[X&Y] Primo team Competitivo della mia carriera

Tenshi

Zoidberg
Ciao a tutti,

che ne pensate del seguente team?

131.gif


Lapras (F) @ Leftovers

Ability: Water Absorb

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Def

Nature: Calm (+SDef , -Atk)

- Confuse Ray

- Surf

- Protect

- Thunderbolt

609.gif


Chandelure (M) @ Life Orb

Ability: Flash Fire

EVs: / 252 SAtk / 252 HP / 4 Spe

Nature: Modest (+SAtk, -Atk)

- Protect

- Heat Wave

- Energy Ball

- Shadow Ball

169.gif


Crobat (F) @ Sitrus Berry

Ability: Infiltrator

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef

Nature: Jolly (+Spe, -SAtk)

- Zen Headbutt

- Brave Bird

- Hypnosis

- Steel Wing

473.gif


Mamoswine (M) @ Choise Band

Ability: Thick Fat

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Nature: Adamant (+Atk, -SPa)

- Earthquake

- Stone Edge

- Superpower

- Icicle Crash

282.gif


Gardevoir (F) @ Babiri Berry

Ability: Trace

EVs: 252 SAtk / 252 SDef / 4 Def

Nature: Modest (+SAtk, -Atk)

- Psychic

- Thunderbolt

- Moon Blast

- Protect

635.gif


Hydreigon (M) @ Haban Berry

Ability:Levitate

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 SDef

Nature: Modest (+SAtk, -Atk)

- Draco Meteor

- Fire Blast

- U-turn / Surf

- Tri Attack
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dnt

Hirako Shinji
Ma ci vuole tanto a scrivere perche si abbia scelto un certo pokemon ed a scrivere tre righe di spiegazione sotto ai set dei pokes?propongo di warnare chiunque non faccia queste due cose(tra l altro mi sembra ci sia scritto nel regolamento ndd)
 

Dxs

Mod
Ma ci vuole tanto a scrivere perche si abbia scelto un certo pokemon ed a scrivere tre righe di spiegazione sotto ai set dei pokes?propongo di warnare chiunque non faccia queste due cose(tra l altro mi sembra ci sia scritto nel regolamento ndd)
4) Scrivete due righe sotto ad ognuno dei vostri Pokémon, spiegando qual'è il loro ruolo nel team, come intendete usarli al meglio, quali Pokémon avete intenzione di fermare con loro, ecc ecc. Non è una regola obbligatoria, ma rende meno noioso e più facile il lavoro a coloro che rateano il vostro team. Specificare il "perchè" un Pokémon è stato inserito nel vostro team aiuterà senz'altro i rater a capire meglio la vostra strategia, e quindi a formulare un giudizio più mirato e corretto.
ognuno imposta il suo team come gli pare, a patto che vi siano elencati correttamente i sei pokémon. ripeto, non è obbligatorio, di conseguenza non si warna un bel niente : se non si vuole rateare perché il team è carente di spiegazioni, non lo si fa e non si posta.
 

#niggaBro

Passante
Primo team competitivo (questo lo dici te!) e spero anche l'ultimo.

Non ha un minimo senso logico, non segue un nesso, non c'è nulla di nulla...

Quella Choice Specs su Mamoswine poi? O.o
 

Dxs

Mod
Primo team competitivo (questo lo dici te!) e spero anche l'ultimo.

Non ha un minimo senso logico, non segue un nesso, non c'è nulla di nulla...

Quella Choice Specs su Mamoswine poi? O.o
tralasciando il fatto che sì, magari si è confuso, anziché dargli contro perché forse è un novizio prova a sistemargli il team. altrimenti, evita di postare.

non accetterò ancora per molto questi tipi di post, sappiatelo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

#niggaBro

Passante
tralasciando il fatto che sì, magari si è confuso, anziché dargli contro perché forse è un novizio prova a sistemargli il team. altrimenti, evita di postare.

non accetterò ancora per molto questi tipi di post, sappiatelo.
Come faccio ad effettuare un rate ad un team del genere?Suvvia, bisognerebbe farglielo da capo..
 

Dxs

Mod
Come faccio ad effettuare un rate ad un team del genere?

Suvvia, bisognerebbe farglielo da capo..
quindi questo ti sembra un buon motivo per dirgli "primo team competitivo? spero sia anche l'ultimo"?

no, dimmi tu.

tra l'altro, un buon rater è colui in grado di migliorare il team apportando il minor numero di cambiamenti dal punto di vista dei pokémon. non sarà il massimo, ma il team con qualche accorgimento si può rendere più accettabile di quanto non sia ora.
 

#niggaBro

Passante
quindi questo ti sembra un buon motivo per dirgli "primo team competitivo? spero sia anche l'ultimo"?

no, dimmi tu.

tra l'altro, un buon rater è colui in grado di migliorare il team apportando il minor numero di cambiamenti dal punto di vista dei pokémon. non sarà il massimo, ma il team con qualche accorgimento si può rendere più accettabile di quanto non sia ora.
"apportando il minor numero di cambiamenti dal punto di vista dei pokemon"Come faccio ad apportare accorgimenti al team se non so da quale pokemon è partito, se preferisce un Lead che setta rocce/web/punte, un anti-Lead ecc..

Non dico che un principiante deve scrivermi la build phase e tutto, ma almeno un minimo da cui farci partire.

"Aiutati che Dio ti aiuta" si suol dire..
 

Dxs

Mod
"apportando il minor numero di cambiamenti dal punto di vista dei pokemon"

Come faccio ad apportare accorgimenti al team se non so da quale pokemon è partito, se preferisce un Lead che setta rocce/web/punte, un anti-Lead ecc..

Non dico che un principiante deve scrivermi la build phase e tutto, ma almeno un minimo da cui farci partire.

