Hiru's team: into the sixth generation

HiruleLink

Zoidberg
Questo è il team con cui intendo giocare in Gen 6, che ve ne pare? Tutti i consigli sono ben accetti!

Aerodactyl - Hibari

142.png


Pressione
Deciso
Focalnastro
Hp 4 Atk 252 Vel 252
Frana, Terremoto, Provocazione, Levitoroccia o Rogodenti

Ancora sono indeciso sull'oggetto, ma così mi piace. Per quanto riguarda Levitoroccia non c'è l'ha in Gen VI, per cui sulla cartuccia gli metterei più volentieri rogodenti rispetto ad altre in quanti metà dei pokemon che mettono come primi online sono deboli (Ferrothorn etc..)


Azumarill - Midna

184.png


Macroforza
Cauto
Avanzi
Hp 252 Atk 252 Def 4
Acquajet, Carineria, Centripugno, Panciamburo
Penso che non gli cambierei nulla (alla fine è abbastanza standard)

Aegislash - Ravelt
681.png


Accendilotta
Decisa
Conchinella
Hp 252 Atk 252 Def 4
Danzaspada, Furtivombra, Spadasolenne, King's Shield
L'ho voluto da quando c'erano i rumors su Honedge, quindi lo giocherò per quanto sia scontato. Preferisco Conchinella ad avanzi in quanto voglio dare ad ognuno un oggetto diverso, e se potenziato bene alla fine con un OTK si cura abbastanza.

Heliolisk - Killua

695.png

Solar Power
Modesto
Stolascelta
Hp 4 SpA 252 Spe 252
Invertivolt, Grass Knot, Neropulsar, Introforza Terra o Surf
Lo preferisco modesto in quanto viene outspeedato quasi solo da altri scarfati. Introforza terra mi piace ma sulla cartuccia mi sa non ce la farei a mettermi a cercarla, puntando quindi a Surf.

Escavalier - Kittan

589.png


Guscioscudo

Cauto

Baccastagna

HP 248 Atk 8 SpD 252

Megacorno, Metaltestata, Tossina, Riposo

Vergognosamente versatile.

Charizard - Volvagia

006.png

Aiutofuoco
Modesto
Charizadite Y
Hp 4 SpA 252 Spe 252
Lanciafiamme, Solarraggio, Forzantica, Eterelama
Quanto di più classico possibile con l'aggiunta della megaevoluzione.
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pero: Blind Ai

Zoidberg
Su aerodactyl penso che agility sia eccessiva, prova a dargli substitute da utilizzare con la stessa funzione se gli acceleratori ti spaventano tanto.

Per quanto riguarda Azumarill io lo farei così:
@leftovers

Huge Power

careful/impish

252hp, 252def/spd/atk, 6def/spd/atk

-Substitute

-Focus Punch

-Play Rough/Toxic

-Waterfall/Toxic/Aqua Jet

Aegislash lo farei Brave invece che Adamant con:

-Swords Dance

-King's Shield

-Shadow Sneak

-Iron Head

Mentre per Gli Ev andrei su un potenziamento mirato in ps e attacco.

Su heliolisk non so dirti molto perché non l'ho mai usato, ma basandomi su quelli proposti da te penso che lo farei

@choice scarf

Modest

252spa 172/36spe 84/220hp (i 172 ev in velocità, calcolati con 31 iv, garantiscono l'outspeed dei pokémon fino a 150 base speed con natura favorevole e 252ev, senza però contare boost dati da mosse o oggetti, stesso discorso per i 36 ev ma per quelli fino a 130 base speed)

-Dark Pulse

-Volt Switch

-Surf

-Grass Knot
 

Dnt

Hirako Shinji
Gli scarfer vanno fatti sempre max speed,inoltre non ci sono base 150 speed rilevanti...

Riguardo al team... Non mettere surf se lo giochi in sun,piuttosto volt switch-dark pulse-grass knot-hp ice

Aegislash leftovers>tuo item,non farlo brave ma adamant ,con king shield-ssneak-ssword e sdance

azumarill fallo max hp max atk adamant con aqua jet-waterfall-superpower-play rough

Ad aerodactyl dai tipo srock>agility

aspetto gli altri cmq
 

HiruleLink

Zoidberg
Ho iniziato a modificare qualcosa, ho ancora qualche dubbio ma è già un passo avanti.

Per ora ho modificato principalmente Azumarill e Heliolisk, e devo ammettere che il primo con la build nuova funziona meglio. Penso di restare comunque sulla velocità massima su Heliolisk per non farmi perdere la priorità d'attacco troppo facilmente. Grazie per gli aiuti che mi avete dato finora :D
 

Pero: Blind Ai

Zoidberg
Gli scarfer vanno fatti sempre max speed,inoltre non ci sono base 150 speed rilevanti...

