Inoltre thunder ti serve per 2hkoare cruel,ma sei libero di usare mosse scarse fg

per quanto riguarda gli altri consigli...

Mixed cario non si puo vedere,è outclassato dal fisico,spikes greninja si usa con taunt,se vuoi settarle e..no non è difficile da usare ed è la promessa del mg xy...

Se a gengar dai magibrillio ci perdi la coverage perfetta e inoltre energy ball è INUTILE. Serve solo e unicamente a rotom w, direi di evitare

riferito a pero: blind eye

Ah brv passa
Io mi son quasi sempre trovato male con greninja, al contrario, vari test mi hanno fatto ricredere sui mix, soprattutto grazie a aegislash e anche mixcario mi è stato utile diverse volte, soprattutto contro vari aggron ecc. sul fatto che perda in potenza non ci piove, ma a parer mio ci guadagna in variabilità e effetto sorpresa.

Energy ball la consigliavo solo perché avevo capito volesse più copertura, di base preferisco qualcosa tipo sub disable per un gengar.
 

Big_Vinc

Sventrapapere ufficiale xD
Penso che i consigli di dante siano i migliori fin ora, anche se persiste il problema mossa umbreon visto che menshay ha detto che non impara moonblast :(

Ps:i migliori per come vorrei giocare io, non ho detto che gli altri siano brutti :P
 

_passa

Parroco
quello che dante intendeva è che non puoi togliere l'unica mossa fighting a gar. non nego che una mossa fairy sia utile, ma fail blast lo è molto di più
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Pero: Blind Ai

Zoidberg
quello che dante intendeva è che non puoi togliere l'unica mossa fighting a gar. non nego che una mossa fairy sia utile, ma fail blast lo è molto di più
Effettivamente devo dire che gengar con magibrillio al posto di focalcolpo non l'ho ancora testato, ma con tutte le volte che sono morto per colpa di quella castform di precisione di focalcolpo, non vedo come potrebbe essere peggio .-.

Teoricamente parlando ripeto, non l'ho ancora testato.
 

Big_Vinc

Sventrapapere ufficiale xD
Come sesto pokemon ero indeciso tra:

Rotom-w @ life orb
Ev 252 Spd+ 252 Atkspe 4 Hp/ modesto levitazione
invertivolt
idropompa
fuocofatuo
tuononda

Blaziken @ ????non saprei proprio

Ev 252 Spd+ 252 Atk 4 Hp/ deciso acceleratore
danzaspada
protezione
fuococarica
Stramontante o calcinvolo...calcinvolo non saprei xkè se fiasca mi faccio veramente male :S

Anche se diversi fra loro sono indeciso fra questi 2 pokemon che mi piacciono moltissimo :)
 

Pero: Blind Ai

Zoidberg
A parer mio calcinvolo è banale, nel senso che proprio perché è la scelta migliore è anche quella più predictabile e la gente se la aspetta.
A livello oggettivo, come mossa è indubbiamente migliore, ma a livello psicologico in game secondo me ci perde. Per quanto mi riguarda non sono mai stato colpito da un calcinvolo di blaziken.
Come oggetto io gli darei o focalnastro o assorbisfera, nel caso della seconda però credo che gli darei un' altra mossa d'attacco al posto di danzaspada.
Per rotom io mi sono trovato molto bene così:
@ choice scarf
Ev 220 Spd 252 Atkspe 36 Hp

natura modesta

levitazione
-invertivolt
-idropompa
-raggiro
-Non ricordo, probabile fosse tuononda, ma non sono sicuro, dovrei riavere il vecchio team sott'occhio per esserne certo.
 

pokevalen1

Passante
allora, spiegazione di perchè usare hi jump kick.

io di solito faccio così: il primo mi proteeggo, il secondo mi boosto (e resisto con un ps per il focalnastro), il terzo mi riproteggo.

sono a +2 di attacco e +3 di speed.

a questo punto se per caso fallissi una mossa (o non faccio un OHKO all'avversario), morirei comunque, quindi secondo me vale la pena dare Calcinvolo.

Ditemi cosa ne pensate.
 

Dnt

Hirako Shinji
Se vuoi essere fregato dalle prority questo metodo è ottimo

lo devi mandare contro qualcuno su cui puoi statuppare ,mica a caso

usalo con life orb sdance sky uppercut e blaze kick/flare blitz
 
Top Bottom