"Aiutati che Dio ti aiuta" si suol dire..
credi che non sia fattibile? non postare. il regolamento dice che è consigliabile, ma non obbligatorio scrivere ciò che hai detto tu, di conseguenza il team, per come è impostato, va bene.

Regolamento ha scritto:
1. Accendere il cervello prima di inviare messaggi.

2. Si posta quando si ha qualcosa da dire.

3. Quando non si ha niente da dire, non si posta.
perché no, il post con cui hai iniziato la discussione non mi è piaciuto e ho ritenuto doveroso fartelo notare. stop.
 
Ultima modifica di un moderatore:

#niggaBro

Passante
credi che non sia fattibile? non postare. il regolamento dice che è consigliabile, ma non obbligatorio scrivere ciò che hai detto tu, di conseguenza il team, per come è impostato, va bene.

perché no, il post con cui hai iniziato la discussione non mi è piaciuto e ho ritenuto doveroso fartelo notare. stop.
Magari ho esagerato con il primo post ad alzare un po' i toni, lo ammetto.Però non puoi che concordare con me che, partire dal nulla, è improponibile, regole o non regole.

La mia intenzione è quella di aiutarlo, ma deve essere prima lui ad aiutare me per essere aiutato. Tutto qui.
 

Mens

Amministratore di condominio
Infiltrator potrebbe essere meglio di Inner Focus su Crobat dato che in XY permette di ignorare i Sostituti avversari.

Gardevoir impara Moonblast che è più potente di Dazzling Gleam.

Hydreigon non si chiama Electivire.
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Tenshi

Zoidberg
wow, non mi aspettavo facesse così schifo o.0 evidentemente mi sfugge qualcosa quindi vedrò di documentarmi meglio.

L'idea di base in ogni caso era di creare un team che potesse infliggere status alterati ed avere un buon potere offensivo facendo aprire i combattimenti a chandelure e lapras.

 le modifiche:

Primo team competitivo (questo lo dici te!) e spero anche l'ultimo.
Non ha un minimo senso logico, non segue un nesso, non c'è nulla di nulla...

Quella Choice Specs su Mamoswine poi? O.o
cambiato Choise Specs in Choise Band (wrong choise...)

Infiltrator potrebbe essere meglio di Inner Focus su Crobat dato che in XY permette di ignorare i Sostituti avversari.

Gardevoir impara Moonblast che è più potente di Dazzling Gleam.

Hydreigon non si chiama Electivire.
cambiato Dazzling Gleam in Moon Blast ed Inner Focus in Infiltrator (decisamente migliori)

Messo il nome corretto a Hydreigon (errore di battitura)
 

Pero: Blind Ai

Zoidberg
Lapras (F) @ Leftovers

Ability: Water Absorb

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Def

Nature: Careful (+SDef , -SAtk)

- Heal Bell/Waterfall

- Substitute

- Curse

- Avalanche

Secondo me Lapras non compete un granchè usato senza boost, almeno così acquista anche un po' di resistenza fisica e fa danni un po' più consistenti, il problema è che devi romperti con le mosse uovo.

Con Waterfall hai il secondo stab, mentre con Heal Bell può aiutare anche la squadra invece di essere fine a se stesso... Vedi tu.

Chandelure (M) @ Choice Scarf

Ability: Flash Fire

EVs: / 252 SAtk / 76 HP / 180 Spe

Nature: Timid (+Spe, -Atk)

- Hidden Power [fighting]

- Fire Blast/Flametrower

- Trick

- Shadow Ball

Lui purtroppo lo devi breedare in B/W2 (Per trick), di conseguenza una gran rottura, in alternativa puoi dargli un quarto attacco al posto di Trick, così da avere più copertura.... Tra Fire Blast e Flamethrower io preferisco la seconda, perché sono sfigato con le mosse sprecise, ma Fire Blast spacca tantissimo... Vedi te come ti trovi bene.

Crobat (F) @ Life Orb

Ability: Infiltrator

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef

Nature: Jolly (+Spe, -SAtk)

- Stealth Rock

- Brave Bird

- Taunt

- U-Turn

Lui ti converrebbe tenerlo come Lead, anche se secondo me non è un ottimo pokémon.
Setta le rocce e rompe le balle il più possibile, Life orb è la prima cosa a cui ho pensato, passo un po' di fretta.

Mamoswine (M) @ Choice Band

Ability: Thick Fat

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Nature: Adamant (+Atk, -Satk)

- Earthquake

- Stone Edge/Icicle Crash

- Superpower

- Ice Shard

Boh, a me non piace come era pensato, ho provato a migliorarlo un minimo, ma secondo me non ti porta tanto lontano neanche così.

Gardevoir (F) @ Gardevoirite

Ability: Trace

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Nature:  (+Def, -Atk)

- Psyshock

- Wish

- Moon Blast

- Calm Mind

Non vedo perché non sfruttare la M.evo, visto che c'è.
Ok a quel punto perdi traccia, ma secondo me compensa e con questo set è meno specializzato ma più variabile, danneggia sia difese fisiche che speciali, e resiste decentemente a entrambe le categorie.

Hydreigon (M) @ Life Orb

Ability:Levitate

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 SDef

Nature: Timid/Modest (+Spe, -Atk)/(+SAtk, -Atk)

- Draco Meteor

- Fire Blast/Dark Pulse

- Focus Blast

- Flash Cannon

Prova ad ottenere un secondo life orb per lui, o al limite dagli che so... abilcintura(?)

Provala così, non è una buona squadra, ma a me pare comunque migliorata rispetto a prima...
Magari qualcuno ti darà consigli migliori, magari mi è sfuggita qualche strategia buona...non disperare ;)
 
Top Bottom