Riguardo al team... Non mettere surf se lo giochi in sun,piuttosto volt switch-dark pulse-grass knot-hp ice

Aegislash leftovers>tuo item,non farlo brave ma adamant ,con king shield-ssneak-ssword e sdance

azumarill fallo max hp max atk adamant con aqua jet-waterfall-superpower-play rough

Ad aerodactyl dai tipo srock>agility

aspetto gli altri cmq
Perché aegislash adamant invece che brave?
 

Dnt

Hirako Shinji
per  non essere regato dagli altri aegislash e per superare ad esempio cb tar senza evs in speed
 

Bacco

Passante
Azumarill provalo con Avanzi - Belly Drum (con Play R-Aquajet-SuperPower), puo' essere devastante se fatto al momento giusto (grazie al jappo che me l'ha dato con mosse uovo già pronte :D )
 

#niggaBro

Passante
Heliolisk@Choice Specs

695.png


Solar Power

Timid, 252SAtk, 252Speed, 4Hp

•Volt Switch

•Surf

•Grass Knot

•Dark Pulse

Breloom@Life Orb

286.png


Tecnichan

Jolly, 252 Atk, 252 Speed, 4 Hp

•Power up Punch

•Spore

•Rock Tomb

•Mach Punch/Bullet Sede

Provali così, molto più funzionali ;)

PS:dai Leftovers ad Aegislash
 

Cyanuro

Passante
Questo è il team con cui intendo giocare in Gen 6, che ve ne pare? Tutti i consigli sono ben accetti!

Aerodactyl

142.png


Pressione

Deciso

Aerodactylite

Hp 4 Atk 252 Vel 252

Frana, Terremoto, Provocazione, Levitoroccia

Levitoroccia ancora non mi convince, ma per il resto lo considero definitivo

Azumarill

184.png


Macroforza

Cauta

Avanzi

Hp 252 Atk 252 Def 4

Cascata, Acquajet, Carineria, Centripugno

Tank che non può mancare, l'unico dubbio resta se lasciare tossina e se ha senso centripugno visto che dovrebbe resistere abbastanza da riuscire a mettere un po' di stack.

Aegislash

681.png


Accendilotta

Decisa

Spettrotarga (?)

Hp 252 Atk 252 Def 4

Danzaspada, Furtivombra, Spadasolenne, King's Shield

L'ho voluto da quando c'erano i rumors su Honedge, quindi lo giocherò per quanto sia scontato. Visto che si basa quasi esclusivamente su furtivombra penso sia utile potenziarlo e assicurare il suo funzionamento, però penso sia fattibile molto meglio.

Heliolisk

695.png


Solar Power

Modesto

Stolascelta

Hp 4 SpA 252 Spe 252

Invertivolt, Grass Knot, Introforza Ghiaccio, Neropulsar

Se sarò così matto da farlo cercarmi l'introforza giusta lo penso come un buon counter contro diversi oltre a essere abbastanza forte. L'abilità potrebbe andare in combo con Siccità.

Breloom

286.png


Tecnichan

Deciso

Focalnastro-Lastralotta (?)

Hp 252 Atk 252 Def 4

Crescipugno, Mach punch, Spora, Semebomba o Frana

Volevo mettere un erba, lui è quello che mi è piaciuto di più. Crescipugno l'ho pensato giusto per farlo andare in combo con spora e tecnico sperando poi di OTKappare in late game con Mach Punch. Il focalnastro mi sembra eccessivo e la lastra era giusto così per dare un misero 20% in più e far diventare a conti fatti sia crescipugno che mach punch mosse con una potenza di 70. Frana mi sembra più sensato di semebomba per coprire più tipi possibili, ma non prende lo stab ed è poco precisa

Charizard

006.png


Aiutofuoco

Modesto

Charizadite Y

Hp 4 SpA 252 Spe 252

Lanciafiamme, Solarraggio, Forzantica, Air Slash o Dragopulsar

Quanto di più classico possibile con l'aggiunta della megaevoluzione
Inizio chiedendoti il perché di due mega, quando se me può usare uno solo.MegaAerodactyl non lo vedo come leader :/ ma più aggressivo.

Il team non mi sembra stare in piedi in generale, hai siccità e due soli abuser. Heliolisk te lo ha dettato bene Dante ma Timid>modest, a charizard togli forzantica e metti eterelama, drago pulsar serve solo per i draghi e viene usato solo dai draghi (eccetto i launcher) al suo posto metti focacolpo ( focus blast). Quel breloom non mi convince e non mi piace, magari qualcun altro saprà dirti meglio. Gli strumenti non metterli a caso. Ti consiglio i lefties o life orb a aegislash, focalnastro ad aerodactil.
 
Top Bottom